al3cs Inviato 15 Luglio Segnala Inviato 15 Luglio A San Francisco penso di ritornarci prima o poi… Se pensi di tornarci allora puoi anche valutare di evitare il passaggio attraverso Yosemite (anche se logisticamente ti serve a poco) ché tanto è il parco più vicino e da San Francisco puoi raggiungerlo facilmente.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 15 Luglio Segnala Inviato 15 Luglio (modificato) 4 ore fa, Angelasca ha scritto: A San Francisco penso di ritornarci prima o poi E allora elimina anche Los Angeles, per lo stesso motivo... Considera che Sedona merita almeno due notti e che il trasferimento LV - SF ne richiede 3 nel mezzo. A Moab due è il minimo sindacale (e le hai già previste). Las Vegas c'è chi si accontenta anche di una sola notte (faccio parte di quella squadra anche se poi a LV, per un motivo o per l'altro, ci sono stato... ho perso il conto). Da Los Angeles al Grand Canyon devi prevedere almeno una sosta intermedia, due se vuoi passare dal Joshua Tree. Dedicare una sola notte a GC, Chinle, Page, MV, Torrey, Bryce, Zion, Death Valley può bastare (ma serve un'ottima pianificazione e disciplina militare nella sua attuazione, altrimenti reggi i primi giorni e poi sbrachi). Se conti le notti allora sulla carta la fattibilità tecnica ci potrebbe anche stare ma più che una vacanza a me sembra una marcia a tappe forzate... C'è un fattore che tendiamo a dimenticare ma che è determinante nella riuscita di un OTR: la nostra capacità di assorbire e metabolizzare tutte quelle bellezze. Ti svelo un piccolo segreto (ma sono certo che già lo conosci): questa capacità non è infinita... e non importa quanto sia bello il panorama che ti si presenterà davanti agli occhi, dopo un po' non ne potrai più. Il tuo cervello ti chiederà tregua 😅 Modificato 15 Luglio da antattack Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.