Ilenia Ciri Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo (modificato) Ciao a tutti! Sto programmando l'itinerario per il mio on the road di Settembre. Cosa ne pensante? Suggerimenti? Dal 12 Settembre al 27 Settembre Venerdì 12 settembre — Roma- San Francisco Sabato 13 settembre — San Francisco Domenica 14 settembre — San Francisco → visita Sequoia NP / Pernottamento: Lindsay. Lunedì 15 settembre — Lindsay → visita Yosemite National Park / Pernottamento: Oakhurst Martedì 16 settembre — Yosemite → Tioga Road → Mammoth Lakes → Death Valley - Partenza lungo la Tioga Road. -Sosta a Mammoth Lakes. -Proseguimento verso Death Valley / Pernottamento: Beatty (zona Death Valley). Mercoledì 17 settembre — Death Valley → Las Vegas / Pernottamento: Las Vegas. Giovedì 18 settembre — Las Vegas → Zion NP → Bryce Canyon A Zion National Park visita solamente della Scenic Drive Esplorazione iniziale di Bryce Canyon. / Pernottamento: Bryce Canyon. Venerdì 19 settembre — Bryce Canyon → Green River Giornata di visita a Bryce / Pernottamento: Green River. Sabato 20 settembre — Green River → Arches NP / Pernottamento: Moab. Domenica 21 settembre — Moab → Monument Valley / Pernottamento: The View Hotel. Lunedì 22 settembre — Monument Valley → Page Visita a Lower Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell / Pernottamento: Page. Martedì 23 settembre — Page → Grand Canyon / Pernottamento: Williams. Mercoledì 24 settembre — Williams → Los Angeles / Pernottamento: Los Angeles. Giovedì 25 settembre — Universal Studios Hollywood/ Pernottamento: Los Angeles. Venerdì 26 settembre — Los Angeles / Pernottamento: Los Angeles. Sabato 27 settembre — Los Angeles - Roma Grazie! ☺️ Modificato 28 Marzo da Ilenia Ciri Cita
Monica405 Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao, mi sembra tutto fatto molto di fretta. Alcune giornate sono decisamente troppo piene. San Francisco l'hai già visitata? Altrimenti un giorno solo è veramente troppo poco. Idem per Las Vegas. Secondo me mancano diversi pernottamenti, sicuramente San Francisco, Las Vegas e Moab. Potresti lasciare fuori la zona di Moab e fare tutto con più calma. Hai già dato un'occhiata ad altri diari? Gli itinerari dei parchi sono già molto rodati e puoi prendere spunto. Cita
al3cs Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao @Ilenia Ciri benvenuta Non posso che concordare con Monica, è un itinerario fin troppo frettoloso, con tappe che sono letteralmente impossibili; questa, per esempio 29 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Martedì 16 settembre — Yosemite → Tioga Road → Mammoth Lakes → Death Valley - Partenza lungo la Tioga Road. -Sosta a Mammoth Lakes. -Proseguimento verso Death Valley / Pernottamento: Beatty (zona Death Valley). sono 8 ore di viaggio al netto delle soste, è decisamente da rivedere. Anche quest'altra ha poco senso: 29 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Pernottamento: Bryce Canyon. Venerdì 19 settembre — Bryce Canyon → Green River Giornata di visita a Bryce / Pernottamento: Green River. perché finire a Green River, a tre ore e mezza dal Bryce, e poi tornare indietro? Moab merita almeno due notti (oltre ad Arches ci sono da vedere almeno Canyonlands e Dead Horse Point) e almeno un'altra la meriterebbe Capitol Reef, a metà strada tra Bryce a Moab. Cita
Ilenia Ciri Inviato 28 Marzo Autore Segnala Inviato 28 Marzo Ciao e grazie mille, gentilissime! Per San Francisco ho a disposizione metà giornata del Venerdì+ tutto il sabato. Las Vegas credo di avere abbastanza ore a disposizione, arriverò in tarda mattina e dormirò una notte lì, non mi ispira fare più di una notte sinceramente Per Moab, purtroppo non so come poter aggiungere più tempo, i giorni a disposizione sono questi Per le 8 ore di viaggio, si effettivamente sono tante! potrei eventualmente saltare la visita il pomeriggio alla Death Valley e lasciarla per la mattina seguente. Invece per quanto riguarda Bryce Canyon, si non ha senso fare avanti e indietro! Come lo modifichereste? 😊 Cita
