sara1424 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Che sappia io il oneway non è mai compreso, ed arriva ad un max di $500.00, per le distanze oltre 1.000 miglia, poi se voi avete trovato una tariffa su enoleggio compreso anche il oneway tanto meglio, ma io non le ho mai viste queste tariffe. Noi abbiamo sempre noleggiato con alamo, per 3 on the road, e ci siamo sempre trovati benissimo. La macchina ce l'hanno fatta scegliere, solo a seattle ce l'avevano assegnata, ma poi siamo tornati a dirgli che quella era troppo piccina, e allora dopo ce la siamo scelta da soli Sei sicuro del oneway? Comunque sul sito dell'alamo c'è scritto tutto tra le condizioni, così puoi vedere quanto ti costa il oneway, se devi pagarlo.
dario Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Che sappia io il oneway non è mai compreso, ed arriva ad un max di $500.00, per le distanze oltre 1.000 miglia, poi se voi avete trovato una tariffa su enoleggio compreso anche il oneway tanto meglio, ma io non le ho mai viste queste tariffe.Noi abbiamo sempre noleggiato con alamo, per 3 on the road, e ci siamo sempre trovati benissimo. La macchina ce l'hanno fatta scegliere, solo a seattle ce l'avevano assegnata, ma poi siamo tornati a dirgli che quella era troppo piccina, e allora dopo ce la siamo scelta da soli Sei sicuro del oneway? Comunque sul sito dell'alamo c'è scritto tutto tra le condizioni, così puoi vedere quanto ti costa il oneway, se devi pagarlo. infatti, quello che dicevo anche io, con enoleggiauto il oneway non e' compreso, e nel 2007 abbiamo noleggiato un auto a salt lake e posata a las vegas, il costo del oneway e' stato pari a 300$, mica noccioline!!! Mentre con hertz e alamo e' gia' segnato il costo, quando fai la prenotazione.. Io ho sempre guardato tutte le compagnie quando noleggio, ma attenzione a quelle di broker, perche' non includono tutto.. e alla fine il risparmio si annulla, a volte costano anche di piu'.
KlaSan Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Generalmente non è così, altrimenti non avrebbero ragione di esistere. Di solito il risparmio è sensibile passando dai Broker, e alla fine con Enoleggio hai macchine o Alamo o Dollar (che si equivalgono).... quindi nessuna differenza rispetto a prenotare direttamente con il noleggio ufficiale, come assicurazioni o come mezzi. E' vero che enoleggio non comprende nei preventivi il drop-off (e lo dice chiaramente), come è vero che basta una mail o una telefonata per sapere quanto sarà il costo e calcolare il totale. E a parte qualche offerta imbattibile dal sito Alamo o Dollar, il totale sarà a vantaggio di enoleggio nella maggior parte dei casi. Solo con National o Budget ho trovato offerte a pari prezzo... però non sono a livello di Alamo
dario Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 p 3: Select rental options and calculate total Base Rate - Minivan (USD) (4) Time & Distance ($83.42/Day) $333.69 (2) Time & Distance ($417.78/Week) $835.55 Contract I.D. 5007173 Inclusive Rate Items Collision Damage Waiver Full Included Extended Protection Included Customer Facility Charge 6.00/day Included Concession Recoup Fee 11.11 % Included Facility Maintenance Fee .77/day Included Maricopa County Surcharge Included Arizona Surcharge 5 % Included Sales Tax (10.30%) $87.98 Guaranteed Base Rate Included Unlimited Miles Included For information on coverage products, ex:Collision Damage Waiver(CDW) click here Subtotal $1,257.22 Primary Driver Help Info Of age primary driver (25 or older) Underage primary driver (age 21 - 24) ($25.00/day) $0.00 For Information on age requirements and exceptions, click here. Subtotal $0.00 Additional Drivers Help Info Rentals that require Additional Drivers must be completed at the Alamo counter, or via Online Check-In or Save Time. Additional Items Help Info Booster Seat ($5.00/Day; $70.00/Max Amt) $0.00 Greenhouse Gas Emissions Offset ($1.25/Rental) $0.00 Infant Seat ($5.00/Day; $70.00/Max Amt) $0.00 Child/toddler Seat ($5.00/Day; $70.00/Max Amt) $0.00 Gps Navigation Device ($11.99/Day; $69.65/Week; $179.99/Max Amt) $0.00 Roadside Plus ($4.99/Day) $0.00 Return Fuel at any level ($2.73/gal) $0.00 No refund will be given for unused fuel. The total upfront fuel charge reflected is an estimate based on the current prices and average tank size for the car class reserved. This charge may change at time of rental. Subtotal $0.00 Taxes, Surcharges and Fees Help Info Drop Charge $100.00 QUESTO E' IL COSTO DEL ONEWAY, NEL MIO CASO 100 DOLLARI Concession Recoup Fee 11.11 % $11.11 Maricopa County Surcharge $3.61 Arizona Surcharge 5 % $5.56 Sales Tax (10.30%) $11.44 Subtotal $131.72 * You have made changes to the additional items selected. You must calculate your new total before confirming this reservation. Calculate Estimated Total Estimated Total $1,388.94 Estimated Total in EUR €990.72 Estimated charges are confirmed based on the information you have provided; only taxes, fees, and surcharges are subject to change. Qui sopra ho messo una simulazione di noleggio con alamo, e se notate e' gia' calcolato, nel mio caso 100 dollari, il costo del oneway. come riposta alamo: Drop Charge This is a fee that is assessed for renting a vehicle in one rental location and returning the vehicle to another rental location (see one-way rentals). traduzione: Drop Charge Si tratta di una tassa che viene valutata per l'affitto di un veicolo in una stazione di noleggio e di restituire il veicolo in un altro luogo di locazione (vedere affitti di sola andata).
