Vai al contenuto

Itinerario ELE84


ELE84

Messaggi raccomandati

che secondo me 10 giorni sono pochi...

per me puoi o visitare LA e SF vedendo i parchi della california (joshua tree-death-sequoia-yosemite) aggiungendo se vuoi lake tahoe... oppure un classico giro LV-LV vedendo grand canyon, bryce, monument, arches ecc...

unire dalla costa fino al bryce mi pare improponibile...

tanto per farti un'idea LV-grand canyon sono 6 ore di auto... e i trasferimenti che ti hanno proposto sono tutti così... dopo il terzo trasferimento di 6 ore cosa riesci a visitare???? il letto... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

AH ALLORA MI DITE CHE è DAVVERO TROPPO LUNGO???

ANCHE IO NELLA MIA IGNORANZA L'HO PENSATO.. MA NON CONOSCENDO BENE LA ZONA LE STRADE E LE DISTANZE MI STAVO FIDANDO DELL'AGENZIA..

LA DATA DI PARTENZA è IL 04/10.

IL MIO FUTURO MARITINO CI TENEVA A FARE I PARCHI PIU CHE LE CITTA... COSA MI CONVIENE TOGLIERE???

Io l'anno scorso ho fatto tutto di corsa ma e' stata uan vacanza indimenticabile .

Quello che non ho visto lo rivedrò nei prossimi anni con calma :)

Arrivo a Frisco , un giorno intero a frisco ,poi via

S.Francisco - Mammoth Lake passando dallo Yosemite

Mammoth Lake - Las Vegas passando per la Death Valley

Fermo 3 notti a Vegas un giorno per visitarla ed un giorno per vedere Bryce attraversando lo Zion rientro in nottata .

Partenza da Vegas di primissima mattina , visita HooverDam , arrivo a Flagstaff . Visita Monument Valley fino al tramonto e rientro .

Partenza per GRand Canyon di primissima mattina e viaggo verso Los Angeles .

Ripartita verso Italia nel pomeriggio successivo .

Male organizzato forse ma davvero MERAVIGLIOSO ! (quasi 4000 mile in 12 giorni :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco a capire come fanno le agenzie a proporre certi itinerari, ma non si rendono conto che se il cliente accetta e lo fa, sicuramente poi non andra' mai piu' in quella agenzia??? :twisted:

Non sono nemmeno riusciti a capire che spillandomi 2100 euro per i voli avevano perso un cliente (e nemmeno da poco visto il traffico per lavoro , le vacanze dei miei , di mio fratello ecc ecc)

Beh io sono sempre ottimista e realizzo che quest'esperienza mi ha convinto a prenotare d'ora innanzi tutto da me e non commetterò piu' quest'erroraccio .

Sempre che voi sarete disposti ad aiutarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso darti un consiglio, per mia esperienza personale, vedere meno ma vedere meglio : WohoW :: WohoW :

Comunque e' vero che vedere meno e meglio, sicuramente e' un ottima soluzione, ma e' anche vero

che a me e' capitato di aver a disposizione 11gg e aver fatto los angeles , san francisco, sequoia parck, monument valley, gran canyon, las vegas e los angeles..... ed essermi divertito tantissimo, anzi il viaggio che ricordiamo piu' volentieri e' proprio quello...

C'e' anche da dire che eravamo 3 coppie, ed in tre a guidare, quindi non ci stancavamo piu' di tanto, dal'altra parte invece abbiamo passato tantissimo tempo in auto...

Pero' e' anche vero che a me basta andare in usa, l'importante e' quello e poi che vada come vada..

L'anno scorso io e mia moglie, siamo stati 8gg togliendo due gironi che siamo stati fermi in citta', abbiamo percorso 3500km in 6 giorni...

Ele84 mi pare sia la prima volta che vada in usa e sono in due, quindi io gli consiglio come nolamers di fare meno cose ma farle meglio, per questa volta... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se vuoi fare una sola citta' piu i parchi, la soluzione migliore e' andata e ritorno su las vegas, come ti e' gia' stato detto, se ci confermi che opterai per questa soluzione, vedrai che ti arriveranno un sacco di consigli utili e itinerari bellissimi, su queste zone... sara' sicuramente indimenticabile... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un bel fly & drive...

tipo:

-San Francisco 3 notti

-volo per Las Vegas 2 notti

-ritiro auto-

-Bryce Canyon 1 notte

-Monument Valley 1 notte

-Grand Canyon 1 notte

-volo per Los Angeles 2 notti

da Los Angeles rientro in Italia

noi l'abbiamo fatto identico qualche anno fà e devo dire che ,nonostante non avessimo avuto molto tempo in generale per visitare le varie cose , ci piacque moltissimo!!!!!

e da lì che è nato il nostro amore per gli "Usa on the road" : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un bel fly & drive...

tipo:

