Vai al contenuto

NY e parchi ovest | maggio 2010


TaTaC

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. sono nuovo, mi sono letto tutto il forum : Chessygrin : ed ora provo con molta umiltà a postare il mio itinerario, sentitevi liberi di farmi proposte : Thumbup :

Viaggio da anni ma è il primo otr che faccio quindi mi serve il vostro aiuto da esperti : Thumbup :

Vorrei evitare Las Vegas a metà giro e conservarmela prima della partenza... quindi alla fine. Penso sia anche debole il 12 e 13 giorno forse dovrei inserire moab come base per poi vedere Canyolands e Arches

Versione 1.1 mod. grazie ad Arizona 71

1. roma - NY

2. NY

3. NY

4. NY

5. NY -> Los Angeles

6. Los Angeles

7. Los Angeles -> avvicinamento a Death Valley

8.Death Valley (saltando LV ed avvicinandomi a Zion)

9.ZION

10.Zion -> Bryce

11.Bryce -> Page (appoggio per Lake powell Antelope Canyon horseshoe bend)

12. Page -> Monument Valley - Kayenta

13. Kayenta -> Grand Canyon

14. Grand Canyon -> Las Vegas

15. Las Vegas -> NY -> Italia

C'è la possibilità a seconda del budget di farci uscire altri 2 giorni.

Anche se molti mi uccideranno mi stuzzica più l'idea del Sequoia Park e Yoshimite più tosto che la Death valley ma mi sono convinto ad inserirla visto l'entusiasmo di tutti quelli che l'hanno vista.

Non ho mai letto di persone che hanno dormito in tenda magari nei parchi o in campeggi... dovrebbe essere una soluzione economica e particolarmente romantica, sapete dove sia possibile avere questo tipo di sistemazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao...se tir estano i 15 giorni allora ti consiglio di saltare Arches (merita un po' di piu' tempo la zona di Moab...magari 2 o 3 giorni)

l'itinerario non e' male ,mi permetto di darti 2 dritte

da Las vegas per andare al Bryce...passi per ZIOn (tanto vale visitarlo subito)..percio' !...

8.Death Valley : Thumbup : ..St.George (salti L.V. come dicevi tu e ti avvicini a Zion)

9.ZION

10.Zion -Bryce

11.Bryce -PAge

...e prosegui come hai scritto tu!

In ogni caso se ti "stuzzica" di piu' lo Yosemite ...allora devi fare un 'altro giro...

fai quello che ti interessa di piu' ..Gli STATES comunque in una vacanza ( e neanche in 2 o 3 :grin::grin: ) non li riesci a vedere tutti...quando hai i giorni giusti e le idee chiare...buttiamo giu' un bel itinerario.

per i campeggi non so dirti...ma i motel lungo la strada (parchi esclusi) li puoi trovare a una media di 50 € a notte a camera...e in qualche caso anche a meno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimento 'violento'... :grin:

E se NY la tenessi per un viaggio dedicato solo a lei?

Recupereresti i giorni necessari per visitare con maggiore calma i 'must' del Grand Circle... : Wink :

QUOTISSSIMo...anche se capisco che NY ha un fascino tutto suo

cosi' facendo ci metti dentro anche MOAB e PARCHI : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche fare il giro in senso antiorario, per non passare 2 volte da LV e lasciarla alla fine. Cioè da Los Angeles vai verso il Grand Canyon e ti avvicini (tappa a kingman magari), poi Monument, Page ecc.ecc.

La Death Valley puoi sempre farla in giornata da Las Vegas.

Per aggiungere Moab dovresti inserire altri 2/3 giorni.

Idem se vuoi aggiungere Yosemite, almeno altri 2 giorni (e ripartenza da San Francisco).

Quindi anche io concordo con Marcello, senza quei giorni a NY potresti fare un bel giro nell'Ovest con molta più calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco sacrificare qualche parco più tosto che NY, al ritorno metterò su famiglia ed il prossimo viaggio negli USA non sarà a breve : RedFace :

L'idea degli USA è nata proprio dalla voglia di visitare NY.

Mi studio le modifiche che mi avete suggerito e riscrivo l'itinerario così inizio a capire i costi. Secondo voi maggio è buono come periodo per questo viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giugno a NY ..mi sono beccato 1 giorno + 1 serata di pioggia ( su 7 giorni sono stato fortunato) : Chessygrin :

a Maggio "CREDO" che qualche rischio di mal tempo in piu' ci possa essere...e se piove NADA top of the rock o Empire ..e..passeggiata sul Brooklyn Bridge...in ogni caso puoi sbizzarirti con SHOPPING e Spettacoli a Broadway :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo valuto... mi sta deprimento quanto leggo su "Los Angeles", tranne le solite cose da vedere in una giornata c'è poco... non tengo conto delle attrazioni visto il poco tempo a disposizione.

Forse tolgo un giorno a Los Angeles e gli dedico la mezza giornata di arrivo e la mezza abbondante di partenza prima di avvicinarmi alla Death valley

Come vi suona?

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLINO...dato che fai gia' una metropoli (New York) ..e non ti interessano gli studios etcc...(anche perche' portano via 1 giornata intera),perche' non fai

5.NY - Las Vegas ,saltando del tutto Los Angeles. Noleggi la macchina e parti x

6.Grand canyon

7.page

8.Monument

9. 10. MOAB (ARCHES -canyonlands etcc...)