al3cs Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo 11 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Per San Francisco ho a disposizione metà giornata del Venerdì+ tutto il sabato. Ti manca comunque un giorno : due giorni pieni (e mezzo) sono proprio il minimo sindacale. 12 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Las Vegas credo di avere abbastanza ore a disposizione, arriverò in tarda mattina e dormirò una notte lì, non mi ispira fare più di una notte sinceramente Quando leggo questo genere di affermazioni ci resto sempre male . Io sono una grandissima fan di Las Vegas (e no, non gioco d'azzardo) e so che la città non ammette mezze misure: ma credo che per valutarla andrebbe vista, e passarci una notte significa vederne solo ed esclusivamente la confusione, niente altro. 15 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Per Moab, purtroppo non so come poter aggiungere più tempo, i giorni a disposizione sono questi Secondo me dovresti toglierla e ripensare il resto dell'itinerario, ti fa solo correre e correre per tutto il viaggio. 16 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Per le 8 ore di viaggio, si effettivamente sono tante! potrei eventualmente saltare la visita il pomeriggio alla Death Valley e lasciarla per la mattina seguente. Fai 8 ore di corsa per fermarti a Beatty e poi tornare indietro di almeno un'ora il giorno successivo? Come detto, io ripenserei tutto l'itinerario e, in tutta onestà, ripenserei anche più di un pernottamento: so che gli alloggi nei parchi hanno raggiunto prezzi folli, ma c'è più di un motivo se costano così tanto. Non solo, infatti, ti evitano di perdere 2 o 3 ore solo per andare e tornare dall'hotel, ma ti permettono anche di goderti le ore migliori, albe e tramonti, e poter gironzolare per i parchi quando il grosso dei turisti e la confusione che ne deriva non sono ancora arrivati. Oltretutto guidare a lungo di notte da quelle parti non è mai consigliabile: le strade sono veramente buie, ed il rischio di scontrarsi con qualche animale selvatico è piuttosto elevato: come ripeto sempre, se investi uno scoiattolo, povero lui, ma se ti scontri con un cervo la vacanza può prendere tutt'altra piega. 25 minuti fa, Ilenia Ciri ha scritto: Come lo modifichereste? 😊 Io ti indico un itinerario di massima (togliendo Moab) con i tempi stra-testati da decine utenti ma, come ti ha già suggerito Monica, ti rinnovo l'invito a dare uno sguardo ai diari: così potrai renderti conto meglio di tutto quello che c'è da vedere e, soprattutto, da godersi senza fare corse, in quell'angolo di mondo. 12 ITA - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco - Yosemite (pernottamento nella Yosemite Valley o, al massimo, El Portal) 16 Yosemite - Mono Lake (Bodie SHP) 17 Mono Lake - Death Valley (Devils Postpile NM, Alabama Hills, Manzanar NHM - pernottamento a Furnace Creek o, al massimo, Stovepipe Wells) 18 Death Valley - Las Vegas 19 Las Vegas - Zion - Bryce (pernottamento a Bryce Canyon City o al massimo Tropic) 20 Bryce - Page 21 Page - Monument Valley 22 Monument Valley - Grand Canyon (pernottamento dentro il parco o al massimo a Tusayan) 23 Grand Canyon - R66 - Kingman/Needles 24 Kingman/Needles - Los Angeles 25 Los Angeles 26 Los Angeles 27 Los Angeles - ITA Cita
antattack Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo (modificato) Benvenuta @Ilenia Ciri! Se l'obiettivo è di scendere dalla macchina e non limitarsi a guardare i panorami dal finestrino allora dovrai fare delle scelte che saranno sicuramente dolorose per le aspettative che ti eri creata ma che ti consentiranno di godere realmente di quei luoghi fantastici. E non solo sarai chiamata a tagliare mete, sicuramente dovrai anche rivedere il budget che avevi pensato per i pernotti perché, come ti ha già scritto @al3cs, c'è un motivo per cui certe località costano e ti assicuro che fanno la differenza tra un viaggio onesto ed uno stupendo. Posto che il budget è sempre una nota dolente, fate uno sforzo se potete (magari rinunciando ad un caffe al giorno per un anno ) o altrimenti valutate soluzioni alternative come i campeggi Sull'itinerario ha già detto tutto chi mi ha preceduto, aggiungo solo che Moab in un OTR che parte dalla costa non ci stà a meno di non avere almeno 3 settimane (e anche così stai strettino) Modificato 28 Marzo da antattack Cita
