Vai al contenuto

New Mexico, Arizona, Nevada e poca California

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzitutto grazie per il tempo che mi dedicate. Per quanto riguarda la prima tappa, non faremo LA- death Valley, ma dormiremo a 2h30 dall' ingresso Fornace. Quindi arriveremmo per la tarda mattinata alla death.

Davvero Hubebe crater non merita così tanto? Mi sembrava bello dalle foto. Sicuramente farei anche il trekking alle mesquites Sand dunes. A questo punto potrei anche fare un'altra mezza giornata nella death Valley con notte a LAS Vegas, poi seguire i tuoi consigli per le tappe successive.in realtà non mi ha prescritto il medico di fare anche la parte di Albuquerque e via scendendo e stavo quasi valutando di fare meno parchi ma meglio, concentrandomi sulla parte nord 

PS quella sul riscaldamento globale era OVVIAMENTE una battuta 

Inviato

A me l'Ubehebe Crater era piaciuto molto, ma effettivamente è comunque piuttosto lontano da Furnace Creek. Io l'ho visitato la prima volta che sono stata alla Death Valley insieme al vicino Scotty's Castle, ma poi avevo proseguito verso nord, quindi diciamo che mi era di strada. Devi sempre calcolare che le giornate sono davvero molto corte in quel periodo, e le cose da vedere devono essere necessariamente ridimensionate. Io ho fatto quattro o cinque viaggi da quelle parti tra gennaio e febbraio e ho perso il conto di quanti tramonti ho visto in macchina .

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 19/02/2025 at 15:12, Giulia Gal ha scritto:

Ma voi vi fidereste a non prenotare nulla? 

Era il lontano 1996, mio primo viaggio negli Stati Uniti, mese di Marzo, senza prenotazione da Salt Lake City vado a Gran Canyon, a Marzo, tutti gli alberghi pieni!!!  Fortunatamente avevo un Pick Up con hard top ed ho dovuto dormire nel retro della macchina nel campeggio... e c'erano -8 gradi!!! 

3 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Ricordati che hanno una figlia di 3 anni e mezzo e con i bambini non è sempre possibile fare una pianificazione così serrata!

Mah, noi abbiamo sempre viaggiato con bimbe piccole, la prima volte che hanno attraversato l'oceano avevano 18 mesi. Ho sempre pianificato tutto e non ho mai avuto grossi problemi, anzi, proprio perché erano piccole, preferivo pianificare tutto in anticipo sulla base dei loro orari. Pero' è molto soggettivo ed ognuno di noi ha le proprie abitudini

Inviato
40 minuti fa, zimbabwe2 ha scritto:

Mah, noi abbiamo sempre viaggiato con bimbe piccole, la prima volte che hanno attraversato l'oceano avevano 18 mesi. Ho sempre pianificato tutto e non ho mai avuto grossi problemi, anzi, proprio perché erano piccole, preferivo pianificare tutto in anticipo sulla base dei loro orari. Pero' è molto soggettivo ed ognuno di noi ha le proprie abitudini

sono d'accordo, preferisco pianificare tutto prima sulla base dei suoi orari. ma lei non costituisce minimamente un problema, anzi, è molto dinamica e curiosa. siamo noi che preferiamo non fare tutto di corsa per goderci di più i posti

30 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Scusami, una domanda. Quando dici trekking che cosa intendi? Sulle dune ci puoi fare una passeggiata.

intendo proprio passeggiata, lo chiamo trekking forse perché già so che, tra diecimila foto e mille soste, si trasformerà in un trekking soprattutto per via del tempo che richiederà 😄

Inviato

secondo voi potrebbe essere invece una buona alternativa fare un anello su los angeles facendo giro anti-orario

joshua tree

gran canyon

petrified forest

monument

page

bryce

valley of fire

death valley

(con un paio di giornate di respiro, in modo da poter eventualemnte aspettare meteo favorevole)

e poi dirigermi a san francisco, dove farei un paio di notti, per percorrere poi un tratto di pacific highway e rientrare su los angeles?

mi dispiace perdermi zona santa fe e white sands dunes, saguaro...però forse in una stagione invernale sarebbe difficile mantenere quei ritmi, sia per le giornate corte che per il meteo

Inviato

allora hai il tempo sufficiente per fare quel giro che hai ipotizzato, l'unica cosa per me è che saltando tutta la parte di yosemite e sequoia, dopo la death valley arrivare a SF è un po' contorto

ti propongo un'alternativa. da LA scendi a SD e passi qualche giorno lì, è una città piacevole, dal clima mite anche in inverno, abbini la visita della città a belle spiagge come Coronado, Ocean Beach e Mission Beach che sono i classici spiaggioni americani da film, ti godi la costa rocciosa e frastagliata di La Jolla, la Missione di San Diego de Alcalà, lo stupendo Balboa Park dove c'è anche un bel museo delle scienze per grandi e piccini, ed a livello di natura puoi visitare il Cabrillo National Monument ed il commovente cimitero che c'è poco prima di arrivare al parco con migliaia di tombe bianche.

da SD prosegui lungo il confine col messico visitando le Imperial Sand Dunes e Yuma con la famosa prigione. Poi prosegui per l'Organ Pipe NM e vai a Tucson. Qui visiti il saguaro NP, sia la sezione est che ovest, se vuoi fare trekking molto bello è quello per il Sabino Canyon

da qui inizi a risalire verso sedona, grand canyon, monument valley, page, bryce, zion, las vegas death valley, joshua tree e chiudi a LA

è un'altra ipotesi, valutala 

• Mi piace 3
Inviato (modificato)
9 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Ricordati che hanno una figlia di 3 anni e mezzo e con i bambini non è sempre possibile fare una pianificazione così serrata!

