Vai al contenuto

LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - PARCHI - LOS ANGELES

Messaggi raccomandati

Inviato

in generale, non aspettarti tanto da Twentynine Palms, è un paesello abbastanza anonimo.

Per usare un delicato eufemismo

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Ciao 

manca poco alla partenza e mi stanno venendo tantissimi dubbi....

Il mio itinerario iniziale era questo:

GIORNO        
1    13-lug    ARRIVO A LOS ANGELES alle 17,05
2    14-lug    LOS ANGELES . MATTINO :  OSSERVATORIO GRIFFITH, GIRO BUS SEMISCOPERTO PER VEDERE LE VILLE DEI VIPS, WALK OF FAME , BEVERLY HILLS, RODEO DRIVE
3    15-lug    UNIVERSAL STUDIOS
4    16-lug    PARTENZA PER MORRO BAY ,( 3,5 H ) POI A MONTEREY O A CARAMEL (2,5 h)notte al best western carmel già pren.
5    17-lug    VISITA A MONTEREY  Fisherman wharfsan carlos beach (leoni marini) , CARAMEL - SF 2 h notte a S.F. HOTEL DEL SOL
6    18-lug    NOTTE A SAN Francisco
7    19-lug    NOTTE A SAN FRANCISCO -  
8    20-lug    MATTINO KINGS CANYON 
        SEQUOIA (generale Sherman congress loop trail) 
        NOTTE A john muir lodge a grant grove/kings kanyon?
9    21-lug    YOSEMITE -STRADA PER GLACIER POINT
        TRAIL YOSEMITE VALLEY (tunnel view , Bridalvail Falls Trailhead , Hanging valley viewpoint, El captain Meadow DORMIRE A YOSEMITE GATEWAY MOTEL??
10    22-lug    NOTTE A YOSEMITE VALLEY (el portal?)
        UPPER YOSEMITE FALL TRAIL
        YOSEMITE - TIOGA RD (TIOGA PASS)mono lake notte a Yosemite
11    23-lug     - DEATH VALLEY (partire da mammoth nel pom. in tempo per vedere il tramonto sulòle Mesquite Dunes) + bodie   dante's view + mammouth lake DEATH VALLEY VISITA dab water basin (alba a Zabriskie point, devils golf course artist palette dantes' view in tutto 3 ore con spostamentio 5 ore)
        DEATH VALLEY junction - NOTTE A DEATH VALLEY (prenotato al The Ranch At Death Valley) 
12    24-lug    LAS VEGAS
        notte a LAS VEGAS DALLA STRIP A FREEMONT PRENDERE UBER O LYFT-
13    25-lug     zion (nelle ore calde)passare per la valley of fire notte nei pressi del parco ZION (KANAB? Springsdale?)THE NARROWS (EVITARE MATTINO PRESTO XCHè ACQUA è FREDDA)
        notte a zion 
14    26-lug    notte a BRYCE /BRYCE CANYON?)notte a Kanab?
        bryce e in serata HORSESHOE (TRAMONTo MITICO) 
15    27-lug    kanab -notte a page red rock motel?oppure Clarion inn? (VERO pollo fritto a birdhouse, sosta distributore shell)
        lake powell  E ANTILOPE CANYON  agenzia americana kens tour (GIA' PRENOTATO) prezzo circa 365,90 USD per 5). 
        MONUMENT VALLEY +forrest gump point 
16    28-lug    NOTTE A MONUMENT GIA' PRENOTATO 430 USD
        MONUMENT VALLEY - gc ( la passeggiata a cavallo con guida Navajo, costo 85 dollari)
17    29-lug    gran canyon - kingsman 2, 30 H (PERNOT WILLIAMS? O kingsman o maswick lodge) oppure a Tuyasan il red feather lodge o Yavapai lodge

18    30-lug    OATMAN PERNOT A lake havacu CITY?

19    31-lug    SAN DIEGO. PALM SPRINGS. LA JOLLA
20    01-ago    SAN DIEGO?
21    02-ago    SAN DIEGO
22    03-ago    LOS ANGELES
23    04-ago    PARTENZA

I primi 4 gg dovrò guidare da sola con due adolescenti e ho paura che le ore in macchina siano troppe, perciò avevo una mezza intenzione di mettere una notte in piu' tra LA e SF a Morro bay  e rinunciare al Sequoia, eventualmente inserendo il miur oppure Mariposa Grove (ma quando??)