Ilenia Ciri Inviato 28 Marzo Autore Segnala Inviato 28 Marzo Grazie di cuore per i consigli e suggerimenti utili! 😊🙏 1 Cita
Ilenia Ciri Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo Buongiorno @antattack @al3cs e buona Domenica! Ho apportato delle modifiche al mio itinerario e volevo chiedervi un parere! 12 ITA - San Francisco (arrivo per le ore 13) 13 San Francisco 14 San Francisco (noleggio auto) 15 San Francisco - Sequoia (con pernottamento a Lindsay) 16 Sequoia - Yosemite (con pernottamento a Oakhurst) 17 Yosemite - passaggio per Tioga Road e arrivo alla Death Valley per una prima visita nel pomeriggio (pernottamento a Beatty) 18 Death Valley - Las Vegas (di mattino presto visita alla Death Valley con alba e poi direzione Las Vegas con pernottamento lì) 19 Las Vegas - Zion - Bryce (Ho letto che a Settembre la Zion scenic drive è chiusa. Posso fare un'altra strada panoramica di passaggio tra las vegas- bryce senza entrare allo zion?- Arriverò poi nel pomeriggio e vorrei visitare e vedere il tramonto al bryce- pernottamento a Panguitch). 20 Bryce - avvicinamento a Monument Valley (visiterò tutto il giorno Bryce e poi nel tardo pomeriggio vorrei dormire in una località per avvicinarmi alla Monument Valley, dove posso alloggiare? 21 Monument Valley (visita alla Monument Valley con pernottamento al The View) 22 Monument Valley - Page (visita ad Antelope Canyon - Horseshoe bend - e anche Lake Powell?) - (pernottamento a Page) 23 Page- Grand Canyon (visita al Grand Canyon con pernottamento a Williams) 24 Grand Canyon - Los Angeles (tratta lunga, cosa c'è di imperdibile in questa tratta? 25 Los Angeles 26 Los Angeles 27 Los Angeles - ITA Considerazioni: Purtroppo ho già prenotato il the View per la notte del 21, dunque non posso invertire Monument e Page. In questo modo va comunque bene? L'idea di recuperare poi un'ora di fusorario non mi dispiace! Vorrei tanto vedere qualcosa a Moab e mi piange il cuore perchè non so come poterlo aggiungere! So che per Moab ci vogliono almeno 2 notti, ma purtroppo non ne ho Potrei vedere qualcosa oppure è meglio evitare e lasciare il tutto per un futuro viaggio? Magari togliere Yosemite? Ho aggiunto un giorno in più a San Francisco perchè era davvero poco tempo e considerando che vorrei vedere anche Alcatraz, era impossibile. Per LA invece, ci sono 2 giorni pieni perchè una giornata la vorrei passare agli Studios mentre l'altra giornata vorrei visitare le cose principali della città. Il giorno 27 non si considera in quanto già la mattina sarò all'aeroporto. Grazie, siete fantastiche 🥰 Cita
antattack Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo (modificato) 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 15 San Francisco - Sequoia (con pernottamento a Lindsay) Non mi piace il pernotto a Lindsay, ti compromette in parte le cose che puoi vedere. Sarebbe meglio fosse nei paraggi del Grant Grove Village così avresti modo di fare la Kings Canyon National Park Scenic Byway il giorno che arrivi da SF lasciando il giorno dopo a Sequoia. 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 16 Sequoia - Yosemite (con pernottamento a Oakhurst) Se pernotterai a Oakhurst allora in questa giornata non vedrai nulla di Yosemite. In teoria dovresti almeno fare il Glacier Point al tramonto ma considera che solo di auto se ne andrebbero 8 ore se pernotti a Lindsay, 7 se pernotti a Grant Grove Village, aggiungici almeno 3/4 ore di giri a Sequoia e la giornata è già finita... Quando diciamo che dove pernotti fa la differenza non è per farvi dispetto: se pernotti a Grant Grove Village e poi al Curry Village le ore di auto si riducono a meno di sei e riusciresti a fare nei due giorni, senza grossi problemi: Kings Canyon National Park Scenic Byway, Sequoia, Glacier Point. Diversamente farai solo il Sequoia... 