Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, Ilaria B. ha scritto:

Ma non ho idea se sia buono o no 🤔

 

Noi abbiamo speso sui 1200 con due bagagli in stiva, più o meno i prezzi sono quelli ad agosto mi sa.

 

52 minuti fa, Ilaria B. ha scritto:

al momento ho una prenotazione cancellabile al The ISO

 

Anche io, per le mie date però è molto più caro e con lo sconto il Kauai shore hotel verrebbe solo 100€ in più.

 

Appena mi decido a quale isola dedicare un giorno in più lo prenoto.

 

54 minuti fa, Ilaria B. ha scritto:

Noi stiamo facendo fatica ad infilare tutto il programma in 6gg perchè ci sembra ci siano troppe cose da vedere! 

 

13 minuti fa, al3cs ha scritto:

sono d'accordo con te: io ci sono stata tre volte e ancora non ho visto tutto :heh:.

 

Adesso mi fate venire il dubbio di aver dimenticato qualcosa :hmm:

 

Il giorno di arrivo a Kona (a mezzogiorno e mezzo) facciamo Waimea, la Waipio Valley (dal lookout), la strada costiera e arriviamo a Hilo.

 

Il giorno dopo lo dedichiamo completamente al Volcano National Park e il giorno dopo ancora alle attrazioni di Hilo + il Mauna Kea da metà pomeriggio in poi.

 

Il giorno dopo ancora facciamo un giretto al mercato del sabato di Hilo, visitiamo il museo degli Tsunami e poi partiamo per il trasferimento Hilo Kona, passando per la spiaggia di sabbia nera e il Southernmost Point of the United States. (Saltiamo di proposito la spiaggia verde)

 

Il primo giorno pieno a Kona facciamo mezza giornata di spiaggia, il Pu'uhonua O Honaunau National Historical Park, la St Benedict Catholic Church, un altra piccola chiesetta li vicino e gli Ali'i Gardens Marketplace (mi piacerebbe spedire a casa il cocco cartolina :D)

 

Il secondo giorno pieno invece facciamo un'altra mezza giornata di spiaggia, la statua del re Kamehameha, il Pololū Valley Lookout e il Puʻukoholā Heiau. 

 

Mi sono persa qualcosa?

Inviato

Grazie mille @al3cs, me la guarderò con calma così magari trovo qualche altro spunto 😊

 

Per quanto riguarda la decisione se fare un giorno in più a Kauai o Oahu invece sono ancora in alto mare, per come sono io forse Oahu é più nelle mie corde, anche se mi attira tantissimo anche il giorno in più a Kauai che tanti definiscono l’isola più bella di tutte 😅

Inviato

Ognuno ha le sue preferenze sulle isole, e credo che non potrai capire quale sarà la tua finché non le avrai viste tutte: O'ahu e Kauai, come ti ho già detto, sono esattamente ai due estremi in quanto a presenza umana e naturale, quindi la scelta dipenderà da quale aspetto vorrai privilegiare (fermo restando, ovviamente, che non stiamo comunque mai parlando di atolli incontaminati e deserti dove ci siamo solo noi).

Inviato

@Giovanna86 per curiosità ti chiedo se hai trovato qualche struttura ad un prezzo ragionevole nella zona di Kona, perchè io sto faticando non poco! 

Per quanto riguarda il tuo programma a Big Island direi che è in linea con il nostro (solo che noi arriviamo a Kona e ripartiamo da Hilo) con la differenza che abbiamo aggiunto qualche spiaggia in più, essendo appassionati di snorkeling, e ci siamo tenuti una mezza giornata per un giro in MTB. Inoltre vorrremmo fare il trekking alla Green Sand Beach. Ti segnalo anche Kaimu Black Sand Beach e Kehena Black Sand Beach, entrambe consigliate da @luisa53. Penso però che salteremo Waipio Valley e Pololū Valley perchè proprio non ci stanno come tempistiche. 

