Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Invece io che sono notoriamente malfidata (e anche abbastanza stronza, tocca dirlo) ho pensato immediatamente che così, semplicemente, riescono a fare molti più soldi ! È vero che sono passati dieci anni, ma nel 2014 pagammo la combo $ 370 in due, mentre ora combinare i due tour ci farebbe spendere $ 448 a persona...
  3. Si si grazie; è una delle variabili che sto considerando e su cui deciderò direttamente la È un giro che ho già fatto, ma manca al resto della banda, quindi con condizioni favorevoli vorrei inserirlo tornando indietro dal SCB. Probabilmente è come dici tu, nel corso degli anni le agenzie hanno avuto problemi coi vari tour ed ora fanno solo un pezzo alla volta e non più le combinazioni.
  4. Stavo seguendo anche la discussione sul tuo itinerario visto che è molto simile Io però arrivo a Salt Lake City e ho la prima notte a Fillmore che sono già più di 2 ore di macchina; poi l'indomani da Fillmore a Springdale sono altre 2 ore e mezza, quindi non riesco ad avvicinarmi più di tanto come hai fatto tu. L'unica possibilità potrebbe essere questa: visto che arrivo a SLC alle 13 e posso cancellare la prenotazione del primo hotel fino alle 16 del giorno stesso, se ce la sentiremo di fare ancora più ore di macchina potrò allungare fino a Parowan / Cedar City (ammesso che si trovi disponibilità per la sera stessa) così l'indomani sarei a 1 oretta da Spingdale e potrei riuscire a trovare parcheggio più facilmente ed essere al Grotto alle 9 in punto.
  5. Forse hanno capito che si possono fare entrambe in giornata solo con gente che cammina un po' spedita. Se nel gruppo c'è qualcuno che "si stanca" velocemente o è poco agile, gli altri rischiano di rimanere un pochino delusi. A noi, nel lontano 2014 con Paria Outpost, è successo proprio così. Nonostante l'impegno del bravissimo accompagnatore, che ci ha dato diverse volte indicazioni per andare avanti da soli, abbiamo dovuto tagliare parte dell'escursione perchè rallentati dalla coppia con cui ci avevano abbinato. Perdonami, ma non ho letto tutto il topic. Da Wire Pass Trailhead hai considerato di fare parte del Buckskin Gulch? Se ti piacciono gli slot canyon (e se quel giorno ci saranno le condizioni giuste, considerato anche che andrete in agosto), potrebbe essere una buona alternativa a The Wave (io ho fatto così, visto che la lotteria per the wave non l'ho mai vinta.. nè da casa, nè sul posto).
  6. Oggi
  7. Io dopo aver vinto il pass per Angel's, ho modificato i primi giorni di viaggio per cercare di essere a Zion presto; tu il giorno precedente (che deduco essere di viaggio) arrivi a Las Vegas?
  8. Come non detto, la combo WP & SCB non la fanno più, ne Paria Outpost ne Dreamland; a questo punto penso che nei tre giorni a Kanab farò: 1 Giro con Dreamland (con i loro tentativi per lotteria NCB e pass SCB) 2 SCB in autonomia (la parte bassa da Paw Hole) + Wire pass 3 Zion The Narrow Alla fine rischio un "doppione" con Dreamland al SCB, ma ho fatto due considerazioni: 1 Anche mi portassero a SCB, si tratterebbe probabilmente della parte che da solo non riuscirei a raggiungere 2 a Kanab ci sarà anche mio fratello (che non farà il tour con me) e lo porto volentieri a vedere un pochino del SCB. L'alternativa potrebbe essere scrivergli dicendo che tentino solo per The wave e "mal che vada" si va a White pocket...
  9. Buongiorno a tutti, ogni tanto riscrivo quando mi vengono in mente alcuni dubbi (devo smetterla di riguardare l'itinerario ogni giorno!). Nella giornata in cui mi sposterò da Bryce verso Boulder avevo pianificato come unica attività una lenta e tranquilla percorrenza della UT-12 con una deviazione sulla Hole in the Rock per vedere gli slot Peekaboo/Spooky e il Devils Garden. Forse però ho sbagliato a calcolare i tempi perché adesso riguardandola mi sembra una giornata un po' vuota. Secondo voi riesco a inserire una deviazione al Kodachrome di un paio d'ore? Oppure potrei completare la UT-12 spostando la notte da Boulder a Torrey visto che l'indomani poi dovrei arrivare a Moab? Altro dubbio; ho vinto la lotteria per Angels Landing nello slot peggiore che avevo messo (vabbè, non mi lamento mica) cioè dopo le 9AM del primo vero giorno di viaggio. Realisticamente arriverò a Springdale verso le 10 e tra parcheggi, file e navette mi aspetto di arrivare alla partenza del sentiero non prima delle 12. Visto che non voglio morire squagliato ha senso aspettare e farlo più nel tardo pomeriggio (partendo verso le 15-16) o è ancora peggio? Leggo sempre racconti di chi lo fa all'alba ma quasi niente di chi l'ha fatto prima del tramonto. La notte dormirò a Springdale quindi non ho problemi di orario a parte quelli della navetta.
  10. mirko73

