al3cs Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo Dipende dalla tariffa che hai bloccato: alcune lo includono già nel prezzo finale. 1 Cita
Monica405 Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo (modificato) 8 ore fa, bartolinovic ha scritto: lo pagherò alla riconsegna nell'auto giusto? In fase di prenotazione non lo pagherò ? io l'ho pagato al momento della prenotazione; è una voce che fa parte del prezzo (almeno così è per Alamo). 12 ore fa, bartolinovic ha scritto: sta a quasi 500€ per due notti 😱 cavolo che aumento! anche lo scorso anno il parcheggio era già a 35$. Modificato 27 Marzo da Monica405 1 Cita
bartolinovic Inviato 16 Aprile Autore Segnala Inviato 16 Aprile Ciao a tutti! Torno a chiedere aiuto questa volta per quanto riguarda Dallas. Sto cominciando a strutturare nel dettaglio le visite delle città e ogni giorno del viaggio e volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda Dallas dove dovrei avrei qualche domanda. La più banale è: quanto tempo devo considerare, in linea di massima, per il Sixth Floor Museum? Tra 1 e 2 ore? L'altra invece riguarda il giro da effettuare, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena spingerci fino all'Art District ed al Klyde Warren Park? L'idea era di parcheggiare tra Founders Plaza e Piooner Plaza per poi spingersi al massimo fino alla Thanks-Giving Chapel da qui sono indeciso se continuare o se muovermi verso Dealey Plaza. Spero di essermi spiegato Il giro che ho messo dovrebbe occuparci fino a dopo pranzo in modo di spostarci a Forth Worth per il Longhorn cattle drive che se non ho letto male dovrebbe essere alle 4. Grazie mille come sempre! 1 Cita
luisa53 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile 1 ora fa, bartolinovic ha scritto: quanto tempo devo considerare, in linea di massima, per il Sixth Floor Museum? Tra 1 e 2 ore? Direi di sì. Ormai sono passati 11 anni, ma ricordo che la visita non ci ha portato via molto tempo. 1 ora fa, bartolinovic ha scritto: vale la pena spingerci fino all'Art District ed al Klyde Warren Park? Noi l'abbiamo fatto perché non c'era il caldo mostruoso che ha trovato Monica l'estate scorsa. Potete decidere sul momento, non è un giro imperdibile. 2 Cita
Monica405 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Per il museo direi al massimo due ore, non è grandissimo. 2 ore fa, bartolinovic ha scritto: Il giro che ho messo dovrebbe occuparci fino a dopo pranzo in modo di spostarci a Forth Worth per il Longhorn cattle drive che se non ho letto male dovrebbe essere alle 4. Esatto, almeno fino allo scorso anno era alle 11 e alle 16. Ci dovresti stare tranquillamente. 1 Cita
bartolinovic Inviato 17 Aprile Autore Segnala Inviato 17 Aprile Grazie mille ad entrambe! Allora approvo il giro e poi vedo sul momento se allungarlo o accorciare 😊 Cita
bartolinovic Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Ciaooo di nuovo a tutti!! Eccomi qui con altri dubbi, stavolta su una giornata che, non so perché, mi sta dando più grattacapi delle altre 😅 Sto parlando del giorno dedicato alla Hill Country, tra Austin e San Antonio. L’idea è questa: partenza da Austin la mattina e arrivo a San Antonio in serata (anche dopo cena se serve!), con l’obiettivo di mangiare BBQ, se possibile! Al momento avevo pensato questo giro: 👉 Austin → Luckenbach → Fredericksburg → Bandera → Bulverde → Gruene Questa sarebbe la base. Da lì poi due possibilità: o tiro dritto su San Antonio oppure faccio una deviazione agli outlet di San Marcos. Questa cosa la deciderò sul momento, anche in base all’orario in cui arrivo a Gruene. Ora, ecco i dubbi: Lockhart, capitale del BBQ, resta fuori... ed è un peccato perché volevo passarci proprio per una tappa culinaria. Qualcuno ha idea di come potrei inserirla senza stravolgere tutto? Il giro in generale vi sembra sensato? Mi sto dimenticando qualcosa di importante lungo la strada? Bulverde me l’ero segnata principalmente per il rodeo, ma essendo lunedì non dovrebbe esserci. Ha comunque senso farci un salto o no? Stessa cosa per Bandera: mi risultava molto viva nel weekend, soprattutto per la musica dal vivo. Di lunedì perde un po’ il suo senso oppure merita comunque una visita? Insomma, come vedete i dubbi non mancano 😅 Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà una mano! ❤️ Cita
luisa53 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Non sono stata a Lockhart e quindi non so aiutarti. Bulverde secondo me non offre niente di particolare, a parte il rodeo, quindi puoi saltarla tranquillamente. Di lunedì non credo ci sia molta vita nemmeno a Luckenbach, Bandera e Gruene. A noi erano piaciuti Luckenbach e Gruene, Bandera ci aveva colpito meno ma ci era piaciuta la strada per arrivarci. Considera che noi ci siamo statai 11 anni fa e le cose possono essere cambiate, quindi non fare troppo affidamento su quello che ti dico. 1 Cita
