Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, antattack ha scritto:

E non avete lasciato due notti a Las Vegas??? :hmm:

Abbiamo preferito dedicare più giorni a Los Angeles perché nessuno di noi è mai stato lì. Il lui dell’altra coppia ed un amico in comune che sono stati a Las Vegas erano entrambi dell’avviso che 24 ore sarebbe bastate, gli sono andato dietro di buon grado perché la scelta a quel punto sarebbe stata di togliere una notte a Los Angeles, cosa che mi sarebbe dispiaciuta per via della mole di cose intriganti che mi aspetto da quella città. Noi, teoricamente, abbiamo pensato di dedicare 

un giorno tra Santa Monica e Malibu

un giorno agli Studios

un giorno a Beverly Hills, Bel Air, Hollywood e Griffith

Un giorno alla Downtown e svacco nuovamente in Santa Monica 

Un giorno intero a San Diego

Non in quest’ordine obbligatoriamente.

Sinceramente a sensazione, leggendo un po’ di diari, non avrei tolto un giorno a LA a favore di LV. 

Inviato
1 minuto fa, Stefan Ollino ha scritto:

un giorno a Beverly Hills, Bel Air, Hollywood e Griffith

Un giorno alla Downtown

qui sicuramente potreste recuperare unn giorno; i tempi sono molto meno dilatati di quello che pensate.

non avrei tolto un giorno a LA a favore di LV. 

ci dirai quando torni; io un secondo giorno a LV l'avrei fatto sicuramente (anche perchè ti permette di tirare il fiato nel mezzo del viaggio)

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Stefan Ollino ha scritto:

come aggiustereste voi questa parte di tragitto?

Non avendo margine per spostare alcuna notte precedente, l'unica è tagliare Monterey e pernottare a Sequoia per poi andare direttamente a San Francisco. In questo contesto sposterei la notte da Bakersfield alla Death Valley almeno raddrizzi due cose al costo di una

5 minuti fa, Stefan Ollino ha scritto:

Abbiamo preferito dedicare più giorni a Los Angeles perché nessuno di noi è mai stato lì

Questo è il vero problema: non siete mai stati lì 😁. Una giornata intera a Santa Monica e Malibù è figlia dell'idea sbagliata che avete di mare da quelle parti.

Posto che io non sono un fan di Las Vegas, rispetto a LA però...

Modificato da antattack
Inviato
2 minuti fa, Chiara_jk ha scritto:

qui sicuramente potreste recuperare unn giorno; i tempi sono molto meno dilatati di quello che pensate.

Si, l’idea dei primi giorni è prendersi tempo di fare tutto in relax e calma. È una costante dei miei viaggi estivi, per fortuna il mio lavoro da giugno ad agosto è difficilmente sostenibile fisicamente e mentalmente, per cui i primi 2/3 giorni devono essere di recupero delle energie. Questo uno dei motivi che ci ha portato a scegliere di essere sedentari e perdere del tempo in città ad inizio vacanza. Vero anche che recupereremo tutto nei giorni successivi con gli interessi, ma dopo 2/3 giorni di relax torno iperattivo. 🙂

Inviato

primi 2/3 giorni devono essere di recupero delle energie

questo lo capisco, ma purtroppo avete scelto di essere sedentari in un posto che secondo me non ne vale poi così la pena (LA).

Per come sono fatta io piuttosto proverei a fare 3gg di recupero a casa (o comunque nei paraggi) per poi darmi da fare in viaggio in USA, ma capisco che -giustamente- ognuno di noi ha esigenze e priorità diverse

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Chiara_jk ha scritto:

proverei a fare 3gg di recupero a casa

O a Riccione dove sicuramente ti costa meno che negli States 😂

Modificato da antattack
Inviato
12 minuti fa, Chiara_jk ha scritto:

in un posto che secondo me non ne vale poi così la pena (LA).

aggiungo anche che il caos e il traffico di LA difficilmente si conciliano con il concetto di relax e tirare il fiato.

come ti dicevano all'inizio, piuttosto scegliete San Diego che è una città più a misura d'uomo e più interessante

Inviato

Purtroppo non ho esperienza diretta con Zion avendolo dovuto saltare causa cancellazione volo, però mi sembri tirato per i Narrows considerando che dopo vuoi passare dalla Valley of Fire e che hai programmi per cenare a Las Vegas.

Inviato
29 minuti fa, antattack ha scritto:

O a Riccione dove sicuramente ti costa meno che negli States 😂

Ad Agosto forse no 😂😂 

Comunque relax non inteso come lettino in spiaggia, ma inteso come; me la prendo comoda, guardo quello che ha da offrire la città, non punto la sveglia alle 6.00 ecc…

Capisco perfettamente che probabilmente questa eccessiva calma dei primi giorni, di contro, ci porterà ad essere più di corsa i giorni dopo quando gli spostamenti diventano giornalieri.

Sicuramente porterò tutto questo come ordine del giorno quando ci incontreremo tra pochi giorni per rivedere il tragitto così da poterlo perfezionare in questo senso 🙂

Inviato
Adesso, rob82 ha scritto:

Purtroppo non ho esperienza diretta con Zion avendolo dovuto saltare causa cancellazione volo, però mi sembri tirato per i Narrows considerando che dopo vuoi passare dalla Valley of Fire e che hai programmi per cenare a Las Vegas.

Ciao Rob! Il nostro proposito iniziale sarebbe quello di entrare molto presto nel parco, per arrivare con la navetta fino a Temple of Sinawava e fare il tragitto fino al fiume per poi fermarci poco dopo, senza completarlo tutto, anche perché ci va tempo e fisico da cosa leggo. Se riuscissimo a fare tutto questo in tempo potremmo dedicare qualche oretta ancora ad una escursione breve o alle lower emerald pools. Per quanto riguarda la valley of fire, in seguito, ci piacerebbe fare la Highway senza addestrarci nel profondo del parco. 

