cri75 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 mentre per la tappa page - bryce canyon che strada mi consigliate e quali atttazioni durante il percorso? Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Se ne hai poco prendi la strada più veloce, senza deviazioni, altrimenti in questa mappa ti ho messo un paio di deviazioni interessanti, al punto B il Coral Pink Sand Dunes, e al punto C il Red Canyon. Se invece preferisci fare gli sterrati e inoltrarti nel Grand Staircase, puoi fare la Cottonwood Road, se leggi i live di quest'anno di di Cri75 e Sarah trovi informazioni fresche a riguardo. Ti ho messo anche la deviazione per il Kodachrome Basin SP io le ho fatte entrambi in due viaggi diversi e se ti posso dare un sconsiglio spassionato ti dico di fare la Cottonwood, è semplicemente bellissima... ovviamente come in tuti gli off road se non avete una jeep o se ha piovuto da poco potreste avere qualche problema.... Cita
fedefrat Inviato 16 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2009 mi descrivereste gentilmente il percorso dal grand canyon alla monument valley e cosa vedere per strada? Cita
fedefrat Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 volevo comperarmi un atlante stradale degli stati uniti occidentali.quale consigliate? Cita
KlaSan Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Il Rand McNally, ma compralo là... costa molto meno. Finchè sei in fase di preparativi, usa una google maps Cita
fedefrat Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 AIUTO!! partirò il 29 da bologna per los angeles scalo francoforte. ho un navigatore tom tom 3 con mappa USA ma mi hanno detto che la potrebbe darmi problemie ed è quindi consigliaile il loro NEVER LOST in dotazione alle auto a noleggio che però la mia non avrà poichè richiesta senza.cosa mi dite a proposito?posso andare tranquillo anche con il mio tom tom? Cita
KlaSan Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 mi hanno detto che la potrebbe darmi problemie ed è quindi consigliaile il loro NEVER LOST in dotazione alle auto E chi te l'ha detto? Quello che vuole venderti il noleggio del NEVER LOST? Cita
fedefrat Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 siccome sto 2 giorni a las vegas mi date qualche punto turistico nei dintorni della città? Cita
carmen71 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Valley of fire, circa 40 miglia da Vegas, in un'oretta ci sei. se decidi di fare un trail ti consiglio white dome, coloratissimo. Cita
KlaSan Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Valley of Fire Red Rock Canyon NCA (e Spring Mountain Ranch State Park) Hoover Dam Lake Mead il Museo Shelby Laughlin in 2 giorni anche la Death Valley (in giornata è un po' sacrificata) Cita
carmen71 Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 il lake mead deve essere bellissimo, ci sono passata vicino ed è uno spettacolo. la death valley nonl'ho indicata, mi sembrava troppo impegantiva...non è proprio nei dintorni, anche se nella scelta fra tutte, resta in assoluto la migliore. Cita
fedefrat Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 siccome dormirò 2 notti a los angles e per la precisione a downtown senza macchina (questa la prendo il terzo giorno quando vado verso l'inteno)..mi hanno detto che downtown di sera è un po pericoloso..sapete dirmi qualcosa a riguardo? -dal LAX a down town con cosa mi consigliate di arrivarci?metro?taxi?.... Cita
Shining Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 I mezzi pubblici di LA non li conosco,ma stare a los angeles senza auto,ed in piu' dormire a downtown e' davvero una scelta a mio avviso sbagliata. Dovresti cambiare hotel,se puoi, e prendere l'auto fin dal giorno in cui arrivi...( te lo consiglio vivamente,perche' senza auto a LA sei davvero come un pesce fuor d'acqua ). Ti consiglio di cercare un hotel in zona Wilshire blvd fino al massimo all'altezza di Hollywood. Ovvio che se puoi permettertelo dormire a Santa Monica sarebbe il top. Cita