11. Bryce

12.Zion

13. Las vegas

14 LV -Death valley -LV

15....Las vegas partenza e fine viaggio : hmm :

vedi cosa te ne sembra : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credi che era il mio primo itinerario? : Smile : Poi mia moglie spingeva per vedere Beverly hill e Hollywood :oops: io per cenare a Malibu.

Cmq ne parlo e ci penso mi hai dato davvero una bella idea :oops: , pensi mi convenga partire direttamente dall'areoporto per avvicinarmi al Grand Canyon? (compatibilmente con l'orario di arrivo.. altrimenti dovrei guidare con il buio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credi che era il mio primo itinerario? : Smile : Poi mia moglie spingeva per vedere Beverly hill e Hollywood :oops: io per cenare a Malibu.

Cmq ne parlo e ci penso mi hai dato davvero una bella idea :oops: , pensi mi convenga partire direttamente dall'areoporto per avvicinarmi al Grand Canyon? (compatibilmente con l'orario di arrivo.. altrimenti dovrei guidare con il buio)

il fatto di partire direttamente dall' aeroporto era dato dal fatto che volevi passare gli ULTIMi giorni di vacanza a Las vegas ( o forse non ho capito bene)????

calcola che da LV al Grand Canyon ci vogliono 5 ore...tutto dipenda da quando arrivi!!!!

se arrivi nel pomeriggio allora parti ti fai 2 orette di starda (vedi l'HOOVER DAm) e dormi...magari a KINGSMEN!...cosi' la mattina dopo sei al G.Canyon in un paio d'ore!

se arrivi la mattina puoi prendere in considerazione anche di fare la DEATH VALLEy e ritornare a LV per dormire...mattina dopo sveglia presto e via x il Grand canyon : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appena tornata e l'unica cosa che cambierei nel mio itinerario è Las Vegas!

Non che non mi sia piaciuta...ma l'ho fatta come ultima tappa di un tour di quasi tre settimane in giro per i parchi e dopo venti giorni di silenzio...natura...nottate piene di stelle...alberghi a dimensione d'uomo...beh Las Vegas alla fine di tutto questo mi ha un pò frastornato!

Quindi quoto in pieno Shining...atterrerei a Las Vegas e farei partire tutto da lì!

Ciao

MG : RedFace :

P.S. Per quanto riguarda il discorso figli...tranquillo che si viaggia benissimo anche con loro...basta abituarli subito! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete dei veterani dei viaggi in USA io no, voglio anche gustarmi delle americanate... e Las Vegas è abbastanza kitsch :cool: poi non sono mai stato in quel tipo di hotel tipo il Luxor e simili : Yahooo :

Tutto il mio itinerario è stato pensato anche per saziare la mia curiosità delle tante cose viste nei film e che vorrei in parte vivere.

Inoltre un giorno e mezzo mi garantiranno il giusto relax poi poi affrontare tutte le ore di rientro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato come al solito;

Io ti consiglio di atterrare a Las Vegas ed inoltre di farti un paio di notti alla fine dell'itinerario sempre a Sin City. Otterresti l'effetto di non fare la Death Valley da Las Vegas in giornata ( che a me non piace per niente ) ed inoltre faresti il tour invertito potendo rimanere a Las Vegas alla fine del tour per goderti un po' di relax dopo i parchi oltre alla visita della citta'.

A mio avviso Las Vegas va vista dopo i parchi, perche' alla fine si e' piu' rilassati e si puo' godersi la citta' sapendo che non hai piu' km da macinare e sapendo che ti manca solo il rientro in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete dei veterani dei viaggi in USA io no, voglio anche gustarmi delle americanate... e Las Vegas è abbastanza kitsch :cool: poi non sono mai stato in quel tipo di hotel tipo il Luxor e simili : Yahooo :

Tutto il mio itinerario è stato pensato anche per saziare la mia curiosità delle tante cose viste nei film e che vorrei in parte vivere.

Inoltre un giorno e mezzo mi garantiranno il giusto relax poi poi affrontare tutte le ore di rientro!

Non vorrei essere stata fraintesa...Las Vegas merita sicuramente anzi ci tornerò e ci passerò anche qualche giorno in più per visitarla meglio!

Certo è che se la vuoi vedere in un giorno e mezzo il relax te lo puoi anche scordare... :shock:

Sicuramente il meglio (ma anche il peggio) di questa città viene fuori con il buio perchè si accendono tutto le mille luci di Las Vegas...ma ci sono cose da fare anche durante il giorno...se vi piace fare shopping ci sono gli outlet con prezzi strepitosi...e poi alcuni negozi li trovi all'interno degli hotel stessi!

Calcola che ci sono alberghi mega galattici dove puoi entrare e non uscire più per tutto il tempo del tuo soggiorno perchè al loro interno trovi tutto quello di cui hai bisogno!

Qui tutti noi vogliamo solo dare dei consigli e aiutare chi ha bisogno di dritte...ma poi sei tu che decidi...il viaggio è tuo e il bello è proprio questo! :wink:

Ciao

MG : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 110 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...