Ippera Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao a tutti, ho predisposto questo itinerario per agosto 2025, qualcuno ha consigli per modifica o vi sembra fattibile senza grossi problemi... 1° giorno - 18.30 arrivo Los Angeles, noleggio auto pernottamento a LA 2° giorno - giornata libera Los Angeles 3° giorno - partenza per Joshua Tree con sosta pranzo a Palm Spring, pomeriggio visita parco Joshua tree e pernottamento a Joshua tree 4° giorno - partenza per Las Vegas, pranzo a Las Vegas pomeriggio e pernottamento Las vegas 5° giorno - partenza per Gran Canyon (Willimas) vista tramonto Grand Canyon, pernottamento Williams 6° giorno - intera giornata dedicata visita Grand Canyon pernottamento a Williams 7° giorno - partenza per Monument valley, soste lungo strada arrivo in pomeriggio visita Monument Valley e pernottamento a Kayenta 8° giorno - visita Monument Valley e partenza per Page, tramonto Horseshoe Bend pernottamento a Page 9° giorno - dintorni Page, visita Antelope Canyon partenza per Bryce, pomeriggio vista Bryce pernottamento a Bryce 10° giorno - visita Bryce e partenza per Zion NP, visita Zion e pernottamento St. George 11° giorno - partenza per Death Valley con passaggio Valley of Fire, pernottamento Death. Valley 12° giorno -visita death valley, partenza per Sequoia NP, pernottamento Sequoia Np 13° giorno - visita Sequoia NP, partenza per Yosemite NP, pernottamento Yosemite 14° giorno - visita Yosemite, partenza e arrivo in tardo pomeriggio, pernottamento San Francisco 15° giorno - visita San Francisco pernottamento SF 16° giorno - visita San Francisco pernottamento SF 17° giorno - partenza per Big Sur, avvistamento balena, pranzo, partenza arrivo in serata e pernottamento a Morro Bay 18° giorno - partenza per aeroporto LA con sosta pranzo a Santa Barbara, arrivo ore 17.00 aeroporto LA, riconsegna auto e volo per Italia ore 20.05 Cita
antattack Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Benvenuto/a! Prima cosa che cambierei è il passaggio da Las Vegas che metterei dopo Zion. Altra cosa sono i pernotti: Williams no, al massimo Tusayan, idem Kayenta, al massimo Mexican Hat ma il The View merita quello che costa. Zion dormendo a St.George vuol dire farlo di passaggio, per tanto così punterei diretto a LV dove mi fermerei due notti (contenta @al3cs? 😁). O altrimenti la notte recuperata la metterei a Page per avere un giorno pieno per White Pockets o il South Coyote Buttes. Se questo è il vostro primo viaggio lascerei perdere la Valley of Fire tanto più che ad agosto ha i trail chiusi. Non mi convince il giorno 17, lo vedo troppo pieno. Altra questione è Sequoia: personalmente la taglierei per mettere una notte a Lee Vining e fare Mono Lake, Bodie, Tioga Pass; ti risparmi 250km e tre ore di auto da dedicare invece alle visite. Cita
Inxs74 Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao Ippera Concordo con quanto detto da Antattack. In generale dormire dentro ai parchi è la scelta migliore, per il feeling che si prova ma anche perché ti consente di viverteli fino all'ultimo raggio di sole. Di notte/post tramonto, il rischio di investire qualche animale selvatico è concreto. Quindi per il Grand Canyon, cercherei un posto nel Village. Per la Monument, il The View è un must a mio parere (chiudi gli occhi sul prezzo, non te ne pentirai). Per Bryce e Zion, se non trovi nulla di umanamente accettabile, puoi valutare anche Tropic e Springdale. Las Vegas è da spostare dopo Zion perchè il giro fila meglio. Il giorno 17 sarà una bella rincorsa. Comunque sia, sarà una vacanza indimenticabile! Buon viaggio Cita
