cri75 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 volevo consigliare a chi non lo sapesse già di dare un'occhiata alla stanza prima di fare il check in in maniera tale da poter decidere se vi può andare bene altrimenti.... CASH BACK!!! noi abbiamo avuto questo problema l'anno scorso a Kanab al BW... non vi posso dire in che stato versava il bagno... specialmente il WC ... ci hanno cambiato la stanza ma le condizioni del bagno erano pressochè identiche dunque siamo usciti per andare a comprare il necessario per pulirlo e nel negozio la proprietaria, alla mia richiesta di una spugna e guanti, incuriosita mi ha chiesto a cosa mi servissero... beh non vi posso dire la faccia inorridita della tipa dopo aver saputo in quale motel fossimo ha tirato su la cornetta e ha chiamato per dire di ridarci i soldi indietro... dopo di chè ci ha suggerito di andare all'Holiday Inn Express a chiedere se ci fosse ancora una stanza e ci ha "consigliato" di chiedere SEMPRE SEMPRE di vedere la stanza prima del check in... sicuramente noi abbiamo avuto sfiga però non sempre le stanze sono in condizioni igieniche ottimali dunque.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boccia66 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Quoto Cri. Dato che io e la mia Cry abbiamo sempre prenotato da casa poco o niente... facevamo proprio così: si scende, si chiede se vi è disponibilità, poi SI CHIEDE SE E' POSSIBILE VEDERE LA STANZA E INDI SI VA A VEDERLA. Se non ci soddisfa ==> gli dicevamo che ne volevamo parlare tra noi ed uscivamo, per... rimontare in the car e andare al hotel/motel successivo. Il tutto senza problemi, e senza lasciarci intimorire: se dicono che non ve la fanno vedere... uscite sin da subito, che è meglio. E abbiamo visto varie volte delle camere indecenti e puzzolenti: col cavolo che ci avremmo dormito. E chi ci conosce ( ) sa anche che prima di dormire in una camera "modello CSI"... abbiamo dormito in the car nearLV! byeeeee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arizona 71 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Quella di vedere la stanza e' una prassi...la uso sempre anch'io (ovviamente non prenoto mai da casa)...e non ho mai avuto nessun problema con gli adetti alla reception. Beh direi che al Bellagio e meglio non fare sta figura di M...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ted Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Wow,sono onestamente sorpreso.Io durante il mio lungo viaggio ho fatto 85% di campeggio,però anche diversi motel,sa di catene,sia indipendenti e non MAI avuto un problema che uno.Oddio,nn sono mai andato oltre una moquette un pò logora ed appiccicaticcia(e questo è brutto),però amen,basta nn andare scalzi. I bagni e gli asciugamani erano sempre ok,nn mi è mai passato x la testa di chiedere di vedere prima la camera...cmq grazie x il consiglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anonimo Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Noi al Caesars Palace avevamo rifiutato una stanza...ma...meglio non parlarne! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleci Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Noi al Caesars Palace avevamo rifiutato una stanza...ma...meglio non parlarne! dai...racconta......ci hai incuriosito!!!! anch'io fortunatamente non ho mai avuto grandi problemi...pulizia sempre ok....a volte camera troppo rumorosa perchè sulla strada...e qualche volta ce la siamo fatta cambiare (anche con prenotazione da casa)! al Caesar's poi.....camera fantastica con bagno super fantastico...ehm unica perplessità: maxi bagno, con doccia, vasca idro, 2 lavabi e perfino la piccola tv in lcd....ma il bagno non aveva la porta...non che l'avessero tolta...non era proprio predisposto per la porta...adesso va di moda così????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2009 Noi al Caesars Palace avevamo rifiutato una stanza...ma...meglio non parlarne! sono curioso anch' io !!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri75 Inviato 6 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2009 chiedete di vedere la stanza anche se avete fatto la prenotazione da casa.... se qualcosa non và o ve la cambiano oppure cash back! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nolamers Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2009 Noi al Caesars Palace avevamo rifiutato una stanza...ma...meglio non parlarne! sono curioso anch' io !!!!!! anchio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anonimo Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2009 Ebbene è andata così: Arriviamo a Las Vegas stanchi morti, è la nostra seconda volta a Sin City, arriviamo al Caesars e facciamo Check-in, wow la camera è subito pronta...dopo esserci persi nei meandri del casino troviamo finalmente l'ascensore saliamo al piano della camera, chiave magnetica inserita, si apre la porta e ci troviamo davanti la camera più incredibilemai vista: letto a baldacchino con biancheria rossa, tendaggi rossi alle finestre e cosa più incredibile una enorme vasca idromassaggio da lasciare senza parole in mezzo alla stanza, una camera da urlo...e allora direte voi perchè l'avete rifiutata? Bhè, io me ne pento ancora adesso...l'abbiamo rifiutata...ebbene sì, perchè abbiamo notato che il condizionatore perdeva qualche goccia d'acqua!!!! E poi il condizionatore nell'altra camera che ci assegnarono, non lo accendemmo mai!!!!!!! Ok, mi potete dare della io mi pento della decisione ancora adesso, un giorno sì e un giorno...sì! Ciao a tutti... Pensate a noi quest'anno al Bellagio, chissà cosa combineremo!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleci Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2009 ci troviamo davanti la camera più incredibilemai vista: letto a baldacchino con biancheria rossa, tendaggi rossi alle finestre e cosa più incredibile una enorme vasca idromassaggio da lasciare senza parole in mezzo alla stanza, una camera da urlo... eheehh guarda il lato positivo...forse con una camera del genere non saresti più uscita ehm ehm!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francycorr Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Quanti di voi prenotano tutti gli hotel da casa, prima di partire? Vorrei capire cosa conviene maggiormente, soprattutto se si ha in preventivo di fare ogni giorno circa 300 km e quindi con il rischio di arrivare nel tardo pomeriggio-sera nella città del pernottamento. E' comunque un rischio prenotare tutto prima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cozzi11 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Quanti di voi prenotano tutti gli hotel da casa, prima di partire?Vorrei capire cosa conviene maggiormente, soprattutto se si ha in preventivo di fare ogni giorno circa 300 km e quindi con il rischio di arrivare nel tardo pomeriggio-sera nella città del pernottamento. E' comunque un rischio prenotare tutto prima? Mmmhh,secondo me vanno valutate alcune cose,periodo in cui si effettua la vacanza,se arrivi in un parco nazionale nel fine settimana e se è un parco abbastanza frequentato,in quante persone si è,budget,livello di adattamento,se siete persone abituate a cambiare programma da un giorno all'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arizona 71 Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 GUARDA IO NON PRENOTO MAI DA CASA... arrivo a destinazione ...e se non trovo nel primo motel (causa prezzo troppo alto o sold out)...trovo sicuramente nel secondo. 2 lievi difficolta' le ho avute a S. Francisco...e...Moab...(ho trovato la stanza al terzo tentativo !!! ) Scherzi a parte l'unica cosa che posso dirti e che se vai in ALTA stagione...magari il motel a ..esempio...MOAB o KAYENTA ( dove non ci sono alternative nelle vicinanze) lo potresti bloccare da casa... Ma questa e' una scelta di vita P.s: se vuoi dormre nei parchi ...allora le cose cambiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francycorr Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Non andrò sicuramente in alta stagione.. parlo di Giugno al massimo. Il problema è che vorrei avere la mente libera dal pensiero di dover "perdere tempo" nel girare per vari motel, siccome i giorni non saranno tanti e i km invece si. Non so... è da valutare. Magari prenotare anticipatamente soltanto una parte dei motel. Forse avere comunque una certa flessibilità (non aver prenotato tutte le notti) può anche essere un vantaggio nel caso in cui si cambi itinerario improvvisamente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mgc186 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ci sono hotel che ti permettono di disdire anche all'ultimo minuto. Comunque io preferisco prenotare proprio per non perdere tempo a cercare e per non rischiare di andare a dormire in una capanna stile "sacra famiglia"! Potresti valutare di prenotare gli alberghi nelle principali città e/o parchi e lasciare il resto al caso...ma metti in preventivo che magari dopo una giornata in macchina e stanchi per le varie visite potrebbe essere un pò una rottura cercare anche da dormire! Ciao MG P.S. Piccolo consiglio per tutti: se tardate ad arrivare in un hotel (diciamo dopo le 20/21h) conviene avvisare...potreste anche avere la brutta sorpresa che la camera non è più