Ilaria B. Inviato Lunedì alle 09:00 Segnala Inviato Lunedì alle 09:00 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta a questo forum, che ho trovato utilissimo in fase di pianificazione del nostro prossimo on the road negli USA Data la vostra esperienza, vorrei sottoporvi appunto la bozza di itinerario che avrei pensato per questo viaggetto, che vorrei fare la prossima estate con il mio compagno (seconda metà di Giugno oppure seconda metà di Agosto - cosa consigliate?). Nel 2018 abbiamo già fatto un giro ad anello di 21gg da Los Angeles a San Francisco, passando per Las Vegas, per i vari parchi, e spingendoci fino alla zona di Moab. E' stato un viaggio indimenticabile, ma ora è giunto il momento di coronare un altro nostro grande sogno: YELLOWSTONE!!! 🤩 Questa volta avremo a disposizione 15-16 giorni ed avremmo pensato ad un giro di questo tipo, con a/r su Denver: 1) Arrivo e pernottamento a Denver 2) Rocky Mountains NP, pernottamento a Grand Lake o Kremmling 3) Dinosaur National Monument, pernottamento a Vernal 4) Flaming Gorge, pernottamento a Pinedale 5) Grand Teton NP, pernottamento a Jackson o nel parco 6) Yellowstone, pernottamento nel parco (dove?) 7) Yellowstone, pernottamento a West Yellowstone 😎 Yellowstone, pernottamento a West Yellowstone 9) Yellowstone, pernottamento a Gardiner o Cooke City 10) Bearthoot Highway, pernottamento (e rodeo) a Cody 11) Bighorn National Forest, Devils Tower, pernottamento a Hulett o Sundance 12) Spearfish Canyon, Deadwood, Sturgis, Mt Rushmore, pernottamento a Keystone o Rapid City 13) Custer SP, Crazy Horse, pernottamento a Keystone o Rapid City 14) Finire zona Black Hills, poi Badlands NP e pernottamento nel parco o in prossimità 15) Badlands NP, pernottamento a Cheyenne 16) Partenza da Denver per l'Italia Cosa ve ne pare di questa idea? Le tappe ipotizzate sono tutte fattibili? Avete suggerimenti o proposte particolari per noi? In particolare il mio dubbio è di avere dedicato pochi giorni a Yellowstone e troppi alle Black Hills, ma non sono sicura delle tempistiche... Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darci 😊
antattack Inviato Lunedì alle 10:36 Segnala Inviato Lunedì alle 10:36 Benvenuta @Ilaria B.! Il primo suggerimento è di invertire il giro da orario ad antiorario, così da avere Yellowstone alla fine (dulcis in fundo). Non è un'indicazione da seguire tassativamente, però dopo le bellezze di Yellowstone c'è il rischio che il resto possa sembrare meno bello. Altro suggerimento è di cercare di alloggiare dentro Yellowstone, anche se ai prezzi attuali serve donare un rene. In ogni caso eviterei Cooke City (vorrebbe dire levare mezza giornata al parco). Per la quarta notte cerca in zona Old Faithfull. Grand Teton meriterebbe una seconda notte, da valutare se riesci a recuperarla nella tratta Jackson Hole - Denver (ipotizzando il giro antiorario). Per il resto l'itinerario è quello standard per la Real America, direi che può andare.
Ilaria B. Inviato Lunedì alle 10:54 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 10:54 Grazie mille per i suggerimenti. In realtà avevo pensato ad un giro senso orario per evitare di visitare Yellowstone nel weekend, pensando che possa essere maggiormente affollato. Se invece non c'è differenza rispetto ai giorni infrasettimanali allora non è un problema invertire il giro. Per quanto riguarda il pernottamento a Cooke City (o Gardiner) lo avevo previsto in ottica di ottimizzazione del budget (dentro al parco ci sono prezzi folli!), ma anche per poter andare alla Lamar Vally all'alba/tramonto in cerca di un po' di fauna. Avrebbe senso? Come ultima cosa chiedo se l'itinerario (così sviluppato) merita di più di essere fatto nella seconda metà di Giugno o seconda metà di Agosto. Grazie nuovamente
Picard Inviato Lunedì alle 11:22 Segnala Inviato Lunedì alle 11:22 (modificato) Io farei giugno, se potessi scegliere Modificato Lunedì alle 11:23 da Picard
antattack Inviato Lunedì alle 11:39 Segnala Inviato Lunedì alle 11:39 33 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: Per quanto riguarda il pernottamento a Cooke City (o Gardiner) lo avevo previsto in ottica di ottimizzazione del budget (dentro al parco ci sono prezzi folli!), ma anche per poter andare alla Lamar Vally all'alba/tramonto in cerca di un po' di fauna. Avrebbe senso? Se fai Lamar Valley al tramonto e poi vai a Cooke City, la mattina dopo ti tocca tornare indietro e nuovamente avanti perdendo un'ora senza aggiungere altro (oltre alla Lamar Valley stessa). In buona sostanza hai perso la mezza giornata in uscita da Yellowstone. Se scegli Gardiner, puoi sfruttare il giorno in uscita per visitare Mammoth Hot Springs, Tower Fall, Lamar Valley, guadagnando praticamente un altro giorno nel parco. Ma ti perdi l'alba/tramonto nella Lamar Valley. Devi scegliere, la coperta è corta. 44 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: Come ultima cosa chiedo se l'itinerario (così sviluppato) merita di più di essere fatto nella seconda metà di Giugno o seconda metà di Agosto. Certamente Giugno, le giornate sono più lunghe e hai qualche chance in più di vedere gli orsi.
acfraine Inviato Lunedì alle 12:43 Segnala Inviato Lunedì alle 12:43 A me piace come giro e mi sembra ben equilibrato, magari se riesci ad avvicinarti un pochino di più al grand teton il giorno precedente hai più tempo per il parco. come periodo io sceglierei, potendo, fine giugno
Ilaria B. Inviato Lunedì alle 13:52 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 13:52 Devo dire che avere spulciato il forum ed aver letto un po' dei vostri diari mi è stato tanto tanto utile! Quindi in definitiva giro orario o antiorario è indifferente? Come dicevo la mia perplessità riguardava se andare a Yellowstone nel weekend o meno... Come sistemazione dentro a Yellowstone cosa consigliate? Le Lake Lodge Cabins possono essere un buon compromesso? o meglio zona Old Faithful?
alessipe Inviato Lunedì alle 16:50 Segnala Inviato Lunedì alle 16:50 io sarei per l'antiorario facendo: - rodeo e pernotto a Cody prima di entrare dalla Lamar (deviando sulla Beertooth) - due pernotti a Lake (o meglio ancora a Canyon) - due pernotti a OF uscire verso il Grand Teton (ho in firma il nostro diario se può essere di spunto)
al3cs Inviato Martedì alle 07:13 Segnala Inviato Martedì alle 07:13 17 ore fa, Ilaria B. ha scritto: Quindi in definitiva giro orario o antiorario è indifferente? Come dicevo la mia perplessità riguardava se andare a Yellowstone nel weekend o meno... Il weekend in genere non è un grosso problema: Yellowstone è grande quanto l'Umbria, quindi i visitatori si redistribuiscono sul territorio senza troppe difficoltà. Certo ad agosto c'è più gente che a giugno, ma al massimo trovi un po' di confusione nelle zone più centrali e battute (tipo quella di Canyon o dell'Old Faithful), ma questo di norma non incide molto sulla fruibilità del parco. Concordo sul fatto che, dal punto di vista della spettacolarità dei parchi, sia preferibile il giro antiorario che lascia Yellowstone (quasi) alla fine. 17 ore fa, Ilaria B. ha scritto: Come sistemazione dentro a Yellowstone cosa consigliate? Le Lake Lodge Cabins possono essere un buon compromesso? o meglio zona Old Faithful? Considerando la forma ad 8 delle principali strade del parco, logisticamente, la posizione migliore appartiene a Canyon, che si trova sulla cintura centrale e che ti permette di accedere in modo relativamente rapido a tutte le altre zone. Almeno una notte all'OF andrebbe comunque messa in conto, quantomeno per poter assistere alle eruzioni notturne senza fare km ma, come base fissa per tutto il soggiorno - IMHO - è un po' troppo a sud. Tra le due, meglio il Lake Lodge.
