Vai al contenuto

Real America per cicci's family


cicci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ecco il mio tour USA 2009 (caspita se penso ke è il mio 3° viaggio negli States...ed il 4 vien da sè!)

12/7 Bologna- Salt Lake City (arrivo ore 23,30)

13/7 SLC-Bonneville-Twin Falls

14/7 Twin Falls-crater of the moon- Idaho Falls

15/7 Idaho falls-st.antony dunes-Mesa Falls-Jackson

16/7 grand teton-yellowstone (grant village)

17/7 yellowstone (passaggiata geyser)-madison-norris-west yellowstone

18/7 yellowstone: mammoth hot spring-lamar valley-gardiner-tower roosvelt-hydden valley-canyon

19/7 mattinata in Yellowstone-cody

20/7 cody-big horn canyon-medicine wheel-sheridan

21/7 sheridan-devil's tower-deadwood-keystone

22/7 black hills-Custer S.P.- mount Rushmore-keystone

23/7 keystone-badlands-wall (cedar pass lodge)

24/7 Fort Robinson S.T. (chadron)-Alliance

25/7 Alliance-cheyenne

26/7 cheyenne (cheyenne frontiers day)

27/7 Rocky Mountains N.P.-Grand Lake (oppure estes park)

28/7 grand lake-boulder

29/7 boulder-denver

30/7 denver-bologna : Cry :

Nelle tappe degli ulrimi gg. nn ho ancora prenotato sia perkè nn trovavo niente sia xkè ero indecisa: boulder e denver sono molto vicini...ne vale la pena fermarsi una notte a boulder secondo voi? o è meglio fare 2 notti a denver ? Cosa vedere poi?

Se avete da suggerirmi qualcosa e davvero ben accetto!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa possibilità non l'avevo considerata...come potrei organizzare? oè cosa vedere in 2 gg?Il parco ho visto ke in u gg si visita...c'è qualcsa d'altro di interssante o qualcosa di particolare da fare o vedere in zona?

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cicci,

2 notti al RM le fai se hai intenzione di fare dei trail, anche se uan giornata di relax a Grand lake magari con un giro in barca, credo che potrebbe essere uan cosa motlo bella.

di trail ce ne sono di belli, con la possibilità di vedere tanti animali. c'è il bear lake che non è troppo impegnativo, ci sono i trail che partono dalla strada che percorrerai andando da east park a grand lake, di cui non ricordo mai il nome, ce ne sono di lunghi e di brevi, devo vedere il giornale del parco, poi ti so dire.

A Boulder è molto carino il centro, la main street con gli artisti di strada, tanti giovani, del resto è una cittadina universitaria, tanti fiori, locali di ogni genere. se pernotti li, noi ci siamo trovati benissismo al best western, con una matrimoniale e divano letto in soggiorno, angolo cottura...neanche 100 $ in 4, super colazione, internet gratuito.

ti faccio sapere per i trail.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

super toffo scusa se insisto...mi proponi 2 notti a grand lake...se solo mi suggerissi ke fare lì....grazie 1000

Anche se qualcun altro ha da suggerire dite pure....RI grazie

cicci

scusa se mi sono addormentato un po' : Cry : ... in realtà il RM è fatto per camminare... ci sono un sacco di sentieri!

Anche se non cammini troppo ti posso assicurare che 2 giorni ci vogliono! giusto il giretto intorno al bear lake, la coyote valley, lulu city, lone pine lake... gurada un po'

http://www.nps.gov/romo/planyourvisit/hikes.htm

se poi camminare proprio non ti piace puoi giusto fare un giretto in barca sul lago, prendere il sole, fare un bagnetto... tra l'altro grand lake è proprio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Cicci, vedi un sacco di posti che piacerebbe vedere anche a me (conservo il real america per l'anno prossimo perchè quest'anno, visto lo sfacelo dell'anno scorso, io e il mio ragazzo ci eravamo ripromessi di tornare a LA e LV), mi hanno detto che Cody è un pò isolata ma che è una cittadina tipicamente western, di sera quando ci sono stati i miei amici facevano rodei, feste di paese e cose simili, insomma le loro foto non le ho viste ma ora spero nelle tue :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE 1000 ragazzi del bellissimo consiglio! Io non conosco per niente quella zona e non sapevo bene come distribuire i gg...guardavo solo i km!

