Vai al contenuto

New Orleans e zone lì intorno....


Messaggi raccomandati

...è solo un pensiero, perchè non oso nemmeno nominare la cosa a mio marito :roll: ....ma ipotizzando un viaggio che possa comprendere New Orleans volevo chiedervi alcune cose, per chi ci è stato, così, tanto per sognare un pò : Wink :

1-New Orleans è una città pericolosa?

2-considerando un tempo di circa 2 settimane, e volendo vedere questa città(ma chissà perchè mi ha sempre affascinato così tanto...), sarebbe più logico attaccarci la Florida(Miami, Naples ecc.) o andare verso su(Memphis, St Louis ecc.)?

3-sono reduce dalla West Coast, quindi in pieno trip USA :cry: ...abbiate pazienza! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti sconsiglio di andarci da luglio a settembre, tanto più se vuoi attaccarci la Florida.

N.O. è una meta che mi sono riproposto di visitare, ma per ora rimane nel cassetto. Credo sia pericolosa ne più ne meno di tante altre mete più gettonate (Miami per esempio), più che altro è una città del profondo Sud... con tutto quello che ne consegue in termini di rapporti tra le razze (brutto a dirlo, ma è così...).

Un viaggio a New Orleans lo vedo meglio insieme ad altre zone storicamente legate alla musica, un New Orleans --> Chicago passando per Memphis, Nashville, St. Louis penso sia il massimo... Poi se hai tempo di partire dalla Florida ben venga, ma significa mettere in conto almeno 3 settimane così a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti sconsiglio di andarci da luglio a settembre, tanto più se vuoi attaccarci la Florida.

N.O. è una meta che mi sono riproposto di visitare, ma per ora rimane nel cassetto. Credo sia pericolosa ne più ne meno di tante altre mete più gettonate (Miami per esempio), più che altro è una città del profondo Sud... con tutto quello che ne consegue in termini di rapporti tra le razze (brutto a dirlo, ma è così...).

Un viaggio a New Orleans lo vedo meglio insieme ad altre zone storicamente legate alla musica, un New Orleans --> Chicago passando per Memphis, Nashville, St. Louis penso sia il massimo... Poi se hai tempo di partire dalla Florida ben venga, ma significa mettere in conto almeno 3 settimane così a occhio.

Grazie Klasan!

Era solo un'idea, sai...

Mi piacerebbe leggere qualche diario di viaggio di chi c'è stato.Non ho ancora cercato in giro.Mi affascina molto questo "giro", ed è anche vero che questa è comunque una meta non gettonata tantissimo.Chissà poi perchè....io già vedo le case bianche col colonnato di Via col Vento :roll: .Secondo me è bellissimo....però mi fa un pò paura...non so nemmeno perchè : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi aggiungere la Georgia e le 2 Caroline per l'atmosfera Via col Vento! : Thumbup :

Paura... de che? : hmm :

mah...non so nemmeno io di cosa Klasan : Blink : .Il MIssisippi mi fa quest'effetto....N.Orleans mi fa pensare ai riti woodoo :shock: ma allo stesso tempo mi attrae in modo pazzesco.Il battello sul fiume, il quartiere francese..... : hmm :

Che itinerario faresti tu per immergermi nell'atmosfera di Via col vento? : Wink : ....si fa sempre pour parler..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che tra gli anni '80 e la metà degli anni '90 New Orleans era una delle mete più gettonate per un viaggio negli States...poi è stata letteralmente accantonata e abbandonata!

Poi nel 2005 dopo il disastro dell'uragano Katrina nessuno (o quasi nessuno) si è più interessato di questa zona...che come dici tu Bermon affascina e non poco!

Comunque è proprio un bel itinerario quello proposta da Klasan...da Chicago a New Orleans passando per Memphis, Nashville, St. Louis...molto ma molto interessante! : hmm :

più che altro è una città del profondo Sud... con tutto quello che ne consegue in termini di rapporti tra le razze (brutto a dirlo, ma è così...).

Non sono mai stata in uno stato del sud ma ho provato un certo disagio quando siamo andati a Baltimore...città in gran parte nera...e sinceramente in alcune zone ti senti proprio fuori posto...è stata una sensazione strana difficile da spiegare! :???:

Ciao

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Io sono stato a New Orleans, per 3 giorni, e' una citta' bellissima, noi siamo stati li' prima di Katrina, per niente pericolosa, ovvio bisogna stare attenti, come in qualsiasi citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...