Mattia Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 quale strada percorrere? googlemap dice di passare "sotto", quindi dopo hurricane andare verso colorado city e poi fredonia mapquest invece dice di passare "sopra", dopo hurricane andare verso rockville e springdale distanza e tempo di percorrimento pressochè identici, ma se con mapquest inserisco le tappe consigliate da google, distanza e tempo sono assai maggiori... Cita
dario Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 quale strada percorrere?googlemap dice di passare "sotto", quindi dopo hurricane andare verso colorado city e poi fredonia mapquest invece dice di passare "sopra", dopo hurricane andare verso rockville e springdale distanza e tempo di percorrimento pressochè identici, ma se con mapquest inserisco le tappe consigliate da google, distanza e tempo sono assai maggiori... La differenza e' che se da hurricane passi sopra puoi anche vederti lo zion national park, se inveca hai fretta e non ti interessa lo zion, allora da hurricane passa da sotto, secondo me piu' veloce.. Cita
Shining Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Come dice Dario la differenza c'e' ma non e' che sia grandissima. Piu' che altro,sarebbe da fare una sosta almeno al coral pink sand dunes,se proprio non vuoi fare lo Zion. In ogni caso se passi da sopra...passi per lo Zion,se passi da sotto le coral pink sand dunes. In entrambi i casi sarebbe da fermarsi,ma allo zion ci vorrebbe un po' di tempo da dedicare,mentre il coral pink con un paio di ore,sei gia' a cavallo,e puoi dirigerti verso altre mete. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Mattia ..io a Settebre saro' li e passo da " SOTTO" cioe' CORAL PINK SAND DUNES ( SR-59...poi dopo Colorado City sulla Sand Dunes Road) io uso per PC "Microsoft Streets & Trips"...ottimo per pianificarmi i viaggi..oltretutto ha in memoria anche tantissimi Hotel ( che poi controllo online x i prezzi) e ristoranti. Cita
Shining Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Confermo l'ottimo programma che usa anche Arizona. Inoltre se si hai un pc piccolino ed un ricevitore gps,puo' fungere da mega navigatore. Cita
Mattia Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2009 grazie delle info ragazzi. kanab è proprio la destinazione, ovvero dove si pernotta, perchè ho pensato di lasciare ancora qualche oretta al mattino per las vegas, fare un viaggio comodo (in cui magari dare una sbirciata a quello che capita per strada), dormire a kanab, per poi raggiungere di buon mattino Page e vedere Antelope Canyon...Horseshoe Band e arrivare in serata alla Monument Valley (2 notti). quindi a grosso modo c'è da decidere a cosa dare un'occhiata, se allo zion (strade di montagna per le quali bisogna salire e fare molti tornanti??) oppure alle dune di sabbia.... adesso magari posto l'itinerario intero con qualche dettaglio per spiegare le scelte.... thank youuu Cita
Shining Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Per la tipologia di tappa che fai,io dico che sarebbe meglio fare il coral pink sand dunes...anche se solo la strada che passa da Zion e' spettacolare. Cita
cri75 Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 io personalmente avendole fatte entrambe farei più la strada che passa dentro lo Zion... Cita
Mattia Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 ciao cri...passando per lo zion bisogna fare tornanti, salire in quota ecc..?? mi confermi che partendo da las vegas verso l'ora di pranzo, si può passare per lo zion e arrivare a kanab tranquillamente per l'ora di cena? grazie..!! Cita
Shining Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Si te lo confermo,ma non ne trovo l'utilita'...se fosse partire di mattina,allora si ma cosi' e' proprio una tappa di trasferimento passando per un luogo bellissimo senza potersi fermare. Ripeto pero',lo possono fare. Cita
Mattia Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 da qualche parte dovranno pur passare.!?? ahaha quello è il programma, partire da las vegas e arrivare a kanab... cià Cita
Shining Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Scusa Mattia, non e' un discorso di da qualche parte dovranno passare,visto che ci sono due possibili strade,tu hai fatto una domanda io ho risposto secondo il mio punto di vista,che puo' non essere condiviso di certo,ma da qui a rispondere da qualche parte dovranno passare,significa che parliamo due lingue diverse. Mi ripeto,si puo' fare come tempi,quella tappa,ma partendo di pomeriggio non mi dice niente,io preferirei passare da sotto e vedermi il sand dunes.Cri,ad esempio ti ha risposto che farebbe il contrario. E 2,vediamo se cosi' ci capiamo. Cita
Mattia Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 ....anche se solo la strada che passa da Zion e' spettacolare. Si te lo confermo,ma non ne trovo l'utilita'... hai fatto tutto tu, prima dici che la strada è spettacolare, poi che non trovi l'utilità.......!!?? a me sembra già utile passare per un posto spettacolare non sono stato a pink sand dunes, ma scarterei questa opzione perchè di sabbia e deserti ne hanno già visti parecchi in passato... significa che parliamo due lingue diverse.E 2,vediamo se cosi' ci capiamo. intraprendere questo tipo di atteggiamento mi sembra inappropriato Cita
KlaSan Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Oh... ma è così difficile parlare in maniera civile? Primo, Mattia se tu scrivi una frase sibillina come "da qualche parte dovranno pur passare.!?? ahaha" non ti devi stupire se chi s'è beccato sta risposta del cazzo ti ribatta a tono. Quindi non mi sembri nella posizione di dire che l'atteggiamento di qualcun'altro è inappropriato quando il primo ad averlo sei stato tu. Secondo, Shining ti ha proposto entrambe le alternative, motivando il perchè una era meglio dell'altra per il suo modo di vedere. Prendere 2 pezzi di due frasi diverse, e riportarle così, non ha molto senso... allora ha ragione a dire che non vi siete capiti Fine delle cazzate... Ora possiamo tornare a SCAMBIARcI DEI PARERI in maniera civile? Grazie... 8-) Cita
Arizona 71 Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 HO LA SOLUZIONE ...un duello fra Mattia e Shining nella Death valley , 40 gradi all' ombra...io vi faccio un sottofondo musicale tipo E. Morricone..KLA porta i cappelli da Cowboy e le pistole...chi perde PAGA DA BERE a tutti gli iscritti a USAONTHEROAD !!!! Cita
Shining Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Ciao Arizona,una birra te la posso offrire anche lo stesso,tanto gia' Klasan ne avanza due. Cita
Arizona 71 Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 FATTA spiegami do' sta' ...Wire Pass Trailhead monto in macchina e ARRIVO ! Cita
dario Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 ahhh allora non sono solo io che interpreto male cio' che dice mattia o il tono in cui lo dice... Comunque come gia' scritto, lui non ha bisogno di consigli perche' e' gia' molto preparato di suo, la sua intenzione era semplicemente di metterci al corrente dell'itinerario che ha imposto alla sorella, altrimenti scriveva la sorella o il ragazzo sul forum.... magari ci capivamo di piu..! Cita
Shining Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 FATTA spiegami do' sta' ...Wire Pass Trailhead monto in macchina e ARRIVO ! Altro non e' che il parcheggio per The Wave,posto in cui saro' il 19 Agosto. 8-) Cita
dario Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ahhh allora non sono solo io che interpreto male cio' che dice mattia o il tono in cui lo dice...Comunque come gia' scritto, lui non ha bisogno di consigli perche' e' gia' molto preparato di suo Direi che ormai tutto sia chiaro a tutti, quindi cerchiamo di chiudere qui questa 'parte' della discussione. Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.