Chica Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Scusami se faccio delle ripetizioni, non mi sono riletta tutto il post. Hai già prenotato i voli ? Perchè se il volo parte nel pomeriggio da NY per PHoenix arriverai poi al grand canyon oramai in tarda serata e ti perdi il tramonto... Se non hai prenotato i voli potresti andare su Los angeles e cambiare tutto il giro. Si io andrei dalla Death valley a los angeles, non è una tappa corta ma fattibile ( io l'ho fatta ma in senso inverso) Altra cosa un solo pernotto a Moab nn ti permette di vedere entrambe i parchi.. Cita
TaTaC Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 valuto la possibilità di invertire il giro...il volo non è prenotato ma ora che ho le ferie i giorni sono decisi e "fissi" Mi preocupava solo se era fattibile la tratta phoenix-grand canyon dopo aver fatto 6 ore di aereo Cita
Chica Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 La cosa in fatto di stanchezza è soggettiva..Noi non abbiamo avuto problemi da quel punto di vista a fare dopo un volo NY-los angles, ritiro bagagli e auto , il viaggio fino alla death valley. Premetto però che non è nelle nostra abitudini fare tappe simili, ma per un solo giorno , si può fare. Ma noi eravamo arrivati a LA all'ora di pranzo.. , tu arriveresti in serata e quindi magari con il buio riesci anche a vedere ben poche cose, come anche perderti il tramonto al Grand canyon. Cita
TaTaC Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Teoricamente arrivo alle 13 o 14 e ce la dovrei fare a percorrere 5 ore. Ci penso un po' e valuto, mi piaceva sapere le impressioni di altri. Cita
Shining Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Quoto entrambi gli interventi di chica e marcello. Si puo' fare ma la cosa e' abbastanza soggettiva. Mi smebra chiaro che pero' e' solo una tappa di puro spostamento,dove non vedrai nulla praticamente. Cita
Chica Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Se arrivi a Phoenix alle 13 o 14 ok, avevo capito che il volo PARTIVA da NY alle 13-14... allora la cosa cambia.. come ti è stato detto anche sopra, molto soggettivo. Cita
TaTaC Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Quoto entrambi gli interventi di chica e marcello.Si puo' fare ma la cosa e' abbastanza soggettiva. Mi smebra chiaro che pero' e' solo una tappa di puro spostamento,dove non vedrai nulla praticamente. Certo, giusto una sosta per rifornimento o magari qualche minuto a Flagstaff o Williams per fare qualche km di route66 Cita
TaTaC Inviato 28 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Sto per prenotare l'hotel per NYC ed il volo interno, prima di fissare tutto stavo discutendo con mia moglie la possibilità di aggiungere un giorno a NYC mentre lei vorrebbe un'altro giorno pieno da dedicare agli Studios a LA Per quelli che hanno tempo e voglia di darmi una mano posto il primo itinerario e poi il secondo modificato Originale s 1 Roma - NYC d 2 NYC l 3 NYC m 4 NYC m 5 NYC- Phoenix - Grand canyon (circa 4 ore, 370 km) g 6 Grand Canyon - Page (220 km, circa 2 ore e mezza) v 7 Page (Antelope canyon, Horseshoe), partenza nel pomeriggio per la monument s 8 Monument - Gooseneck - Moab ( 5 ore) d 9 Moab ( Arches, Canyonlands) l 10 Moab - Bryce ( 5 ore) m 11 Bryce - Zion ( 3 ore scarse) m 12 Zion - Las vegas g 13 Las Vegas v 14 Las Vegas - death valley (partenza di buon'ora per la valle cosi da avere tutto il pomeriggio) s 15 Death Valley - los Angeles (partenza di prima mattina per stare dopo pranzo lì e visitare l'abc) d 16 Los Angeles ( Disneyland + tramonto sulla costa ) l 17 Los angeles, in serata volo alle 21:20 per l'Italia Quello con +1g a NYC s 1 Roma - NYC d 2 NYC ( Miss. Liberty - Immigrazione - Financial District - St Patric ecc) l 3 NYC ( Betel - Brooklin + Shopping?) m 4 NYC (Museo + Central Park) m 5 NYC g 6 NYC- Phoenix - Grand canyon (circa 4 ore, 370 km) v 7 Grand Canyon - Page (220 km, circa 2 ore e mezza) s 8 Page (Antelope canyon, Horseshoe), partenza nel pomeriggio per la monument l 9 Moab ( Arches, Canyonlands) m 10 Moab - Bryce ( 5 ore) m 11 Bryce ( 3 ore scarse) g 12 Zion (trail in mattinata poi partenza per Las vegas) v 13 Las Vegas s 14 Las Vegas - death valley (partenza di buon'ora per la valle cosi da avere tutto il pomeriggio) d 15 Death Valley - los Angeles (partenza di prima mattina per stare dopo pranzo lì e visitare l'abc) l 16 Los Angeles ( Disneyland + tramonto sulla costa ) m 17 Los angeles, in serata volo alle 21:20 per l'Italia L'idea era di sacrificare il 13 che avevamo pensato di passare all'outlet + piscina + riposo per aggiungerlo a Los Angeles e fare sia gli studios un giorno che disneland l'altro. Cosa ne pensate? Cita