GIORNO        
1    13-lug    ARRIVO A LOS ANGELES alle 17,05
2    14-lug    LOS ANGELES . MATTINO :  OSSERVATORIO GRIFFITH, GIRO BUS SEMISCOPERTO PER VEDERE LE VILLE DEI VIPS, WALK OF FAME , BEVERLY HILLS, RODEO DRIVE
3    15-lug    UNIVERSAL STUDIOS
4    16-lug    PARTENZA PER MORRO BAY ,( 3,5 H ) NOTTE A MORRO BAY
5    17-lug    VISITA A MONTEREY  Fisherman wharfsan carlos beach (leoni marini) , e CARMEL, notte al best western carmel già pren.
6    18-lug    NOTTE A SAN Francisco
7    19-lug    NOTTE A SAN FRANCISCO -  
8    20-lug    NOTTE A SAN FRANCISCO - 

9    21-lug    YOSEMITE -STRADA PER GLACIER POINT
        TRAIL YOSEMITE VALLEY (tunnel view , Bridalvail Falls Trailhead , Hanging valley viewpoint, El captain Meadow DORMIRE A YOSEMITE GATEWAY MOTEL??
10    22-lug    YOSEMITE - TIOGA RD (TIOGA PASS)(Mist Trail, che comprende Vernal e Nevada Falls, non nelle ore piu' calde)mono lake   notte a Yosemite (Murphey's Motel LLC lee vining già prenotatosi puo'arrivare entro le 20)

11    23-lug     - DEATH VALLEY (partire da mammoth nel pom. in tempo per vedere il tramonto sulòle Mesquite Dunes) + bodie   dante's view + mammouth lake DEATH VALLEY VISITA dab water basin (alba a Zabriskie point, devils golf course artist palette dantes' view in tutto 3 ore con spostamentio 5 ore)
        DEATH VALLEY junction - NOTTE A DEATH VALLEY (prenotato al The Ranch At Death Valley) 
12    24-lug    LAS VEGAS
        notte a LAS VEGAS DALLA STRIP A

buffet - notte a LAS VEGAS DALLA STRIP   hotel THE CARRIAGE HOUSE 

13    25-lug     zion (nelle ore calde)passare per la valley of fire notte nei pressi del parco ZION (KANAB? Springsdale?)THE NARROWS (EVITARE MATTINO PRESTO XCHè ACQUA è FREDDA)
        notte a zion 
14    26-lug    notte a BRYCE /BRYCE CANYON?)
        bryce e in serata HORSESHOE (TRAMONTo MITICO) notte a BRYCE Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel già prenotato
15    27-lug    kanab -notte a page red rock motel?oppure Clarion inn? (VERO pollo fritto a birdhouse, sosta distributore shell)
        lake powell  E ANTILOPE CANYON  agenzia americana kens tour (GIA' PRENOTATO) prezzo circa 365,90 USD per 5). 
        notte a Page Clarion Inn Page - Lake Powell già prenotato VISITA A HORSESHOE BEND -A PAGE ALLA JOHN TEXAS BBQ
16    28-lug    NOTTE A MONUMENT GIA' PRENOTATO 430 USD
        MONUMENT VALLEY - gc ( la passeggiata a cavallo con guida Navajo, costo 85 dollari)
17    29-lug    gran canyon - kingsman 2, 30 H (PERNOTTAMENTO  AL the grand hotel AT THE GRAND CANYON

18    30-lug    PERNOT A lake havacu CITY OPPURE A twentynine palm per vedere Joshua tree in mattinata o in serata

19    31-lug    SAN DIEGO. PALM SPRINGS. LA JOLLA
20    01-ago    SAN DIEGO?
21    02-ago    SAN DIEGO
22    03-ago    LOS ANGELES
23    04-ago    PARTENZA

CHE NE DITE ? MEGLIO?

Inviato

Ciao @Gnaghina! Visto che si parla dello stesso viaggio, ho riunito il tuo ultimo messaggio alla discussione che avevi già aperto per evitare di fare confusione e per aiutare chi ti risponde a capire ipotesi hai già valutato e scartato.

1 ora fa, Gnaghina ha scritto:

avevo una mezza intenzione di mettere una notte in piu' tra LA e SF a Morro bay  e rinunciare al Sequoia, eventualmente inserendo il miur oppure Mariposa Grove (ma quando??)

La notte a Morro Bay è sicuramente una buona idea, ma cosa intendi per miur?:hmm:Mariposa Grove invece puoi visitarla quando arrivi a Yosemite (é a un tiro di schioppo dall'ingresso sud), non ha senso allungare la deviazione già impegnativa che ti richiede la chiusura parziale della Hwy 1.

DORMIRE A YOSEMITE GATEWAY MOTEL??

Non ha nessun senso dormire due notti di fila dal lato est della Sierra, soprattutto perché poi ti tocca fare 4 volte la Tioga Road perdendo inutilmente tantissimo tempo. Ovviamente, se non hai ancora prenotato, ormai non avrai molte alternative per l'alloggio, ma se non riesci a dormire nella Yosemite Valley, resta comunque ad ovest e cerca di non andare oltre El Portal o Oakhurst.

25-lug     zion (nelle ore calde)passare per la valley of fire notte nei pressi del parco ZION (KANAB? Springsdale?)THE NARROWS (EVITARE MATTINO PRESTO XCHè ACQUA è FREDDA)
        notte a zion 
14    26-lug    notte a BRYCE /BRYCE CANYON?)
        bryce e in serata HORSESHOE (TRAMONTo MITICO) notte a BRYCE Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel già prenotato
        notte a Page Clarion Inn Page - Lake Powell già prenotato VISITA A HORSESHOE BEND -A PAGE ALLA JOHN TEXAS BBQ

- eviterei la Valley of Fire: da maggio ad ottobre molti trail sono chiusi per sicurezza, in piena estate probabilmente la deviazione non vale la pena;

- Horseshoe Bend è a Page, non al Bryce Canyon, quindi ovviamente il tramonto lì lo vedrai il giorno successivo. Dormi a Bryce Canyon City o al massimo, a Tropic, a venti minuti dall'ingresso del parco. E non dimenticare che al Bryce alba batte tramonto 6-0. 

Inviato

grazie per l'accorpamento. Si il 21/7 alla fine ho prenotato EL PORTAL yosemite view lodge.  Non Miur ma Muir National park vicino a S. F. oppure Mariposa il 21/7. Grazie per i consigli.

Inviato

@Gnaghina Se vuoi vedere il Muir Woods ha senso farlo partendo (e tornando) da San Francisco, non risalendo lungo la costa da Los Angeles, che certo non manca di punti di interesse: in ordine più o meno sparso, oltre ai più famosi Santa Barbara, Solvang, Hearst Castle, Piedras Blancas, McWay Falls e Pfeiffer Beach ci sono dozzine di viewpoint, spiagge e spiaggette bellissime. Deviare di 3/4 ore per vedere cose che saranno più facilmente accessibili in altre giornate per me è solo una evitabilissima perdita di tempo.

Inviato
Il 04/07/2025 at 18:24, antattack ha scritto:

Sicuramente meglio il secondo ma quindi non è più vincolante essere il 17 a SF? Non dovevi incontrarti con delle persone quel giorno?

si in effetti sì. Ma a questo punto mi devo organizzare diversamente,.. o faccio un giorno in meno a LA oppure slitto tutto di un giorno, anche se ho visto che con booking cambiare date è molto + costoso

Inviato

credo che farò un giorno in meno all'inzio a LA per insrire una notte a Cambria

e forse saltero' SAN DIEGO  e farò qualche giorno a LA  alla fine. Meglio?

Inviato

un giorno in meno all'inzio a LA per insrire una notte a Cambria

13-lug Arrivo a LA
14-lug Universal Studios - Pernotto LA
15-lug LA - Solvang - Pismo Beach (300Km, 3 ore)
16-lug Morro Bay - Monterey - Carmel (280Km, 3 ore)
17-lug Big Sur - Carmel (120Km, 2 ore)

18-lug Carmel - seguendo la CA1 lungo la costa - San Francisco (200Km, 2.5 ore)

Sul saltare San Diego valuta tu, certo che quattro notti a LA... :Surprice:

• Confuso 1
Inviato

io farei così DIMMI COSA NE PENSI:
13-lug Arrivo a LA- notte a LA
15-lug LA - PRANZO A SANATA BARBARA E NOTTE A Solvang - 
16-lug Morro Bay - Monterey - NOTTE A Carmel 
17-lug Big Sur - Carmel  NOTTE A SF 
18-lug NOTTE A San Francisco 

saltando SD come si potrebbero riempire questi giorni, MAGARI MANTENENDO SOLO DUE NOTTI A LA?

