Vai al contenuto

I Grandi Parchi dell'Ovest: 8-24 Agosto 2009


SaRahMiRNe

Messaggi raccomandati

Perfetto Shi, grazie mille!! Allora sveglia presto, e poi subito dopo Antelope via verso il North Rim!

Il timore era infatti quello di arrivare troppo tardi poi al Lodge e non goderci la strada per raggiungerlo!

=)

Che voglia di partire.. manca "poco" ormai all'8 di agosto!!

: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

13° giorno (ci stiamo avvicinando sempre più a LV, tappa finale del nostro on the road!):

La mattina, dopo aver visto (se il tempo non ce lo permette la sera prima, cosa che immagino) Point Imperial e Cape Royal, ci metteremo in partenza verso le Coral Pink Sand Dunes, con prima una sosta all'Angel Canyon come consigliato da Cri.

Arrivo (spero non troppo tardi!) a Zion e pernottamento a Springdale.

Secondo voi, avendo poi a disposizione solo la mezza giornata successiva per Zion, quali sono i posti davvero "imperdibili" del parco, dovendo per forza fare una selezione brutale?

Temo che durante questa giornata, non avremo tempo per vedere nulla, se non qualche assaggino prima del tramonto.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

14° giorno:

Da Zion a Las Vegas, con sosta intermedia alla Valley of Fire:

http://maps.google.com/maps?f=d&source= ... ional+Park)&daddr=PO+Box+515,+Overton,+NV+89040+(Valley+of+Fire+State+Park)+to:las+vegas&geocode=FduZNwIdkfJD-SH4LnMxtOulNg%3BCfBMtlqeUYFnFVY8KwId6AYs-SE73Z35lhwhvA%3B&hl=it&mra=pe&mrcr=0,1&sll=36.567012,-114.191895&sspn=2.430802,5.806274&ie=UTF8&z=8

Mattinata a Zion, con possibile trail Angel's Landing (vediamo come siamo conciati a fine tour.. e se le forze ce lo permettono!), partenza dopo pranzo per la Valley of Fire.. giretto nella Valley e arrivo a Las Vegas dopo il tramonto per vedere la città già illuminata al nostro arrivo..

Consigli sulla Valley of Fire? Ne so proprio poco a riguardo!!

Bon.. tour finito! I prossimi giorni sono "statici" in quel di Las Vegas!!

Thank you guys!!

: Yahooo :

..nel frattempo.. -18.. la partenza si avvicina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm uhm uhm.. non ci avevo pensato minimamente..

Googlemaps mi segnala il doppio per quanto riguarda i tempi di percorrenza.. e non avendo troppo tempo a disposizione, non so quanto ci convenga..

Aspetto che qualcuno ci venga incontro a riguardo, illuminandoci di immenso..!!

Intendi questa strada no Mattia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la strada ha ragione Mattia, ora ti correggo la mappa. (EDIT: fatto)

Valley of Fire, se riesci vai nelle ore centrali. So che fa caldo, e che c'è il sole, e bla bla bla, ma l'unico (o meglio, il più interessante) trail che c'è da fare (Mouse's Tank Trail) nelle altre ore della giornata è in ombra totale e non riesci a fare foto.

Qui trovi info approfondite http://www.americansouthwest.net/nevada ... _park.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudio!! =)

Temo però che non riusciremo ad essere li nelle ore centrali, ma dopo le 2/3 del pomeriggio.. Dobbiamo dedicare una parte della mattina a Zion e poi metterci in marcia.

Sarà già in ombra tutto quanto?

Mannaggia!!

Ora vado a leggere il link che hai postato..

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non proprio.....arrivando da nord si scende (strada 169) verso Longdale, Overton ecc......poi si può tagliare la Valley of Fire senza continuare sulla 167....

google map non la indica (sarà molto impegnativa? lunga?) mentra mapquest si: http://www.mapquest.com/maps?1c=Kanab&1 ... Page&2s=AZ

Non ho capito che strada intendi... non è quella che ho messo sulla mappa dell'ultimo post di Sarah?

