Vai al contenuto

lucar

UOTR People
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucar

  • Compleanno 10/05/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Padova

Visite recenti

401 visite nel profilo

Obiettivi di lucar

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

11

Reputazione Forum

  1. Tornati da poco dal viaggio. E' andato tutto bene e siamo riusciti a fare tutto quello previsto in scaletta senza intoppi. Esperienza stupenda, grazie anche a voi per averla resa possibile, senza il vostro prezioso aiuto sarebbe stato impossibile. Scattato oltre 6000 foto, ora inizia il lungo lavoro del riordino!
  2. Credo sia il percorso che farò anche io, dopo aver visto i vostri diari, probabilmente con breve deviazione anche a Calico
  3. Meno di un mese alla partenza ed ormai le scelte sono quasi tutte fatte. Mi resta ancora una grande decisione: il tratto da Kingman a Santa Monica. Ho letto i vostri diari e c'è chi è sceso verso il Joshua Tree Park e chi è rimasto più in alto lambendo il Mojave. Per attrazioni cosa è meglio fare? C'è qualche cittadina nel tragitto che vale la pena visitare (ovviamente oltre Oatman).
  4. Ho bisogno di un confronto sui fusi orari. Ho letto tutte le vostre belle guide, vediamo se ho appreso bene, visto che ho gli orari un pò tirati. Partendo a Luglio da Hatch, cittadina nello Utah vicino al Bryce, in direzione Page, guadagno 1 ora di fuso orario: se parto alle 7.30 a Bryce arrivo alle 8.30 a Page (sarebbero 2 ore di viaggio ma ne recupero una). Quando da Page partirò alle 15.00 verso Monument Valley, perderò 1 ora di fuso, quindi arrivo alle 18.00 (2 ore di viaggio + 1 persa di fuso). Promosso o bocciato?
  5. Dalla Death Valley Longstreet Inn & casino alla Hoover Dam Las Vegas, consigli su qualcosa da vedere on the road e su quale strada fare: US95 S o NV160E. Ho letto che qualcuno di voi è stato nella ghost town di Nelson, ma c'è altro? Dopo la visita alla Hoover Dam serata a LV.
  6. Con Alamo, prenotando dal sito ufficiale .com, non scalano i soldi e non chiedono nemmeno la cc. Posso ritenermi sicuro di trovare l'auto richiesta (mid SUV) al punto di ritiro? (Aeroporto di Sfo... alla fine ho optato per l'opzione con più disponiiblità).
  7. Leggendo i vostri post mi pare di capire che se eseguo il noleggio con un broker tipo rentalcars, con la tariffa base senza assicurazioni aggiuntive, è possibile comunque aggiungerle nel momento del ritiro auto. In particolare mi chiedevo se è possibile aggiungere la roadsafe in fase di consegna chiavi pagando il supplemento anche se si è noleggiato con un broker (non volevo sottoscrivere la extracover che propone il broker).
  8. Eh si, io puntavo ad un midSUV. Il problema è che su rental cars viene già dato come "in esaurimento" nelle sedi del centro e quindi mi fa pensare che potrei avere problemi a trovarla il giorno del ritiro.
  9. Mi rifacevo a quello letto nei vostri commenti, con persone che si sono pure fatte il viaggio fino all'areoporto. Nel mio caso il ritiro sarebbe nella sede Conventino centre
  10. Dopo essermi documentato leggo che ci sono grossi rischi di non trovare l'auto della categoria richiesta se si seleziona un punto di ritiro diverso dall'aeroporto, nel mio caso SFO. Soggiornando in zona Embarcadero, arrivare fino all'aeroporto diventa un problemino anche usando la BART (tempo, costo aggiuntivo, trasporto bagagli ecc...). Secondo voi la pena prenotare il ritiro auto all'aeroporto o rischiare in una agenzia in centro rischiando però di non trovare l'auto richiesta? Esperienze (Alamo)?
  11. Confermo anche io, se provo a fare una prenotazione da Alamo partendo da San Francisco, bisogna comunque cliccare sulla casella 2° guidatore e il costo viene aggiunto al preventivo totale. A quel punto io mi blocco, perchè vedo che il prezzo finale aumenta di 103.9 euro nel mio caso e non so come procedere. Secondo me lo addebitano nella carta di credito anche se parti dalla California e voglio vedere come riesco poi a farmelo togliere. Se invece accedo con un broker, effettivamente mettendo un guidatore aggiuntivo in California non ci sono variazioni di prezzo!
  12. Altro consiglio cercasi... che automezzo scegliereste per fare il mio tour, comprensivo del giro sulla sterrata della Monument Valley? (niente strada verso sliding rocks!) Ora con Alamo è possibile prenotare. Ero indeciso se prendere un midsuv tipo Rav4, oppure qualcosa di più leggero che consuma meno
  13. Certo, potrebbe andare bene anche nella Death Valley l'alloggio, ma volevo capire se Rhyolite valeva la pena di essere visitata, in quel modo essendo vicino a Beatty poteva convenire fermarsi lì la notte.
  14. Vale la pena visitare Rhyolite? Sto cercando di capire dove alloggiare nella tappa della Death Valley. Vorrei visitare: dune stovepipe, zabriskie e badwater (tralascio Dante's view). Arrivato a Zabriskie volevo capire se vale la pena trovare un alloggio a Beatty alla sera visitando Rhyolite, oppure se andarla a visitare dopo le dune... o se tralasciarla! Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...