29-lug    gran canyon - kingsman 2, 30 H PERNOTTAMENTO  AL the grand hotel AT THE GRAND CANYON- tramonto al rim

30-lug    OATMAN PERNOT A lake havacu CITY OPPURE A twentynine palm per vedere Joshua tree in mattinata o in serata (caldo QUINDI escursioni brevi e a scorta d'acqua.)PRENOTATO MOTEL 6 attesa risp sul 5 letto
    joshua tree
31-lug    SAN DIEGO. PALM SPRINGS.  CONFORT INN SAN DIEGO OLD TOWN San Diegoo NOTTE AL Baymont by Wyndham San Diego Downtown 
01-ago    SAN DIEGO 
02-ago    SAN DIEGO? NOTTE AL THE DACHA PER MATTEO E ALICE
03-ago    LOS ANGELES partenza

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Gnaghina ha scritto:

io farei così DIMMI COSA NE PENSI:

13-lug Arrivo a LA- notte a LA
15-lug LA - PRANZO A SANATA BARBARA E NOTTE A Solvang - 
16-lug Morro Bay - Monterey - NOTTE A Carmel 
17-lug Big Sur - Carmel  NOTTE A SF 

18-lug NOTTE A San Francisco 

Era un'alternativa che avevo in mente, quindi si, può funzionare.

Tieni conto che il giorno 17 farai circa 350km per 4 ore e mezza di auto.

9 minuti fa, Gnaghina ha scritto:

saltando SD come si potrebbero riempire questi giorni, MAGARI MANTENENDO SOLO DUE NOTTI A LA?

Io andrei a Sedona per tutte le notti che ti avanzano.

Da Sedona passerei a Needles (un pernotto per spezzare) lungo la vecchia Route 66.

Infine trasferimento diretto a LA, senza passare dal Joshua Tree

P.S.

@Picard, cosa ti confonde?

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Ma perché saltare San Diego? emoji848.png

Per come l'ho interpretata io, volendo @Gnaghina recuperare una notte a LA, gli ultimi giorni uscirebbero così:

29-lug Pernottamento al Grand Canyon
30-lug Route 66 (Seligman - Peach Springs - Kingman - Oatman) e pernottamento a Lake Havasu City (440Km, 5 ore) o Twentynine Palms (600Km, 6.5ore)
31-lug Joshua Tree - Anza-Borrego (aggiungo io) - San Diego dove però arriverebbero nel tardo pomeriggio. Se partono da Twentynine Palms sono 365Km per 4.5 ore altrimenti sono 530Km e 6 ore di macchina da Lake Havasu City
01-ago San Diego 
02-ago La Jolla - Pernotto a Los Angeles (200Km, 2.5 ore)
03-ago Los Angeles

04-ago Rientro in Italia

Praticamente due notti a San Diego ma solo un giorno e mezzo (il primo agosto e la mattina del 2) che non solo è un po' pochino ma si porta dietro anche una tirata o il 30 o il 31, a seconda di dove decide di dormire.

L'alternativa di cui parlavo io sarebbe:

29-lug Pernottamento al Grand Canyon
30-lug Sedona (200Km, 2.5 ore)
31-lug Sedona
31-lug Sedona
01-ago Route 66 (Seligman - Peach Springs - Kingman - Oatman) e pernottamento Needles (400Km, meno di 5 ore)
02-ago Needles - Pernotto a Los Angeles (415Km, 4 ore)
03-ago Los Angeles

04-ago Rientro in Italia

Questa soluzione consentirebbe di guadagnare mezza giornata (o anche qualcosa di più) al Grand Canyon e un'ultima settimana decisamente più rilassata.

La differenza in chilometri e ore di macchina non è determinante: parliamo di 200Km e 2 ore.

La questione è: fare di corsa e malino San Diego o con calma e bene Sedona? Non esiste una risposta definitiva, de gustibus...

Certo che sapere a che ora parte il volo di ritorno potrebbe aiutare.