E' proprio questo il punto! Ho provato a mettere giù un programma con tutto quello che @Giulia Gal ha scritto di voler visitare e questo è quello che mi è uscito. Considerato che quando poi si è su strada c'è sempre qualcosa che non va nel verso previsto, con l'aggravante di dover gestire anche una bimba di 3 anni, forse è il caso di ripensare questo giro per fare meno cose ma con più calma così da avere margine per gestire le situazioni impreviste che si possono presentare (anzi, che si presenteranno per certo)...

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
6 ore fa, Giulia Gal ha scritto:

stavo quasi valutando di fare meno parchi ma meglio, concentrandomi sulla parte nord 

Non posso che approvare :Thumbup:

Il giro proposto da @acfraine è molto bello ;)

Modificato da antattack
Inviato

Grazie per i suggerimenti e idee!!!! Adesso studio un po', di materiale ne ho tanto:-) interessante anche il giro proposto da acfraine, che non mi farebbe vedere san Francisco però. Sequoia in pieno inverno è un no? Però le sequoie con la neve devono essere stupende....

Inviato
15 ore fa, Giulia Gal ha scritto:

Sequoia in pieno inverno è un no?

Non è un no, la General Highway è sempre aperta (la Kings Canyon Road no) almeno che non ci sia una nevicata improvvisa. Il sequoia è un parco che amo particolarmente, ti giro la guida che ho scritto:

Inviato
7 ore fa, acfraine ha scritto:

Interessante, grazie.
Ho visto che hai scritto anche guida per Anza Borrego, ma non riesco ad accedere. Me la puoi condividere in qualche modo? Dice "dominion expirer". Mi hai dato una buona idea: quella di fare parchi desertici del sud più san Diego e questa opzione mi ispira molto

Inviato

Si purtroppo il blog lo abbiamo chiuso però ij uno dei miei diari 2010 o 2011 non ricordo esattamente trovi la giornata ad Anza Borrego. Altrimenti se mi dai qualche giorno risistemo la guida per il forum (credevo di averlo già fatto in realtà) 

Inviato

Trovato sul tuo diario, grazie!!!

Domanda sulle ruote da neve: ma quelle che ti noleggiano leggo che non sono da neve. Devi comprare catene. Ok. Ma leggo anche che le compagnie di noleggio non rispondono dei danni causati dalle catene ?!?!?!? Ma se affitto un'auto a gennaio direi che le ruote da neve o le catene sono indispensabili. Come se ne esce?

Vi inoltro nuovo itinerario, che mi sembra più umano

PARCHI SUD OVEST + SAN DIEGO

21/12 ARRIVO H.15 LOS ANGELES

NOTTE IN DIREZIONE DEATH VALLEY

22/12 LOS ANGELES-DEATH VALLEY

NOTTE ALLA DEATH VALLEY

23/12 DEATH VALLEY

NOTTE ALLA DEATH VALLEY

24/12 DEATH VALLEY 

NOTTE NELLA VALLEY OF FIRE

25/12  VALLEY OF FIRE

NOTTE IN DIREZIONE BRYCE

26/12 BRYCE

NOTTE AL BRYCE

27/12 BRYCE

DORMIRE IN DIREZIONE PAGE

28/12 PAGE

NOTTE A PAGE

29/12 PAGE

NOTTE IN DIREZIONE DELLA MONUMENT

30/12 MONUMENT

NOTTE ALLA MONUMENT VALLEY 

31/01 MONUMENT VALLEY 

NOTTE ALLA PETRIFIED

1/01 PETRIFIED

NOTTE IN DIREZIONE DEL GRAN CANYON

2/01 GRAN CANYON

NOTTE AL GRAN CANYON

3/01 GRAN CANYON

NOTTE IN DIREZIONE JOSHUA TREE

4/01 JOSHUA TREE

NOTTE AL JOSHUA TREE

5/01 IMPERIAL SAND DUNES

NOTTE ALLE IMPERIAL SAND DUNES

6/01 SAN DIEGO

NOTTE A SAN DIEGO

7/01 SAN DIEGO

NOTTE A SAN DIEGO

8/01 SAN DIEGO

9/01 H.17.30 VOLO DI RIENTRO SU LOS ANGELES

NOTTE A SAN DIEGO

Inviato

Mi è difficile riuscire a seguire il tuo programma: troppe "notte in direzione..." (dove dormirai può fare tutta la differenza del mondo) e la prima colonna così generica non aiuta (due giornate al Bryce con i trail probabilmente chiusi per ghiaccio? Ma anche non fossero chiusi, sicuri di volerli fare con una bimba di 3 anni?).

Continuo a pensare che due notti nella Death Valley siano sprecate.

Più che le Imperial Sand Dunes, che dal Joshua Tree ti rimangono un po' fuori strada, passerei per l'Anza Borrego con pernotto direttamente a San Diego.

Facendo un po' d'ordine credo che un paio di notti per Sedona riesci a recuperarle.

Inviato

Non posso che essere d'accordo con @antattack. Il "notte verso" a volte non lo trovo necessario in quanto le distanze non saranno enormi. Dovresrti specificare il programma delle giornate (a grandi linee almeno) per valutare i pernotti. Considera che le giornate saranno corte per cui io dormirei nell'ultimo posto visitato per potertelo godere fino al tramonto. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...