Dididi Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Ciao! Saremo in USA per il nostro otr dal 6 al 22 agosto con due bimbi di 6 e 9 anni. Arrivo e partenza da los angeles. abbiamo bisogno di qualche consiglio per pianificare le tappe, capire dove e’ preferibile fermarsi per dormire e quanti giorni dedicare ad ogni tappa. Un sacco di cose vorremmo visitare 1) los angeles (prevalentemente spiagge e magari alla fine del viaggio gli studios) 2) las vegas (1 notte, cercando di evitare il week end) 3) zion 4) bryce 5) arches (che pero potremmo saltare tenuto conto dei giorni) 6) monumental valley 7) gran canyon 8 joshua tree (lo spostamento joshua san diego pensavo fosse piu vicino) 9) san diego 10) los angeles Ovviamente l ordine delle tappe puo essere modificato perche al momento non abbiamo ancora prenotato niente :) Grazie mille a chiunque ci aiutera a pianificare io nostro viaggio dei sogni!!!!! Cita
al3cs Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Ciao @Dididi benvenuta . 9 ore fa, Dididi ha scritto: capire dove e’ preferibile fermarsi per dormire e quanti giorni dedicare ad ogni tappa. La regola d'oro è, quando si visitano i grandi parchi, dormire sempre all'interno: purtroppo non è un'opzione economica ma ti permette di sfruttare tutto il tempo disponibile e di goderti i parchi nelle ore in cui la maggior parte dei visitatori è andata via, ed alcune location sono davvero impagabili! Si può risparmiare dormendo fuori, ma fuori spesso significa fare una o due ore di viaggio per raggiungere l'alloggio, tienine in conto. In linea generale, se non avete particolari velleità, un pernottamento per ogni parco è sufficiente per visitarlo e fare qualche trail. 9 ore fa, Dididi ha scritto: (prevalentemente spiagge e magari alla fine del viaggio gli studios) Con due bimbi piccoli non vi converrebbe optare per Disneyland? 9 ore fa, Dididi ha scritto: las vegas (1 notte, cercando di evitare il week end Io amo Las Vegas e quindi sono di parte, ma con una sola notte le uniche cose che riuscirai a vederne saranno il traffico e la confusione. 9 ore fa, Dididi ha scritto: arches (che pero potremmo saltare Nella stessa zona di Arches ci sono (almeno) il parco nazionale di Canyonlands e quello statale di Dead Horse Point; in più, sulla strada che ci arriva dal Bryce, c'è il parco nazionale di Capitol Reef (oltre ad almeno un'altra mezza dozzina di punti di interesse si vario genere): se vuoi inserire Arches devi contare, complessivamente, almeno 3 notti. Provo ad indicarti un itinerario di massima, ovviamente solo per darti un'idea. 6 ITA - Los Angeles 7 Los Angeles - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Zion 11 Zion - Bryce Canyon 12 Bryce - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 13 Page - Monument Valley 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman 16 Kingman - Joshua Tree 17 Joshua Tree - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - Los Angeles 21 Los Angeles 22 Los Angeles - ITA Cita
antattack Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) 9 ore fa, Dididi ha scritto: 1) los angeles (prevalentemente spiagge e magari alla fine del viaggio gli studios) Baywatch ha colpito ancora 😂 Le spiagge da quelle parti non hanno nulla a che vedere con quello a cui noi siamo abituati... La Sardegna o anche la Puglia o la Grecia, giusto per citarne alcune, costano meno e sono di gran lunga meglio . Se proprio vuoi vedere qualche spiaggia carina aspetta San Diego 😉 9 ore fa, Dididi ha scritto: 5) arches (che pero potremmo saltare tenuto conto dei giorni) A meno che tu non abbia il teletrasporto è escluso che riesca a fare questo insieme a tutto il resto che hai inserito in lista... Per il resto @al3cs ha già detto tutto, aggiungo solo che potrebbe essere tardi per le sistemazioni più economiche nei parchi per cui prima prenoti meglio fai. A proposito di pernotti costosi: alla Monunument Valley il "The View" vale quello che chiedono Modificato 24 Aprile da antattack Cita