    All alone in Chicago!

    Buon viaggio!!
  11. mirko73

    Novembre 2024 west otr

    Angels landing è bellissimo, ci mancherebbe, ma secondo me Observation Point è (era) ancora più bello. Angels Landing è diventato famoso per la sfida alle vertigini e le foto "mozzafiato" nell'ultimo tratto, ma Observation Point, fatto dalla fermata bus di Weeping Rock (via east rim trail) per me è molto più "completo"; meraviglioso quasi ad ogni passo. L'Echo Canyon è spettacolare ed il tratto scolpito nella roccia regala panorami magnifici, che nulla hanno da invidiare (imho) a quelli che si godono da Angels Landing. Peccato che come ti hanno già detto sia chiuso da anni. Chissà se e quando lo renderanno di nuovo accessibile. I Narrows sono un'esperienza stupenda. Noi li abbiamo fatti (andata e ritorno da Temple of Sinawava, la cosiddetta bottom-up hike) a metà ottobre e non ci sarei mai riuscito senza noleggiare dry-pants, calze in neoprene e scarponi. L'acqua e l'interno del canyon (dove non batte praticamente mai il sole) erano troppo freddi per rimanerci per ore. Con l'abbigliamento adatto, però, è stato bellissimo. Ovviamente c'era anche gente in pantaloncini e ciabatte, ma non credo sia il modo giusto di affrontare questa escursione, nonostante in quel periodo il livello dell'acqua fosse relativamente basso e si potessero percorrere discreti tratti senza bagnarsi troppo. A novembre c'è, come ad ottobre, il vantaggio di avere bassa portata del fiume e bassa probabilità di precipitazioni, ma farà ancora più freddo. A Bryce, il Fairyland loop che ha consigliato @acfraine è magnifico; sicuramente molto sottovalutato. Se siete abituati a camminare non avrete particolari problemi; l'unica difficoltà del sentiero è la relativa lunghezza. Non ci sono vere e proprie cime da raggiungere, ma il sentiero sale in alcuni tra i punti più elevati all'interno dell'anfiteatro, offrendo panorami molto belli. Noi l'abbiamo fatto a fine aprile; c'era ancora un po' di neve ed è stato magnifico. Bryce canyon con la neve è stupendo. Certo non deve essercene troppa. In quel caso alcuni tratti possono diventare troppo impegnativi o addirittura pericolosi quando ghiacciati. A novembre è probabile che la sezione denominata "wall street" del navajo loop sia chiusa, ma il parco merita comunque la visita. Ovviamente se non si ha la sfortuna di capitare durante una tempesta di neve. In novembre non dovrebbe essere così probabile, ma il rischio va messo in conto. Se ci sono accumuli di neve, anche il tratto di Rim Trail tra Inspiration Point e Bryce Point viene chiuso.
  12. Ora che hai i permessi, 'sta combo la fai oppure no? P.S. Tu sei la mia rovina: l'organizzazione di questo tuo viaggio mi ha fatto tornare la voglia degli States e quindi ho ritirato fuori dal cassetto il viaggio abortito del 2021 causa Covid... La Namibia dovrà attendere un altro anno per la gioia della moglie 😂
  13. Ieri
  14. al3cs

