Vai al contenuto

ansys

Supporter
  • Numero contenuti

    2757
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di ansys

  1. Fate attenzione o chiedete al banco. Che mi risulti con alcune compagnie, se lo consentono, è possibile solo se l'auto è noleggiata in uno stato confinante con il Messico. Una ricerca veloce e... Budget lo consente solo ai residenti in USA (cittadini e resisenti in USA) e solo per "corporate rentals"; Enterprise lo vieta in ogni caso, AVIS lo consente solo a residenti USA e corporate rentals; National non lo consente; Hertz lo consente solo ai cittadini americani e residenti in USA;Alamo non lo consente a nessuno. Non rischiate! Non ne vale la pena.
  2. Salvo alcune zone dove l'inverno è mite di solito le auto a noleggio sono sempre equipaggiate con pneumatici quattro stagioni, che qui sono chiamati "all season". Se poi sul pneumatico c'è anche un M+S (mud and snow) meglio e se c'è anche il simbolo di una montagna con tre cime ancora meglio. Se noleggiate un'auto AWD con pneumatici quattro stagioni siete al sicuro anche se nevicasse pesantemente.
  3. ansys

    West coast...e?

    Secondo la legge nemmeno un visto, di qualsiasi tipo, autorizza ad entrare negli Stati Uniti. Legalmente il visto autorizza il possessore solo a viaggiare verso gli Stati Uniti. Arrivato ad un "port of entry" e presentandosi ad un funzionario del CPB (come fanno tutti) con i documenti necessari e' come chiedere formalmente al funzionario stesso di voler entrare negli Stati Uniti. Quest'ultimo poi deciderà' cosa fare. Badate bene che il funzionario alla dogana puo' benissimo rifiutare l'ingresso a chiunque ritenga non idoneo (secondo la legge) nonostante il soggetto in questione sia in possesso di ESTA, visto e perfino green card. Gli unici a cui non possono rifiutare l'ingresso sono i cittadini americani.
  4. Prova questi due website https://hidot.hawaii.gov/highways/roadwork/ https://portal.ehawaii.gov/page/alerts/
  5. I limiti legali sono molto inferiori. Quello deve essere un limite che si impongono le compagnie di noleggio. Se cerchi su internet "car insurance minimum coverage by state" vedrai che trovi i limiti minimi per legge di ogni stato. Magari cercando dell'Italia dovrai aggiungere qualcosa o puoi collegarti con VPN ad un server USA cosi ti darà risultati più "attendibili".
  6. Le assicurazioni sono regolate da leggi statali e non federali, io ti posso dire quello che so sullo stato di Washington. L'equivalente della RC in Italia qui si chiama Liability Insurance, per legge non è stabilito un massimo, ma un minimo. Ovviamente dipende dall'assicurazione ma ho visto anche diversi milioni di massimale. Le compagnie di noleggio di solito non sono assicurate con compagnie assicurative, ma sono come si dice " self insured", hanno la propria compagnia assicurativa o pagano di tasca propria. Detto questo credo che praticamente tutti gli stati abbiano un minimo imposto per legge, ma non un massimo che è probabile venga stabilito dalla compagnia assicurativa in base al loro regole o al mercato dello stato in cui vendono. Se non ricordo male uno stato non obbliga ad avere l'assicurazione, ma devi dimostrare di possedere risorse a sufficienza per poter pagare in caso di incidente.
  7. A nessuno, leggi https://www.txdmv.gov/motorists/disabled-parking-placards-plates alla sezione "more information". Dice: "If you are visiting Texas from another state or country, your valid disabled parking placard and plates will be honored, providing the placard/plate is valid. However, you must abide by Texas laws regarding parking privileges, which may be different from your home state or country.". Il contrassegno dovrebbe essere sufficiente.
