Vai al contenuto

Da Los Angeles a San Francisco in 20 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera,

il 31 luglio partiremo per un on the road di 20 giorni partendo da Los Angeles e arrivo a San Francisco.

per una serie di vicissitudini mi trovo a organizzare il viaggio in questi giorni, a due settimane dalla partenza.

potete consigliarmi le tappe?

Per ora ho pensato a 3 notti a Los Angeles,

poi partenza da Los Angeles per visita a joshua tree e pernottamento a Lake Havasu,

oatman e route 66 pernottamento a Williams, 

grand canyon e pernottamento a Sedona,

route 66 e pernottamento a Holbrook,

petrified forest e canyon de chelly e pernottamento a chinle,

poi ho prenotato due notti a moab.

ora mi sono fermata perché non riesco a capire come procedere e soprattutto non sono sicura di quello che ho fatto fino ad ora…

ringrazio chi vorrà aiutarmi, purtroppo l’ansia di dover fare in fretta non aiuta.

grazie!!

Inviato

Ho trovato vari itinerari partendo da San Francisco e arrivando a Los Angeles, ma non al contrario e non riesco bene ad adattarlo per via dei pernottamenti, in quanto non si troverebbero poi vicino al parco da visitare la mattina, spero di essermi spiegata

Inviato

Ciao!
Ormai 11 anni fa avevo fatto proprio un giro partendo da LA e arrivando a SF in poco meno di 20 giorni.
In firma, trovi l’itinerario nel mio primo diario, per avere uno spunto di partenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao @Angelasca!

Anche io nel 2016 avevo fatto un giro partendo da LA, trovi il diario in firma. Moab invece l'ho fatta nel 2017.

Los Angeles prevedi 3 notti perchè vuoi fare qualche parco tipo Universal? Altrimenti ne bastano 2.

Al Grand Canyon la soluzione migliore è sicuramente dormire in uno dei lodge all'interno, tipo il Bright Angel o il Yavapai lodge.

Nella tua bozza non ci sono posti come Monument Valley, Page, Bryce, Las Vegas ecc, è perchè ci sei già stata?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, mi sono fermata a moab perchè lì sono arrivata più o meno nella programmazione, ma abbiamo intenzione di visitare la monument valley, antelope canyon, hoseshoe bend, lake powell, bryce canyon, la vegas, zion, death valley, sequoia e san francisco. 

Le notti a Los Angeles sono 3 perchè arriviamo il 31 luglio a mezzanotte, quindi i giorni completi sono 2.

Ci piace camminare, ma soffrendo molto il caldo penso che prediligeremo le visite in auto.

Inviato (modificato)

Ciao se togli Sequoia e San Francisco potresti farcela, facendo un loop su LA sarebbe tirato ma fattibile (lo so perchè ho fatto una roba simile anni fa, sto scrivendo il diario ora)...noi tra LA e il Josuha avevamo inserito 2 notti a San Diego, che con il senno di poi sarebbe stato meglio non fare, dal momento che tu vai diretta al Joshua risparmi tempo. Però i problemi sono 2: 1) immagino che tu abbia già preso i voli quindi SF è imprescindibile e 2) sarà difficilissimo se non impossibile trovare da dormire vicino ai parchi o all'interno (e infatti visiti il GC dormendo a Williams e poi Sedona ...).

Modificato da Gabi72
Inviato
3 ore fa, Angelasca ha scritto:

abbiamo intenzione di visitare la monument valley, antelope canyon, hoseshoe bend, lake powell, bryce canyon, la vegas, zion, death valley, sequoia e san francisco.

Secondo me tre settimane non bastano per vedere tutto.

I giorni sono 20 compresi i voli o esclusi?

Un'idea per 20 giorni compresi i voli potrebbe essere questa:

Ita - LA

LA

LA - Joshua Tree

Joshua Tree - Grand Canyon

Grand Canyon - Page

Page - Monument

Monument - Moab

Moab

Moab - Capitol Reef

Capitol Reef - Bryce

Bryce - Zion

Zion - LV

LV

LV - Death Valley

Death Valley - Sequoia

Sequoia - SF

SF

SF

SF - Ita

Inserire anche Sedona, petrified forest e canyon de chelly è difficile a meno che tu non scegli di rinunciare a qualcos'altro.

Un solo giorno pieno a LA secondo me può bastare, conta che hai anche il jet lag quindi vi alzerete presto.

