Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

allora ho buttato giù un'idea  di pernottamenti , se non vedete problemi nei prossimi giorni blocco almeno le notti nei parchi💸💸💸

11 - 12 Loa Angeles    CHESTER INN MOTEL 

12 - 13 SEQUOIA        GRANT GROOVE VILLAGE  

13 - 14  YOSEMITE

14 -15  YOSEMITE     CURRY VILLAGE

15 - 16  MONO LAKE     DAYS INN BY WINDAM BISHOP 

16 - 17 DEATH VALLEY  THE RANCH AT DEAT VALLEY  (sito prenotazione XANTERRA @al3cs mi confermi che è quello da te consigliato?) alternativa whitney portal hotel a Lone Pine

17 -18 LAS VEGAS    SAHARA 

18 - 19  ZION     Ramada by Wyndham La Verkin Zion National Park  se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera

19- 20 BRYCE     BRYCE CANYION LOG CABINS a  TROPIC

20 - 21 CAPITOL REEF      days inn by windam TORREY

21- 22  MOAB 

22 - 23 MOAB       big horn  lodge

23 - 24 MONUMENT      VALLEY THE VIEW 

24 - 25 PAGE     TRAVELLODGE BY WINDAM PAGE

25 - 26 GRAND CANYON       GRAND CANYON HOTEL AND SUITE TUSAYAN

26 - 27 KINGMAN    RAMADA BY WINDAM KINGMAN

27 - 28  LOS ANGELS  CHESTER INN MOTEL 

28 ita

Modificato da luca82
Inviato
51 minuti fa, luca82 ha scritto:

Bishop non è il Mono Lake: e io non andrei oltre Mammoth Lakes (che per I miei gusti è già un po' troppo lontana) per avere il tempo di visitare Bodie e Mono Lake Al tramonto. Il giorno successivo, sulla strada per la Death Valley, hai l'imbarazzo della scelta: Devils Postpile NM, Alabama Hills, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar NHS...

55 minuti fa, luca82 ha scritto:

16 - 17 DEATH VALLEY  THE RANCH AT DEAT VALLEY  (sito prenotazione XANTERRA @al3cs mi confermi che è quello da te consigliato?) alternativa whitney portal hotel a Lone Pine

Confermo il The Ranch. Come sopra, Lone Pine non è la Death Valley; oltretutto non avrebbero nessun senso due pernottamenti consecutivi a Bishop e Lone Pine, che distano sì e no un'oretta.

58 minuti fa, luca82 ha scritto:

se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera

Secondo me non ha molto senso arrivare a Zion solo per dormire, io lascerei Vegas al massimo entro ora di pranzo e almeno un giro veloce dentro il parco lo farei.

• Grazie! 1
Inviato
13 minuti fa, al3cs ha scritto:

Bishop non è il Mono Lake: e io non andrei oltre Mammoth Lakes (che per I miei gusti è già un po' troppo lontana) per avere il tempo di visitare Bodie e Mono Lake Al tramonto. Il giorno successivo, sulla strada per la Death Valley, hai l'imbarazzo della scelta: Devils Postpile NM, Alabama Hills, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar NHS...

ho pensato Bishop perchè facendo 2 gg allo Yosemuite pensavo di arrivare a Mono Lake nel pomeriggio e poi spingermi fino a Bishop per guadagnare strada verso la Death valley , ma se vale la pena feramrsi a mono lake per il tramonto farò cosi' e il mattino andiamo in direzione death valley con le tappe intermedie da te suggerite in modo da arrivare nel pomeriggio per poi dormire al the ranch e il mattino dopo ancora detah valley  poi Las Vegas , che ripeto al momento metto solo per spezzare il tappone death - zion ma se ci sono alternative le valuto volentieri (altra tappa al posto di LV? fare la tirata fino a zion per guadagnare un giorni e fermarsi di più Los angeles prima di tornare in Italia?)

Inviato

Io a LV farei solo la mattinata per poi arrivare a Zion nel pomeriggio, per quello non è il massimo dormire a mezzora per rifare la strada il giorno dopo per fare quello che manca del parco. L'opzione che ti avevo detto di fare Zion il giorno dopo era solo nell'eventualità che uno ci arrivasse la sera, non per fare con calma:megalol:

• Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, luca82 ha scritto:

Ribadisco quanto scritto da @al3cs: andare oltre Mammoth Lakes (che avrebbe senso giusto se punti al Devils Postpile NM) ti lascerebbe nella terra di nessuno, costretto a comprimere le visite del giorno che esci da Yosemite e in anticipo per i giri nella Death Valley... (a meno che tu non abbia un obiettivo preciso oltre alla DV). E' vero che hai messo due notti a Yosemite ma in pratica hai un giorno e mezzo e se ti piace camminare non è molto per quello che ci sarebbe da vedere.

1 ora fa, luca82 ha scritto:

18 - 19  ZION     Ramada by Wyndham La Verkin Zion National Park  se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera

19- 20 BRYCE     BRYCE CANYION LOG CABINS a  TROPIC

20 - 21 CAPITOL REEF      days inn by windam TORREY

Se arrivi a Tropic la sera e poi punti ad arrivare a Torrey il giorno dopo allora non ti rimarrà tempo per visitare Bryce Canyon... saresti in ritardo di almeno mezza giornata sul programma.

• Grazie! 1
Inviato
Se arrivi a Tropic la sera e poi punti ad arrivare a Torrey il giorno dopo allora non ti rimarrà tempo per visitare Bryce Canyon... saresti in ritardo di almeno mezza giornata sul programma.

Ma se dormo a Tropic e il giorno dopo visito Bryce per poi partire nel pomeriggio per Torrey non va bene?
Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa?

Inviato
2 ore fa, luca82 ha scritto:

Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa?

Vero, ma la UT12 meriterebbe ben più di un passaggio volante...

Inviato
30 minuti fa, antattack ha scritto:

Vero, ma la UT12 meriterebbe ben più di un passaggio volante...

Quindi ti cosa mi consigli?

Sto andando in confusione 

Inviato

Come si suol dire, repetita iuvant

Per il resto, salvo esigenze particolari, cerca di organizzarti sempre in modo da spezzare le visite ai parchi tra il pomeriggio e la mattina successiva, utilizzando le ore più centrali e calde della giornata per gli spostamenti dall'uno all'altro.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk