Giovanna86 Inviato ieri alle 12:30 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:30 51 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: Ma non ho idea se sia buono o no 🤔 Noi abbiamo speso sui 1200 con due bagagli in stiva, più o meno i prezzi sono quelli ad agosto mi sa. 52 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: al momento ho una prenotazione cancellabile al The ISO Anche io, per le mie date però è molto più caro e con lo sconto il Kauai shore hotel verrebbe solo 100€ in più. Appena mi decido a quale isola dedicare un giorno in più lo prenoto. 54 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: Noi stiamo facendo fatica ad infilare tutto il programma in 6gg perchè ci sembra ci siano troppe cose da vedere! 13 minuti fa, al3cs ha scritto: sono d'accordo con te: io ci sono stata tre volte e ancora non ho visto tutto . Adesso mi fate venire il dubbio di aver dimenticato qualcosa Il giorno di arrivo a Kona (a mezzogiorno e mezzo) facciamo Waimea, la Waipio Valley (dal lookout), la strada costiera e arriviamo a Hilo. Il giorno dopo lo dedichiamo completamente al Volcano National Park e il giorno dopo ancora alle attrazioni di Hilo + il Mauna Kea da metà pomeriggio in poi. Il giorno dopo ancora facciamo un giretto al mercato del sabato di Hilo, visitiamo il museo degli Tsunami e poi partiamo per il trasferimento Hilo Kona, passando per la spiaggia di sabbia nera e il Southernmost Point of the United States. (Saltiamo di proposito la spiaggia verde) Il primo giorno pieno a Kona facciamo mezza giornata di spiaggia, il Pu'uhonua O Honaunau National Historical Park, la St Benedict Catholic Church, un altra piccola chiesetta li vicino e gli Ali'i Gardens Marketplace (mi piacerebbe spedire a casa il cocco cartolina ) Il secondo giorno pieno invece facciamo un'altra mezza giornata di spiaggia, la statua del re Kamehameha, il Pololū Valley Lookout e il Puʻukoholā Heiau. Mi sono persa qualcosa?
al3cs Inviato ieri alle 16:24 Segnala Inviato ieri alle 16:24 Magari qui trovi qualche altro spunto, e probabilmente non sono neanche tutti !
Giovanna86 Inviato ieri alle 17:16 Autore Segnala Inviato ieri alle 17:16 Grazie mille @al3cs, me la guarderò con calma così magari trovo qualche altro spunto 😊 Per quanto riguarda la decisione se fare un giorno in più a Kauai o Oahu invece sono ancora in alto mare, per come sono io forse Oahu é più nelle mie corde, anche se mi attira tantissimo anche il giorno in più a Kauai che tanti definiscono l’isola più bella di tutte 😅
al3cs Inviato ieri alle 17:36 Segnala Inviato ieri alle 17:36 Ognuno ha le sue preferenze sulle isole, e credo che non potrai capire quale sarà la tua finché non le avrai viste tutte: O'ahu e Kauai, come ti ho già detto, sono esattamente ai due estremi in quanto a presenza umana e naturale, quindi la scelta dipenderà da quale aspetto vorrai privilegiare (fermo restando, ovviamente, che non stiamo comunque mai parlando di atolli incontaminati e deserti dove ci siamo solo noi).
