Picard Inviato 17 Settembre Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2 ore fa, rob82 ha scritto: sull'aspetto climatico considera che proprio nell'inverno 2025 gli Stati del Sud sono stati colpiti da un blizzard estremamente intenso, con tempi di ritorno secolari. Non che non possa capitare di nuovo nel 2026 eh, solo per dirti di non considerare il 2025 come inverno "standard". la cosa mi solleva non poco, grazie 🤩
Picard Inviato 18 Settembre Autore Segnala Inviato 18 Settembre sull'itinerario, dati i paletti che devo rispettare, nessun suggerimento da nessuno?
Picard Inviato Martedì alle 14:05 Autore Segnala Inviato Martedì alle 14:05 Riprendo l'argomento visto che le date sono state definite e, fatto il merge delle esigenze lavorative di moglie e nostro ospite in loco e delle sessioni d'esame universitari del figlio, abbiamo il periodo 13-28/2/2026. Sempre considerate le esigenze del nostro ospite, il programma è stato definito come segue: Giorno 13: ITA (BO/MI)-HOUSTON Giorno 14 Mattina visita NASA e poi partenza per ALEXANDRIA GIORNO 15: ALEXANDRIA (giornata dedicata a natchez+vicksburg) GIORNO 16: ALEXANDRIA (attivita da definire) GIORNO 17: ALEXANDRIA- (tour BAYOU)-NEW ORLEANS GIORNO 18: NOLA (mattina oak alley plantation) GIORNO 19: NOLA - ALEXANDRIA con sosta a BATON ROUGE GIORNO 20: ALEXANDRIA GIORNO 21:ALEXANDRIA- MEMPHIS GIORNO 22: MEMPHIS (+Graceland) GIORNO 23: MEMPHIS-NASHVILLE GIORNO 24: NASHVILLE (in giornata HUNTSVILLE ROCKET CENTER e VISITA JACK DANIELS) GIORNO 25: NASHVILLE -DAPHNE tappone di rientro per arrivare entro ora di cena da dedicare alla cucina locale GIORNO 26: Mattina visita all'ALABAMA memorial, e rientro ad ALEXANDRIA con sosta a BAYOU LA BATRE GIORNO 27: ALEXANDRIA GIORNO 28: ALEXANDRIA- HOU per volo pomeridiano Auto: 3 prenotazioni pending, Hertz, Dollar, Alamo, ma credo vincerà Alamo perchè allo stesso prezzo (circa 900$) ho trovato un SUV 7 posti per noi 3 più (ahimè) i valigioni muliebri Voli: da prenotare, i prezzi sono stabili da mesi sui 1000€ cadacranio con tariffa Flex che mi risolve i problemi di cancellazione all'ultimo minuto (ma abbiamo avvisato la moglie che, se frappone impegni lavorativi, la lasceremo qua e partiremo lo stesso in due) e dei (ahimè2) valigioni da imbarcare. Hotel: prenotati tutti (tranne Houston all'arrivo) a prezzi più che decenti, Nola escluso causa carnevale Vengo alle domande spicciole: - Consigli su dove alloggiare a Houston e, soprattutto, dove mangiare degno BBQ? Confido in @bartolinovic che c'è stato quest'anno - Nostro figlio ha 20 anni: pur essendosi malamente rassegnato al fatto che non lo faranno bere da nessuna parte, nei locali in città la sera, potrà almeno entrare o lo devo lasciare fuori come i cagnetti all'Esselunga? - Consigli per evitare trappole per turisti nelle città della musica? Per ora termino, grazie come sempre 🙂
bartolinovic Inviato Martedì alle 14:57 Segnala Inviato Martedì alle 14:57 Eccomi, pronto a rispondere Per dove alloggiare a Houston noi abbiamo dormito al Days Inn & Suites by Wyndham Webster NASA-ClearLake-Houston, l'hotel era il classico motel ma comunque pulito e molto vicino alla NASA ( a noi ci conveniva in quando abbiamo fatto Houston e Galveston in giornata e poi siamo andati qui perchè il giorno dopo avremmo visto la NASA). Per i locali bbq ti elenco quelli che mi ero scritto io, BBQ Lunch – The Pit Room al 