Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.
Mi chiamo Patrizia e la prossima estate andrò con la mia famiglia negli USA per la prima volta. Non è possibile visitare tutto in 18 giorni e per questo vorrei fare una scelta, che risulta molto difficile. Atterriamo a San Francisco e ripartiamo da Los Angeles. Ci piacerebbe vedere oltre a queste due città, anche San Diego, qualche parco e un paio di ghost town sulla route 66. Tra i parchi vorrei escludere lo Yosemite, ma non riesco a trovare una destinazione intermedia tra SF e la Death Valley. Tra Zion, Brice, Antelope, Monument Valley e Gran Canyon vorrei toglierne uno, ma quale?
Altro dubbio: Universal Studio o Warner Bros? Disneyland sì o no?

Ringrazio chi mi risponderà

Inviato (modificato)

Benvenuta Patrizia!

Se volete saltare Yosemite allora suggerisco di scendere lungo la costa da San Francisco (3 notti) fino a San Diego (con una notte di tappa intermedia + 3 a SD) per poi spostarvi verso il Grand Canyon (anche qui una notte di tappa intermedia + 1 a GC), MV (1 notte), Bryce (una notte saltando il pernotto a Page), Zion (che non salterei, una notte), LV (1 notte), DV (1 notte) e infine LA (2 notti)

Con la bozza di programma siamo a 16 notti quindi ti resta una notte da piazzare o lungo la costa o a Page (se vuoi fare il giro dei parchi con un po' più di calma).

3 ore fa, Irtap ha scritto:

Tra Zion, Brice, Antelope, Monument Valley e Gran Canyon vorrei toglierne uno, ma quale?

Nessuno 😁

Antelope non è un parco ma un tour che ti porta via massimo un paio di ore a cui aggiungere il tempo per visitare l'Horseshoe Bend.

Se alla MV non prevedete di dormire al The View, visto i tempi stretti e la volontà di levarne uno, forse toglierei a malincuore questo. Ma sappi che stai commettendo un sacrilegio :Surprice:

3 ore fa, Irtap ha scritto:

Dipende dai gusti, occhio che Warner Bros non è un parco giochi come gli altri due. Considerato il programma che ti concede una sola giornata piena a LA, andrei di Universal se siete fan del maghetto o Disneyland se preferite Star Wars

Modificato da antattack
Inviato

Ciao @Irtap e benvenuta!!

13 ore fa, Irtap ha scritto:

non riesco a trovare una destinazione intermedia tra SF e la Death Valley.

Tra San Francisco e la Death Valley potresti fare il Sequoia National Park, oppure come ti ha suggerito @antattack fare prima la costa fermandoti una notte tra San Francisco e San Diego.

In quest'ultimo caso ti suggerisco Morro Bay oppure Pismo Beach dove ci eravamo fermati noi nel 2016 proprio come tappa tra SF e San Diego.

13 ore fa, Irtap ha scritto:

Tra Zion, Brice, Antelope, Monument Valley e Gran Canyon vorrei toglierne uno, ma quale?

Tra questi toglierei Zion, è un parco bellissimo in cui sono stata due volte ma tra quelli che hai nominato è forse il meno imperdibile. Puoi comunque passare sulla UT9, la bellissima strada panoramica, andando da Bryce a Las Vegas (o viceversa), magari facendo il Canyon overlook trail che ti porta via un'oretta e ti permette di vedere un pò di Zion dall'alto.

Antelope non porta via troppo tempo ma insieme all'Horseshoe Bend li vicino sono da vedere. Bryce non è il parco del mio cuore ma è oggettivamente imperdibile.

Monument Valley e Grand Canyon invece.... beh sono Monument Valley e Grand Canyon, probabilmente due dei posti più iconici del west, non li toglierei mai. :wub: 

Inviato

Ciao @Irtap, benvenuta :Welcome:!

Provo a indicarti un itinerario nel dettaglio, tenendo conto di quanto ti è già stato detto e ipotizzando che i 18 giorni che avete a disposizione includano anche quelli di arrivo e partenza:

1. ITA - San Francisco
2. San Francisco 
3. San Francisco

4. San Francisco - Morro Bay
5. Morro Bay - San Diego
6. San Diego
7. San Diego
8. San Diego – Death Valley
9. Death Valley - Las Vegas
10. Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
11. Bryce - Monument Valley
12. Monument Valley - Page
13. Page - Grand Canyon
14. Grand Canyon - Route 66 - Kingman
15. Kingman - Los Angeles
16. Los Angeles
17. Los Angeles
18. Los Angeles - ITA

Ci sono un paio di tappe abbastanza lunghe (Morro Bay-San Diego e San Diego-Death Valley) ma comunque fattibili: la prima perché non ha senso fermarsi a Los Angeles visto che è lì che dovresti finire il giro, e la seconda perché, considerando le temperature, in estate non c'è nessuna fretta di arrivare alla Death Valley troppo presto :Chessygrin:. In ogni caso, considera - ovviamente - solo un itinerario di massima dal quale partire.

14 ore fa, Irtap ha scritto:

In questo caso ho "sacrificato" il pernottamento a Zion ma, come ti ha detto @Giovanna86, nulla ti vieta di attraversarlo e fare qualche breve trail per godertelo un po', anche considerando che nel passaggio dallo Utah al Nevada si recupera un'ora di fuso orario. A malincuore (ne sono una grande fan) ho sacrificato Las Vegas che secondo meriterebbe almeno due notti, non fosse altro per non vederne solo la confusione.

14 ore fa, Irtap ha scritto:

Come ti ha già detto @antattack (o era acfraine? :grin:) dipende dai vostri gusti, ma valuta eventualmente anche il budget, visto che i biglietti non costano proprio due spiccioli.

Inviato

Oppure dopo Morro Bay potresti fare subito i giorni a LA e poi proseguire come descritto da @al3cse tornare infine l'ultimo giorno a LA solo per la partenza. 

Altrimenti passi da Sequoia e poi da lì vai alla Death Valley proseguendo per Las Vegas, zion, Bryce, page, monument, Grand Canyon, San Diego e LA 

Inviato
15 ore fa, al3cs ha scritto:

11. Bryce - Monument Valley
12. Monument Valley - Page
13. Page - Grand Canyon

Questa è una svista... l'ordine giusto è Bryce - Page - Monument Valley - Grand Canyon :wink:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...