Ilaria B. Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa @Giovanna86 per curiosità ti chiedo se hai trovato qualche struttura ad un prezzo ragionevole nella zona di Kona, perchè io sto faticando non poco! Per quanto riguarda il tuo programma a Big Island direi che è in linea con il nostro (solo che noi arriviamo a Kona e ripartiamo da Hilo) con la differenza che abbiamo aggiunto qualche spiaggia in più, essendo appassionati di snorkeling, e ci siamo tenuti una mezza giornata per un giro in MTB. Inoltre vorrremmo fare il trekking alla Green Sand Beach. Ti segnalo anche Kaimu Black Sand Beach e Kehena Black Sand Beach, entrambe consigliate da @luisa53. Penso però che salteremo Waipio Valley e Pololū Valley perchè proprio non ci stanno come tempistiche. 22 ore fa, Giovanna86 ha scritto: gli Ali'i Gardens Marketplace (mi piacerebbe spedire a casa il cocco cartolina ) Raccontami di più 🤩
Giovanna86 Inviato 11 ore fa Autore Segnala Inviato 11 ore fa 18 ore fa, al3cs ha scritto: la scelta dipenderà da quale aspetto vorrai privilegiare Ho chiesto a Luca e lui ha scelto Kauai.... proprio quando io avevo praticamente già scelto Oahu Probabilmente alla fine accontenterò lui, faremo un giorno in più a Kauai e salterò qualcosa ad Oahu. Tipo il Kualoa ranch vale la pena? Non siamo appassionati di cinema, ci andremmo solo per la location e faremmo uno dei tuoi più economici. Altrimenti l'alternativa è saltare il Koko trail, quello sui binari con la vista panoramica. Hanauma bay temo non mi stà ma considerando che costa 50$ in due non mi diapiace nemmeno troppo. 1 ora fa, Ilaria B. ha scritto: hai trovato qualche struttura ad un prezzo ragionevole nella zona di Kona Avevo trovato un appartamento super conveniente proprio in centro ma adesso che ho cambiato le date non è più disponibile Ho prenotato quindi l'hotel più economico che ho trovato in centro, il Pacific 19 Kona (che per i miei gusti costa già troppo). Di solito prenoto sempre strutture con valutazioni molto più alte ma qui purtroppo a meno di spendere follie non c'è molta scelta. A Hilo invece ho trovato un bel bed and breakfast con colazione inclusa e recensioni ottime, a Maui un apprtamento molto carino a Kihei e a Oahu il Vive Hotel a Waikiki. 1 ora fa, Ilaria B. ha scritto: ci siamo tenuti una mezza giornata per un giro in MTB. Questo dev'essere molto bello!! 1 ora fa, Ilaria B. ha scritto: Raccontami di più 🤩 Praticamente c'è questo negozietto dove dipingono a mano i cocchi, tu scegli quello che ti piace e poi lo spedisci a chi vuoi. Però non so se spediscono fuori dagli stati uniti e soprattutto a che prezzo. Quindi andiamo giusto per fare un giro e vedere di cosa si tratta
Ilaria B. Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa 26 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: a Oahu il Vive Hotel a Waikiki Anche noi andremo lì 😆 Per Kona invece siamo in alto mare... 27 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Tipo il Kualoa ranch vale la pena? Non siamo appassionati di cinema, ci andremmo solo per la location e faremmo uno dei tuoi più economici. Sinceramente non saprei, noi penso che faremo il Movie Tour ma giusto perchè il marito è appassionato di Lost 🙄 Hanauma Bay anche noi la salteremo sicuramente, e penso anche il Koko trail, purtroppo abbiamo pochi giorni a disposizione per Oahu e dobbiamo tagliare varie cose. 29 minuti fa, Giovanna86 ha scritto: Praticamente c'è questo negozietto dove dipingono a mano i cocchi, tu scegli quello che ti piace e poi lo spedisci a chi vuoi. Però non so se spediscono fuori dagli stati uniti e soprattutto a che prezzo. Quindi andiamo giusto per fare un giro e vedere di cosa si tratta Ma che figata!! 😍 bellissimo
al3cs Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Ho chiesto a Luca e lui ha scelto Kauai.... proprio quando io avevo praticamente già scelto Oahu :4_joy: Mi pare giusto :megalol: Pacific 19 Kona Dovrebbe essere l'ex Kona Seaside, dove sono stata io nel 2018. L'hotel è (era) nella media, ma la posizione è ottima.Del Vive Hotel invece ho un ottimo ricordo!
luisa53 Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Ho letto adesso e mi fa piacere che abbiate acquistato il volo.Il Volcanoes NP non occupa tutta la giornata, anche se fate un paio di trail. Come ti ha scritto Ilaria, dopo la visita al parco potreste andare a Kaimu Beach e Kehana Beach.A Ohau avevo scelto di non fare il Koko trail, quindi non so dirti se merita, volevo invece andare al Lanikai Pillbox ma non siamo riusciti a parcheggiare.I giorni che noi abbiamo dedicato a Ohau ci sono sembrati più che sufficienti, l'ultimo è stato quasi di troppo, perciò sarei d'accordo con Luca. E' comunque una scelta molto personale che dipende dagli interessi delle singole persone.Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati