Vai al contenuto

Consigli su Black Hills/South Dakota


Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe organizzare una Real America fatta ad hoc x il 2010 ed avrei bisogno di qualche consiglio sulla zona delle Black Hills e del South Dakota dai maggiori esperti,cioè voi!

Avrei in mente di fare un giro in senso orario spalmato su 3 settimane,più o meno così(a grandi linee e senza specificare,x ora,le ovvie e doverose tappe intermedie):

-atterraggio a Salt Lake City(UT)

-Glacier National Park(MT)

-Theodore Roosevelt National Park(ND)

-Deadwood(SD)

-Mount Rushmore National Memorial(SD)

-Crazy Horse Memorial(SD)

-Custer State Park(SD)

-Rosebud Indian Reservation(SD)

-Pine Ridge Indian Reservation(Wounded Knee)(SD)

-Badlands National Park(SD)

-Devils Tower(WY)

-Beartooth Hwy(WY-MT)

-Cody(WY)

-Yellowstone National Park(WY)

-Grand Teton National Park(WY)

-Jackson(WY)

Nell'80% di questi luoghi sono già stato ma ne sono rimasto incantato ed avrei voglia di rifarli a modo.Li ho potuti solo visitare di corsa poichè mi sono ritrovato 5 gg in più liberi a causa di una inondazione al Paria Canyon,dove avevo prenotato l'escursione...cos' mi buttai verso nord e mai colpo di fulmine fu più...fulminante!

Su Wyoming e Montana ho parecchio materiale di ottima qualità,sull'Idaho ho già alcune ottime fonti ma faccio fatica a reperire materiale sui 2 Dakota e per questo chiedo consiglio...

Fate conto che vorrei fare le cose con calma,quindi sarei anche disposto ad un one-way con drop-off a Denver,a scapito di una visita più approfondita.

Mi interessano in particolare i trails(di qualsiasi difficoltà)che potrei fare nella zona Black Hills/Custer/Badlands...CARMEN,PLEASE,HELP ME!!!

Vi ringrazio,non vi prometto di essere meno prolisso in futuro,tanto non son capace...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao.

io sono stato nelle tue zone e posso dirti ceh riesci a farlo bene quel giro in 3 settimane.

il rushmore e crazy horse(crazy horse è una cosa bellissima)li fai nello stesso giorno(e se hai del tempo vai anceh al mammouth site..mezzoretta in mezzo alle ossa dei mammouth con la guida..è una bella esperienza)

deadwood è una bella cittadina..ma più di quello..io passando mi sono fermato a vedere l'ex minieea d'oro ceh ha distrutto la montagna!.

cody è bellissima fanno quasi sempre i rodei!

le badlands le abbiamo viste dalla strada xchè nn avevamo tempo..ma sicneramente la nn so quanto tempo tu possa perdere.

per lo yellowstone..è bellissimo!noi siamo entrati da est e in 3 gg abbiamo fatto il giro(con molta calma)uscendo a sud ed andandi a jackson, bella cittadina..molto tranquilla..e con molti messicani!

ci sono molti trail, una volta entrato nel parco avrai il giornale e la mappa e da la li guardi..ce ne sono molti..

noi ne abbiamo fatto uno è bellissimo in mezzo alla natura..anceh se avevamo un pò paranoia degli orsi..:-) ma vabbè.

cmque non so che giro fai..ma se passi da rapidcity a cody dopo un pò esci dalla i 90 e la strada che abbiamo fatto era favolosa..se non sbaglio abbiamo corso sulle big horn mountain favoloso!.

spero di essermi spiegato e di esserti stato un pò d'aiuto.

cmque guarda 3 settimane ti fai il giretto tranquillo non ti preoccupare..

ma nn sottovalutare lo yellowstone..passa più tempo ceh puoi!wild life e camminate bellissime.!

(allo yellowstone fatto il trail "artist point")

ciao!

Inviato

Grazie mille,consigli apprazzatissimi!

Io però dovrò stringere un pò,avrò solo 16 gg probabilmente...ma sono abituato a campeggiare quindi i miei viaggi sono di solito completamente immersi nella natura e le città,a meno che non siano quelle molto belle,le passo sempre molto velocemente!preferisco i parchi...di solito mi alzo alle 6,faccio la mia giornata e per le 21 di solito sono già in tenda davanti ad un bel fuoco e un buon libro!

E che c'è di meglio?!

Grazie ancora!

Inviato

ciao Ted,

ti mando una bozza di itinerario...vedi se ti può piacere...

1 casa –denver- boulder

2 boulder – rocky mountain n.p.

3 rocky mountain n.p. /Loveland

3 loveland /custer s.p.

5 custer s.p. (trail alle black hills Harney peak)

6 custer s.p. /badlands s.p.

7 badlands s.p. /theodor roosvelt n.p. (north Dakota) http://www.nps.gov/thro

8 theodor roosvelt n.p/ devil’s tower

9 devil’s tower /Sheridan

10 sheridan/cody (passando dal bighorn canyon) http://images.google.it/images?hl=it&rl ... 4&ct=title

11 cody /Yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone /Bozeman

16 bozeman /great falls /east glacier

17 glacier http://www.nps.gov/glac/photosmultimedia/webcams.htm

18 glacier /flathead lake /Missoula

19 missoula /butte /dubois

20 dubois / grand teton

21 grand teton

22 grand teton /salt lake

23 salt lake /casa

manca la parte della riserve indiane...pine ridge e poi fort robinson dove è morto cavallo pazzo, io ci sono stata nel tragitto tra le badlands e loveland, ma se vuoi fermarti un giorno in zona organizziamo il giro.

c'è tempo comunque per organizzare tutto al meglio. è un po' più di 3 settimane, ma puoi togliere un giorno a custer e a yellowstone, dove mi pare tu sia già stato.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...