acfraine Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Sono d'accordissimo con quanto detto da @al3cs e @antattack per la questione Moab/Arches/Canyonlands, in due settimane non riesci Mi piace il giro proposto da al3cs e sono d'accordo anche sul lasciare subito LA e farla alla fine anche per un solo lato pratico che magari si trascura ma, da papà viaggiatore, non di poco conto. Il jet lag è un bel problema, noi il primo giorno eravamo svegli alle 3 ed è stata un'impresa far stare buoni i bambini a quell'ora, per quanto possano essere educati ed abituati sono pur sempre bambini ed alla fine quelli della stanza di fianco ci hanno telefonato! Quindi è cosa buona e giusta una volta svegli prestissimo uscire subito, cercare un posto dove fare colazione h 24 e mettersi subito in marcia per la Death Valley Ti consiglio per un pitstop divertente per i bambini il Thunder Junction all abilities park a St george, ti linko il mio diario coi bambini per qualche spunto ed al giorno 15 agosto trovi il posto di cui ti parlo Cita
Dididi Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Cari!!! Grazie mille a tutti per i super consigli! Alla luce dei vostri suggerimenti questo potrebbe essere l itinerario togliamo la death valley che abbiamo gia visto due anni fa Su las vegas ho qualche dubbio perche mio marito non vuole farla quindi o la tolgo completamente (ma a questo punto che giro faccio per arrivare ai parchi?!?!) oppure faccio solo una notte… poi pensavo alla fine tre notti a san diego e tre notti a los angels… mi dovrebbe avanzare una notte dove la aggiungereste?!? Nei parchi? Se si in quale?!? 6 ITA - Los Angeles 7 las vegas ?! Alternative?!? 8 Las Vegas - Zion (dormendo o dentro parco o vicino)! 9 Zion - Bryce Canyon (purtroppo al bryce dentro al parco non c e posto per dormire…suggerimenti?!) 10) Bryce - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 11 Page - Monument Valley 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman 14 Kingman - Joshua Tree 15 16 san diego 17 San Diego 18 san Diego 19 los angeles 20 los angeka 21 Los Angeles 22 Los Angeles - ITA grazie mjlle a tutti!!!! ah altra domanda per le macchine avete suggerimenti? Cita
al3cs Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 4 minuti fa, Dididi ha scritto: mi dovrebbe avanzare una notte dove la aggiungereste?!? A Las Vegas Scherzi a parte, se non vi interessa, io vi consiglierei spassionatamente di scegliere un pernottamento fuori dalla città: evitate il caos della Strip e sicuramente risparmiate. Per la seconda notte, in attesa che arrivi @antattack a suggerirti di metterla a Page per un tour che arrivi a South Coyote Buttes o White Pocket (che sarebbero un'ottima opzione, anche se decisamente costosa) puoi metterla in uno qualunque dei parchi che visiterai, ti basta solo decidere cosa preferisci fare. Magari prova a dare uno sguardo ai nostri diari per chiarirti meglio le idee Cita
Picard Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Las vegas, confermo 😆 a Bryce il Ruby's inn è perfetto anche se non è nel parco Cita
Giovanna86 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) 1 ora fa, Dididi ha scritto: 8 Las Vegas - Zion (dormendo o dentro parco o vicino)! Ho dormito sia dentro al parco che a Springdale, se hai budget dormire dentro il parco è bellissimo Ci siamo svegliati con i caprioli fuori dalla camera. Anche Springdale comunque è comodissima e vanno bene entrambi. 1 ora fa, Dididi ha scritto: 9 Zion - Bryce Canyon (purtroppo al bryce dentro al parco non c e posto per dormire…suggerimenti?!) Ruby's Inn o il Best Western di fronte. 1 ora fa, Dididi ha scritto: mi dovrebbe avanzare una notte Anche io la aggiungerei a Las Vegas Scherzi a parte, vi piace camminare? Perchè potreste valutare Sedona... 3 giorni pieni a Los Angeles secondo me sono tanti, come ti hanno detto le spiagge non sono quelle a cui siamo abituati. Modificato 24 Aprile da Giovanna86 Cita
