Dreamer77 Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Lo scorso anno ho visto che a S.Francisco i supermercatini agli angoli della strada sono aperti pressocche' tutta notte . La domanda che vi pongo è se questa è uan peculiarità di Frisco o se è una caratteristica diffusa in tutte le città americane ? Nello specifico , atterrerò a Salt Lake City ... in questa città saranno aperti ? 8-) Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 E' una caratteristica di tutti gli states... i supermarket come i 7h eleven oppure i risto come Denny's sono aperti 24 ore Cita
ansys Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Sono comuni, ma NON sono una caratteristica di tutti gli USA. Molto dipende dalla citta', dalla contea e dallo stato. Walmart ad esempio li trovi aperti 24/7 in alcuni posti e altri no. I 7-Eleven che sono nati con l'idea del 24/7 negli ultimi anni in dipendenza della zona talvolta li trovi chiusi anche se per poche ore nelle ore centrali della notte. Cita
KlaSan Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Tieni anche conto che Salt Lake City è la città dei Mormoni.... che sono piuttosto restrittivi da questo punto di vista... Cita
elleci Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 quoto ansys in pieno! in certe località non trovi più niente di aperto, neanche per mangiare, dopo le h. 21/22. invece tante volte ho fatto shopping "notturno" da WallMart...alcuni chiudevano a mezzanotte, altri alle 4 del mattino. Cita
Dreamer77 Inviato 3 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Ah capisco . Beh grazie, buono a sapersi 8-) Certo che per noi acquirenti sono davvero comodissimi Cita
Gil81 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Mi diceva un amico però che in quelli aperti 24/7 detti anche "convenience shop" (per la comodità di averli aperti tutto il giorno credo) i prezzi sono più alti... però ti dico che non ci ho fatto caso, l'unica volta in cui ho fatto scorte alimentari in piena notte è stato a SF, faceva troppo freddo, era impossibile uscire e quindi ci rifugiammo in hotel con un bel paninozzo Cita
cri75 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 davvero? Moab forse è una delle poche cittadine-paesino che mi sembrava i locali restassero aperti un pò più a lungo... boh magari mi sbaglio... Cita
ansys Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Se per mangiare si intendono ristoranti dirrei che la maggior parte smette di servire verso le 22, ma talvolta anche le 21. Qua vanno tutti a mangiare fra le 17.30 e le 19! L'orario classico per la cena si aggira intorno alle 18 massimo 18.30. Poi esistono alcuni fast food o ristoranti che rimangono aperti piu' a lungo e qualcuno anche durante la notte, ma non sono la regola. I "convenience store" ormai non sono i soli ad essere aperti 24/7, una volta lo erano ed erano nati con quel proposito, ma oggi esistono catene di supermercati, vedi Walmart o altri, che sono aperti 24/7 in dipendenza della zona dove si trovano; l'unica cosa che in quel scaso non e' mai aperta 24/7 sono le farmacie al loro interno. Cita
Chica Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Per esperienza personale, a MOab alle 22 i ristoranti tutti chiusi , non si mangia !! mentre un supermercato vicino all'hotel La quinta era per nostra fortuna aperto e abbiamo comprato qualcosa da mettere sotto i denti Esempio a Chinle invece tutto chiuso per cena molto prima intorno alle 20, parlo di ristoranti o simili. Cita
cicci Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 A MoaB cmq c'è un Denny's ke tiene aperto fino alle 23 misembra ma se ben ricordo smettono presto di far da mangiare. Cmq confermo ke unpò in tutto Utah bisgna organizzarsi presto per il cibo xkè chiudono presto tutto. Nei paesi più piccoli poi (Panguitch x es) se vai a passeggiare dopo le 22 ti trovi lo sceriffo alle spalle ke ti segue! Provato di persona cicci Cita
SaRahMiRNe Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 ..tragedia!! Vabbè, ci organizzeremo con la "spesa".. ribadisco che sia un po' assurdo però chiudere così presto in posti così "turistici"!! Cita
oliver08 Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Lo sceriffo alle spalle???? azz..... cmq sospettavo della chiusura presto in quelle zone, spero Page sia un pò meglio ma poi la sera successiva saremo a Mexican Hat...dove nn c'è assolutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credo che metteremo qlcosa sotto i denti alla fine del giro della Monument così vediamo il tramonto o mangiamo poi andiamo all'albergo...credo che il loro ristorante chiuda intorno alle 21 ....per noi qst orari sono fantascienza e sono daccordo con sarah, in posti tanto turistici perché farci rischiare di rimanere a digiuno! la notte poi la pancia mormora...e chi dorme?? , si credo che anche noi terremo sempre qlc scorta mangereccia per le emergenze! Cita
ansys Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 .. ribadisco che sia un po' assurdo però chiudere così presto in posti così "turistici"!! Per loro non lo e', visto gli orari a cui sono soliti fare colazione, pranzo e cena. Cita
SaRahMiRNe Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Capisco che per loro non lo sia.. però aspettando "orde di turisti affamati" che sfruttano fino all'ultimo bagliore di luce per rimanere in giro, non sarebbe poi tanto strano allungare nei periodi di maggior afflusso gli orari di servizio! =) Cita
ansys Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Considerando che la maggioranza dei turisti sono americani, non e' che gli importi tanto degli altri visto che la grossa fetta di guadagni la fanno con il turismo interno. Cita
elleci Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Capisco che per loro non lo sia.. però aspettando "orde di turisti affamati" che sfruttano fino all'ultimo bagliore di luce per rimanere in giro, non sarebbe poi tanto strano allungare nei periodi di maggior afflusso gli orari di servizio! =) e poi è anche bello: "paese che vai usanza che trovi" Cita
ansys Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 e poi è anche bello: "paese che vai usanza che trovi" Non ci avevo pensato Cita
cicci Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Oliver noi a mexican hat il pomeriggio abbiamo comprato wuerstle dal benzinaio, raccolo un pò di legna lungo il San Juan e acceso il fuoco sia per illuminarci ke per la cena....è stato super! ...volevo mettere una foto ma nn vedo "img"..vabbè... cicci Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.