elleci Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 A me piace di più il tuo primo itinerario....la parte dei parchi è già sacrificata abbastanza! Qui la zona di Moab è proprio al limite e anche per Las Vegas, che va assolutamente vista e vissuta, 1 giorno e mezzo è proprio il minimo! Per i parchi di Los Angeles, a mio avviso gli Universal battono Disneyland 10 a zero.....il primo è veramente originale, unico e divertente...il secondo mi ha deluso parecchio (parlo del 2006) perchè l'ho trovato un parco "vecchio"...molto meglio il nostro Gardaland...oppure puoi sempre avere la possibilità magari di andare a quello di Parigi...l'unica cosa meritevole è la bellissima parata serale. Sono anche perplessa per la mezza giornata a Zion! Il secondo itinerario è veramente troppo striminzito ( e te lo dice una da "itinerario da pazzi furosi")! che bel dilemma cmq! Cita
Chica Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 Pure io la penso come Elleci.. preferisco il primo. Per i parchi divertimenti non sono di aiuto ..noi li abbiamo sempre evitati, forse o sicuramente sbagliando, ma non ci attirano molto e preferiamo visitare altro al posto dei parchi divertimenti .Ma questo è un puro fatto soggettivo. Cita
TaTaC Inviato 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 infatti anche io sono indeciso, vi assicuro che non siete le uniche persone che me lo hanno detto. Cosa mi consigliereste di fare nel giorno che dovrei aggiungere a Moab, il primo lo dedico la mattina a island in the sky ed il pomeriggio a Arches. Magari per dare spazio al quarto giorno a NYC sacrifico Zion Cita
elleci Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Inviato 1 Gennaio 2010 Cosa mi consigliereste di fare nel giorno che dovrei aggiungere a Moab, il primo lo dedico la mattina a island in the sky ed il pomeriggio a Arches. Magari per dare spazio al quarto giorno a NYC sacrifico Zion Assolutamente nei pressi di Moab devi percorrere la hwy 128 che non è molto lunga ma le soste per le foto sono tante :wink Arches meriterebbe una giornata piena per viverlo intensamente...in 4 ore puoi fare il trail del Delicate Arch e poco altro, poi assolutamente imperdibile Dead Horse e Island in the sky.......poi anche la cittadina di Moab è carina. La parte di Canyonlands "The Needles" merita ma impegna molto tempo. A New York vuoi visitare anche i musei? se si allora 4 giorni sono il minimo se no io il giorno in più lo lascerei a Los Angeles...occasioni per tornare nella grande mela ci possono sempre essere...e poi accontentiamo anche la moglie, no??? In pratica il primo itinerario per me è ok....unica sostituzione Universal al posto di Disneyland e Zion in mezza giornata da valutare...credo che a maggio il parco lo puoi visitare con la tua auto e non con la navetta, il che vuol dire più tempo e ti gestisci meglio l'escursioni che vuoi (o puoi) fare. ciao! Cita
Arizona 71 Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Inviato 2 Gennaio 2010 Mi esprimo "esclusivamente sui parchi a tema" io ho fatto nei vari viaggi DISNEYLAND 2 volte (tutti e 2 i parchi) UNIVERSAL STUDIOS Hollywood (2 volte) DISNEYWORLD Orlando (4 parchi) + UNIVERSAL Orlando (2 parchi...ora hanno fatto anche il " Harry"POTTERS WORLD) 10 giorni di fila cosa consigliarti ??????? ...mah se hai intenzione di fare in futuro FLORIDA...e passare x ORLANDO allora puoi tranquillamente SALTRE I PARCHI A LAX e recuperare tempo per altre visite !!!! il DisneyWORLD e Universal Orlando sono semplicemente ECCEZZIONALI!!!!!! ( in 10 giorni non sono mai riuscito a trovare tempo per annoiarmi ne tempo di rifare le stesse giostre). Altrimenti in un viaggio FULL IMMERSION nei parchi naturali USA...ci metterei piu' che volentieri un PARCO A TEMA per "staccare" sopratutto a fine vacanza! Disneyland o UNIVERSAL.... ???? ho chiesto alla mia girl cosa preferisce e....mi ha risposto senza ombra di dubbio DISNEYLAND !!!!! Al contrario di ELLECI...ho trovato gli UNIVERSAL ..VECCHI!!!! Gardaland "vergognoso" ..e EURODISNEY (Paris) a detta della mia ragazza...Brutto quanto Gardaland...DA DIMENTICARE !!!!! come vedi tante opinioni diverse (com' e' giusto che sia) !!! sul sito DISNEY o UNIVERSAl trovi le mappe dei parchi da scaricare....confronta le attrazioni ( magari qualche video su YOUTUBE ti potrebbe aiutare) e vedi quello che fa + per te!!!! Cita
