Ciao ragazzi!
Riemergo da un lungo letargo con un’idea che mi sta attanagliando da qualche settimana.
Con la pandemia che sembra rallentare, la voglia di tornare negli USA è più forte che mai, ma si è aggiunta una componente di complessità non indifferente: da un anno, la famiglia si è allargata e i prossimi viaggi dovranno tener conto dei tempi e delle esigenze di avere una Viola scatenata al seguito! 😊
È una bimba molto vivace, ma abbiamo già fatto qualche viaggetto per testare la sua (e la nostra 😅) resistenza: un weekend lungo a Parigi con il suo primo volo a 8 mesi e un mini roadtrip in Umbria durante le vacanze di Natale.
Entrambi sono andati abbastanza bene, per cui potrebbe essere arrivato il momento di alzare l’asticella: si vorrebbe (o meglio vorrei) volare oltreoceano!
L’idea è quella di scoprire il New England, zona in cui le distanze e le temperature di agosto non dovrebbero essere troppo proibitive, oltre ad avere la possibilità di fermarsi in qualche spiaggia per smorzare i km in auto.
Spulciando un po’ sul forum e leggendo qualche info online, ho buttato giù questo itinerario di 14 giorni:
Giorno 1 ITA – Boston
Giorno 2 Boston
Giorno 3 Boston
Giorno 4 Boston – Salem – Rockport – Portland (ME)
Giorno 5 Portland (ME) – Bar Harbour
Giorno 6 Bar Harbour (Acadia NP)
Giorno 7 Bar Harbour – Bretton Woods
Giorno 8 Bretton Woods
Giorno 9 Bretton Woods – Concord (NH)
Giorno 10 Concord (NH) – New London
Giorno 11 New London – Cape Cod
Giorno 12 Cape Cod
Giorno 13 Cape Cod – Boston
Giorno 14 Boston – VOLO
Ovviamente prenderemmo l’auto dal giorno 4 al 13, evitando di averla a Boston, in modo da risparmiare qualche centinaio di $ tra parcheggi e noleggio, che già costa una follia.
Per i giorni 4 e 5, tra Boston e l’Acadia, ho segnato parecchi villaggi di pescatori e fari, per cui i km sono tanti, ma prevediamo di fare diverse tappe per sfruttare i pisolini della bimba.
Avete qualche suggerimento/consiglio sul giro?
Per quanto riguarda il viaggiare con bimbi piccoli, sto cercando più informazioni possibili, ma se qualcuno con esperienza ha qualche tip salvavita da condividere, è ben più che apprezzato!
Viola in agosto avrà 18 mesi: ho già adocchiato un volo British che non costa poco, ma potrei selezionare i posti “culla” che per i bambini fino a 2 anni danno la possibilità di chiedere anche un “child-seat”, in modo da farla dormire più comodamente (e anche per non averla sempre sulle nostre gambe).
Per il resto mi sto leggendo qualche diario con bimbi così piccoli e sto cercando di prepararmi psicologicamente al momento in cui comunicherò al consorte il mio progetto diabolico: devo puntare tutto sul “dobbiamo sfruttare il più possibile finché la bimba non paga”!! 😂
Grazie in anticipo per i consigli!!