Monica405 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Sono d'accordo con Luisa su Bulverde. Anch'io l'avevo considerato solo per il rodeo. Per Luckenbach ti consiglio di verificare gli orari di apertura, non vorrei che di lunedì e per di più di mattina trovassi tutto chiuso. Tra le cose che mi ero segnata nella Hill Country, molte sono chiuse il lunedì. A Fredericksburg invece di cose da fare ce ne sono diverse. Eventualmente puoi provare a guardare se possano interessarti anche queste tappe: LYNDON B. STATE PARK AND HISTORIC SITE LBJ LYNDON JOHNSON RANCH E SAUER BECKMANN FARM FORT MARTIN SCOTT Tieni conto che sono tutte strade secondarie e quando passi in mezzo ai paesini ci sono diversi semafori. I tempi potrebbero allungarsi, non so se riuscirete ad inserire i San Marcos Outlets. 1 Cita
bartolinovic Inviato 28 Aprile Autore Segnala Inviato 28 Aprile Scusate il ritardo nella risposta e grazie mille per i consigli!! Per quanto riguarda Luckenbach mi sembra di aver letto che è aperto tutto anche di lunedi, forse ho trovato informazioni sbagliate? Avevo modificato il giro cosi: Wimberley -> Blue Hole(?) -> Fredericksburg -> Luckenbach -> San Marcos Outlets -> Gruene -> San Antonio La mia idea è partire presto da Austin, verso le 9:30 massimo stare a Wimberly + Blue Hole e dedicargli un oretta e mezza, ripartire successivamente in direzione Fredericksburg dove staremo per le 12, mangeremo faremo un giro in centro e visiteremo il National Museum of the Pacific War, da qui si riparte in direzione Luckenbach per le 15, che si raggiunge con poco tempo, ed alla quale da quello che ho letto non si dovrà dedicare molto tempo. Da qui outlet di san marcos dove conto di stare per le 17/17:30, ed infine prima di arrivare a San Antonio fare un giro a Gruene se avanza tempo. Voi che dite vi sembra fattibile? Cita
luisa53 Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Gli outlet sono enormi, probabilmente non vi rimarrà il tempo per Gruene, comunque non è imperdibile, è un paesino carino come ce ne sono tanti.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
Monica405 Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile 12 ore fa, bartolinovic ha scritto: forse ho trovato informazioni sbagliate? su Luchenback non mi ero segnata le aperture. Il lunedì di chiusura me lo ero segnato per un museo di Kerrville e alcuni degli edifici di Fort Martin Scott e del Lyndon B. Johnson State Park. Scusa se ti ho creato confusione. Il Blue Hole l'avevo escluso a priori perchè nel weekend bisognerebbe arrivare all'alba per riuscire a parcheggiare (almeno così avevo letto nelle recensioni). Essendo un lunedì non dovresti avere problemi, soprattutto se le scuole saranno già ricominciate. 1 Cita
bartolinovic Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Grazie mille ad entrambe! Allora la giornata la lascio cosi con l'unico punto interrogativo che sarà su Gruene a seconda il tempo che perderemo nell'outlet!! Se naturalmente avete altri consigli sono ben accetti 😊 Cita
bartolinovic Inviato Giovedì alle 13:50 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 13:50 Rieccomi di nuovo qui! Ciao a tutti! Sto organizzando le due giornate che da Houston ci porteranno a New Orleans, più precisamente giovedì 7 agosto e venerdì 8 agosto. Vi espongo le mie domande: Per quanto riguarda giovedì 7 agosto l'unica cosa che ho in programma è la visita alla NASA ed il trasferimento fino a Lafayette dove abbiamo preso l'hotel. Saremo alla NASA all'apertura ed ho calcolato di ripartire verso Lafayette per le 14:30/15:00, ho esagerato nel calcolo dei tempi? Poi da qui ci aspettano 3:30h anche qualcosa in più considerando qualche sosta per arrivare in hotel, secondo voi posso aggiungere qualcosa? Per quanto riguarda invece la giornata del 8 agosto ho problemi con il calcolo dei tempi. La giornata dovrebbe prevedere Tabasco Factory + Jungle Gardens, successivamente tour in barca con avvistamento degli alligatori e tutto il resto sui bayou sopra New Orleans ed arrivo successivo a New Orleans in serata. Per questa giornata ho diverse domande: Calcolando che l'idea è di arrivare all'apertura alla Tabasco Factory (ore 9:00) quanto tempo devo calcolare per la visita combinata Tabasco + Gardens? Un paio di ora bastano? Per quanto riguarda i Bayou ho scritto qualcosa di sbagliato? Avete qualche compagnia per tour da consigliare? Considerando che per New Orleans avremmo tutta la giornata successiva sempre con pernotto a New Orleans dite che dovrei arrivare prima in città per concedergli anche qualche ora di venerdi 7? o magari riesco comunque a concedergliela perchè tutto quello che ho detto riesco a finirlo in tempo magari per essere a NOLA verso le 17/18? Grazie mille sempre a tutti per l'aiuto ❤️ Cita
luisa53 Inviato Giovedì alle 17:57 Segnala Inviato Giovedì alle 17:57 Sono passati 11 anni e non ricordo quanto tempo abbiamo trascorso a Avery Island ma direi fra le due e le tre ore. Non ricordo nemmeno il nome della compagnia con cui abbiamo fatto il giro nei bayou però dovrei averlo scritto nel diario.Noi abbiamo fatto il tour nel primo pomeriggio e siamo arrivati a New Orleans in tempo per il giro del French Quarter proposto dalla Lonely Planet.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
bartolinovic Inviato Venerdì alle 07:00 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 07:00 Grazie mille! Vado a dare un'occhiata al tuo diario, ma già che ho un indicazione del tempo per tutto mi hai dato un grosso aiuto, avevo proprio difficoltà a calcolarlo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.