  8. No, non è sempre compreso nel noleggio. Leggi molto bene il contratto e chiedi. Hertz, per esempio (se non ha cambiato di recente) nel noleggio comprende una "road assistance basic" che prevede il traino con carro attrezzi solo per guasti meccanici, ma non per incidente (indipendentemente dalla colpa) o per qualsiasi altro motivo. Non necessariamente ci deve essere dolo o disattenzione da parte del noleggiante per dover pagare di tasca propria, specialmente quando hai bisogno di un carro attrezzi poiché la polizia ti chiede di liberare la carreggiata perché l'auto ostacola il traffico. Quando ci sono problemi devi sempre e comunque chiamare la "roadside assistance" indipendentemente da chi è il responsabile dell'accaduto. Stai sicuro che loro quando ne hai bisogno ti manderanno sempre e comunque un carro attrezzi, ma la differenza è che alla fine potresti vedere il conto del carro attrezzi sul saldo del tuo noleggio o talvolta devi pagare, seduta stante, a chi ti rende il servizio al momento.
  9. Il costo del traino si parte da $200/300 a salire, ma quello per poche miglia. Se capita fuori da un centro abitato o lontano da un meccanico si può arrivare a diverse migliaia di dollari oltre a far perdere un sacco di tempo.
  10. La foratura secondo me è la meno preoccupante, salvo la rottura di scatole. Altri servizi invece sono molto costosi se devono essere pagati di tasca propria :il traino con carro attrezzi in USA è molto costoso (si parte da $200/$300 in su), chiavi chiuse in auto e chiamata ad un "locksmith" ($150 e più), chiavi perse anche di più del locksmith.
  11. Nello stato di Washington evitate Safeway e Walmart. Molto meglio QFC, Fred Meyer (anche in Oregon), Whole Foods dove disponibile e catene locali che ne esistono diverse. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  12. Premesso che quando possibile gli americani mangiano a qualsiasi ora,la cena fra le 18 e le 19 è la norma e l'ora di punta di ristoranti e fast food è proprio fra le 18 e le 20. Anche il pranzo in generale va dalle 11 alle 13 al massimo, con picchi fra le 11:30 e le 13. Poi ovviamente esistono casi particolari, nel fine settimana, ad esempio, è molto popolare il bruchi e molti locali che lo servono sono affollati fra le 8 le 13. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  13. Monitorare con 2 o 3 giorni di anticipo puo' solo darti un'idea sommaria di un eventuale rischio. Di solito sul website NOAA nelle previsioni mettono anche la percentuale di probabilita' che un evento possa accadere. Poi in base a quello che avete deciso di fare allora potrebbe essere utile anche monitorare frequentemente e fare attenzioni ad eventuali allerta chiamati "Watch".
  14. Deve essere attivo nelle impostazioni del cellulare il "sistema di allarme pubblico". Non so sui telefoni italiani, ma su quelli venduti in USA talvolta non è attivato di default. Il NOAA e' il website migliore per controllare le condizioni e previsioni del tempo. I messaggi di allerta sono solo ed esclusivamente inviati da loro. Altri website o app che lo fanno li riprendono semplicemente dal NOAA. Da notare che esistono due tipi di allarme: ci sono "Warning" e "Watch". Un "Warning" puo' essere emesso anche con giorni di anticipo ed avverte sulla probabilita' che un evento meteorologico possa accadere. Il "Watch" invece avverte che un evento meteorologico e' in corso. Per esempio, un flash flood warning vuol dire che c'e' possibilita' che accada, mentre un flash flood watch significa che e' in corso. Le previsioni di solito sono abbastanza accurate. Sicuramente un'allerta watch non va assolutamente sottovalutata, specialmente se si tratta di flash flood o tornado.
  15. ansys

