Vai al contenuto

Yellowstone e dintorni ... NewYork

Messaggi raccomandati

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
ciao, io ho fatto la real america lo scorso anno e tra yellowstone e le blak hills ce ne sono di cose da vedere, conta che io ho fatto 2 pernotti tra yellowstone e la devil's tower che non vedo nel tuo viaggio.

se fai tutta una tirata non passi da cody, non vai al bighorne canyon uno dei posti più suggestivi della real america, la medicien wheel, sito di oltre 10.000anni a 3500 mt, sacro ai nativi, non vai alla devil's tower, praticamente attraversi il wyhoming da ovest ad est senza vedere nulla.

alle badlands ci devi assolutamente andare.

se hai bisogno di altro...

ciao

carmen

Ciao a te !

Tieni presente che in America ci tornerò almeno per le prossime 3-4 vacanze 8-)

Io però, almeno due giorni a NY li voglio fare per forza di cose anche se so bene che vedrò poco o nulla ... poi ci tornerò ma ho questo capriccio ... ed io sono un capriccioso :D

Vi riporto qui il mio itinerario che , prima di leggere questo intervento , avevo mandato alla mia amica per prenotare il tutto :

08 Mattina partenza da Milano Malpensa . Alla sera dovrei essere a SaltLake City

09 Salt Lake City , visita alla cittadina e ripartita verso Bonneville (180Km) dove avverrà pernotto.

10 giornata intera a Bonenville per visitare la manifestazione SpeedWeek, pernotto .

11 viaggio verso Yellowstone con fermata al Gran Teton N.P.(460Mile) , pernotto a Yellowstone (ricercare alloggio migliore per visita al parco)

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone . Dipartita verso South Dakota . Trasferimento a Rapid City (500 Mile) . Pernotto a Rapid City

15 Jewel cave mattino , Wind Cave pomeriggio

16 BadLands , Mount rushmore , Black-Hills e …

17 In mattinata volo per New York

18 New York

19 New York

20 al massimo nel tardo pomeriggio Volo per Milano (sarebbe comodo Linate)

Non è che avresti pazienza di risistemarmelo come lo vedresti tu ? Anche se non so se sono ancora in tempo ...

Inviato

Si in effetti una risistemata ci vorrebbe... Le Badlands nella stessa giornata con Mt.Rushmore e tutta l'area delle Black Hills sono davvero sacrificate, 2 giorni pieni sono il minimo per questa zona...

Inviato

Eh si , temo tu abbia ragione però i giorni sono quelli , e Bonneville non si puo' spostare in quanto la manifestazione si estende solo dal 8 al 13 .

Io ci penso su intanto ...

Pero' da Cody passo sicuro anche se solo in viaggio e stavo valutando di andare a vedere il Big Horn ... tanto se arrivo tardi a Rapid City non fa nulla ... 500 miglia si fanno in 8 ore tranquillamente ... partendo alle 6.30 ed arrivando ipoteticamente a R.C. intorno alle 22.30 ho a disposizione 16 ore comode ..

Inviato
Quoto Carmen... sarà che io ho la fissa per le Black Hills e ancora non sono riuscita ad andarci ma vabbè =P

Se sei stata allo Yellowstone , e se non sono indiscreto , come hai riempito il resto della vacanza ?

Inviato

allora se NY è insindacabile

io toglierei la visita alle grotte che per quanto belle non hanno nulla a che vedere con le nostre di frassassi o postumia, questo giorno lo terrei per badlands...imperdibili.

potresti fare

14 yellowstone -custer

15 custer- badlands arrivando alle badlands nel pomeriggio per il tramonto

16 badlands -rapid city (parti da qui per ny?) alba alle badlands, visita del parco fino al pomeriggio e rapid city in serata.

17 rapid city-ny

le grotte non sono nulla in confronto alle badlands, vero KLA???

ciao

Inviato
allora se NY è insindacabile

io toglierei la visita alle grotte che per quanto belle non hanno nulla a che vedere con le nostre di frassassi o postumia, questo giorno lo terrei per badlands...imperdibili.

potresti fare

14 yellowstone -custer

15 custer- badlands arrivando alle badlands nel pomeriggio per il tramonto

16 badlands -rapid city (parti da qui per ny?) alba alle badlands, visita del parco fino al pomeriggio e rapid city in serata.

17 rapid city-ny

le grotte non sono nulla in confronto alle badlands, vero KLA???

ciao

mmh brava ! Mi piace anche la faccenda di presentarmi alle BadLands all'alba col mio treppiede e la mia Reflex per scattare qualche bella foto ! : CoolGun :

Stasera elaboro la cosa con calma 8-)

Inviato

DIMENTICAVO...pernotto al cedar pass lodge alle badlands, location super e sei a 5 min di strada da the door e the window 2 view point dove godere dell'alba e camminare tra le terre cattive in completa solitudine.

sul sito precedente c'erano le foto, magari reisco a postarle anche qui così ti fai un'idea del posto, che va visto durante tutta la giornata per ammirare i cambiamenti di colori delle rocce. un must al tramonto le yellow mouds.

ciao

Inviato

La tappa a sheridan io la vedo sciupata ... voi che dite ?

Ciao,

Tra Cody e Sheridan puoi vedere Medicine Wheel percorrendo la bellissima 14A( arrivi fino a quasi 3.000 metri circondato da bellissime pinete e pianori) - il Bighorn National Recreation Area che merita decisamente.

