TaTaC Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 quoto Mg che hotel non voglia dire per forza pulizia cosi' come ti quoto nel non volereun bagno in comune... magari se riesci a stare piu' sull'economico nei motel riesci anche a prendere un hotel non malaccio a NY...casomai fammi sapere se non sono stata chiara che te lo rispiego meglio Sto già usando questa scusa per il pernotto a Las Vegas L'ottimo sarebbe avere una cifra intorno ai 100 euro a notte, come dicevo qualche posto fa le pretese sono i servizi in camera e la posizione centrale Cita
Ospite nolamers Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 io sono stato a questo molto carino ed in centro Millenium Hotel Broadway Cita
oliver08 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Allora, per la mia esperienza a New York questo è forse quello in cui sono stata meglio, basta andare sul sito e dare un'occhiata, non centralisimo tipo Time square ma volevo cambiare zona e con un taxi o con la metrò è servito benissimo. http://www.ontheave-nyc.com/Manhattan-Rooms-and-Suites/ per comodità, centralissimo, moderno, divertente posso solo consigliare questo, al centro del mondo praticamente! http://www.nycparamount.com/ davvero troppo bello! in questo invece c'ho lasciato un pezztto di cuore perché la mia passione era andare a correre tutte le mattine presto a Central park, fermarmi al chioco per caffè e ciambella, e con qst mi sono tolta anche qst sfizio che tenevo da anni! davvero carino e la piscina è un bijoux! http://www.empirehotelnyc.com/ ciao Federica Cita
TaTaC Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Dopo la national geographic e lonely per NY ho preso anche questa Mi sono riscoperto feticista di guide turistiche ps: ora lo leggo per bene e torno alla programmazione dell'itinerario sopratutto dopo aver ricevuto conferma delle ferie. Cita
sara1424 Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Hai fatto benissimo a comprare anche la routard, è fatta molto bene. A me per esempio le guide Lonely planet non piacciono per niente, molto meglio le routard, e anche le rough guide sono ben fatte. Cita
sara1424 Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Scusa Tatac, hai scelto poi l'hotel a new york? Io ti posso consigliare l'edison hotel, ci sono già stata una volta e a dicembre ci ritornerò. Come posizione è proprio a time square, sulla 47th, tra la 7th e broadway, e i prezzi non sono altissimi, sia prenotando su expedia che direttamente sul loro sito. Io per dicembre, dal 19/12 al 23/12 (4 notti), ho speso €522 su expedia, ma prenotando dal loro sito era intorno ai $750, che con il cambio di adesso siamo lì, quindi di maggio penso che andresti a spendere ancora meno forse. Ciao Cita
TaTaC Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 No, parto a maggio ma solamente tra un mese sono sicuro della data in quanto avrò la certezza delle ferie e di conseguenza compro i biglietti. Ero anche deciso de aggiungere un giorno a NY e toglierlo a Las Vegas... Cita
TaTaC Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 mi aiutate a mettere in ordine logico queste tappe che vorrei fare? Partenza Los angeles arrivo Las Vegas vorrei vedere: Death Valley, Zion, Bryce, Page (appoggio per Lake powell Antelope Canyon horseshoe bend), Monument Valley (con aggiunta di Valley of the Gods, Gooseneck SP, Muley Point. Per ogni parco intendo fare uno o più trail la cui somma non superi le 3-4 ore di cammino + evenuali view point "da macchina". I giorni a mia disposizione sono dal 6(arrivo) al 17 (partenza) totale 11 giorni pieni, 9 reali visto che uno lo dedico a LAX ed uno a LAS. Ultima richiesta... sono pazzo se penso di farci entrare Arches? Cita
Shining Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 Facile, Los Angeles Los Angeles Death Valley Death Valley Zion Zion Bryce Bryce-Moab Moab Moab-Muley Point-Gooseneck-Valley of the Goods-Monument Valley Monument valley-Page Page-Grand Canyon Grand Canyon-Las Vegas Las Vegas Ciao. Cita
TaTaC Inviato 27 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 ed io che ci stavo impazzendo... Mi consigli di spezzare le tappe? Ed esempio parto la Los Angeles il pomeriggio (cosi da usare anche la mattina) e mi faccio metà strada sino a death valley poi la mattina con una massimo due ore sto al parco? Oppure il giorno che sto a Page e l'indomani devo andare al gran Canyon... mi convine la sera dopo il tramonto farmi un oretta e mezzo si strada? cosi oltre a dormire lontano dai parchi e risparmiare mi avvicino alla tappa successiva? Scusami se ho detto delle banalità ps: con questo itinerario sto stretto stretto o è godibile come cosa? Cita
Shining Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 Le tappe su questo giro sono ok,gia' testate. L'unica che e' tirata e' la tapa Bryce-Moab,ma se non hai un giorno in piu' non puoi fare altro. Da Los Angeles,ti consiglio di partire di mattina,in maniera di vedere tutte le cose piu' interessanti nella giornata. Partire di pomeriggio e' un errore,perche' la mattina dopo,devi dirigerti a Zion,e non puoi fare altro che partire presto se uoi visitarlo decentemente. A Page dormici pure,il giorno dopo in un paio di ore sei al Grand Canyon,e ti vedi le cose che piu' ti interessano ( non hai molto tempo,qui,per i trail ). Per il resto,non hai alternative diverse anche se inverti il giro,le tappe che vuoi e che devi fare,sono quelle. Cita
Arizona 71 Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Un' alternativa potrebbe essere...partire da LAX pomeriggio ( circa 4 pm) e andare direttamanet a LAS VEGAS per godersi subito la serata !!!!! (circa 3h.30 di viaggio) la Death V. la puoi fare al ritorno da BRYCE fino a MOAB io prenderei la UT 12....invece della I 70( che hai segnato in mappa).....passi x il Capitol Reef NP,e ti assicuro che la strada e molto "panoramica" ....io l'ho fatta quest'anno per la prima volta ...promossa!!!!! Cita
Shining Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Si confermo per la ut12 e 24,ma lo davo per scontato ( mai dare per scontato ). Mai fare le interstate,ragazzi,sempre le strade piu' piccole danno le maggiori emozioni. Cita
TaTaC Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 A questo livello non sono arrivato a pensare a che tipo di strada scegliere, molto lo affiderò al tom tom tranne che per quelle zone dove conviene fare strade "panoramiche" Cita
Shining Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 No,calma, il tom tom ti deve servire solo per tracciarti prima le tratte che vuoi fare,cosi' da avere un idea abbastanza fedele sulle tempistiche e sui km. usare il tom tom per andare da A a B,e' il peggior modo di viaggiare...guardati le strade che vuoi fare,e poi obbliga il tom tom a farti passare per quelle strade. Ad esempio,a Moab...percorri tutta la ut128 il giorno che parti da capitol reef per moab stesso,allunghi la strada,ma non te ne pentirai. Cita
Everett Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Giusta l'osservazione di Shining, il Tom Tom non sempre ti fa fare il giro che sarebbe meglio fare per godersi tutte le meraviglie dell'Ovest. Cita
sweetysy Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Quoto Shining e Everett, prima di partire mi ero fatta l'elenco di tutte le strade più belle e panoramiche che consigliavano qui sul forum e dovevamo spesso "forzare" il TomTom per fargliele trovare perchè altrimenti lui ci selezionava solo quelle più veloci... Poi per caso ho scoperto che nel nostro navigatore c'era la possibilità di scegliere l'opzione "strada panoramica" e in questo modo me le trovava da solo!! Cita
TaTaC Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 E' arrivata la conferma delle ferie s 1 Roma - NYC d 2 NYC l 3 NYC m 4 NYC m 5 NYC- Phoenix - Grand canyon (circa 4 ore, 370 km) g 6 Grand Canyon - Page (220 km, circa 2 ore e mezza) v 7 Page (Antelope canyon, Horseshoe), partenza nel pomeriggio per la monument s 8 Monument - Gooseneck - Moab ( 5 ore) d 9 Moab ( Arches, Canyonlands) l 10 Moab - Bryce ( 5 ore) m 11 Bryce - Zion ( 3 ore scarse) m 12 Zion - Las vegas g 13 Las Vegas v 14 Las Vegas - death valley( 2 orette) s 15 Death Valley - Ridgecrest ( 3 orette) d 16 Ridgecrest - Los Angeles ( 3 orette poi visita della città o parco divertimenti?) l 17 Los angeles, in serata volo per l'Italia Sto anche valutando questa modifica per avere un giorno intero a Los Angeles g 13 Las Vegas v 14 Las Vegas - death valley (partenza di buon'ora per la valle cosi da avere tutto il pomeriggio) s 15 Death Valley - los Angeles (partenza di prima mattina per stare dopo pranzo lì e visitare l'abc) d 16 Los Angeles ( Disneyland + tramonto sulla costa?) Avevo un dubbio su m NYC- Phoenix - Grand canyon (circa 4 ore, 370 km) il volo dura circa 6 ore, dopo devo ritirare la macchina e farmi tutta quella strada. E' fattibile o da pazzi? Cita
TaTaC Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 non ho sotto mano il plan che avevo stampato ma mi pare p 13:00 o 14:00 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.