1201 Richmond Ave, Houston, TX 77006, la sera essendo stato a Galveston ho mangiato pesce al The Spot. Se vuoi anche altri locali per BBQ a Memphis sono stato al Charlie Vergos’ Rendezvous al 52 S 2nd St, Memphis, TN 38103, RIbs davvero molto buone fatte in Memphis Style quindi più Dry. Mentre a Vicksburg sono stato da Tommy's BBQ anche questo davvero ottimo, spartano ma ottimo 46 minuti fa, Picard ha scritto: potrà almeno entrare o lo devo lasciare fuori A Nashville dubito che lo facciano entrare da qualche parte, c'è praticamente una selezione dove chiedono la carta di identità per entrare praticamente in qualsiasi locale, l'unica opportunità è buttarla un po' in caciara ma dipende da quanta folla c'è Mentre a Memphis mi sono sembrati molto più "tranquilli", stesso discorso per NOLA. 48 minuti fa, Picard ha scritto: Consigli per evitare trappole per turisti nelle città della musica? Soprattutto per Memphis, Nashville e NOLA le vie principali sono quelle più belle e quindi anche se fatte ad hoc per il turista sono belle da vedere e da vivere soprattutto. L'unica cosa che ti consiglierei è a NOLA di muoverti sempre al centro ma anche nelle vie limitrofe Bourbon street che sono più "calme" ed alcune volte anche più carine. Se ti serve qualcos'altro chiedi pure senza problemi, purtroppo per impegni decisamente intensi con il lavoro non sono riuscito ancora ad iniziare il diario ma giuro che è nelle mie intenzioni farlo 1
Picard Inviato Martedì alle 17:28 Autore Segnala Inviato Martedì alle 17:28 Volendo pernottare un pò più in città, ci sono quartieri di Houston da evitare?
ansys Inviato ieri alle 01:00 Segnala Inviato ieri alle 01:00 Nostro figlio ha 20 anni: pur essendosi malamente rassegnato al fatto che non lo faranno bere da nessuna parte, nei locali in città la sera, potrà almeno entrare o lo devo lasciare fuori come i cagnetti all'Esselunga?Controlla le leggi dei singoli stati dove vai, se il locale serve cibo di solito possono entrare. In luoghi dove si serve solo alcolici lo vedo quasi impossibile anche se ci sono spettacoli. Da ricordare comunque che indipendentemente dalla legge un locale può rifiutare l'entrata in base alle proprie regole: di solito lo fanno per non avere problemi e discussioni con i clienti. 1
bartolinovic Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa 14 ore fa, Picard ha scritto: ci sono quartieri di Houston da evitare? Sono sincero non me l'ero proprio studiata la città su dove dormire, ma mi è comunque sembrata abbastanza tranquilla però naturalmente mi manterrei sempre in zona centro
Picard Inviato 19 ore fa Autore Segnala Inviato 19 ore fa Ho prenotato per ora il BW hetitage inn che è a metà strada tra aeroporto, ristorante e Nasa. Poi vedrò se trovo qualche altra sistemazione più centrale. Per la giornata da assegnare con base Alexandria, suggerimenti? C'è per esempio qualche piantagione carina da visitare in un range di un paio d'ore?
Monica405 Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Il 11/11/2025 at 15:05, Picard ha scritto: GIORNO 17: ALEXANDRIA- (tour BAYOU)-NEW ORLEANS GIORNO 18: NOLA (mattina oak alley plantation) GIORNO 19: NOLA - ALEXANDRIA con sosta a BATON ROUGE Secondo me ti conviene fare la Oak Alley Plantation il giorno 19 prima di arrivare a Baton Rouge. In questo modo puoi dedicare tutto il giorno 18 a Nola magari anche senza spostare l'auto.
Messaggi raccomandati