 

22 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

gli Ali'i Gardens Marketplace (mi piacerebbe spedire a casa il cocco cartolina :D)

Raccontami di più 🤩

Inviato
18 ore fa, al3cs ha scritto:

la scelta dipenderà da quale aspetto vorrai privilegiare

 

Ho chiesto a Luca e lui ha scelto Kauai.... proprio quando io avevo praticamente già scelto Oahu :4_joy::4_joy:

 

Probabilmente alla fine accontenterò lui, faremo un giorno in più a Kauai e salterò qualcosa ad Oahu.

 

Tipo il Kualoa ranch vale la pena? Non siamo appassionati di cinema, ci andremmo solo per la location e faremmo uno dei tuoi più economici.

 

Altrimenti l'alternativa è saltare il Koko trail, quello sui binari con la vista panoramica.

 

Hanauma bay temo non mi stà ma considerando che costa 50$ in due non mi diapiace nemmeno troppo.

 

1 ora fa, Ilaria B. ha scritto:

hai trovato qualche struttura ad un prezzo ragionevole nella zona di Kona

 

Avevo trovato un appartamento super conveniente proprio in centro ma adesso che ho cambiato le date non è più disponibile :( 

 

Ho prenotato quindi l'hotel più economico che ho trovato in centro, il Pacific 19 Kona (che per i miei gusti costa già troppo). Di solito prenoto sempre strutture con valutazioni molto più alte ma qui purtroppo a meno di spendere follie non c'è molta scelta.

 

A Hilo invece ho trovato un bel bed and breakfast con colazione inclusa e recensioni ottime, a Maui un apprtamento molto carino a Kihei e a Oahu il Vive Hotel a Waikiki.

 

1 ora fa, Ilaria B. ha scritto:

ci siamo tenuti una mezza giornata per un giro in MTB.

 

Questo dev'essere molto bello!! :17_heart_eyes:

 

 

1 ora fa, Ilaria B. ha scritto:

Raccontami di più 🤩

 

 

Praticamente c'è questo negozietto dove dipingono a mano i cocchi, tu scegli quello che ti piace e poi lo spedisci a chi vuoi. Però non so se spediscono fuori dagli stati uniti e soprattutto a che prezzo. Quindi andiamo giusto per fare un giro e vedere di cosa si tratta :D 

Inviato
26 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

a Oahu il Vive Hotel a Waikiki

Anche noi andremo lì 😆

Per Kona invece siamo in alto mare...

 

27 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Tipo il Kualoa ranch vale la pena? Non siamo appassionati di cinema, ci andremmo solo per la location e faremmo uno dei tuoi più economici.

Sinceramente non saprei, noi penso che faremo il Movie Tour ma giusto perchè il marito è appassionato di Lost 🙄

Hanauma Bay anche noi la salteremo sicuramente, e penso anche il Koko trail, purtroppo abbiamo pochi giorni a disposizione per Oahu e dobbiamo tagliare varie cose. 

 

29 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Praticamente c'è questo negozietto dove dipingono a mano i cocchi, tu scegli quello che ti piace e poi lo spedisci a chi vuoi. Però non so se spediscono fuori dagli stati uniti e soprattutto a che prezzo. Quindi andiamo giusto per fare un giro e vedere di cosa si tratta :D 

Ma che figata!! 😍 bellissimo

  • Mi piace 1
Inviato
Ho chiesto a Luca e lui ha scelto Kauai.... proprio quando io avevo praticamente già scelto Oahu :4_joy::4_joy:
 
Mi pare giusto :megalol::megalol::megalol:
 
Pacific 19 Kona
 
Dovrebbe essere l'ex Kona Seaside, dove sono stata io nel 2018. L'hotel è (era) nella media, ma la posizione è ottima.
Del Vive Hotel invece ho un ottimo ricordo! 

