Griso73 Inviato Lunedì alle 19:21 Segnala Inviato Lunedì alle 19:21 Premessa. Ad aprile abbiamo fatto uno spettacolare OTR in Texas, con i nostri ritmi, i nostri tempi, siamo arrivati ad Austin, per poi andare a S Antonio, partita NBA, poi Bandera, poi Fredicksburg poi altro ancora, tanto BBQ, tanta ottima musica, birra, sorrisi e persone.. e KM spalmati su 12 giorni senza esagerare mai, anzi.. ce lo siamo davvero stra stra goduto, la libertà di dire "..ma si dai, fermiamoci qui e facciamoci una birra prima di continuare..". Ora, per il prossimo anno, date ipotizzate dal 26 marzo al 9 aprile, vorremmo fare un loop su Las Vegas, e per ora la bozza sarebbe questa: 1 - Arrigo a Las Vegas e prima notte qui 2- Las Vegas - Sedona Notti a Sedona, primo consiglio che vi chiedo, 2 o 3? 3- Sedona - Tusyan (Per il G Canyon), Notti a Tusyan (mi hanno consigliato dei locali di preferirlo a Page)? 4 - Tusyan - Monument Valley Notti a M Valley 5- Monument Valley - Moab Notti a Moab 6 - Moab - Kanab Notti a Kanab 7- Kanab - Zona Bryce 8 - Bryce - L Vegas per il ritorno. tutto ancora in costruzione con anche la possibilità concreta di una deviazione su Phoenix da Sedona se capitasse una partita dei Suns perchè l'NBA è una esperienza davvero da vivere se ne si ha la possibilità. Ecco ragazze e ragazzi, volevo un vostro parere, ripeto, solo la prima bozza di massima. Cita
al3cs Inviato Lunedì alle 20:32 Segnala Inviato Lunedì alle 20:32 1 ora fa, Griso73 ha scritto: Ad aprile abbiamo fatto uno spettacolare OTR in Texas Se vuoi raccontarcelo, la sezione diari è a disposizione! 1 ora fa, Griso73 ha scritto: primo consiglio che vi chiedo, 2 o 3 Dipende da quanto avete voglia di camminare: se vi piace fare escursioni, anche tre notti potete spenderle facilmente. 1 ora fa, Griso73 ha scritto: Tusyan (Per il G Canyon), Notti a Tusyan (mi hanno consigliato dei locali di preferirlo a Page)? Beh, Tusayan è a dieci minuti dal Rim, Page a due ore e mezza: per visitare il Grand Canyon, dormire a Page non ha proprio senso. Vale la pena farci un ulteriore pernottamento per visitare almeno un Antelope Canyon e Horseshoe Bend. 1 ora fa, Griso73 ha scritto: Moab Notti a Moab 6 - Moab - Kanab Notti a Kanab A Moab ci sono - almeno - due parchi nazionali (Arches e Canyonlands) e uno statale (Dead Horse Point): servono minimo due notti. Kanab, perché? Non che manchino le escursioni interessanti (Coyote Buttes e White Pocket, tanto per citare le più famose), ma richiedono fortuna e/o parecchi soldini, va messo in conto. 1 ora fa, Griso73 ha scritto: Kanab 7- Kanab - Zona Bryce Io aggiungerei anche un pernotto a Torrey per visitare Capitol Reef. Cita
antattack Inviato Martedì alle 06:31 Segnala Inviato Martedì alle 06:31 (modificato) Ma poi perché accontentarsi di Tusayan? Perché non puntare direttamente il Canyon Village? Riguardo le notti, tutto dipende da quanto vi piace camminare... Supponendo che vi piaccia, direi: - Las Vegas notte di arrivo - Sedona: 3 Notti - Grand Canyon (al Village): 2 Notti - Page: 2 Notti avendo $$$ da spendere, altrimenti una - Monument Valley: 2 Notti avendo $$$ da spendere, altrimenti una - Moab: 3 Notti avendo $$$ da spendere, altrimenti due - Torrey: 2 Notti avendo $$$ da spendere, altrimenti una - Bryce Canyon: 1 notte - Zion: 2 notti - Las Vegas: 1 notte prima del volo di rientro Il numero di notti è da intendersi massimo. In grassetto le tappe obbligate. Se tu avessi tre settimane senza limiti di budget verrebbe fuori un OTR notevole 