Vai al contenuto

Chi mi può aiutare per un viaggio San Francisco-New Orleans


Messaggi raccomandati

Chi mi può aiutare per un viaggio San Francisco - New Orleans? Partirò gennaio 2010, si noleggia la macchina per tre settimane abbondanti. (se mi potete dare anche informazioni sul drop-of, l'hanno scorso ho noleggiato la macchina solo per la Florida e non ne ho avuto bisogno, la compagnia era la enoleggio posso ritentare con quella e conoscete cose migliori? personamente mi sono trovata bene) Inizialmente pensavo di visitare, oltre alle città principali che mi troverò nel tragitto, il Gran Canyon e la Monument Valley ma ho scoperto che non è possibile causa maltempo. Quindi c'è qualcuno che ha già fatto questa tratta e mi sa dire i posti che meritano una sosta e quanti giorni fermarsi in una città piuttosto che nell'altra? Se qualcuno avesse già un tragitto costruito non sarebbe male così posso farmi un'idea altrimenti è gradita qualsiasi informazione utile per organizzare un viaggio del genere. Grazie

p.s. su un altro sito cho scritto la stessa cosa è mi è arrivata una solo risposta dicendo che in realtà è fattibile visitare anche il Gran Canyon e la Monument Valley quindi... X il momento ho un no e un si :-)

grazie anticipatamente xchè so che rispondere a tutto qs ci vuole un poema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel viaggetto! : Chessygrin :

enoleggio è ottima... il drop off certo si farà sentire... per averne un'idea prova a fare 2 simulazioni via hertz o alamo...saranno sui 500 dollari...

In 3 settimane dovresti riuscire a vedere un po' di cose... tanto per iniziare sicuramente come parchi puoi visitare joshua tree - sequoia - death - poi arrivare a LV - grand canyon (si può... c'è solo la neve) - monument - white sands - e poi proseguire fino a New Orleans... non sono bravissimo con gli itinerari ma vedrai che i maghi della cartina con waypoint non tarderanno :grin:

Certo se avessi un mese...

In linea di massima tutti i parchi desertici sono visibili tranquillamente in inverno... e molti altri lo rimangono (pure Yellowstone... lo visiti con le motoslitte)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Questo e' piu o meno l'itinerario che dovresti fare...

Da san francisco ho messo la costa fino a los angeles perche' penso che fare lo yosemite e il tioga pass in quel periodo non riesci..

Per quanto riguarda la monument valley penso che non hai problemi a farla, il gran canyon dipende dalle condizioni del tempo, ma tu ci passi vicino (williams) quindi una volta li' vedi se le condizioni sono buone lo fai, altrimenti prosegui per la monument valley..

Ti ho fatto un itinerario sulla cartina qui sotto, guarda se ti piace..

Tra los angeles e las vegas se hai tempo potesti fare la death valley.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

su un altro sito cho scritto la stessa cosa è mi è arrivata una solo risposta dicendo che in realtà è fattibile visitare anche il Gran Canyon e la Monument Valley

Chissà chi è stato... : Chessygrin : Come vedi non sono il solo a pensare che sia assolutamente fattibile, al massimo ci sarà la neve ai bordi della strada. Se invece dovessi trovare condizioni pessime... allora taglierai solo GC come ha detto Dario.

L'itinerario di Dario è quello che a parole più o meno ti avevo descritto, aggiungerei solo la deviazione per la Death Valley e un giro a Austin in texas.

Prova a mettere giù un itinerario giorno per giorno seguendo quella cartina, e vediamo se ci stai con i tempi : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io fatto il 1° usa tour a fine marzo 2006; visto lo Yosemite con la neve, e così anche il Gran Canyon e altro... Ma la pulizia delle strade la tengono costantemente sott'occhio, per cui non dovresti avere problemi .

Noi per essere + tranquilli prendemmo a noleggio un 4x4 (Trailblazer).

p.s.: curioso il "ma basta" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati fantastici, mi avete dato ottime indicazioni su come impostare il mio viaggio, soprattutto perchè mi avete dato la certezza che i parchi sono visitabili anche in inverno cosa che io avevo già scartato a priori (Ma Basta avevi ragioneeeeeeeeeeee : Smile : )

Ora inizierò a impostare pian pianino il mio itinerario sapendo che quando troverò difficoltà su alcuni passaggi (e immagino tanti) so dove trovare gente competente per consigli utili. Sembra una sviolinata questa... no! no! è vero!!! addirittura una cartina già con i punti dove è consigliato fermarsi! Cosa si vuole di più!

Pensavo di fare così... ogni tratta che decido di percorrere mi documento su cose interessanti da vedere e poi chiedo a voi se ne vale la pena vederle o aggiungere/togliere altro. La cosa difficile per me sarà capire quanti giorni mi posso fermare in un posto e calcolare i km giornalieri che posso fare, ma questo lo vedremo in seguito.