Inviato

31-lug    3-ago    Los Angeles
3-ago    Palm spring e Joshua tree - pernottamento a Lake Havasu city
4-ago     Oatman e route 66 Grand canyon - pernottamento a Under Canvas Grand Canyon
5-ago    Visita al grand canyon - pernottamento a Sedona
6-ago    visita a Sedona - pernottamento a Holbrook
7-ago    visita pretrified forest e canyon de chelly - pernottamento a  Chinle
8-ago    spostamento verso Moab - pernottamento a Moab

9-ago    Arches, canyonlands, dead horse - pernottamento a Moab
10-ago   Arches, canyonlands, dead horse -  pernottamento a Bluff
11-ago    Monument valley - pernottamento a Page
12-ago   antelope canyon - prenottamento all'interno del parco bryce canyon
13-ago   bryce canyon - pernottamento a springdale
14-ago   zion park - pernottamento a las vegas
15-ago    death vally - pernottamento zona mammoth lake
16-ago    yosemite - pernottamento san francisco    
17-ago     san francisco
18-ago     san francisco
19-ago     volo 

che ne dite??  ho inserito due pernottamenti a moab per rilassarci un attimo, vale la pena o conviene fare due notti in un altro posto?

Grazie

Inviato
Ciao se togli Sequoia e San Francisco potresti farcela, facendo un loop su LA sarebbe tirato ma fattibile
Sì, ho il volo di rientro da San Francisco quindi non posso eliminare quella tappa, ho trovato gli alloggi, alcuni anche molto vicino... ovviamente non quelli che avrei scelto se avessi prenotato per tempo!!

Inviato
che ne dite??  ho inserito due pernottamenti a moab per rilassarci un attimo, vale la pena o conviene fare due notti in un altro posto?

Vale assolutamente la pena, ma ti manca almeno un pernottamento a Yosemite: già fate un tappone (che sarà reso ancora più impegnativo dal caldo) per arrivare da Las Vegas a Mammoth Lakes passando attraverso la Death Valley, onestamente farne un altro immediatamente consecutivo per arrivare da Mammoth a San Francisco attraverso lo Yosemite mi pare un po' troppo. Tanto per darti un'idea riportandolo su scala italiana, sarebbe come andare in giornata da Bologna a Ginevra passando per la Val d'Aosta (che corrisponde più o meno alle dimensioni di Yosemite): logisticamente si può fare senz'altro, ma della Val d'Aosta vedrai solo i panorami dai finestrini o poco più.
Inoltre saltate anche Capitol Reef e, visto che ci potreste passare in mezzo sulla strada tra Moab e Bryce, è un vero peccato!

Inviato (modificato)
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Vale assolutamente la pena, ma ti manca almeno un pernottamento a Yosemite: già fate un tappone (che sarà reso ancora più impegnativo dal caldo) per arrivare da Las Vegas a Mammoth Lakes passando attraverso la Death Valley, onestamente farne un altro immediatamente consecutivo per arrivare da Mammoth a San Francisco attraverso lo Yosemite mi pare un po' troppo. Tanto per darti un'idea riportandolo su scala italiana, sarebbe come andare in giornata da Bologna a Ginevra passando per la Val d'Aosta (che corrisponde più o meno alle dimensioni di Yosemite): logisticamente si può fare senz'altro, ma della Val d'Aosta vedrai solo i panorami dai finestrini o poco più.
Inoltre saltate anche Capitol Reef e, visto che ci potreste passare in mezzo sulla strada tra Moab e Bryce, è un vero peccato!

grazie per la risposta, ma pensi che riesca ad inserire Capitol Reef in quelle tappe?

Mi consigli un'altra sosta dalle parte dello Yosemite, dove?

Anche le altre tappe posso provare a variarle, l'unica fissa è il pernottamento a Under Canvas Grand Canyon il 4 agosto, perchè purtoppo non ha la cancellazione gratuita.

Purtroppo mi sono ridotta agli ultimi giorni... abbiamo comprato il biglietto aereo a marzo e avevamo pensato di non partire più, ma abbiamo cambiato idea e si parte!

Modificato da Angelasca
Inviato

Taglia un giorno a LA per inserirlo; potresti anche evitare la deviazione per Sedona per recuperare una notte in mezzo per spezzare qualche tappone o metterla a Las Vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...