Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche consiglio.

Ad Agosto dovrei partire per fare un tour di 10/12 giorni (ancora da definire) per il west USA. Atterrerò a LA da li volevo fare qualche giorno e poi spostarmi per vedere i parche + canyon. 

Vorrei avere qualche consiglio da chi lo ha già affrontato , grazie mille

Inviato

Ciao e benvenuto/a, ti invito come prima cosa a presentarti QUI

10/12 giorni non sono tantissimi e sarebbe da capire come prima cosa quanti ne vuoi investire a LA. Ripartiresti sempre da LA? in quel caso si complica un pochino il tutto

se vuoi visitare anche SF io sinceramente mi limiterei a visitare, come parchi, solo quelli californiani, quindi death valley, yosemite e sequoia più le due città e la costa tra SF e LA

Tu che idea ti eri fatto/a?

• Mi piace 1
Inviato

Ciao grazie mille, la mia idea era visitare il grand canyon e la monument valley, per poi spostarmi verso Las Vegas e SF. 

Siamo in due, a LA lo stretto indispensabile dato che da come leggo si possono passare 3 giorni circa e poi passare il resto cercando di visitare questi posti. quanti giorni consigli tu ?

Inviato

Ma i 10/12 sono comprensivi dei 3 a LA oppure sono al netto della visita di LA? perchè nel primo caso ne resterebbero 7/9 per arrivare alla Monument Valley e tornare e parliamo di distanze veramente lunghe

Inviato

Ciao @Salva95, benvenuto su UOTR!

Se fai 3 notti a Los Angeles, 3 a San Francisco e 2 (minimo sindacale) a Las Vegas, sono già andati 8 dei 10-12 giorni che hai a disposizione: considerando che dovrai calcolare gli spostamenti (e parliamo di qualche migliaio di km) rischi di correre molto e vedere molto poco. Concordo con @acfraine: con pochi giorni a disposizione sarebbe meglio concentrarsi o sulla California o sui parchi.

Inviato

Grazie mille per il consiglio, sono in fase di elaborazione e vorrei capire quanti giorni dovrei rimanere per poter visitare tutto ...

Inviato

@Salva95 Provo a darti un paio di spunti su cui ragionare: se opti per la California potresti valutare qualcosa del genere

1 ITA - Los Angeles
2 Los Angeles
3 Los Angeles - Morro Bay
4 Morro Bay - San Francisco
5 San Francisco
6 San Francisco
7 San Francisco - Sequoia

8 Sequoia - Yosemite
9 Yosemite - Mammoth Lakes
10 Mammoth Lakes - Death Valley
11 Death Valley - Los Angeles
12 Los Angeles - ITA;

se invece ti attirano di più i parchi, valuta un giro di questo tipo:

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles
3 Los Angeles - Kingman
4 Kingman - R66 - Grand Canyon
5 Grand Canyon - Monument Valley
6 Monument - Page (almeno Antelope Canyon e Horseshoe Bend)
7 Page - Bryce Canyon
8 Bryce - Zion - Las Vegas
9 Las Vegas
10 Las Vegas - Death Valley
11 Death Valley - Los Angeles

12 Los Angeles - ITA.

In entrambi i casi, prima di decidere, ti consiglio di dare un'occhiata ai nostri diari https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/ che possono sicuramente aiutarti a chiarirti meglio le idee.

Inviato

se vuoi aggiungere anche SF nel secondo giro di al3cs considera che ti serviranno altri 6-7 giorni, uno di avvicinamento a Yosemite, un paio nel parco, 3 a Sf ed uno per la costa