Visto che siete così esperti : Chessygrin : in gennaio le ore di sole in questo percorso San Francisco-New Orleans sono uguali all'Italia? (cioè alle 17 già buio) o sono diverse? Sembra una domanda stupida : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : ma quando uno non lo sa.... in modo che mi posso organizzare la giornata.

Grazie ancora aspetto vostre nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siete così esperti : Chessygrin : in gennaio le ore di sole in questo percorso San Francisco-New Orleans sono uguali all'Italia? (cioè alle 17 già buio) o sono diverse? Sembra una domanda stupida : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : ma quando uno non lo sa....

Puoi vedertelo da te, da QUI :wink:

Per il resto... ok, studiati un pò la "cosa" , e poi per altre info... siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,come dice Kla,potresti valutare di "tagliare"più trasversalmente e più velocemente la costa Californiana x soffermarti sulla Death Valley,e magari anche i parchi di Sequoia e Kings Canyon,meno visitati dalle grandi masse....ma la cosa che davvero vorrei suggerirti è di non perderti la deviazione x il Big Bend in Texas:un parco bellissimo,straordinario ed immenso,che meriterebbe almeno un giorno e mezzo x non dire 2.E' frequentato pochissimo ed è veramente spettacolare,sulle rive del Rio Grande e del confine messicano,fai conto i paesaggi di "Non è un paese x vecchi",sopratutto nella prima ora...Canyon,trail bellissimi,spazi sconfinati,il fiume,la vegetazione e la fauna...tutto come poteva essere benissimo 200 anni fa,l'impatto umano è veramente ridottissimo!Caldamente consigliato,insomma...a me ha stregato!

Ovviamente non perderti nè il Grand Canyon,nè la Monument:come consiglio generale,almeno a livello personale,quando sei nel West dedica più tempo che puoi alla parte naturale,sacrificando le tappe "di città",visitando solo quelle più belle ed importanti...x i. r est goditi il West,che ha una bellezza ed una varietà impareggiabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, mi sono presa qualche mesetto per studiare l'itinerario e non mi sono dimenticata dei consigli importanti che mi avete dato.

In base ai vostri suggerimenti e tanto internet sono arrivata a queste conclusioni. Partenza 1 gennaio ritorno 22 gennaio.

1° Giorno: Viaggio e arrivo a San Francisco in serata, pernottamento all' Hotel The Westin

San Francisco Market Street

2° Giorno: Visita a piedi della città di San Francisco e pernottamento all' Hotel The Westin

San Francisco Market Street

3° Giorno: Visita della città di San Francisco in tram, baia di San Francisco in barca

circa 2 ore partendo dal molo Fisherman 43 1/2 (25,33 Euro) e nel

primo pomeriggio, alle 13.55, visita del penitenziario di Alcatraz con

audioguida partendo dal molo con 45 minuti di traghetto e 3-4 ore per la

visita del carcere (26.00 Euro). Pernottamento all' Hotel The Westin

San Francisco Market Street

4° Giorno: Ritiro in mattinata dell' auto noleggiata poi partenza per il tour della

panoramica 49 Main Street Road San Francisco con varie soste per

ammirare e fotografare i vari punti di interesse della città

(durata del tour tutto il giorno).

Pernottamento all' Hotel The Westin San Francisco Market Street.

5° Giorno: Partenza ore 8.00 da San Francisco in direzione Morro Bay con soste per

foto e ristoro.

Arrivo in serata per il pernottamento a Morro Bay.

Hotel scelti: Motel 6 Morro Bay (50 dollari a camera) o El Morro Masterpiece

Motel (58 Euro a camera).

6° Giorno: Partenza ore 6.00 in direzione Santa Barbara, arrivo previsto alle 09.00

(circa 3 ore). Visita rapida della cittadina di Santa Barbara e nel pomeriggio

si parte verso Los Angeles (circa 4 ore), primo approccio con la megalopoli

californiana poi pernottamento nella cittadina di Santa Monica.

Hotel scelti: Santa Monica Beach Travelodge (74 euro a camera) o Best

Western Royal Palace Inn And Suites (81,50 euro a camera).

Da Los Angeles A Santa Monica circa 30 minuti di viaggio.

7° Giorno: In mattinata si torna a Los Angeles per una visita più approfondita della città

(Hollywood, Walk Of Fame Etc...), se rimane tempo anche una rapida

incursione a Venice (circa 30 minuti) poi ritorno a Santa Monica per la

seconda notte di pernottamento al Santa Monica Beach Travelodge

(74 euro a camera) o Best Western Royal Palace Inn And Suites

(81,50 euro a camera).

8° Giorno : Tutto il giorno per visita Los Angeles. Pernottamento al Santa Monica Beach Travelodge

(74 euro a camera) o Best Western Royal Palace Inn And Suites

(81,50 euro a camera).

9° Giorno: Partenza ore 8.00 in direzione Death Valley attraversando il Mojave Desert

sulla Route 66. Arrivati a Barstow dopo circa 2 ore di viaggio, si fa una

deviazione verso Calico per ammirare questa cittadina fantasma.