Gabi72 Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Arrivo anch'io a straconsigliarti il The View, consapevole però che per agosto ormai sarà troppo tardi per trovare posto. Per il GC idem, ma prova allo Yavapai Lodge, fino a qualche tempo fa era la sistemazione meno costosa all'interno del parco, camping esclusi. Al Bryce noi abbiamo sempre dormito al Ruby's Inn, poco fuori dal parco, ottima struttura. Su LV sono d'accordo con chi mi ha preceduta, dopo il Joshua ti fai un pezzo di Route 66 (Oatman, Kingman, Seligman) e poi quella sera puoi dormire a Williams ma per la sera successiva resti nel parco o al massimo a Tusayan. Il problema grosso è che le sistemazioni migliori come rapporto qualità-posizione/prezzo ormai difficilmente saranno disponibili... Se volessi recuperare un giorno, io a questo punto toglierei Zion come mi pare abbia suggerito @antattack, farlo di corsa ha poco senso anche perchè ci si perde un sacco di tempo tra cercare parcheggio (sono affollatissimi) e aspettare le navette che ti portano nei vari punti, senza contare che non è uno di quei parchi che puoi più o meno goderti anche scendendo solo ai view point, quindi io nel pomeriggio dopo il Bryce tirerei dritto fino a LV. E, sì, sarà un viaggio bellissimo... Cita
Ippera Inviato 28 Marzo Autore Segnala Inviato 28 Marzo Grazie a tutti, cercherò di apportare le modifiche seguendo i vostri suggerimenti soprattutto per il pernottamento all'interno del GC e per aggiungere una notte a Page per visite a più punti di interesse. Mi chiedevo perché preferibile mexian hat e non kayenta? Il fare LV all'andata era per evitare il fine settimana a LV quando gli hotel sono molto più cari. Ultima domanda, io ho inserito il Sequoia su suggerimenti di amici, voi però mi suggerite di andare diretto allo Ysemite e fare la Tioga Road con visita a Lee Vining, Mono Lake, Bodie, si trovano anche li le sequoie come al Sequoia Park? Grazie ancora siete tutti gentilissimi Cita
antattack Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo (modificato) 1 ora fa, Ippera ha scritto: Mi chiedevo perché preferibile mexian hat e non kayenta? Kayenta è un posto triste... 1 ora fa, Ippera ha scritto: Il fare LV all'andata era per evitare il fine settimana a LV quando gli hotel sono molto più cari. Partite di sabato? 1 ora fa, Ippera ha scritto: Ultima domanda, io ho inserito il Sequoia su suggerimenti di amici, voi però mi suggerite di andare diretto allo Ysemite e fare la Tioga Road con visita a Lee Vining, Mono Lake, Bodie, si trovano anche li le sequoie come al Sequoia Park? Sono l'unico finora ad avertelo suggerito 🙂. Le sequoie le trovi a Mariposa Grove, dentro Yosemite. Chiaramente una versione ridotta per numero rispetto a quanto troveresti a Sequoia. Il punto però è un altro: venedo dalla DV è mia opinione che servano almeno due notti per visitare decentemente Sequoia e la Kings Canyon National Park Scenic Byway. Con una sola notte a disposizione è tutta una corsa, almeno per quelli che sono i miei tempi ideali. Certo che si può fare, accontentandosi... ma io preferisco meno ma meglio! Ti direi anche di invertire il giro da antiorario a orario 1. Arrivo e pernotto a Los Angeles 2. Solvang 3. Carmel 4. San Francisco 5. San Francisco 6. San Francisco 7. Yosemite 8. Lee Vining 9. Death Valley 10. Las Vegas 11. Bryce Canyon 12. Page 13. Page (solo se pensate di fare White Pockets o il South Coyote Buttes con guida, costano ma sono soldi ben spesi al pari del The View alla MV, altrimenti usate questa notte altrove) 14. Monument Valley 15. Grand Canyon 16. Joshua Three 17. Los Angeles 18. Aeroporto LA per le 17.00, riconsegna auto e volo per Italia ore 20.05 Su questa base puoi variare levando la seconda notte a Page per metterla a LV o al Grand Canyon (se pensete anche di scendere per un tratto) o una notte a Zion (se non dentro il parco a Springdale). Questo è un giro stra collaudato che ti lascia i giusti tempi per fare tutto con adeguata calma (non lentamente eh ) Modificato 28 Marzo da antattack Cita
Ippera Inviato 28 Marzo Autore Segnala Inviato 28 Marzo Cavolo Antattack sei veramente forte.... prendo atto di tutto e provo a rivedere il mio itinerario, mi sono poi accorto di avere 18 notti da fare e non 17..... il tuo itinerario mi piace molto, mi dispiace solo saltare il Sequoia, e poi il tragitto fra LA e SF è così bello da doverci "sprecare" 2 notti e se ci infilassi deviazione per il Sequoia? E' la prima volta che che sono sul forum quindi non so se mi sto comportando bene o meno con tutte queste domande😅 Cita