  • Mi piace 1
Inviato

Ho letto adesso e mi fa piacere che abbiate acquistato il volo.
Il Volcanoes NP non occupa tutta la giornata, anche se fate un paio di trail. Come ti ha scritto Ilaria, dopo la visita al parco potreste andare a Kaimu Beach e Kehana Beach.
A Ohau avevo scelto di non fare il Koko trail, quindi non so dirti se merita, volevo invece andare al Lanikai Pillbox ma non siamo riusciti a parcheggiare.
I giorni che noi abbiamo dedicato a Ohau ci sono sembrati più che sufficienti, l'ultimo è stato quasi di troppo, perciò sarei d'accordo con Luca. E' comunque una scelta molto personale che dipende dagli interessi delle singole persone.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato

 

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

I giorni che noi abbiamo dedicato a Ohau ci sono sembrati più che sufficienti, l'ultimo è stato quasi di troppo, perciò sarei d'accordo con Luca.

 

Alla fine ho deciso di accontentare Luca, in fondo punti panoramici ad Oahu ce ne sono comunque tantissimi e anche se salto il Koko trail e una spiaggia non è la fine del mondo.

 

Stasera prenoto l'hotel di Kauai così mi tolgo definitivamente il pensiero.

 

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

Come ti ha scritto Ilaria, dopo la visita al parco potreste andare a Kaimu Beach e Kehana Beach.

 

Grazie a entrambe per il suggerimento :) 

 

 

9 ore fa, luisa53 ha scritto:

volevo invece andare al Lanikai Pillbox ma non siamo riusciti a parcheggiare.

 

Infatti memore del tuo diario l'ho messo come prima cosa del mattino di un giorno feriale, alle 8.30 spero di trovare posto. E poi Lanikai probabilmente sarà l'unica mezza giornata in spiaggia di Oahu.

 

17 ore fa, al3cs ha scritto:

Del Vive Hotel invece ho un ottimo ricordo! 

 

Il Vive è il primo hotel che ho prenotato perchè sembra ottimo, ha un buon prezzo e pure la colazione inclusa :17_heart_eyes:

 

Mi sono guardata con calma le tue mappe e sono davvero fatte benissimo. Ti ringrazio ancora!! :flowers:

 

18 ore fa, Ilaria B. ha scritto:

Per Kona invece siamo in alto mare...

 

E se inverti l'ordine tra Kona e Hilo? Ad esempio nel mio caso il b&b che volevo a Hilo non era disponibile facendo prima Kona e poi Hilo quindi le ho invertite.

 

18 ore fa, Ilaria B. ha scritto:

penso che faremo il Movie Tour ma giusto perchè il marito è appassionato di Lost 🙄

 

Io invece sono orientata sul Jungle expedition, che dovrebbe essere più paesaggistico... ma sono sicura che con l'andazzo che abbiamo se chiedo a Luca lui mi risponde di fare il movie tour :4_joy:

 

  • Mi piace 1
Inviato
Il 26/11/2025 at 13:38, Giovanna86 ha scritto:

Kualoa ranch vale la pena?

Io avevo fatto il Movie Tour con le location tra le altre di Lost e Jurassic Park. Non imperdibile e aveva diluviato tutto il tempo.

  • Mi piace 1
Inviato

Grazie @marv85, credo che alla fine lo inserirò (facendo però l'altro tour, quello più paesaggistico) e sacrificherò invece Hanauma bay e Koko trail.

 

Ne approfitto per chiederti visto che avevi fatto il tour in elicottero con Jack Harter, ti eri trovato bene? Ho quasi deciso per quella compagnia, l'unica cosa che mi preoccupa è finire nel sedile centrale davanti.

 

Altra cosa, la Kauai coffè company. In teoria il walking tour autogestito è ancora gratuito, quanto tempo devo considerare? Sto pianificando i giorni a Kauai e al momento ho previsto un'ora.

 

 

 

 

Inviato
8 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Jack Harter, ti eri trovato bene?

Si, mi ero trovato molto bene. Molto puntuale come orari.

Per il sedile centrale davanti, è un rischio, a me non avevano fatto scegliere ed ero capitato dietro a destra. Non so se si possa scegliere sul posto.

 

8 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

Kauai coffè company

Ti confermo circa 1ora. Il Walking Tour è breve e quando ero andato io si concludeva con degli assaggi di caffè.

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...