Arizona 71 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 X Dario. Con Alamo a LAX airport ...ti scegli la macchina che vuoi (ho noleggiato li x 3 volte ed ho sempre scelto )
dario Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 X Dario.Con Alamo a LAX airport ...ti scegli la macchina che vuoi (ho noleggiato li x 3 volte ed ho sempre scelto ) grazie, ma io la noleggio a phoenix e poi la poso a los angeles, ma penso sia uguale dappertutto, se e' una politica della compagnia di noleggio... comunque fino all'ultimo non prenoto l'auto, quindi valuto tutto anche enoleggiauto.. e poi scelgo la migliore. l'importante e' che si appoggiano a compagnie decenti, ad esempio della dollar ho sentito solo brutte esperienze..
Arizona 71 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Quello che ti posso dire e' che con ALAMO non ho mai avuto brutte sorprese !!!! e questa e' una cosa da tenere in considerazione !!! buona scelta !
Dreamer77 Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 allora... anche alamo ha un coupon di sconto oltre al prepagato:http://www.alamo.it/offerta_usa?utm_sou ... ecialOffer Facendo una prova con salt lake - rapid city x 2 sett ad agosto viano fuori Euro 680 per hertz e euro 771 per alamo... stessa vettura (economy)... in drop off in effetti è quasi pari al costo del noleggio... ma non penso ci si possa fare nulla! :? Si e' vero il drop off è carissimo ! Cmq il 680 euro io l'ho pagato appena appena di piu' ... mi pare 700 o giù di li quindi anche in questo caso la mia agenzia è stata piuttosto onesta (il drop off e' di circa 260 euro giusto ?)
Dreamer77 Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Ma hai provato un preventivo su enoleggio prima di fare paragoni?cmq.. Arizona71 se non ricordo male il drop-off non si paga tra le città della California, inoltre tra queste e Las Vegas e Phoenix. Probabilmente ci sono anche altre eccezioni in altri stati che non so Esatto o comunque si paga molto poco specie tra prelievo a Frisco e deposito a Los Angeles in quanto e' prassi per il turismo . Ed e' per questo che lo scorso anno ho speso molto meno per il noleggio auto !
Dreamer77 Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 hem... scusate... la prima domanda di dreamer77 era il motivo per cui l'agenzia gli presentasse una differenza molto marcataq tra hertz e alamo (che dalla mia prova risulta ridimensionata ed addirittura invertita)... cmq ho provato anche enoleggio e mi da sui 300 euro, poi però occorre aggiungere il drop off (las vegas - rapid city)... non ci ho visto poi chissà che differenza :? cmq mi pare che alla fine dreamer77 abbia deciso di prenotare da solo l'auto, senza passare per l'agenzia... No ho lasciato fare tutto alla mia amica dell'agenzia in quanto facendo le prove io sul web non vedevo grandi differenze . Ogni prezzo che mi ha dato l'ho confrontato e bene o male e' stato tutto in linea (tranne i vole che mi paiono esageratamente cari)
Dreamer77 Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 non dirmi di no, perche la scelgo praticamente per quello... Posso solo dirti che a me non è mai capitato, con alcuna compagnia in giro per il mondo... Io l'anno scorso ho potutto scegliere . Mi hanno accompagnato al parrcheggio e mi hanno detto di scegliere ... ... l'auto del colore che volevo in quanto erano tutte uguali !