Non ricordo se era stato già scritto.

Modificato da antattack
Inviato

Onestamente sono un po' dubbiosa: non che Sedona non possa meritare tre notti se si ha voglia di camminare ma, appunto, di voglia di camminare bisogna averne davvero tantissima per occupare due giorni e mezzo in città !

Inviato (modificato)
50 minuti fa, al3cs ha scritto:

due giorni e mezzo

In realtà due giorni pieni, perché la giornata in arrivo la spenderei interamente al Grand Canyon per il South Kaibab Trail.

Una mezza giornata la si può spendere al Montezuma Castle National Monument.

Se poi si è disposti a pagare per un tour con guida (tipo il Pink Adventure Tours: Broken Arrow / Scenic Rim Combo) ecco che un'altra mezza giornata se ne è andata.

Alla fine ti resta giusto il tempo per un paio di trail a piedi a Sedona o, se proprio non si ha voglia di camminare, un bagnetto nelle swimming holes... :Chessygrin:

Però è assolutamente vero che si deve aver voglia di camminare immersi nella natura altrimenti non ha molto senso. Per questo scrivevo di "de gustibus...".

Posto che anche con l'alternativa non è che stai proprio fermo eh :wink:

Semplicemente trovo la soluzione Sedona molto più rilassata e rigenerante dell'altra, non fosse altro per i vortici energetici... (su questo argomento ora coinvolgo mio cuggino :lolroll:)

Modificato da antattack
Inviato

Una mezza giornata la si può spendere al Montezuma Castle National Monument.

Anche questa stima mi pare un po' ampia: il Montezuma Castle è praticamente un viewpoint, ad esagerare porta via un'ora. Ma solo se ti metti a leggere ogni singolo pannello e depliant a disposizione nel Visitor Center .

non fosse altro per i vortici energetici... (su questo argomento ora coinvolgo mio cuggino roll:)

Per quanto mi riguarda il potere dei vortici è ampiamente annullato dalla folla di visitatori e dall'incontrollato numero di rotatorie che punteggiano la città

Inviato (modificato)
47 minuti fa, al3cs ha scritto:

Anche questa stima mi pare un po' ampia: il Montezuma Castle è praticamente un viewpoint, ad esagerare porta via un'ora. Ma solo se ti metti a leggere ogni singolo pannello e depliant a disposizione nel Visitor Center emoji28.png

Sono stato un po' sbrigativo, in realtà in quella mattinata mettici:

• sveglia comoda con partenza alle 9
  • due ore di macchina per l'intero loop (100Km)
  • un passaggio al Montezuma Castle (un'oretta scarsa)
  • una visita al Sedona Wolf Sanctuary (un'oretta, tralasciando gli esercizi spirituali :Chessygrin:)
  • passaggio al Montezuma Well con picnic/pranzo (un'oretta)

Somma tutto e sei tornata a Sedona che sono le 14, più o meno.

Poi è chiaro che se ti metti di corsa ti può anche bastare la metà del tempo ma la parola d'ordine qui è "relax" :wink:

47 minuti fa, al3cs ha scritto:

Per quanto mi riguarda il potere dei vortici è ampiamente annullato dalla folla di visitatori e dall'incontrollato numero di rotatorie che punteggiano la città emoji23.png

:4_joy:

P.S.

Chiaramente la mia sui vortici era una battuta! Quello che ci crede è mio cuggino :megalol:

Modificato da antattack
Inviato

Guarda, per me Montezuma Castle e Well sono una deviazione che può essere interessante se ci si trova a passarci, ma se si deve organizzare una gita "fuori porta" da Sedona, onestamente non ritengo ne valga la pena, specie se la parola d'ordine è relax; allora, IMHO, meglio passare mezza giornata spiaggiati in piscina (piscina vera, non lo Slide Rock ).

Inviato (modificato)

Ma certo! E' una possibilità anche questa, non escludo nulla, anche perché non sarò io ad essere lì, altrimenti mi troveresti in giro per trail :Chessygrin:

In fondo sappiamo solo che saranno in viaggio con tre ragazzi adolescenti, per il resto solo @Gnaghina sa cosa è meglio per loro, noi possiamo giusto proporre una rosa di alternative il più ampia possibile, senza dimenticare che mancano solo 20 giorni... :heh:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...