    Yellowstone e Moab

    Questo è poco ma sicuro: è sicuramente un'esperienza bellissima, che vale la pena fare soprattutto nei parchi nazionali, dove i campeggi sono, spesso e volentieri, nelle zone più belle. Ma, ovviamente, la condizione indispensabile è che bisogna avere la possibilità di pernottare lì: è inutile avere un camper se poi ti ritrovi a dormire in un parcheggio a 50 km dal parco che intendi visitare. Non ti dico che debba essere così per forza, ma che organizzare un viaggio simile con un solo mese di anticipo è decisamente un azzardo e potrebbe costringerti a fare una o più rinunce che potrebbero "compromettere" il vantaggio del muoversi con un mezzo simile. Non ti dico di gettare la spugna a priori, ma, con le tappe che hai in mente, vedi cosa c'è di disponibile nelle date che hai a disposizione e cerca di farti un'idea più precisa. Se può esserti utile, ho condiviso alcune considerazioni sulla mia esperienza in camper nel diario dell'Alaska che sto ancora scrivendo...
  15. Capisco... Domani faccio uno screenshot o metto il lin dei siti che, in teoria, dovrebbero aprire più avanti le riservazioni. È la prima volta all'ovest, quindi sono aperto anche ad altre ipotesi...ma quello che veramente vorrei capire, al di là dei costi, è se il camper mi permette, escludendo yellowstone (che comunque sarebbero 3gg su 15 e potrei anche stringere i denti) di vivere la natura in un modo molto diverso da una macchina e gli hotel. Ho letto blog di famiglie che hanno fatto le badlands in camper e hanno vissuto una bellissima esperienza. Ho scaricato le app per le overnight, aree ristoro, aree attrezzate e comunque mi sembra non manchi la scelta... Però le vostre considerazioni, sicuramente basate su una comprovata esperienza, mi stanno frenando parecchio.
  16. Mi sembra un'ottima scelta, anche perché la sto valutando anch'io anche se per fine settembre. Aspetterò un breve resoconto!
  17. Torno a scrivere tanto per aggiornarvi, dato che mi avevate dato tantissimi consigli come al solito. abbiamo prenotato per Chicago, perché viene con noi anche la nonna e abbiamo valutato che un volo diretto di meno ore fosse meglio per il baby (e per noi che lo dobbiamo tenere 😄) e perché Alessandro è un po’ di salute cagionevole, quindi andare in posti dove fosse freddo lo avrebbe sicuramente fatto ammalare. Visiteremo la città e la Costa del Michigan, una cosa leggera. Ne abbiamo tutti bisogno. ma i vostri consigli li tengo per il futuro perché questo viaggio rimane il mio sogno 😘
  18. ery85