francycorr Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 siccome dormirò 2 notti a los angles e per la precisione a downtown senza macchina (questa la prendo il terzo giorno quando vado verso l'inteno)..mi hanno detto che downtown di sera è un po pericoloso..sapete dirmi qualcosa a riguardo?-dal LAX a down town con cosa mi consigliate di arrivarci?metro?taxi?.... Io son stata senza auto a LA ma pernottando in zona Hollywood. Da lì ti muovi tranquillamente con i bus o la metro. Il taxi è carissimo ed è sconsigliato (non è come a NYC). Se invece vuoi vedere la costa, quindi Santa Monica e dintorni, il consiglio è prenotare un hotel nei pressi dell'aeroporto (se vuoi risparmiare) o nella tranquilla Marina del Rey. Per arrivare poi a Venice o Santa Monica c'e' un unico bus che passa ogni 20-30 min ed è comodissimo. Cita
Shining Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Prendi pero' in considerazione seriamente di noleggiare l'auto...ci sono posti che altrimenti avresti difficolta' senza auto. Penso ad esempio a Mulholland drive. Cita
dario Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Ciao Scusate se mi intrometto, dormire a santa a monica in un best western sulla santa monica blvd e noi e' costato la settimana scorsa circa 119 $ a camera, ma ci sono moltissimi motel in quella zona da spendere meno, tieni conto che la sera li puoi uscire tranquillamente senza nessun pericolo, ci sono locali dove mangiare c'e' una bella passeggiata nella via pedonale e poi c'e' il molo. In auto da li a raggiungere hollywood ci mettevamo circa 20 minuti, un po di piu' nelle ore di punta, ma gnente di che' perche' comunque il traffico pur essendo alto e' sempre abbastanza scorrevole. Non so quanto ti costi dormire in downtown ma se puoi ascolta i consigli e cambia hotel. Ciao Cita
fedefrat Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 grazie per i consigli...cambierò sicuramente quartiere anche perchè un amico anni fà è arrivato a LA alle 4 di notte, poi ha preso un bus fino alla union station di downtown e li gli hanno consigliato di rimanere nel terminal fino le 7 di mattina poichè uscire prima sarebbe stato pericoloso. DOMANDA: le auto a nolo a LAX o comunque in tutte le compagnie ALAMO O HERTZ In USA hanno l'accendi sigari come il nostro per alimentare il mio tom tom? Cita
ansys Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 DOMANDA: le auto a nolo a LAX o comunque in tutte le compagnie ALAMO O HERTZ In USA hanno l'accendi sigari come il nostro per alimentare il mio tom tom? Si Cita
dario Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 La mia di quest'anno aveva 3 posti per accendisigari e lettore cd/mp3, noleggiata con alamo, ford expedition. Comunque vai tranquillo il navigatore funziona alla perfezione, l'unico problema lo trovato nella zona di moab, se lo accendevo all'interno dell'auto non voleva saperne di trovare i satelliti, forse la zona ha scarsa ricezione, quindi lo accendevo fuori dall'auto e poi tutto funzionava. Cita
Arizona 71 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 x FEDEFRAT.. sono appena tornato da Los Angeles (2 giorni fa) ed ho dormito a Santa Monica nel TRAVELODGE santa monica/ pico blvd FAVOLOSO............ l'insegna del motel diceva NEW ROOMS..ed era vero!!!!!!!!!! Camere ristrutturate da poco,LCD ,FRIGO,CUCININO con microonde,BAGNO e DOCCIA NUOVI...PULITISSIMO totale 109$...(75 €) a notte ..COLAZIONE INCLUSA,PARCHEGGIO GRATUITO. Cosa vuoi di piu'...lo consiglio a tutti...quando torno a LAX vado li ad occhi chiusi Ascolta il consiglio degli altri e noleggia subito la macchina...a lax "secondo me" e impossibile anche andare a prendere il giornale (o le sigarette se preferisci) Cita
dario Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Se e' il travelodge che e' di fronte al molo vai ad occhi chiusi, e' in una posizione stupenda, dovevamo andarci anche noi li ma purtroppo non avevano le 3 notti disponibili e non avevo piu' voglia di spstarmi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.