Proseguiamo fino a Stovepipe (circa 7 ore di viaggio) arrivando in tempo

utile per il pernottamento allo Stovepipe Wells Village (130 dollari a camera)

10° Giorno : Mezza giornata per la visita alla Death Valley: Badwater, Zabriskie Point's e

Dante's view etc.. poi, partenza ore 13.00 con direzione Las Vegas, arrivo a

destinazione dopo circa 4 ore di viaggio, da non farsi mancare una puntatina

di qualche dollaro nei vari casinò presenti nella city.

Pernottamento in uno dei tanti lussuosi hotel (ancora da definire l'alloggio)

11° Giorno : Tutta la giornata per visitare Las Vegas con pernottamento (Da definire)

12° Giorno: Partenza ore 8.00 con destinazione Grand Canyon sulla Highway 180/64

(Circa 6 ore di viaggio). Se rimane tempo e luce prima visita ad alcuni view

point. Pernottamento nelle vicinanze del South Rim.

Hotel scelto: Holiday Inn Express Hotel & Suites (71 dollari a camera).

13° Giorno: Tutta la giornata dedicata alla visita del Grand Canyon e di nuovo il

pernottamento all' Holiday Inn Express Hotel & Suites (71 dollari a camera).

14° Giorno: Partenza ore 4.00 per la Monument Valley sostando lungo il percorso per

ammirare l' Antelope Canyon (circa 4 ore di viaggio), in seguito proseguiamo

per la destinazione finale (circa 5 ore) con pernottamento in loco.

Hotel scelto: The View Hotel (140 dollari a camera).

15° Giorno: Mezza giornata per la visita alla Monument Valley e nel primo pomeriggio

partenza per la nostra prossima tappa (Roswell).

Pernottamento in uno dei tanti Motel lungo la strada.

Albuquerque ???

16° Giorno: Partenza ore 6.00 per la nostra prossima tappa, Roswell, con relativa visita,

cittadina nota per l'incidente che avrebbe avuto un UFO nel 1947.

Il tempo di percorrenza di questo tratto è di circa 5 ore.

Hotel ancora da definire.

17° Giorno: Tutta la giornata di percorrenza per arrivare in tempo utile al pernottamento

nella citta Texana di San Antonio.

Hotel non ancora scelto.

18° Giorno: La giornata è in parte dedicata alla visita di San Antonio, nel tardo pomeriggio

partenza alla volta di New Orleans con pernottamento lungo la strada.

Hotel non ancora scelto.

19° Giorno: Arrivo alla destinazione finale di New Orleans.

Pernottamento a New Orleans in hotel ancora da definire.

20° Giorno: Visita città di New Orleans e pernottamento nella stessa.

Hotel non ancora scelto.

21° Giorno: In mattinata altra visita alla città poi nel primo pomeriggio direzione

aereoporto per il rilascio dell'auto noleggiata e volo in serata per il

rientro in Italia.

Questo è più o meno quello che io mio marito e un nostro amico abbiamo partorito in questo tempo di assenza. Cosa ne pensate?

Attendo consigli o suggerimenti per migliorare ulteriormente l'itinerario se è possibile. A me sembra di aver valutato quasi tutto non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! la partenza si avvicina ! Bel viaggio!!

Intanto ti dico alcune cose che ho notato:

giorno 3°- 45 minuti ...intendivi per arrivare dal molo ad ALcatraz? perchè ci vogliono si e nò 10 minuti circa di traghetto .Ma forse ho capito male io quello che volevi dire.

Dalla monument valley arrivare ad ALbuquerque è una tappa bella lunga ... la cittadina non è male qualche ora per visitarla può bastare. o Fai sosta a Gallup sulla Route 66... in questo caso ti aspetta comuque l'altra tappa per arrivare fino a Roswell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Per il tuo interessamento, è molto probabile che mi sia sbagliato io con i tempi di percorrenza dal molo ad Alcatraz.

Per la questione delle lunghe tratte di percorrenza le avevo messe in preventivo, essendo non "tanti" i giorni per un viaggio del genere

bisogna sacrificare molto tempo in automobile.

Grazie ancora.

Ciao!! la partenza si avvicina ! Bel viaggio!!

Intanto ti dico alcune cose che ho notato:

giorno 3°- 45 minuti ...intendivi per arrivare dal molo ad ALcatraz? perchè ci vogliono si e nò 10 minuti circa di traghetto .Ma forse ho capito male io quello che volevi dire.

Dalla monument valley arrivare ad ALbuquerque è una tappa bella lunga ... la cittadina non è male qualche ora per visitarla può bastare. o Fai sosta a Gallup sulla Route 66... in questo caso ti aspetta comuque l'altra tappa per arrivare fino a Roswell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te Eli! se dovessi pernottare a Gallup ti potrei consigliare questo

http://www.elranchohotel.com/

Noi ci abbiamo pernottato è un hotel dicamo caratteristico , con tutte le foto degli attori e le camere hanno i nome degli attori, cosi come il cibo se uno decide di fare un pasto al loro ristorante : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...