Se posso dire la mia da utente abbastanza nuovo del forum e da viaggiatore USA inesperto, secondo me per chi legge non è così difficile scindere l'informazione oggettiva dal giudizio soggettivo.
Faccio alcuni esempi pratici che mi vengono in mente.
Avevo letto che a Yellowstone la connessione telefonica fosse scarsa e discontinua, e invece era proprio assente e non c'era il wifi nemmeno nei lodge e nelle strutture. In pratica in 5 giorni mi sono potuto connettere a internet al massimo 10 minuti. Con il senno di poi avrei preferito scaricare offline più informazioni e prepararmi più appunti cartacei perché a volte mi sono trovato in alcune zone dove avevo bisogno di reperire alcune informazioni (posizioni su mappa e info che mi ero segnato) e non ho potuto. Non mi ha pregiudicato il viaggio, ma mi sono "perso" la Tower Fall.
La mia esperienza è soggettiva, e magari a qualcun altro non interessa internet per niente, e qualcun altro ne ha bisogno per almeno 3 ore al giorno: dall'esperienza soggettiva chi legge trae un'informazione oggettivamente utile.
Ho fatto il sentiero delle Lower Calf Creek e sono partito alle 12; il sentiero è tutto esposto al sole e non c'era un filo d'ombra e ho sofferto il caldo. Col senno di poi sarei partito prima e mi sarei portato più acqua.
Magari non tutti soffrono il caldo e il sole allo stesso modo, ma chi legge ha un'informazione utile, che il sentiero è esposto al sole e il caldo può essere un problema.
Ho fatto la visita guidata al Lower Antelope; bellissimo, ma era molto affollato e la visita è stata troppo rapida e non me la sono goduta. Con il senno di poi avrei preferito fare una visita guidata al Buckskin Gulch.
Ognuno ha una tolleranza soggettiva della confusione e ognuno ha la propria sensibilità a quanto questa può rendere un'esperienza spiacevole. Ma chi legge impara che esistono altri slot canyon e se magari da più importanza alla libertà di muoversi piuttosto che ai fasci di luce all'orario giusto andrà al Buckskin invece che all'Antelope.
Scusate se mi sono dilungato con esempi immaginari, era solo per spiegare meglio cosa mi aspetterei di leggere in un topic del genere.