Vai al contenuto

non ho l'etààà....


Mattia

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi....allora il problema è questo:

mia sorella e fidanzato (23 years old) settimana prossima vanno a farsi un bel giro nel West (ho contagiato anche loro)...

come sapete quando si fa il preventivo on-line con enoleggio bisogna inserire l' età, che insieme agli altri parametri, determina la tariffa.... per telefono però gli hanno detto che avendo meno di 25 anni poi avrebbero dovuto pagare una tassa sostanziale al momento del ritiro.

E' una sporcacciata di enoleggio o semplicemente si sono trovati a che fare con una persona particolarmente incompetente???

Il problema vero è che hanno già prenotato, senza avvertirmi, e hanno pagato qualcosa tipo 600 euro per una macchinetta (cobalt) per 19 giorni...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se non inserisci l'età come fanno ad sapere se sei "under age" e avvertirti del surplus da pagare?

Non tutti lo sanno, vedi tua sorella e suo moroso.

A me sembra utile... non solo carino...

mi sa che in questo caso l'età la hanno inserita... tanto è che enoleggio gli ha comunicato che dovranno pagare una sovrattassa (certo non penso si immaginino che è di circa 27 dollari al giorno... almeno alla hertz... spero li abbiano avvertiti dell'entità).

X me è un po' un problema di enoleggio... nel preventivo on line non includono mai le spese che pagherai in loco, tipo drop off, supplementi assicurativi ecc... probabilmente xè sono brooker

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no... è proprio quello che sto dicendo, ovvero: l' età viene richiesta e bisogna inserirla, ma la tariffa del preventivo è uguale sia che metti 23 sia che metti 27...!!

Ma scusa... va bene voler trovare il marcio ovunque... ma dove sta scritto che i campo "età" serve a calcolare un preventivo diverso? E' solo una tua interpretazione

mi sa che in questo caso l'età la hanno inserita... tanto è che enoleggio gli ha comunicato che dovranno pagare una sovrattassa.

Appunto, è quello che ho detto io. L'hanno inserito e gli è stato comunicato il sovraprezzo, l'utilità di quel campo è questa.
X me è un po' un problema di enoleggio... nel preventivo on line non includono mai le spese che pagherai in loco, tipo drop off, supplementi assicurativi ecc... probabilmente xè sono brooker
Su questo ti do ragione, ma non è che ti illudono di avere tutto compreso e poi ti trovi a pagare qualcosa in loco (a parte le fregature che tentano di rifilarti al desk dei noleggi... ), così si che sarebbe disonesto... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio trovare del marcio......io la mia età la conosco (eheh) quindi se non rientra tra i parametri x determinare la tariffa spiegami l'utilità a inserirla..!?

o meglio, dal momento in cui la chiedono, do per scontato che rientra tra i parametri ecc ecc...

va bè volevo giusto sincerarmi che fosse stata eseguita la giusta procedura.....passo e chiudo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:D lo so che tu la conosci l'età, ma loro no. Se non te la chiedessero, tu arriversti fresco fresco a Los Angeles senza sapere niente dell'assicurazione aggiuntiva, a piangere con il tizio messicano del desk che ti dice "Dammi 25$ al giorno, grazie".. che per 19 giorni fanno 475$... mica niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sui siti ALAMO.com e HERTZ.com...c'e' spiegato tutto (magari non in prima pagina ma se guardi bene... : Eeek : )

conviene sempre farsi dei preventivi di prova con queste agenzie...capire come funzionano le cose (drop-off,Ep-SLI,etcc..)

e poi provare con i broker...per vedere cosa viene fuori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con la solita ALAMO e x 19 giorni con guidatore under 25 e macchina tipo cobalt ,mi e' venuto € 693.

Adesso sarebbe bello sapere oltre quei 600 euro che devono pagare quanto ammonta l' under 25 e che assicurazioni hanno fatto ( il gps incluso o no?)

forse forse non sempre conviene coi broker ? : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa cosa l'ho sempre saputa, anche quando siamo stati in Irlanda veniva applicato un super tariffone per gli under 23, infatti nei forum di viaggio si lamentavano sempre, costava più la tassa che il noleggio! XD Noi però non abbiamo mai avuto di questi problemi, siamo un pò più vecchietti =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Io questa cosa l'ho sempre saputa, anche quando siamo stati in Irlanda veniva applicato un super tariffone per gli under 23, infatti nei forum di viaggio si lamentavano sempre, costava più la tassa che il noleggio! XD Noi però non abbiamo mai avuto di questi problemi, siamo un pò più vecchietti =P

purtroppo un po piu vecchietti!"! : Thumbup :: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh oddio guarda, da una parte mi sento sempre 18 anni addosso (povero fidanzato), però a quell'età ero ancora incasinatissima con l'università e la tesi... oltre che non mi sarei mai potuta permettere un viaggio negli States, quindi... mi accontento così dai =P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

sono nuova qui e ad agosto parto x new york.

Vorrei noleggiare un auto x andare da NY a WASHINGTON..........e vari paesini, ma io ho 20 anni e il mio ragazzo 22.

Qual'è l'età richiesta?

Il mio ragazzo poytrà guidare?

So che cambia da stato a stato e da autonoleggio a autonoileggio.

So anche che gli UNDER 25 pagano di più.

HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SERENA

Link al commento
Condividi su altri siti

So anche che gli UNDER 25 pagano di più.

HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SERENA

Sotto i 21 anni non ti noleggiano nemmeno il triciclo :grin:

invece tra 21 e 24 anni hai una sovrattassa.

ho provato a vedere su enoleggio e mi da come risultato una promozione che dice:

Pacchetto Premium Guidatori Giovani: Il prezzo include sovrapprezzo per guidatori giovani (21-24 anni), guidatori aggiuntivi con più di 21 anni & pieno di carburante

inserisci i dati nel box di ricerca e scorri finchè non trovi la promozione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...