    West Coast quasi completa

    Ciao Ceemo, ti racconto la nostra esperienza sul crater lake. Quando ci dovevamo passare andando verso Nord nevicava, e tutti i miei programmi di cielo azzurro e foto superlative sono andate a farsi benedire. Tornando verso sud l’itinerario prevedeva la costa, ho guardato il meteo e ci sarebbe stato un sole pazzesco. Allora a Matteo ho detto: che facciamo, 6 ore di auto per andare e tornare? Fatta ovviamente, ed è una delle cose più belle che abbiamo visto. Se trovi il meteo wow, merita, anche se sì alla fine è un lago, ma ha colori che io non ho mai visto. per il resto l’Oregon è bellissimo, e anche il Redwood, il fern canyon ci era piaciuto molto, ci si arriva in macchina. valutate un giro nella Napa Valley, se avete 2/3 ore libere
  19. Come ti ha già scritto @al3cs, ci sono situazioni dove è anche peggio: per visitare alcuni posti hanno messo le lotterie. Levami una curiosità: avete già visitato l'ovest? Se si, cosa? Capisco che se avevate fatto la bocca allo Yellowstone cambiare programma ora può lasciare l'amaro in bocca ma ti assicuro che ci sono posti altrettanto affascinanti puntando verso sud Certo che se però li avete già visitati...
  20. Ero certo che avresti portato a casa i permessi Riguardo l'Angel's Landing la tentazione ci sta tutta peccato che sarò impegnato altrove . Soprattutto mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona e fare il giro insieme
  21. Facility Name: Coyote Buttes South Advanced Permit Location: Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness Permit Status: Reserved 😍😍😍 E' andata male per The Wave, ma ci sono ancora i permessi da tentare la 🤞 Ah dimenticavo; ho un pass (in più) per due persone per il 3 agosto per Angel's Landing a Zion; se a qualcuno interessa li cedo in cambio di un caffè ed una birra (unico vincolo, ovviamente dover partire assieme)
  22. al3cs

    Yellowstone e Moab

    A queste ti rispondo insieme perché, necessariamente, la risposta un po' incrocia i vari aspetti: è vero che il camper ti dà maggiore libertà di azione, ma da questo discorso devi escludere i parchi nazionali dove, soprattutto per questioni di sicurezza, è - quasi sempre - vietato il campeggio libero, in tenda o con i mezzi che sia. Fuori dai parchi il discorso è diverso, anche se bisogna sempre informarsi, magari utilizzando qualche app apposita, su dove il campeggio libero è effettivamente permesso (in molte piazzole il cartello "No overnight parking" indica proprio questo divieto). Va da sé che, visto che non è propriamente economico, viaggiare in camper ha senso se puoi alloggiare in quelli che sono, non di rado, gli angoli più belli dei parchi: se ogni sera devi comunque fare ulteriori 25, 30 o 40 miglia oltre a quelle che già percorrerai nel/i parco/hi capisci che il vantaggio del camper va un po' a farsi benedire... Non dimenticare inoltre che Yellowstone non è propriamente piccolo, ma grande quanto l'Umbria, e con limiti di velocità rigidi (e strettamente controllati dai ranger): tanto per darti un'idea, se consideriamo - com'è effettivamente - Canyon Village come il cuore del parco, alloggiare a West Yellowstone (molto gettonata per il rapporto posizione/qualità/prezzo), che è scarsi 2 km dall'ingresso ovest, significa essere comunque a più di un'ora di viaggio, quando non due o più, dai vari punti di interesse del parco. Considerando anche che la sera devi farli a ritroso, valuta quanto può essere impegnativo aggiungere ulteriori 25, 30 o 40 miglia. Io continuo a non capire di quali piazzole parli, quindi non so darti una risposta precisa (potresti mettere il link?), ma non sarebbe né la prima né l'ultima volta che i posti a disposizione spariscono anche più velocemente di quelli per il concerto degli U2. Al Teton forse sarà anche peggio , per gli altri invece non credo (è un'opinione personalissima, però, non posso garantire) che possano esserci troppi problemi logistici: in ogni caso ti consiglio di dare uno sguardo alle soluzioni papabili.
  23. Avete fatto svenire mia moglie! Scherzi a parte: 1) ho già i voli 2) non ne facevo prettamente un discorso di risparmio ma di tipologia di vacanza 3) ingenuamente (evidente dalle vostre risposte) ho pensato che il camper mi permettesse maggiore libertà di pernottamento 4) su recreation.gov ci sono molte "piazzole" prenotabili più avanti, cioè non sono ancora aperte le prenotazioni...volete dirmi che funziona come il concerto, che ne so, degli u2 dove in 4 minuti fanno fuori tutti i biglietti? 5) attualmente vedo disponibilità a 25, 30, 40 miglia dalle varie entrate...è una soluzione drammatica? 6) questo problema c'è solo per yellowstone? di cose da vedere ne ho parecchie...moab, mesa verde, teton, badlands...non sarà mica tutto così complicato? grazie ancora per la pazienza!
  24. Purtroppo sono anche io dell'idea di ant, Senza avere prenotato per tempo alloggi o in alternativa camper/posto ti troveresti a doverti accontentare di quello che resta e di conseguenza a recuperare facendo un'infinità di chilometri per nulla. Un viaggio del genere per me resta da organizzare per tempo (ormai quasi tutto va fatto in questo modo), in modo da modulare il tutto al meglio. In ogni caso resto dell'idea che farlo in auto di da più agilità di movimento. Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
  25. Direi che hai due opzioni: Hai già i biglietti aerei: prova a valutare un altro loop su Denver (magari andando verso sud) Non hai ancora i biglietti aerei: scegli un'altra destinazione A un mese dalla partenza non si può pensare a Yellowstone senza avere in tasca uno straccio di prenotazione... Nella migliore delle ipotesi ti troverai a fare centinaia di chilometri a vuoto passando tante ore in auto
  26. rob82