rob82 Inviato Martedì alle 14:57 Segnala Inviato Martedì alle 14:57 Riguardo l'affollamento a Yellowstone, prendendo come riferimento il 2024 ad agosto ci sono stati un po' meno visitatori (870k) rispetto a giugno (915k) ma i numeri sono simili quindi non mi pare un criterio così rilevante. Posso dirti per certo che ad agosto la seconda metà è meno affollata della prima perché riaprono le scuole. Come meteo la seconda metà di agosto è leggermente più asciutta e soleggiata, ma di poco. Io sceglierei in base alla comodità del periodo per te. Per il resto concordo con i suggerimenti di lasciare Yellowstone alla fine del giro e se possibile di fare almeno una notte all'OF. P.S.: il Teton è molto più affollato e in alcuni momenti della giornata quasi caotico.
al3cs Inviato Martedì alle 17:35 Segnala Inviato Martedì alle 17:35 2 ore fa, rob82 ha scritto: prendendo come riferimento il 2024 ad agosto ci sono stati un po' meno visitatori (870k) rispetto a giugno (915k) Interessante! Negli ultimi anni agosto era sempre stato il mese con il maggior numero di presenze, invece dopo la pandemia (eccezion fatta per il 2022) c'è stata un'inversione di tendenza: sarà rimasto il trauma del distanziamento sociale?
Ilaria B. Inviato Mercoledì alle 09:24 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 09:24 (modificato) Wow, siete davvero una fonte inesauribile di informazioni! Vi ringrazio davvero per tutti i preziosi suggerimenti, alla fine penso che programmeremo nella seconda metà di agosto, essendo più facile per noi ottenere le ferie in quel periodo Al Grand Teton vale la pena dormire a Colter Bay? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? Vedo che alla fine non costa molto di più di una notte a Jackson.... Addirittura è maggiormente affollato di Yellowstone? 😱 Non lo avrei mai detto sinceramente Modificato Mercoledì alle 09:25 da Ilaria B.
Lauretta83 Inviato Mercoledì alle 09:32 Segnala Inviato Mercoledì alle 09:32 10 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: programmeremo nella seconda metà di agosto io ero andata in pieno agosto e non avevo trovato grande affollamento, anzi.. 10 minuti fa, Ilaria B. ha scritto: Addirittura è maggiormente affollato di Yellowstone? dipende dai giorni probabilmente, una conoscente ci è stata 10 giorni fa e c'era pochissima gente.