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Stefan Ollino ha scritto:

Per quanto riguarda la valley of fire, in seguito, ci piacerebbe fare la Highway senza addestrarci nel profondo del parco. 

Sarò diretto: lasciate perdere. Sarebbe una deviazione di un'ora senza calcolare soste (che non sembrate interessati a fare, posto che ad agosto tutti i trail sarebbero chiusi causa temperature eccessive). Investite quell'ora a Zion o per riprendere fiato a LV che di chilometri (ed ore in auto) ne fate già tanti così

Modificato da antattack
Inviato
1 minuto fa, Chiara_jk ha scritto:

ok essere diretto ma forse capisce meglio se gli spieghi il perchè dovrebbe lasciar perdere...

Si, dopo aver scritto mi sono posto il problema e ho deciso di essere generoso 😂

Inviato
1 ora fa, Stefan Ollino ha scritto:

Diciamo che quando ci siamo trovati di fronte alla scelta tra Zion e Bryce ha prevalso il verde e quella sensazione (probabilmente errata) del parco più fresco.

Zion e Bryce son entrambi parchi bellissimi, ognuno a suo modo, come ogni grande parco del West: di solito, quando non si ha molto tempo a disposizione, si tende a visitare Zion velocemente e concentrarsi di più sul Bryce, che richiede meno fatica per essere apprezzato, ma nessuno vi vieta di fare il contrario. Saltare Bryce del tutto, considerando che la deviazione vi richiederebbe un paio d'ore, secondo me è un'occasione persa.

1 ora fa, Stefan Ollino ha scritto:

Il lui dell’altra coppia ed un amico in comune che sono stati a Las Vegas erano entrambi dell’avviso che 24 ore sarebbe bastate,

Quando leggo affermazioni assolute come questa mi viene sempre lo sconforto (soprattutto perché nel 90% dei casi viene da chi non ci ha mai messo piede o ci ha passato una notte di corsa tra un parco e l'altro). Se cercate l'occasione di rilassarvi, Las Vegas ve ne offre a dozzine, a partire dalle favolose piscine degli hotel alle decine di spettacoli che vanno in scena ogni sera, dalla Sphere al Cirque du Soleil passando per dozzine di altri artisti, famosi o debuttanti. Senza contare le (letteralmente) migliaia di opportunità enogastronomiche cui sembri particolarmente interessato (sai che a Las Vegas ci sono più di 2500 ristoranti, compresi almeno una ventina gestiti da chef stellati?), quelle di shopping più in generale e altre esperienze più o meno assurde di cui ho provato a dare una panoramica qui. 

Poi, certo, può piacere o non piacere, ma almeno una possibilità le andrebbe data... :hands:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao! Ti è già stato detto e ridetto ma mi unisco al coro...4 giorni a L.A. sono davvero troppi, soprattutto se non avete concerti/eventi sportivi a cui assistere o amici/parenti da andare a trovare. Di cose da fare e vedere ce ne sono molte ma secondo me un paio di giorni sono sufficienti per vedere il clou, altrimenti rischiate di perdervi poi cose più significative durante il resto del viaggio, e te lo dice uno dei pochi in questo forum (se non l'unico) a cui Los Angeles non dispiace affatto e ci è stato diverse volte...Considera che San Diego >>> L.A. ed è più adatta a fare quello che descrivevi, oppure, pur non essendo un grandissimo estimatore di Las Vegas (scusa @al3cs) secondo me fare una seconda notte lì vi permetterebbe di riposarvi/riprendervi un pò più avanti nell' OTR quando sicuramente ne avrete più bisogno che non ad inizio viaggio.

Detto ciò, leggendo che sei un estimatore di birre ed hai intenzione di andare da quelle parti, se riuscite fate un salto da Yard House. E' una catena di bar/ristoranti con tipo 80+ birre artigianali locali, hanno un bancone con tutte le birre alla spina impressionante, io due anni fa sono stato in quello a Marina Del Rey al Villa Marina Marketplace Mall e mi sono trovato molto bene (non riesco a trovare una mia foto ma se lo cerchi su Maps e guardi le foto ti fai un'idea...)

Inviato
1 ora fa, Fabio2711 ha scritto:

pur non essendo un grandissimo estimatore di Las Vegas (scusa @al3cs)

Ecco, mi eri simpatico, ora mi toccherà bannarti! :megalol:

Scherzi a parte, so benissimo che la città non ammette mezze misure (come LA, del resto) e certo non consiglierei mai di trascorrerci una settimana, come ho fatto io più di una volta :Chessygrin:; però continuerò sempre a sostenere che almeno un paio di notti, per non vedere solo il traffico sulla Strip, sarebbero d'obbligo.

• Triste 1
Inviato
Il 05/04/2025 at 17:55, al3cs ha scritto:

Scherzi a parte, so benissimo che la città non ammette mezze misure (come LA, del resto) e certo non consiglierei mai di trascorrerci una settimana, come ho fatto io più di una volta :Chessygrin:; però continuerò sempre a sostenere che almeno un paio di notti, per non vedere solo il traffico sulla Strip, sarebbero d'obbligo.

Vero, infatti io ci sono stato tre volte ed ho sempre fatto 2 notti...semplicemente non è mai scattata del tutto la scintilla...ma non mi arrendo, proverò ancora a darle una chance...😉

Certamente è utile per spezzare un pò il viaggio e mal che vada anche solo rilassarsi in piscina, se non becchi un' intera giornata di pioggia e 15°C come la prima volta in cui ci sono stato...😅

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...