😁 Supponendo che tu faccia parte della schiera di noi altri mortali e visto che pure sui giorni hai i tuoi limiti, direi: 26/03 Las Vegas 27/03 Sedona 28/03 Sedona 29/03 Sedona 30/03 Grand Canyon 31/03 Page 01/04 Page 02/04 Monument Valley 03/04 Moab 04/04 Moab 05/04 Torrey 06/04 Torrey 07/04 Bryce Canyon 08/04 Zion 09/04 Las Vegas La seconda notte a Page considerala un jolly: puoi spostarla a Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley o Moab, in base ai tuoi gusti. Le tre notti a Sedona ti danno la possibilità di gestire meglio l'eventuale puntata a Phoenix Modificato Martedì alle 06:33 da antattack 1 Cita
claudiaa Inviato Martedì alle 07:57 Segnala Inviato Martedì alle 07:57 Ciao! I consigli che ti hanno già dato sono ovviamente più che corretti. Occorre solo capire se il periodo da te indicato è comprensivo dei voli o meno. Io con i tuoi stessi giorni a disposizione (voli compresi) ho messo a punto il seguente loop su Las Vegas tra agosto e settembre di quest'anno. 22-ago ITALIA - LAS VEGAS 23-ago LAS VEGAS - ZION NP - SPRINGDALE 24-ago SPRINGDALE - ZION NP - BRYCE CANYON CITY 25-ago BRYCE CANYON CITY (INTERA GIORNATA BRYCE CANYON NP) 26-ago BRYCE CANYON CITY - UT12 - TORREY (CAPITOL REEF NP "ZONA UT 24") 27-ago TORREY (CAPITOL REEF NP "ZONA FRUITA + SCENIC DRIVE" + ESCURSIONE GUIDATA CATHEDRAL VALLEY) 28-ago TORREY - CANYONLANDS ISLAND IN THE SKY NP + DEAD HORSE SP - MOAB 29-ago MOAB (INTERA GIORNATA ARCHES NP) 30-ago MOAB - MONUMENT VALLEY 31-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (ANTELOPE + HORSESHOE BEND) - KANAB 01-set ESCURSIONE GUIDATA SOUTH COYOTE BUTTE DA KANAB 02-set KANAB - GRAND CANYON VILLAGE 03-set GRAND CANYON VILLAGE - LAS VEGAS 04-set LAS VEGAS 05-set LAS VEGAS - ITALIA 06-set +1 Come vedi ho volutamente saltato a piè pari Sedona ma quelle giornata sono, come ti hanno suggerito, facilmente recuperabili rinunciando alla "seconda notte" in una o più località. Unica eccezione anche a mio avviso è Moab che necessita di almeno due notti. Cita
Simba Inviato Martedì alle 07:58 Segnala Inviato Martedì alle 07:58 Ciao, io ti consiglio di inserire una tappa allo Zion. Bryce-LV è una tratta abbastanza lunga, per carità, si fa, io l'ho fatta, ma mi sono pentita di non essermi fermata allo Zion. L'ho fatto solo di passaggio ma credo meriti una visita più approfondita, se i giorni a disposizione lo permettono. Nel tragitto passa anche per la Valley of Fire che si trova prima di LV seguendo il senso del tuo loop. La fai di passaggio, è molto scenografica. Cita
Griso73 Inviato Martedì alle 11:03 Autore Segnala Inviato Martedì alle 11:03 Grazie a tutti per ora!! provo a organizzare secondo le vostre indicazioni e vi faccio sapere eh si, il discorso money è assolutamente da tenere in considerazione, per questo, come fatto già per il texas, volerò da Zurigo e non da Milano per esempio, risparmio, non su tutte le tratte chiaro, pazzesco. Cita
Picard Inviato Martedì alle 12:41 Segnala Inviato Martedì alle 12:41 Bel giro, quello di antattack. Se Sedona fosse tralasciabile, userei le notti per vedere con calma Bryce e Zion e aggiungerei la DV Cita
Griso73 Inviato Martedì alle 19:47 Autore Segnala Inviato Martedì alle 19:47 SO di non dire nulla di nuovo, ma da una prima indagine sui vari portali, i prezzi per le notti sono davvero altissimi. Sedona, dove pensavo di fare due o tre notti, per esempio, molto molto cara. cmq, ho tempo, vedremo un pò. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.