Se avete altro da suggerire di temi pure!

Carmen e tuuti pensate ke dal 21/7 al 23/7 abbia gestito bene i punti di interesse? Pensate ke guardando le tappe nell'insieme debba aggiungere punti di interesse?

A noi piace molto camminare! Ad arches abbiamo fatto il PRIMITIVE LOOP! Definito dal ranger THE MOST HARD OF THE PARK ..circa 13 km!

Grazie ancora tantissimo!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

cicci, alle black hills è molto bello e semplice il loop del sylvan lake e da lì parte anche il sentiero 9 che ti porta ad harney peak, in vetta alle colline nere, lassù, abbracci tutta la storia degli indiani sioux oglala, la terra di alce nero e di cavallo pazzo, e tu sai quanto io ami quel popolo.

sali dal n. 9 e scendi dal 4, 2 ore per salire, non è troppo impegnativo, fai un bel tratto nel bosco con scorci stupendi, poi, l'ultimo tratto un po' più ripido, ma fattibile anche per i ragazzi, ti porta in vetta, è il punto più altro tra i pirenei e le montagne rocciose.

se vivi questo trail con la consapevolezza de essere in luogo sacro, ti lascerà emozioni indelebili.

NON fare il giro contrario salire dal sentiero 4 e scendere dal 9, è molto più impegnativo, il 4 molto più in salita.

wildlife loop al custer s.p., fallo al tramonto, o la mattina presto, gli animali escono con il sole basso, altrimenti rischi di fare come me che ho visto solo un asino...

se hai bisogno di altro sono qui.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le black hills sonoritenute tutt'ora, per gli indiani, un luogo sacro? Grazie mille de preziosi consigli!

Mi rendo contoke devo leggere ancora molte cose su quei posti...il tempoè così sempre tiranno!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domandona...MEDICINE WHEELS E BIGHORN MOUNTAINS.

Su google map quando voglio centrare medicine wheels mi da sempre Lovell. Sulle guide ke ho (lonely planet e routard)non dice di preciso dove si trova...mi confermate la località? Sulla lonely inoltre, riguardo il bighorn mountains, trovo accennato della US 14 Alternate scenic byway. Dice ke passa accanto alla medicine wheels National historic landmark: devo fare quella starda lì per arrivare alla MW?

Visto ke in questo giorno la tappa sarà di 237 km (cody-sheridan) e abbiamo a disposizione tutto il giorno ce la si fa ad arrivare e soprattutto ne vale la pena alle bighorn mountains? non ho trovato particolari indicazioni di trail..la guida dice ke ci sono molti percorsi e basta.

Altra cosa: ne può valere la pena andare a vedere la KIRWIN GHOST TOWN subito fuori cody sulla 120?Routard dice ke è percorribile solo col fuoristrada..Is it dangerous?

Denchiù very grazzie!

ciccci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa...uscendo da yellowstone dir. Cody leggevo ke è possibile scegliere la porta a nord-est da dove partono 2 scenic byways: la 212(beartooth SBW) e e la 296(chef joseph SBW), ke però non ho trovato. Cosa mi consigliate?

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa...uscendo da yellowstone dir. Cody leggevo ke è possibile scegliere la porta a nord-est da dove partono 2 scenic byways: la 212(beartooth SBW) e e la 296(chef joseph SBW), ke però non ho trovato. Cosa mi consigliate?

cicci

ciao ciccciii!!!

io ho fatto la 212...molto bella..... .la strada è davvero mozzafiato...

Medicine wheel, (che io non ho visitato perchè pioveva) si trova tra Lowell e Sheridan e nei pressi c'è Bighorn Canyon...devo però guardare meglio gli appunti .

guarda qui:

http://www.byways.org/explore/byways/2281/index.html

trovi tutte le info

a 10 miglia dall'uscita di Yellowstone, nei pressi di Cooke City comincia la scenica hwy 212

(secondo me una tra le cose che ti piacerà di più...sarà Bonneville!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: come da voi consigliato invece di passare una notte a Boulder ne farei 2 nelle rocky mountain.