Secondo me per visitare al Real America 2 settimane occorrono. a New York puoi andare una settimana più avanti!

ciao ciao!

Inviato

Io ho letto e fatto tesoro di tutte le vostre esperienze e consigli . Difatti ho già ideato il viaggio del prossimo anno che mi vedrà ripercorrre ancora queste strade per completare quello ceh per ragioni di tempo devo lasciare ora .

Tra l'altro contrariamente a quanto potevo pensare prima , non mi dispiace affatto l'ida di ritornare in luoghi già superficialmente visitati . L'anno venutro copriro' i buchi di questo viaggio e di quello dell'anno scorso dove non ho visto l'antelope canyon ed il Wave rock . (non so se e' corretto il nome)

Ma il big horn merita davvero di spendere un giorno intero per essere visto ?

Inviato

Ma il big horn merita davvero di spendere un giorno intero per essere visto ?

Ciao

no un giorno intero mi sembra troppo.

Noi ci siamo stati di passaggio. ci abbiamo dedicato un paio d'ore.. più che altro "perdi tempo" a percorrere la strada per arrivare alla vista del canyon.

Avremmo voluto anche procedere avanti lungo la strada che costeggia ancora il canyon, ma ci attendeva il tragitto fino a Cody con annesso rodeo.

Poi sai noi siamo amanti di terra rossa "Utah" e dopo le Black hilss, tutte le praterie nel tragitto custer, devils tower, Sheridan, rivedere quella terra e quel paesaggio ci ha veramente dato una grandissima emozione! : WohoW :

Inviato
Wave rock

THE WAVE!!! alias Paria Canyon - North coyote Butte!

é il posto più bello che abbia mai visto! : Thumbup :

Noi l'anno scorso siamo passato per la seconda volta per la Monument, con sosta brevissima al Goosenek e a Muley point. Rivedere quei posti a distanza di soli due anni regalano comunque forti emozioni. Abbiamo invece fatto la Valley of the Gods che non avevamo fatto all'ora per via della macchina berlina, e, come sempre, per via del poco tempo a disposizione! : Blink :

Inviato

Eh mannaggia il tempo corre veloce veloce quando si viaggia ! Però si possono diluire le visite negli anni cosi facendo abbiamo modo di assaporare un pò di tutto : Thumbup :

Oramai il viaggio è pronto , tutto prenotato (anche se non avrei voluto essere nei panni della mia amica dell'agenzia ! :lol:)

Solo i voli mi sono sembrati cari ...

-* Malpensa - NY JFK - Salt Lake City

-* Rapid City - NY la Guardia

-* NY JFK - Malpensa

tra tasse aeroportuali e biglietti sfioro i 2000 euro : Blink :

Per il resto sono soddisfatto di come lo ho organizzato anche se non ho un buco libero ! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
Solo i voli mi sono sembrati cari ...

-* Malpensa - NY JFK - Salt Lake City

-* Rapid City - NY la Guardia

-* NY JFK - Malpensa

tra tasse aeroportuali e biglietti sfioro i 2000 euro : Blink :

Per il resto sono soddisfatto di come lo ho organizzato anche se non ho un buco libero ! : Thumbup :

azz x quante persone????

Inviato

beh noi lo scorso anno con i volto più cari di quest'anno

con volo

milano-chicago

chicago-salt lake

danver-milano

abbiamo speso 975 euro e ci è sembrato caro.... pur essendo piena stagione partenza il 6 agosto e arrivo e partenza in aeroporti diversi.

ma tu, 2000 euro!!!!

mi sembra davvero carissimo, considerando che i voli interni costano poco e parti e arrivi sempre a NY.

mah...

Inviato

Scusa ho dato un occhiata veloce...ma non l'ho trovato...che perido e'?

Perche' se e' agosto, :cry: , non c'e' niente da fare a meno non lo trovi oramai.

In ogni caso sono tanti,troppi.

Inviato
beh noi lo scorso anno con i volto più cari di quest'anno

con volo

milano-chicago

chicago-salt lake

danver-milano

abbiamo speso 975 euro e ci è sembrato caro.... pur essendo piena stagione partenza il 6 agosto e arrivo e partenza in aeroporti diversi.

ma tu, 2000 euro!!!!

mi sembra davvero carissimo, considerando che i voli interni costano poco e parti e arrivi sempre a NY.

mah...

I costi sono cosi suddivisi ... a spanne (poi vi diro' le cifre esatte)

Milano - JFK - SaltLake City

NY JFK - Milano

circa 1000 euro

Rapid City - Ny La guarda

circa 400 euro

Tasse aeroportuali

circa 600 euro

... anche a me paiono un po cari ...

Però guardando con Edreams mi semrbano molto economici invece :lol:

Sola andata per SLC l'8 Agosto non lo trovo a meno di 1700 euro :lol: a meno di fare 2 scali

Ritorno da NY JFK il 20 Agosto non lo trovo a meno di 1500 euro :lol: a meno di fare 1 scalo

Ecco che e' caro e' il volo interno che mi viene proposto dall'Agenzia a 450 euro mentre io trovo su Edreams 150 euro con 1 scalo (come e' il mio)

Non e' cosa semplcie gestire i voli a quanto vedo ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...