elleci Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Inviato 2 Gennaio 2010 Arizona caro....mi hai punto sul "vivo" ...please vieni a "litigare" qui viewtopic.php?f=87&t=1061 Cita
TaTaC Inviato 3 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 Sentite questa e ditemi se vi suona bene 9 Moab ( Arches, Canyonlands) Inizio visita Canyolands 8 circa Mesa Arch (0.5 miles) Dead Horse SP (la mia infatti non è una vera visita la parco ho solo l'intezione di fare questi due viewpont per scattare foto) Dopo pranzo (o prima se faccio in tempo) Arches (trail sino al tramonto che vorrei vedere dal Delicate) m 10 Moab - Bryce In mattinata avevo intenzione di visitare "qualcosa" rimasto fuori dal giorno prima Partenza dopo pranzo per Bryce per stare al tramonto lì Bryce intera giornata dedicata al parco, cercando di combinare i 2 trail + famosi più i viewponti vari partenza nel tardo pomeriggio per stare a cena a ZIon 12 Zion trail da decidere partenza per Las Vegas (vorrei sare lì nel tardo pomeriggio cosi da avere tempo per doccia e cambio prima di cena) v 13 Las Vegas Mattinata relax + outlet visita della città s 14 Las Vegas -> Death partenza presto per la death valley così da avere metà mattinata + tutto il pomeriggio verso tardi avvicinamento a Los Angels (magari facendo un'oretta\due di macchina) d 15 Death Valley - los Angeles arrivo in città e visita dei principali punti da valutare il tramonto sul mare Hotel nei pressi dell'aereoporto l 16 Los Angeles Disneyland + eventuale tramonto sulla costa se non fatto il giorno prima m 17 Los angeles Ho il volo alle 21:20 un'ipotesi da confermare in loco sarebbe quella di fare gli Studios ed uscire alle 16:00 ed andare direttamente in aereoporto. Cita
Shining Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 E' una questione di punti di vista, io eliminerei zion per aggiungere un giorno a moab,infatti ci sono tante altre cose da vedere o fare a moab. Possiamo parkare della scenic 128,senza parlare del needles overlook prima di moab venendo dalla monument per non parlare delle attrazzioni in zona moab che puoi fare. Come ripeto,questione di gusti,ma il giorno che te ne vai da moab,parti la mattina,perche' almeno una sosta la capitol reef la devi fare,considerando che non e' certo il parco piu' bello,ma e' quello che ha certamente le rocce piu' rosse degli altri parchi ( bryce compreso ) Cita
TaTaC Inviato 22 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Pensate sia stressante fare in giornata: Hoursebend di mattina poi Antelope Canyon (tour fotografico) partenza per la monument e permanenza sino al tramonto pernotto a Mexican Hat Cita
KlaSan Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Si può fare, senza grossi problemi. Però tieniti il tempo necessario la mattina dopo per Muley Point, Gooseneck e Valley of the Gods! Cita
Arizona 71 Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Pensate sia stressante fare in giornata: Hoursebend di mattina poi Antelope Canyon (tour fotografico) partenza per la monument e permanenza sino al tramonto pernotto a Mexican Hat SI io l'ho fatta esattamente come dici tu...unica differenza ..sono ritornato a KAYENTA x la notte. c'e' solo un unica nota NEGATIVA...dato che ti piace la fotografia il HORSESHOE...la mattina non e "FOTOGENICO" ti ritrovi delle ombre che lo coprono per meta'...ovviamente l'ideale sarebbe alle 12 quando di ombre non ne trovi manco a pagarle! Cita
TaTaC Inviato 22 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 c'e' solo un unica nota NEGATIVA...dato che ti piace la fotografia il HORSESHOE...la mattina non e "FOTOGENICO" ti ritrovi delle ombre che lo coprono per meta'...ovviamente l'ideale sarebbe alle 12 quando di ombre non ne trovi manco a pagarle! Questa è un brutta notizia. In teoria avevo pensato di fotografarlo anche al tramonto visto che il giorno prima sto al grand Canyon. Ke dite perderei molto tempo se da page* torno indietro per fare qualche scatto (20 min massimo) e poi ripartire alla vota della monument? *visto che qui mi riportano quelli del antelope tour Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.