al3cs Inviato Mercoledì alle 09:37 Segnala Inviato Mercoledì alle 09:37 Il Grand Teton è (ingiustamente IMHO) snobbato da italiani ed europei, ma molto apprezzato dagli statunitensi, il che rende abbastanza comprensibili i prezzi folli di Jackson Hole e dintorni. La maggior confusione è data soprattutto dalla "facilità" di visita, visto che è un parco relativamente piccolo e il suo cuore sostanzialmente un altopiano, e dal gran numero di servizi accessori.Io ho dormito nelle cabin del Colter Bay Village qualche anno fa e le ho adorate: puoi trovare la recensione e qualche foto (e non solo la mia) nel nostro UOTRAdvisor.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Ilaria B. Inviato Giovedì alle 06:52 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 06:52 (modificato) Eccomi di nuovo qui, seguendo i vostri suggerimenti ho riformulato l'itinerario in senso contrario ed è venuto fuori un programma di questo tipo. Che ne dite? Non appena usciranno i voli per Agosto 2026 inizierò a darci un'occhiata, così da fermare già qualche prenotazione, specialmente a Yellowstone. A proposito, secondo la vostra esperienza, quanto tempo prima è meglio prenotare per i lodges all'interno dei parchi? C'è eventualmente la possibilità di cancellazione gratuita? 1) Arrivo e pernottamento a Denver 2) Cheyenne, Badlands NP (pernottamento nel parco o in prossimità) 3) Badlands NP, spostamento in zona Black Hills, Mt Rushmore, pernottamento a Keystone 4) Custer SP, Crazy Horse, pernottamento a Keystone (spettacolo serale Mt Rushmore) 5) Sturgis, Deadwood, Spearfish Canyon, visita e pernottamento a Devils Tower 6) Bighorn National Forest, Cody, pernottamento e rodeo 7) Bearthoot Highway, arrivo a Yellowstone e pernottamento a Gardiner o Mammoth Springs 8 Yellowstone, pernottamento a West Yellowstone (o Lake Lodge) 9) Yellowstone, pernottamento a West Yellowstone (o Lake Lodge) 10) Yellowstone, pernottamento nel parco (Old Faithful o Lake Lodge) 11) Grand Teton NP, pernottamento a Jackson o nel parco (Colter Bay Village) 12) Grand Teton NP, Flaming Gorge, pernottamento a Vernal 13) Dinosaur National Monument, pernottamento a Kremmling 14) Rocky Mountains NP, pernottamento a Estes Park o Loveland 15) Partenza da Denver per l'Italia Grazie Modificato Giovedì alle 06:52 da Ilaria B.
al3cs Inviato Giovedì alle 08:57 Segnala Inviato Giovedì alle 08:57 A me sembra vada più che bene: il giro della "Real America" è abbastanza testato, e i tempi sono corretti per visitare tutto senza correre. 1 ora fa, Ilaria B. ha scritto: A proposito, secondo la vostra esperienza, quanto tempo prima è meglio prenotare per i lodges all'interno dei parchi? C'è eventualmente la possibilità di cancellazione gratuita? Prima prenoti, maggiore è la possibilità di scelta e quindi di risparmiare (nei limiti dei prezzi comunque folli) qualcosina: di norma la cancellazione è gratuita all'incirca fino ad un mese prima dell'arrivo, ma ovviamente ti conviene controllare le politiche dei singoli lodge, ché potrebbero variare.
acfraine Inviato Giovedì alle 13:32 Segnala Inviato Giovedì alle 13:32 Solo il RM alla fine è un po' risicato considerando che hai un bel trasferimento dal Dinosaur NM. Poi più in là, se confermi, ricorda che necessita di prenotazione il parco, salvo cambiamenti ma non credo sarà così
luca82 Inviato Giovedì alle 20:34 Segnala Inviato Giovedì alle 20:34 Ciao, Per quanto riguarda itinerario e altro lascio la parola a chi ne sa molto più di me e mi ha dato tantissimi consigli utili per il mio OTR finito da pochissimo (sono all'aeroporto di Denver adesso in attesa del volo) Mi permetto solo di darti 2 dritte e dirti dove ho dormito io nei giorni dedicati a Yellowstone io ho dormito aCody la notte prima di entrare allo skyline motor inn , poi a gardiner al super8 ,poi 2 notti a west yellowstone all'alpine motel su consiglio di @al3cs (grazie mille posto perfetto e gestori fantastici di una gentilezza disarmante), poi abbiamo fatto una notte in una cabin senza bagno al hold faithful prenotata a novembre a un prezzo un pò più umano. Al grand teton abbiamo dormito all' heart six ranch a moran belle casette con bagno in un vero ranch. 2
Messaggi raccomandati