Il tuo link mapquest mette solo una strada tra page e kanab : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry ho messo il link di mapquest sbagliato, o meglio, bisogna "spostare la cartina verso ovest, sud-ovest....

quindi è una buona soluzione lasciare la 15, attraversare longdale, overton, scendere ancora un pochino per poi tagliare la valle e ritornare sulla 15?

quanti messaggiiiii....eh sono giorni caldi questi.....oramai si parte...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la strada migliore è quella anche se è un pochino più lunga, 167 fino a Las Vegas (diventa 147 e poi si ricongiunge con la I-15). Perchè la 167 passa all'interno della Lake Mead NRA, e ci sono anche tante stradine che portano in riva la lago, tipo Echo Bay o Callville Bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave a te o Claudio!! =)

Mi sono letta il racconto sull'Angel's Landing tutto d'un fiato.. non so se riusciremo mai a farlo quel percorso, oltre per la fatica, anche per il tempo che bisogna dedicarci!!!

..settimana prossima vediamo con gli altri cosa ne pensano!!

Ma.. invece quel trail che mi dicevi nella Valley of Fire, da dove si prende?

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho corretto di nuovo la mappa, così si attraversa tutta la Valley of Fire senza fare avanti e indietro dalla stessa strada e evitando i paesini. Anche perchè il Visitor Center è vicino all'entrata Ovest, in zona punto B.

Lì vicino parte la strada che porta al White Dome, e da lì parte il Mouse's Tank Trail, che ti consiglio di fare perchè porta dentro uno slot canyon. Per quello erano consigliate le ore centrali, come per Antelope. (fa nulla.. sarà bello lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhh : Andry :: Andry :: Andry :: Andry :

non riesco a mettere le tappe giuste.....

allora, la strada che intendevo che taglia la valley è quella, però penso che sia meglio per chi proviene da:

NORD: dopo Moapa valley lasciare la I-15, immettersi sulla 169 / 12 attraversare longdale, overton.... tagliare la valle percorrendo la 40, e uscire a Crystal, si è di nuovo sulla I-15 e si arriva a Las Vegas

SUD: stesso percorso...lasciare I-15 a Crystal, tagliare la valley sulla 40, salire per la 12 (169) attraversando overton e poi longdale ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, sono l'autore del post su Angel's Landing.

Sul tempo necessario hai ragione ma se il trail ti interessa e sei disposta a fare una levataccia per prendere il primo bus, per mezzogiorno puoi anche lasciare Zion sapendo di avere fatto il trail forse più rappresentativo, un'esperienza che ti porterai dentro per il resto della tua vita (soprattutto quando chiuderai gli occhi e sentirai le vertiggini a giorni di distanza).

Purtroppo ho solo visto l'entrata agli slot canyon, che devono essere belli e credo più freschi, e non ho seguito nessuno dei trail alti fuori del canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, grazie per la tua preziosa "testimonianza"!

Allora spero proprio di avere le forze fisiche per poter fare questo fantastico trail che tutti mi dicono essere fantastico.

Saremo a fine tour, quindi probabilmente saremo anche un po' cotti.. ma poi i due giorni che ci aspettano dopo Zion a Las Vegas, saranno sicuramente molto più rilassati.. quindi un pensierino ce la faccio seriamente!!

: Love :

Spero però di convincere anche i miei compagni di viaggio perchè da sola, non penso che me la sentirei!

Consigli particolari che ti senti di darmi per intraprendere questa "scalata"?

Grazie ancora!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Angel's Landing in estate il must è prendere la prima navetta (5:45) che attraversa tutto il paese di Springdale, è ancora buio e dovresti arrivare alla fine delle rampe, prima della vera salita, quando inizia ad albeggiare.

Per maggiori info sugli shuttle vedi http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/zion-shuttle-system.htm e la guida stagionale del parco http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/index.htm.

Per il resto, se eviti di farlo con il sole alto e caldo cocente, è un trail abbordabile per chiunque.

Affrontando il trail al più presto eviterai non solo il caldo, ma anche l'affollamento che si può creare, considerato che non si può superare chi ti sta davanti e c'è anche chi scende.

Poi quando scendi potrai riposarti : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...