-San Francisco 3 notti

-volo per Las Vegas 2 notti

-ritiro auto-

-Bryce Canyon 1 notte

-Monument Valley 1 notte

-Grand Canyon 1 notte

-volo per Los Angeles 2 notti

da Los Angeles rientro in Italia

noi l'abbiamo fatto identico qualche anno fà e devo dire che ,nonostante non avessimo avuto molto tempo in generale per visitare le varie cose , ci piacque moltissimo!!!!!

e da lì che è nato il nostro amore per gli "Usa on the road" : Bash :

Io preferisco girare in auto e godermi il viaggio anche un po sulle strade degli usa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario ...pero cosi' S.DIEGo -GRAND C: sono 8 ore di viaggio : Blink :

e con 10 giorni a disposizione io personalmente "ottimizzerei" il tutto

alternativa:

Los Angeles ( 2 giorni...giorno di arrivo + il seguente)

L.A. -Las Vegas (2 giorni...con tour della Death Valley e rientro su L.V.)

L.V.-Grand Canyon ( almeno sono "solo" : Chessygrin : 5 ore...e si vedono il Hoover Dam e un pezettino di Route 66)

Grand C.- Monument

Monument-Page-e si avvicinano al Bryce....

BRYCE

ZION

L.V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario ...pero cosi' S.DIEGo -GRAND C: sono 8 ore di viaggio : Blink :

e con 10 giorni a disposizione io personalmente "ottimizzerei" il tutto

alternativa:

Los Angeles ( 2 giorni...giorno di arrivo + il seguente)

L.A. -Las Vegas (2 giorni...con tour della Death Valley e rientro su L.V.)

L.V.-Grand Canyon ( almeno sono "solo" : Chessygrin : 5 ore...e si vedono il Hoover Dam e un pezettino di Route 66)

Grand C.- Monument

Monument-Page-e si avvicinano al Bryce....

BRYCE

ZION

L.V.

Hai ragione ma se loro vogliono fare san diego.... l'ho incluso, anche io lo eliminerei perche' porta un po' fuori, pero' poi la tappa fino al gran canyon la possono spezzare a kingman, sempre meglio che passare da phoenix.. a meno che vogliano passare da phoenix per poi andare a vedere la zona di sedona, ma comunque porta via molto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ele, ho letto che ti stanno già dando tanti consigli quindi piano piano ti stai facendo un'idea del tuo viaggio... Volevo però dirti... attenta alle agenzie! Anche a noi avevano detto tante belle parole l'anno scorso, ma il nostro viaggio è stato massacrante.

San Francisco, se decidessi di andarci, potrebbe essere fredda, noi ad agosto eravamo con le felpe pesanti e avevamo ancora freddo, ho tutte le foto di noi incappucciati nemmeno fosse pieno inverno : Eeek : ... per il Tioga ti confermo che potrebbero esserci problemi con la neve.

Per me non è fattibile Las Vegas-Grand Canyon, abbiamo fatto la stessa tratta l'anno scorso, ci vogliono 5 ore solo se non trovi nessuno per strada, ma se becchi un pò di traffico è la fine. Il tratto è lungo, molto stancante (almeno per noi visto che guidava solo il mio ragazzo) e siccome ci siamo spostati anche di notte, pericoloso. Più di una volta i bellissimi truck americani ci hanno tagliato la strada per sorpassarne degli altri, io ero praticamente terrorizzata, altro che civiltà sulla strada, di notte ognuno fa come gli pare!

Poi, piccola considerazione su San Diego, io anche ho insistito per andarci, ma solo per vedere il Sea World, che è stato grandioso, meglio di come me l'aspettavo. Ma se non sei interessata, dedicati ad altro, perchè è una bella deviazione e hai già poco tempo!

Ecco, forse non sono molto utili i miei consigli rispetto a quelli degli altri, ma te li lascio lo stesso =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai gil.... non esageriamo che di notte e' pericoloso viaggiare, puo' essere pericoloso come lo puo' essere in qualsiasi parte d'italia... Se mi parli di dormire in macchina allora si'...

Ma io ho sempre viaggiato di notte senza alcun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario io sto parlando di quello che è successo a me. :) Ho scritto che, per la mia esperienza, abbiamo più volte scampato un brutto incidente per via dei tir che guidavano malissimo. Che succeda anche in Italia non lo metto in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

x GIL ..io l'ho fatta sia di giorno che di notte

Di giorno l'ho trovata rilassante e le 5 ore mi sono volate via....Di notte da williams fino al grand effetivamente non' e' illuminato un granche'..puo' risultare indigesto(anche perche' di notte ti perdi il panorama ) :grin:

X ELE S. Diego falla la prossima volta, ci stai magari 2 o 3 giorni..di cose da fare ce ne sono ( Seaworld,Zoo,US MIDWAY,...e uno sconfinamento in MESSICO a TIJUANA!!!) :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...