Mi sa che il link che hai trovato non è aggiornato. Se simuli un noleggio con Alamo, prima di pagare puoi scaricare le condizioni del contratto e quel passaggio che hai evidenziato esce così, esattamente come riportato da @moltiluca:
17. Optional Collision Damage Waiver (CDW).
CDW IS NOT INSURANCE. THE PURCHASE OF CDW IS OPTIONAL AND NOT REQUIRED IN ORDER TO RENT A VEHICLE.
[...]
THE FOLLOWING SHALL INVALIDATE CDW:
A. IF VEHICLE IS DAMAGED WHEN USED OR DRIVEN: [...]; (9) VEHICLE SHALL NOT BE DRIVEN, EXCEPT IN AN EMERGENCY, ON ANYTHING OTHER THAN A PAVED PUBLIC HIGHWAY OR SUITABLE GRADED PRIVATE OR PUBLIC ROAD OR DRIVEWAY, OR OVER BRIDGES POSTED FOR A MAXIMUM WEIGHT OF THREE (3) TONS OR LESS; [...];
Non che cambi molto il dilemma: resta da capire cosa è "suitable" e cosa no. Che poi trovo ridicolo che affittino SUV 4WD espressamente pensati per l'off-road (come la Jeep Wrangler Rubicon) per poi vietare di percorrere strade ufficialmente riconosciute come tali seppur sterrate (e lasciamo perdere l'off road puro). Preferisco come fanno in Islanda: paghi ma sai che poi puoi andare per qualsiasi strada, pavimentata o sterrata che sia, basta che sia segnata!