al3cs Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao @Ippera 20 minuti fa, Ippera ha scritto: il tragitto fra LA e SF è così bello da doverci "sprecare" 2 notti Ovviamente dipende dai gusti, ma la costa del Big Sur è considerata (non a caso, direi) tra le più belle del mondo. Potrebbe bastare anche una sola sosta, ma tutto sta a vedere se per agosto avrà completamente riaperto, visto che al momento è interrotta per una frana caduta qualche tempo fa. 23 minuti fa, Ippera ha scritto: E' la prima volta che che sono sul forum quindi non so se mi sto comportando bene o meno con tutte queste domande😅 Qualunque domanda ti salti in mente, su qualunque argomento inerente al tuo viaggio falla pure qui, senza farti scrupoli: non esistono "troppe domande" o "domande stupide". Siamo stati tutti alla nostra prima esperienza ! Cita
antattack Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo (modificato) 2 ore fa, Ippera ha scritto: mi sono poi accorto di avere 18 notti da fare e non 17 Se hai una notte in più e vuoi fare sequoia hai due possibilità: Soluzione 1 La inserisci dopo il Joshua Tree utilizzando la notte in più che hai Soluzione 2 Salti il Joshua Tree e... 16. dal Grand Canyon ti spingi fino a Barstow dedicando il pomeriggio alla Route 66 17. Parti di buon'ora e arrivi in tarda mattinata al Sequoia a cui dedicherai tutto il resto della giornata. Notte al Grant Grove Village 18. Mattina per la Kings Canyon National Park Scenic Byway; pomeriggio trasferimento e poi pernotto a Los Angeles Preferisco (e non di poco) la soluzione 2. La costa non la toccherei, poi va a gusti eh. Giusto per la cronaca, oltre a Solvang (carina) e alle soste classiche (Pismo Beach, Morro Bay, il Big Sur, Monterey) non mancherei di fare un passaggio al Point Buchon State Marine Reserve e al Point Lobos State Natural Reserve. A dirla tutta non ci starebbe male anche una notte a Monterey... Altro che due notti "sprecate" Modificato 28 Marzo da antattack Cita
Ippera Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo Ok grazie mille a tutti ... ho elaborato queste due soluzioni di itinerario, per il dormire dentro ai parchi (ringrazio enormemente per il suggerimento) cercherò la soluzione ideale per il mio budget..... (diciamo che avevo pensato di fare il giro in elicottero al Grand canyon, vale la pena o meglio dirottare circa 900 euro (siamo in 3) per dormire dentro ai parchi?) ITINERARIO 1. 1. Arrivo e pernotto a Los Angeles 2. Los Angeles 3. Solvang 4. Carmel 5. San Francisco 6. San Francisco 7. San Francisco 8. Yosemite 9. Lee Vining 10. Death Valley 11. Las Vegas 12. Sprigdale (Zion) 13. Bryce Canyon 14. Page 15. Monument Valley 16. Grand Canyon 17. Grand Canyon 18. Joshua Three 19. Aeroporto LA per le 17.00, riconsegna auto e volo per Italia ore 20.05 ITINERARIO 2. 1. Arrivo e pernotto a Los Angeles 2. Los Angeles 3. Joshua Three 4. Las Vegas 5. Grand Canyon 6. Grand Canyon 7. Monument Valley 8. Page 9. Bryce Canyon 10. Sprigdale (Zion) 11. Death Valley 12. Lee Vining 13. Yosemite 14. San Francisco 15. San Francisco 16. San Francisco 17. Carmel 18. Solvang 19. Aeroporto LA per le 17.00, riconsegna auto e volo per Italia ore 20.05 In questi due itinerari salto il Sequoia che effettivamente allungava molto e fermandomi 2 notti nei pressi dello Yosemite posso vedere comunque i boschi di sequoie.... Grazie ancora a tutti... Cita
antattack Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo (modificato) 6 minuti fa, Ippera ha scritto: vale la pena o meglio dirottare circa 900 euro Non avrei alcun dubbio sull'investire quei soldi nei pernotti. Preferisco il primo itinerario, del secondo lascerei il passaggio a LV a dopo Zion. P.S. C'è chi dice che è meglio fare la costa da nord a sud perché resti sul lato destro della carreggiata, personalmente preferisco da sud a nord perché è un crescendo in bellezza (non rischi di andare annoiandoti) e il sole ti resta alle spalle invece di entrarti dritto negli occhi Modificato 30 Marzo da antattack Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.