Partirò da cheyenne nel pomeriggio(abbiamo già i biglietti della finale del rodeo ke finirà alle 16.30) e ho visto ke ci vuole circa un'ora e mezza per arrivare a Estes park. Siccome in strada c'è Loveland...mi fermerei a fare un pò di shopping vista la presenza di Outlet (se non ricordo male Carmen aveva scritto ke ce n'era uno abbastanza grande) e visto ke arriverei cmq nel parco tardino per fare qualsiasi cosa. Io avevo una richiesta di disponibilità per un teepee a questo resort http://www.elkmeadowrv.com/ ho dato anche il N. di carta di credito xkè era richiesta ma non ho ricevuto nessuna conferma...ke faccio gli mando un mail?

Alternativa: da chyenne arrivo fino a grand lake pernotto lì e passo lì anche la notte dopo? mi verrebbe da pensare ke sarebbe meglio pernottare all'ingresso del parco e spostarmi la sera dopo a grand lake in modo da fare trail durante il gg nella parte centrale del parco, arrivare la sera a grand lake, pernottare poi lì e il gg dopo obiettivo Denver passando per Boulder.

Riassumendo il mio itinerario diventerebbe:

27/7 cheyenne-estes park

28/7 estes park-grand lake

29/7 grand lake-buolder-Denver

30/7 nel pomeriggio partenza per Bologna : Cry :

Dedico troppo poco tempo a Denver?

Che dite?

Queste sono le uniche notti ke nn ho ancora prenotato.

In attesa di vostri consigli...mi faccio venire un altro pò d'ansia va là! : Eeek :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

io passerei 2 notti a grand lake... per il semplice fatto che è troppo più bella di estes park...puoi arrivare di pomeriggio nel parco e passarlo fino a grand lake... naturalmente vedendo nel frattempo il bear lake, facendo la strada fino all'alpine visitor center e scendendo fino a grand lake, nel tragitto puoi fare il sentierino naturalistico breve ma molto bello della coyote valley, dormi li e poi il giorno dopo fai 1 trail lungo o più trails brevi...alternativamente se pensi di arrivare al parco tipo alle 5 di sera o dopo puoi vedere il bear lake e magari fare un giro attorno al lago (o mezzo giro...) dormi a estes park e poi il giorno dopo fai la strada di prima... così non potrai fare trails lunghi (che so fino al lone pine lake o lulu city ecc) ma puoi vedere giusto coyote valley, adam's fall, grat meadow (possibilmente se la fai dovresti partire x le 6 al max di mattina... all'alba...tanto ci sono pochissimi orsi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spè super! io parto da cheyenne intorno alle 17,30...come faccio ad arrivare a grand lake nel pomeriggio??Al max arrivo a grand lake la sera...magari vedo se trovo da prenotare anche se già la sett scorsa non avevo trovato niente..

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Spè super! io parto da cheyenne intorno alle 17,30...come faccio ad arrivare a grand lake nel pomeriggio??Al max arrivo a grand lake la sera...magari vedo se trovo da prenotare anche se già la sett scorsa non avevo trovato niente..

cicci

hem... non avevo fatto i conti... allora dierei che l'unica fattbile è l'opzione 2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchino..abbi pazienza...sai l'età ke avanza e la sclero ke incalza...per opzione 2 intendi entrame le notti a Grand lake? Potrebbe avere senso se dici ke la zona più bella e i sentieri più belli son lì! Unica mia paura:Se per caso fosse già buio quando attraversiamo il parco le strade sono fattibili? O sarebbe meglio attraversarlo con la luce? Lo so....sono una ciozza (come si dice a Bologna)

Se faccio poi così, cioè 2 notti a Grand lake in una giornata cosa mi consigli?

Grazie ancora

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati... scusami xè mi sono espresso piuttosto male... intendevo la prima notte falla a estes park... le strade sono cmq sempre americane...cioè di una semplicità disarmante rispetto alle nostre : Chessygrin :

arrivi e vai al bear lake, fai 2 giri li attorno e poi vai in albergo.

Il giorno dopo fai la strada fino a grand lake, facendo vari sentieri semplici e non troppo lunghi, guarda un po' quelli che ho scritto nel post precedente... in ogni caso sul sito ufficiale trovi molti dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...