disponibile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nolamers Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 P.S. Piccolo consiglio per tutti: se tardate ad arrivare in un hotel (diciamo dopo le 20/21h) conviene avvisare...potreste anche avere la brutta sorpresa che la camera non è più disponibile! questo capita nei motel, negli hotel a me nn e' mai capitato...cmq se pensate di arrivare tardi nella prenotazione barrate il late check-in Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mgc186 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 P.S. Piccolo consiglio per tutti: se tardate ad arrivare in un hotel (diciamo dopo le 20/21h) conviene avvisare...potreste anche avere la brutta sorpresa che la camera non è più disponibile! questo capita nei motel, negli hotel a me nn e' mai capitato...cmq se pensate di arrivare tardi nella prenotazione barrate il late check-in Beh a me è successo quest'estate a Las Cruces con la catena La Quinta...non avevo calcolato che saremmo arrivati tardi (erano circa le 21) e non avevano più la camera a due letti queen...ma comunque avevano disponibile una camera con un letto king...è andata bene! Ciao MG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cozzi11 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Io normalmente prenoto dall'Italia l'86% delle sistemazioni. Come in tutte le scelte ci sono aspetti positivi ed altri negativi (molto soggettivi!) Vantaggi (almeno per me...) ottenibili prenotando molti mesi prima: - posso scegliere tra TUTTE le strutture presenti nella località di mio interesse, valutando il rapporto qualità/prezzo di ognuna (niente sistemazioni di 'ripiego'...); - non perdo tempo sul posto potendo godere fino all'ultimo minuto delle giornate; - non ho 'l'ansia del dove dormo stasera'; - il badget è totalmente sotto controllo; - la decisione può essere molto ponderata. Svantaggi - meno elasticità negli spostamenti; - minor sensazione di libertà; - gestione degli imprevisti più semplice. Fino quì mi ci ritrovo abbastanza... Da quì in poi mi è venuto il mal di testa ,l'Arrigo Sacchi del Milan ti faceva un baffo Parto dal presupposto che la pianificazione del viaggio, secondo i miei parametri, sia perfetta e studiata nei dettagli con l'ausilio di guide, forum, diari, riviste, recensioni, brochures. A questo punto ogni giornata è piena di 'impegni' dal mattino alla sera. Molti sostengono che così facendo si corra il rischio di non poter effettuare deviazioni dell'ultimo minuto per mete non programmate e scoperte in loco; può essere condivisibile, ma io ragiono in maniera opposta: se in fase di pianificazione decido che quei 'tre posti' non voglio assolutamente perderli, la variazione del tragitto (che non si risolva con il rientro 'in rotta' prima di sera) comporterebbe l'escusione di uno dei tre e questo non voglio accada... L'eventuale problema tecnico all'automobile, prevedo si possa risolvere comunque in giornata: fino ad ora, in queste primi 14 anni di viaggi all'estero, fortunatamente è sempre stato così; quindi non ne tengo volutamente conto negli svantaggi della prenotazione anticipata. L'imprevisto imponderabile, in quanto tale, non entra nel computo dei pro e contro in questione: dovesse capitare, perderei i soldi della notte già pagata e cercherei un hotel al momento, ma la trascurabile probabilità (su base statistica) che accada, non muta la mia 'analisi dei rischi' (o rapporto rischio/beneficio). Per mitigare ancor di più la possibilità di buttar soldi già spesi, lascio volutamente una notte 'libera' ogni sette prenotate (circa), generalmente in luoghi dove sia semplice trovare un letto. (da qui l'86% indicato all'inizio) Questo permette di 'ritarare' l'itinerario stabilito e consente di rimediare ad un tramonto rovinato dalla pioggia o al trail prolungatosi oltre le aspettative, avendo un giorno di margine da poter giostrare. Ahimè la visione ingegneristica di ogni cosa mi sovrasta e non me ne posso liberare... (chiedete a mogli o mariti di ingegneri e vi diranno che siamo tutti forniti di 'baco di fabbrica'!!) Ribadisco, seppur superfluo: non sostengo che questo sia il corretto modo di procedere; semplicemente è il più adatto a noi... (avendoli provati entrambi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickyusa95 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 C'è anche da considerare questo fatto: la maggior parte degli hotel negli USA hanno possibilità di disdetta fino alle 4:00 pm del giorno prima(in media). Quindi anche se l'itinerario dovesse cambiare magari la giornata prima e non quella dopo,si ha sempre la possibilità di disdire senza perdere i proprio $. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.