Dreamer77 Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Quello che ti posso dire e' che con ALAMO non ho mai avuto brutte sorprese !!!! e questa e' una cosa da tenere in considerazione !!! buona scelta ! Io invece si ... lo scorso anno vedendo tutti i copertoni distrutti a bordo strada mi sono fermato a guardare le mie ... e meno male ! Perchè erano devastate e se penso che ho attraversato la DeathValley con quelle gomme mi viene da sorridere
dario Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Quello che ti posso dire e' che con ALAMO non ho mai avuto brutte sorprese !!!! e questa e' una cosa da tenere in considerazione !!! buona scelta ! Io invece si ... lo scorso anno vedendo tutti i copertoni distrutti a bordo strada mi sono fermato a guardare le mie ... e meno male ! Perchè erano devastate e se penso che ho attraversato la DeathValley con quelle gomme mi viene da sorridere be' se per questo io il problema gomme "sulle tele" lo avuto con la hertz e non con una auto "normale" ma con la mustang shelby.... ebbene? quando me ne sono accorto e sono andato in una loro agenzia, mi volevano rifilare al posto della shelby, una bella impala...... dato che ero a inizio viaggio, e mi giravano abbastanza le p...e, per avere una shelby ho duvuto allungare di circa 800miglia il viaggio facendo una deviazione, poi una volta tornato a casa e dopo una decina di mail con minacce di fargli causa, avevo filmato cosa aveva detto il tizio dell'agenzia, mi hanno poi restituito circa 200 euro di miglia extra che avevo percorso.. quindi vedi che con tutte le agenzie puoi trovarti bene o male, questione di fortuna... con la national nel 2005 ci hanno dato un suv a los angeles, spettacolare, interno in pelle dvd che scendeva dalla capotte, per i passeggeri dietro, nuovissimo.. E stata fortuna!!!!
nearempoli Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 X Dario.Con Alamo a LAX airport ...ti scegli la macchina che vuoi (ho noleggiato li x 3 volte ed ho sempre scelto ) Si hai ragione, anche io ho fatto così, sono andato poi a scegliere quella che era la mia secondo la prenotazione che avevo fatto però non so se effettivamente potevo scegliere una di classe superiore.. A LV invece sono andato a cambiare l'auto è ho preso una di classe moolto superiore, cabriolet, un gioiellino, però volevo sapere se era stata una cosa così oppure di prassi. La mia domanda quindi è: con Alamo devi rispettare la tua classe o puoi scegliere liberamente tra i modelli parcheggiato con la chiave inserita? Il mio fiuto mi dice che è lo stesso. Any experience?
KlaSan Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Una classe superiore te la danno se per qualche loro mancanza non c'è la macchina della tua classe, o magari ti ha lasciato a piedi quella che avevi preso all'inizio, cose del genere. Loro ti dicono di scegliere la macchina che vuoi tra quelle della stessa classe. Altrimenti tutti pagherebbero in anticipo una Aveo per poi scegliersi l'Hummer in parcheggio... Se a qualcuno hanno concesso una macchina superiore o è stata una distrazione, o loro danno per scontato l'onestà delle persone boh
Ospite nolamers Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Se a qualcuno hanno concesso una macchina superiore o è stata una distrazione, o loro danno per scontato l'onestà delle persone boh Oppure sei stato 'informalmente carino' con l'addetto... (tradotto: mancia!) quoto x esperienza personale
nearempoli Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Se a qualcuno hanno concesso una macchina superiore o è stata una distrazione, o loro danno per scontato l'onestà delle persone boh Oppure sei stato 'informalmente carino' con l'addetto... (tradotto: mancia!) quoto x esperienza personale Perfetto, grazie ragazzi.. se c'è qualcun altro con testimonianze dirette favorisca.. Nolamers, qual'è la tariffa in voga?
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Niente essere "CARINO con L'ADDETTO".(pero' e' un idea ...quest'anno mando avanti la mia ragazza e io mi nascondo ,vediamo cosa succede ) 2 anni fa ho preso una classe superiore (PER SBAGLIO!!!!!) e me ne sono accorto solo a fine vacanza... penso che non se ne siano accorti,piuttosto che essere una prassi. Altrimenti prenoto una MID-SIZE...e me ne esco con un SUV Un' altra volta gli ho riportato una Full-size in condizioni pietose (SPORCA DA FAR SCHIFO..1 cerchione perso da qualche parte...ho fatto il fuoristarda con quella..e il cruscotto aveva ancora macchie appicicaticcie di Soft drink)..ho fatto la faccia triste e mi sono scusato per le condizioni... mi hanno risposto ohh..no prob , it's ok ..have a nice day Scelgo Alamo anche per questo ....hanno un servizio OTTIMO ( in questi casi parlo sempre di LAX airport Alamo) 8-)
Messaggi raccomandati