Gabi72 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) Ciao, oltre ad unirmi agli ottimissimi consigli già ricevuti, io ti suggerisco di non stare troppo a tergiversare perchè, come avrai già appurato, ormai le sistemazioni nei parchi saranno difficili da trovare, in genere vanno prenotate almeno 6 mesi prima (e al The View anche prima...) soprattutto per trovare quelle meno costose. Al Bryce confermo il Ruby's Inn come ottima scelta, anche logisticamente, al GC prova a vedere se trovi ancora qualcosa allo Yavapai Lodge oppure appena fuori dal parco a Tusayan...A Page preparati ad un bagno di sangue, i prezzi degli hotel hanno raggiunto cifre senza senso...e corri a prenotare l'Antelope se non l'hai ancora fatto (solo siti ufficiali, mi raccomando). Ebbene sì, anch'io, pur non essendo stra-appassionata di LV, ti suggerirei di aggiungerci una notte perchè per come è adesso il tuo itinerario non fai in tempo nemmeno a guardarti intorno...oppure al GC, per godertelo con più calma, tramonto e alba compresi. Mentre sei a SD fermati a La Jolla per far vedere ai bimbi le foche in spiaggia, sono meravigliose (mi raccomando la distanza da rispettare sempre, sono animali selvatici che non vanno disturbati anche se sono abituati alla presenza umana), a LA se vuoi portare i bambini in qualche parco a tema (come già detto le spiagge californiane non si prestano alla vita da spiaggia intesa in senso "mediterraneo") tre giorni ci vorranno di sicuro, secondo me, sempre a LA ti consiglierei di fare un salto anche a Old Town e Olvera street, oltre alle solite destinazioni note...e all'osservatorio Griffith, il museo all'interno è molto interessante (più delle spiagge), ai miei figli, che allora erano adolescenti, era piaciuto molto... Modificato 24 Aprile da Gabi72 Cita
antattack Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) Quando il capo chiama non posso che rispondere! 😁 Più che South Coyote Butte direi White Pocket ma in quattro vi costerebbe una tombola. Piuttosto seguo il suggerimento di @Giovanna86 e dico anche io Sedona però almeno due notti levandone una a LA... Modificato 24 Aprile da antattack Cita
Dididi Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Scusate purtroppo non ho trovato posto al the view alla monumental…anzi peggio l avevo trovato ma non ho rispsoto in tempo alla mail e quando ho scritto non c era piu posto :(((( valide alternative? Non ci sono vero?!? Cita
al3cs Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Alternative ce ne sono sicuramente, @Dididi, ma lo spettacolo che offre il The View, purtroppo, non ha eguali. Il Goulding's Lodge, poco fuori dalla Monument, offre una visione parziale e laterale ad un prezzo comunque molto alto: per me, non potendo vedere i mittens, tanto vale spostarsi a Mexican Hat (a circa una mezz'ora di distanza), almeno risparmi qualcosa. Ti consiglio comunque di riprovare con il The View anche nelle prossime settimane, non si sa mai . Cita
Dididi Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Grazie!!! Una rosicata infinit- mi avevano confermato la cabin…non ho mandato subito i dati della carta ed e finita! Cita
antattack Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile (modificato) 3 minuti fa, Dididi ha scritto: non ho mandato subito i dati della carta ed e finita! e non è un caso... Però ogni tanto qualcuno rinuncia, te lo auguro! Modificato 28 Aprile da antattack Cita
Dididi Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Per il gran canyon, per dormire all interno meglio Maswik Lodge o Yavapai Lodge? Grazieeeee Cita
al3cs Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Come posizione, secondo me, leggermente meglio il Maswik perché più vicino al rim, ma lo Yavapai (da cui comunque sei sul rim in 10 minuti) ha dalla sua la vicinanza al Market Plaza. Ovviamente parliamo di distanze a piedi, valuta quello che può interessarti di più. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.