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 17 Yosemite - passaggio per Tioga Road e arrivo alla Death Valley per una prima visita nel pomeriggio (pernottamento a Beatty) Altra giornata con 8 ore in auto... e sono due di fila! Almeno scegliete una macchina comoda Partendo da Oakhurst e prevedendo di dormire a Betty non avrai tempo per visitare nulla di Yosemite e nel mezzo salterai Bodie e Mono Lake... Anche qui paghi le scelte infelici delle località dove pernottare 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: Ho letto che a Settembre la Zion scenic drive è chiusa Questa mi giunge nuova, dove lo hai letto? 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 20 Bryce - avvicinamento a Monument Valley (visiterò tutto il giorno Bryce e poi nel tardo pomeriggio vorrei dormire in una località per avvicinarmi alla Monument Valley, dove posso alloggiare? Page. Fai in modo di vedere il tramonto all'Horseshoe Bend e la mattina dopo di buon'ora Antelope (non sarà il momento migliore ma accontentati) poi vai alla MV e non ripassi più di qui. In questo modo recuperi una notte da mettere a Lee Vining per spezzare il trasferimento da Yosemite alla DV e raddrizzare almeno in parte il giro. 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 23 Page- Grand Canyon (visita al Grand Canyon con pernottamento a Williams) Pernotti a Williams e ti perdi il tramonto quella sera e l'alba il giorno dopo... Tristezza 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: 24 Grand Canyon - Los Angeles (tratta lunga, cosa c'è di imperdibile in questa tratta? Farete la Route 66: Kingman, Seligman, Oatman ma soste brevi che pure qui vi attendono otto ore di auto con il traffico che incontrerete a LA 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: Considerazioni: Purtroppo ho già prenotato il the View per la notte del 21 Non cancellabile? 1 ora fa, Ilenia Ciri ha scritto: So che per Moab ci vogliono almeno 2 notti 2 a Moab + 1 per arrivarci da Bryce = 3 notti che potresti anche mettere insieme se potessi cancellare il The View: levi Yosemite e da Sequoia vai diretta alla DV, recuperi la notte del 20 e levi una notte a LA. In teoria fattibile ma tutto di corsa... Moab in questo giro è una forzatura ma il viaggio è tuo quindi fanne pure quello che vuoi Modificato 30 Marzo da antattack Cita
Ilenia Ciri Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo Grazie mille, darò un'occhiata allora agli alloggi nei parchi! 24 minuti fa, antattack ha scritto: Questa mi giunge nuova, dove lo hai letto? Intendevo dire con la propria auto non è possibile percorrerla ma solamente con le navette del parco, sbaglio? Purtroppo temo allora di dover abbandonare l'idea di poter visitare qualcosa a Moab Magari lo tengo per un prossimo viaggio! Grazie di cuore per tutti i suggerimenti, ne faccio tesoro e continuo a studiare il tutto! Cita
Marty74 Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Non posso che essere d'accordo con @antattack. Hai tutti i pernotti sballati, ti costringi a molte ore di auto avanti indietro invece che impiegarle nel visitare i parchi. Io a Moab non ci penserei proprio e cercherei di ristrutturare il giro con i giusti pernotti. Cita
antattack Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Adesso, Ilenia Ciri ha scritto: Intendevo dire con la propria auto non è possibile percorrerla ma solamente con le navette del parco, sbaglio? Ah ecco, no, su questo non sbagli Pensavo ti riferissi alla UT9 visto che poi scrivevi "Posso fare un'altra strada panoramica di passaggio tra las vegas- bryce senza entrare allo zion?". La strada interna al parco è senza via d'uscita ed è altra cosa rispetto alla strada che ti porta a Bryce, la UT9 appunto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.