Vai al contenuto

talisker

UOTR People
  • Numero contenuti

    158
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di talisker

  1. A settembre dovevi fare il new england....pazienza....
  2. Ma perché non fare il tour da s fr via Yosemite e poi proseguire per decathlon e lv?
  3. (eh arizona71 io mi devo scarrozzare una pupa di due anni e solo il pensiero di prendere le valigie e il bus mi fa passare la voglia...l'unica destinazione fattibile con british partendo da napoli sarebbe orlando, ed è l'altra meta in ballottaggio perchè la pupa adora disneyland ma noi vorremmo visitare uno stato che ancora non conosciamo)
  4. talisker

    VIAGGIO DI NOZZE 2015

    yosemite merita almeno 2 gg, io ho pernottato a est e a sud del parco quindi non di strada per san francisco. IN 18 gg puoi fare abbastanza, sa frisco a la non ci sono pedaggi da pagare mi pare ma potrei ricordare male. Devi tornare a san francisco a prendere il volo di ritorno o parti da lax? se fai anda/rianda su sfo puoi fare s francisco s francisco s francisco s francisco big sur big sur la la la s diego s diego s diego death death yosemite yosemite s francisco s francisco a big sur fai una tappa intermedia, a frisco fai pure i dintorni (berkley, napa, sonoma), a yosemite fai una notte dalle parti di mariposa grove
  5. anche io sto cercando info sul texas...abbiamo una bimba quindi ci limiteremo a tre settimane nella parte orientale. Per ora però è tutto solo nella mia testa, il periodo dovrebbe essere settembre-ottobre e anche io ho trovato voli convenienti (si fa per dire) solo con lufthansa. British sarebbe più economica ma dovrei andare da gtw a heatrow e non mi va proprio. teniamoci in contatto :D . PS bello il nuovo allestimento del sito, era un secolo che non entravo nel forum!!! ( cmq turisti da agenzia sarete voi eh...)
  6. il grand canyon è una cosa che lascia senza fiato. Il north rim è incredibile, ci trovi un terzo dei turisti del south e un paesaggio sorprendente. Io consiglio sempre anche la gita sul river nel glen canyon. Puoi vedere il mio diario in firma.
  7. ciao e auguri. Ti hanno dato dei suggerimenti validi, ora ti dico i miei tanto per confonderti le idee: se hai solo 16 gg e vuoi andare alle hawaii io direi di concentrarti su south california (da s francisco a s diego) e poi fare più tempo alle isole. però....non posso non dirti questo...cioè che ad ottobre io farei il new england senza pensarci un secondo, in due settimane puoi fare un bel giro che includa boston. Fare un viaggio all'ovest in poco tempo non ha molto senso, a meno che non ti concentri solo su poche cose, tipo coastal california o gran canyon, bryce e monument etc. Io sono per il viaggio slow, altrimenti fai una corsa a intravedere qualcosa e tornata a casa neanche ti ricodi dolve hai visto cosa.
  8. ciao people, anche se non scrivo da circa un anno non tiratemi le ciabatte dietro... cercavo notizie sul drop off, l'potesi sarebbe un noleggio di 3 settimane da nyc a was dc. grazie in anticipo!
  9. O magari trattenersi in santa ynez valley, magari stanno ancora vendemmiando [ Post made via Android ]
  10. Via modesto bakersfield si può anche fare, hai valutato magari una notte nella death o a palm springs?? [ Post made via Android ]
  11. Ma visto il periodo non vi converrebbe il romantico new england? [ Post made via Android ]
  12. puoi fare il tour da las vegas con l'elicottero che ti porta a tusayan a prendere l'aereo, poi a page, antelope e glen canyon con ritorno a tusayan e poi las vegas, costa un botto (350 dollari e passa) ma è fenomenale, oppure la death facendo dante's view e zabriske point per poi arrivare molto molto accaldato a badwater. Oppure...rimanere a goderti las vegas che offre attrazioni a non finire!
  13. dai, prendial così: dai un morso all'ovest e poi ci ricontatti per un OTR "vero", ok??? buon viaggio e congratulazioni!
  14. in un girono puoi optare per un tour al grand canyon, partendo da las vegas fai page, antelope, glen canyon in barca passando per horseshoe bend e ritorni al south rim (tusayan) dove ti conviene pernottare e il mattino seguente tornare a las vegas, magari in elicottero.
  15. io due anni fa ho forato la gomma, avvisato la compagnia (ma nn ricordo quale fosse; l'intermediario era cardelmar, la compagnia credo dollar o budget), riparato la gomma con ben 3 dollari e mezzo e segnato tutto sul foglio che si riporta alla consegna. IO faccio sempre tutte le assicurazioni possibili, spendendo una tombola ogni volta (praticamente pago in loco qualcosa come 400 dollari) però francamente visto che la spesa era risibile non ho chiesto nessun rimborso, forse avrei dovuto farlo???
  16. per carità, questa è la mia esperienza, peraltro condivisa da altri viaggiatori, ma se hai altre dritte ben vengano!
  17. per volare in agosto le offerte le dovresti trovare tra gennaio e febbraio, ricorda il trucco di cercare tra martedi e giovedi!! per ora sono ancora troppo cari i prezzi, anche se ad agosto i prezzi sono sempre altini
  18. si si l'avevo letto, era solo da considerare come base per cominciare il loop dei parchi... il "brutto" del west è che c'è tantissimo da fare e da vedere, e le distanze sono enormi; io sono sempre piuttosto favorevole alle lunghe soste, cioè vedere poco ma discretamente. dodici giorni possono essere tanti per i parchi ma pochi se vuoi fare anche la costa della california, cmq hai solo l'imbarazzo della scelta. Qui sul forum trovi tanti diari, puoileggere qualche esperienza per prendere spunto (il mio ancora non c'è, devo ancora finire quello del 2010...). Anche per la Hawai'i puoi leggere diverse esperienze, cmq hai ancora tanto tempo per programmare... buon prosieguo!
  19. non hai pensato di fare un loop suu las vegas? in 12 gg faresti un grande giro, potresti anche spingerti ai four corners
  20. scusate se mi intrometto, ma nessuno qui ha mai viaggiato con un bambbino proprio piccolo, diciamo intorno ai sei mesi??
  21. beh capisco che il tempo costringe a visite mordi e fuggi, ma dire che in un giorno si possa fare una visita approfondita di un parco immenso come il grand canyon mi pare azzardato, cmq poi ognuno fa come crede, ciascuno di noi ha la sua esperienza; anche io la prima volta passai una sola notte al GC, ovviamente south rim, la seconda volta 4 notti e mi sono sembrate poche, anche solo per fare qualche piccolissimo sentiero al north e al south. se puoi fai l'escursione sul colorado da page, è spettacolare. Ad ogni modo buon viaggio!
  22. beh io megio che stia zitta, una visita al grand canyon così frettolosa è proprio un peccato. cmq al di làdei limiti considera che le strade sono parecchio tortuose, il tempo ci vuole, e poi la strada n america fa parte del viaggio e merita attenzione, e spesso vedra che vorrai fermarti a fare foto e godere il panorama unico che il west offre. Per l'alloggio a LV ti sconsiglio caldamente gli albergoni, vai al bill's che costa poco, ha il parcheggio vicinissimo, non fai file alla reception ed ogni stanza ha l'affaccio sulle fontane del bellagio.
  23. beh si infatti il tempo per organizzare non manca di certo, ma qualche gg di relax ci strarebbe bene, magari a las vegas o a san diego. Cmq anche nelle catene di motel puoi trovare i romantic package e non sono niente male, catene tipo hampton inn. l'ideale è fare un po' di motel e un po' di b&B, certo ad ovest i prezzi sono veramente alti specialmente ad agosto, io credo che sia sempre meglio stare larghi col budget per non avere brutte sorprese. intanto dai un'occhiata qui per vedere se ti garba qualche tour http://www.papillon.com/ ciao!
  24. talisker