    Yellowstone e Moab

    Ciao, non posso esserti di grande aiuto perché non ho esperienza diretta e andrò ad agosto. Anch'io ho scelto come destinazioni principali Moab e Yellowstone (dove farò rispettivamente 3 e 5 notti) e anch'io inizialmente avevo guardato da Denver, ma poi ho preferito Salt Lake City perché mi sembrava più vicino alle due mete principali, ma non so se hai già il biglietto aereo e se i prezzi sono simili. Comunque per il camper e i campeggi non posso esserti d'aiuto, ma se decidi per auto + hotel questo è il link dove guardare la disponibilità per le strutture dentro Yellowstone: https://secure.yellowstonenationalparklodges.com/booking/lodging Non so cosa sia rimasto per metà giugno, io ho prenotato a febbraio e già non c'era tantissima disponibilità; ancora meno al vicino Grand Teton dove però non so se vorrai andare. Quando avevo organizzato il primo viaggio per il 2020 (sigh) avevo prenotato con molto più anticipo.
  27. al3cs

    Yellowstone e Moab

    Non ho idea di quali siano i posti cui ti riferisci, nei campeggi di Yellowstone la situazione è questa https://secure.yellowstonenationalparklodges.com/booking/lodging-flex-search?destination=ALL-CAMPGROUNDS&adults=2&children=1&rateCode&rateType&dateFrom=06-01-2024&nights=3 Giugno è sicuramente meno trafficato di luglio ed agosto, ma stiamo parlando comunque di un parco che accoglie in 4 mesi - più o meno - il 90% dei suoi visitatori annuali, quindi ovviamente chi parte in anticipo con l'organizzazione è sicuramente avvantaggiato, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo. Detto questo, il camper può sicuramente essere un'alternativa, ma non conterei troppo sul fatto che sia anche "economica": a parte il costo del noleggio, in generale ovviamente abbastanza alto, devi aggiungere anche quello della benzina, orientativamente almeno tre o quattro volte quello di un'auto media: io l'ho fatto in Alaska l'anno scorso ed è stata un'esperienza fantastica che rifarei molto volentieri ma, con il camper, abbiamo speso circa il 30% in più della combo auto+hotel. Non è detto che sia così per tutti (l'Alaska fa un po' storia a sé), ma ti consiglio di fare bene i conti prima di decidere.
  28. Hammer70

    Novembre 2024 west otr

    per Zion sicuramente l'Angels Landing è il sentiero più iconico, se avete ancora energie dallo Scout Lookout potete proseguire sul West Rim Trail in pochi minuti vi allontanerete dalla folla ed è uno spettacolo puro la seconda scelta come sentieri sarebbe l'Observation Point ma con la chiusura per frane del tratto prima dello spettacolare Echo Canyon (imho) non ne vale la pena per lo sbattimento logistico Per Subway (trail che a me è piaciuto molto) serve il permesso e ci si bagna, a novembre forse non è il caso
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...