    Guida in California

    No, non rischi una multa.
  16. Non viene rimosso, non c'è proprio. In USA è venduto come optional a parte anche se compri l'auto come privato cittadino. È presente solo su alcuni modelli più lussuosi o alcuni "package" da aggiungere . Le compagnie di noleggio poi non lo comprano anche per motivi di costo. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  17. Questo è quello che c'è scritto sul sito Alamo, "Rentals that are returned within the same city could be subject to a drop charge, mileage charge, or higher rate." Lo puoi leggere in https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/one-way-policy.html. Quindi nel peggiore dei casi potresti pagare di più. Ti consiglio comunque di chiamare il servizio clienti, chiedere e avvertirli. Come avete intenzione di muovervi in Seattle? Lo chiedo perché i servizi di trasporto pubblico fanno "pena".
  18. Nessun autonoleggio garantisce marca e modello di una prenotazione, al massimo assicurano che riceverai una "body style" equivalente se disponibile, ovviamente è scritto sul contratto. Questo vale anche per Hertz... lo puoi leggere qui https://www.hertz.com/us/en/blog/resources/understanding-the-reservation-process-can-help-to-reduce-availability-anxiety. Capisco che per un cliente sia frustrante, ma talvolta non è facile aver disponibili specifici modelli in ogni luogo dove siano richiesti. Sulla manutenzione dei veicoli il discorso è più complesso, ma ti basti sapere che in generale i luoghi di noleggio non sono in grado di vedere quando un'auto necessita di manutenzione... e comunque si tende a rispettare quelle della casa produttrice, specialmente quando il veicolo è in garanzia, altrimenti decadrebbe. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  19. Dipende dallo stato e talvolta da una scelta del locale stesso, ma in generale i minori di 21 anni non possono entrare ovunque anche se accompagnati dai genitori. Di solito non possono entrare, nemmeno se accompagnati dai genitori, in locali dove si servono solo o principalmente alcolici; di solito sono: bar, taverne e occasionalmente pub e persino ristoranti (spesso quest'ultima è una scelta del proprietario se la legge lo consente come nello stato di Washington). Non possono andare o sedersi o stare al bar nei ristoranti. Quando dico bar non intendo all'italiana, ma come si considera negli Stati Uniti: un locale dove si servono esclusivamente alcolici e talvolta si può anche mangiare qualcosa. Ovviamente esistono altri tipi di locali dove non possono entrare i minori di 18 anni, ma sorvoliamo e comunque se servono alcolici e di solito lo fanno, si sale automaticamente a 21 [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
  20. Se siete in tempo a cambiare non dormite in Eureka, non è mai stata il massimo, ma durante è dopo la pandemia è peggiorata di molto. Cercate qualcosa in Arcata o McKinleyville che sono solo poche miglia a nord. Io quando sono in zona dormo sempre al Holiday Inn Express di Arcata; In realtà si trova a McKinleyville. È accanto all'aeroporto, ma ci saranno si e no 10 voli al giorno e nessuno di notte. Andare in giornata alle San Juan Island e' praticamente impossibile almeno che non si dorma ad Anacortes... sempre che si voglia vedere qualcosa. Quando si viaggia nell'Olympic Peninsula o comunque sul loop della 101 considerate sempre tempi piuttosto lunghi. Sono aree dove il disboscamento per la produzione di legname e' molto diffuso, e' facile rimanere in coda dietro ad un autoarticolato che trasporta legname e di conseguenza perdere molto tempo. Da vedere dopo aver lasciato Port Angeles e precisamente in Sequim, ci sarebbe il Dungeness National Wildlife Refuge. Non richiede molto tempo, ma e' interessante. Puoi trovare info a questi due link https://www.nps.gov/places/000/dungeness-national-wildlife-refuge.htm e https://www.fws.gov/refuge/dungeness. Nota curiosa, Sequim essendo una parola che deriva dalla lingua dei locali ha una pronuncia strana come molti altri nomi di citta', paesi o luoghi in Washinmgton state. In questo caso si pronuncia "skwim", se non lo pronuciate in quel modo, da queste parti nessuno capische di cosa si parla. Tre giorni a Seattle non sono molti e comunque come ti hanno gia' detto, se ti annoi ci sono molte cose da fare, sia in Seattle che nei dintorni. Altra nota informativa, chi viene in Washington state, in paricolare ad ovest della Cascades, durante il periodo tarda primavera fino a meta' autunno, deve fare attenzione a non avere "incontri ravvicinati" (improbabile) con i pipistrelli, poiche' sono portatori e "riserva" del virus della rabbia, a maggior ragione se ne trovate qualcuno durante il giorno e che sembra abbia problemi... non vi avvicinatevi.
  21. Non so quanti di voi lo sanno, ma a settembre 2024 Hawaiian Airlines è stata acquistata da Alaska Airlines e quest'ultima ha un network di voli interno abbastanza esteso.
  22. Il fine settimana che siete a Seattle, 1-3 agosto, è Seafair weekend. Puoi leggere di cosa si tratta qui https://www.seafair.org/seafair-weekend-festival/. Ci sarà molta gente in città; air show e molti eventi sparsi per la città, sia nel weekend che nei giorni precedenti.
  23. Si, in generale è una zona molto tranquilla. Residenziale, facile parcheggiare anche per strada. Solo alcune zone ai margini nord ed est sono "da evitare", comunque niente di cui preoccuparsi . Io vivo in Mid Beacon Hill., circa 500m a sud.
  24. Sicuramente fra l'inizio di maggio e la fine fa una bella differenza. A fine maggio le medie sono più alte di un paio di gradi o più. Se non si sale di quota le minime si aggirano intorno a 10° e le massime con un po' di fortuna possono arrivare anche sui 23° o 24° (sto parlando di medie). La costa in primavera è più piovosa, in generale, ma i giorni di pioggia diminuiscono ovunque si vada. In Washington state il clima è molto diverso in zone diverse. In generale il periodo più piovoso a ovest delle Cascades va da ottobre a marzo e comunque in molte zone si tratta di pioggia leggerissima. È molto più noioso il fatto di non vedere sole perché nuvoloso (talvolta per un paio di mesi) che la pioggia vera e propria che alla fine non è molta. Considera che l'unica cosa di cui puoi tenere conto è il clima e non le singole esperienze delle persone... in questo ultimo caso potrei elencarti anni in cui abbiamo avuto 30° a metà maggio o abbiamo superato i 20° solo ad inizio luglio, ma le probabilità che si realizzino sono minime. Tutto questo per dire che farei il giro da sud a nord arrivando in Washington dalla metà di maggio in poi. A Seattle e dintorni almeno due giorni pieni.
  25. Se.il contratto dice "dati illimitati" lo sono, però T-Mobile usa questo trucchetto: in base al prezzo del piano scelto si hanno 5, 10, 15 o più GB di dati (al mese) a 5G o 4G LTE, superata la quota prevista dal contratto si ha il resto dei dati (illimitati) alla fantastica velocità di 128kbps. Solo i piani telefonici "consumer" che praticamente sono per chi risiede in USA hanno dati illimitati effettivi. La copertura di T-Mobile è buona, il 5G buono almeno che non si sia in una zona particolarmente congestionata. Io ho T-Mobile.
×
×
  • Crea Nuovo...