    New York e....boh!! XD

    perchè non puntare sulle città? new york, boston, philadelphia e washington!
  25. benvenuta e congratulazioni per le nozze imminenti. E' un vero peccato che tu sia costretta a viaggiare in agosto, quando i parchi sono superaffollati e i prezzi sono alle stelle, ma non ti scoraggiare. Il viaggio è parecchio impegnativo, sei sicuro di volere questo per la tua honeymoon? se la risposta è si, ti dico la mia: GC è troppo tirato, una sola notte da page al south rim significa costeggiare il canyon con 5 ore di macchina minimo e affacciarsi solo dai view point; io amo kings e sequoia, è anche un parco relativamente poco affollato, ma se nn ci tieni a vedere general sherman puoi saltarlo e fare le sequoia di mariposa allo yosemite; prenota TUTTO DA QUI e scegi hotel rimborsabili, così se cambi idea puoi sempre disdire a costo zero; io nn prenotai tutto x il mio viaggio di nozze e persi un sacco di tempo a cercare accommodation decenti (sei in luna di miele, quindi andrai a caccia di jacuzzi, letti di piume etc...)...ti consiglio i pacchetti romance degli hotel, per pochi soldi in più troverai stanze romanticamente addobbate; per il volo, io aspetterei gennaio o febbraio, ma per agosto i prezzi non è che scendano poi tanto, attualmente mi sa virgin abbia le offerte migliori; cerca anche i pacchetti favolosi tipo gand canyon in barca, o gite in mongolfiera, romantiche e suggestive; hai pensato anche al budget? credo che almeno 10mila euro ci vogliano... buon prosieguo e ...tranquilla, sei nel posto giusto per avere dritte e consigli mirati.
×
×
  • Crea Nuovo...