Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere aiuto a tutti voi per cercare di organizzare il viaggio del mio sogno nel cassetto :)

Come primo viaggio che tappe sono consigliate considerando che:

- partenza ad agosto (dal 15 in poi)

- durata viaggio 12/13 giorni escluso i giorni dei voli

- partenza da Roma arrivo San Francisco

Cosa non devo perdermi ?

Ringrazio per chi avrà pazienza per scrivermi i suoi consigli e non vedo l'ora di partire! :) 

Inviato

Ciao @Miao23 ti invito come prima cosa a presentarti nella sezione apposita che trovi QUI poi ti ho spostato qui in itinerari west visto che parti da SF ed immagino, visti i giorni a disposizione, che resterai ad ovest

i giorni non sono tantissimi quindi sarai costretto a fare delle scelte, magari dicci cosa preferisci tra parchi, città, un giusto mix e vediamo di consigliarti al meglio

Inviato

Ops,

ho rimediato subito con la presentazione! :)

Allora sarei interessata di fare California, Nevada, Utah e Arizona, un giusto equilibrio tra città e parchi.

A cosa dovrei dare priorità e cosa non posso perdermi tenendo in considerazione che ho 12/13 giorni a disposizione? 

Pensavo di arrivare a San Francisco, stare 2 giorni (o 3?) e da lì prendere la macchina e iniziare ad esplorare. Vorrei trovare un mix equilibrato tra parchi e città :)

Inviato

Hai già preso il volo? Perché i giorni che hai a disposizione sono pochini, specie se poi devi tornare a San Francisco. In quel caso difficilmente riusciresti ad andare oltre la California, specie se vuoi visitare anche Los Angeles. Al massimo potresti allungarti fino al Grand Canyon; in linea di massima, ipotizzando 12 giorni pieni, un giro del genere (occhio però che Yosemite-Death Valley è in tappone, sarebbe di gran lunga meglio spezzarlo con un altro pernottamento):

1. ITA - San Francisco
2. San Francisco - Yosemite 
3. Yosemite - Death Valley 
4. Death Valley - Las Vegas 
5. Las Vegas
6. Las Vegas - Grand Canyon 
7. Grand Canyon - Kingman 
8. Kingman - Los Angeles
9. Los Angeles
10. Los Angeles - Morro Bay
11. Morro Bay - San Francisco
12. San Francisco
13. San Francisco
14. San Francisco - ITA

Potresti anche pensare a dedicarti ai maggiori parchi del West, ma in questo caso dovresti sacrificare Las Vegas e saltare Los Angeles del tutto:

1. ITA - San Francisco
2. San Francisco - Yosemite
3. Yosemite - Death Valley
4. Death Valley - Las Vegas
5. Las Vegas - Bryce Canyon
6. Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)
7. Page - Monument Valley
8. Monument - Grand Canyon
9. Grand Canyon - Kingman
10. Kingman - Sequoia
11. Sequoia - San Francisco
12. San Francisco
13. San Francisco
14. San Francisco - ITA

Ti consiglio di dare uno sguardo ai nostri diari https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/, magari ti fai un'idea più precisa di quello che potrebbe interessarti maggiormente.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Miao23 e benvenuta, ti confesso che tra i due itinerari suggeriti da @al3cs io non avrei il minimo dubbio e sceglierei il secondo.

Capisco, però, che se è il tuo primo viaggio negli Stati Uniti anche Los Angeles possa attirare.

Sicuramente la lettura dei diari ti chiarirà le idee....ma preparati ad arrivare alla fine con una lista di 100mila cose che vorrai vedere tutte 😉.

E' una delle cose belle di questo forum: tante idee e tante fonti di ispirazione.

• Mi piace 1
Inviato

Ciao e benvenuta!

concordo con chi mi ha preceduta con 12/13 gg a disposizione devi fare dei tagli! devi prima pensare a cosa preferisci vedere e poi da lì costruire l'itinerario.

Se non hai ancora preso i voli puoi fare arrivo a Los Angeles e ritorno a San Francisco.

Inviato

Mi rendo conto che ho seriamente bisogno del vostro aiuto 😅 

Ho preso i voli con partenza il 19 agosto RM-SFO e 2 settembre SFO-RM.

Vorrei tantissimo incastrare Los Angeles, Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend), come punti di interesse.

Secondo voi riesco a farlo rinunciando a Yosemite e Morro Bay ? ( sto tenendo conto i due itinerari consigliati da al3cs )

grazie 

Inviato

Il problema principale è che San Francisco è sensibilmente più a nord rispetto al giro "classico" dei parchi del West, e in qualche modo devi pure andare e tornare: specie se vuoi vedere Los Angeles, la tappa sulla costa è praticamente obbligatoria. Al massimo puoi prendere in considerazione qualcosa di simile, con il tappone (piuttosto noioso) Sequoia - Las Vegas: purtroppo la coperta è corta.

19. ITA - San Francisco
20. San Francisco - Sequoia
21. Sequoia - Las Vegas
22. Las Vegas - Bryce Canyon
23. Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)
24. Page - Monument Valley
25. Monument - Grand Canyon
26. Grand Canyon - Kingman
27. Kingman - Los Angeles
28. Los Angeles

29. Los Angeles - Morro Bay
30. Morro Bay - San Francisco
31. San Francisco
1. San Francisco

2. San Francisco - ITA

Inviato

il giro che ti ha consigliato @al3cs credo sia il massimo a cui tu possa aspirare con così pochi giorni e tante cose da voler vedere (purtroppo come detto il ritorno su Sf ti frega)

una piccola variante che ti potrei proporre è (se magari arrivi presto a Sf col diretto ITA) di avvicinarti al sequoia, arrivare tipo a Fresno, città brutta ma con motel economici dove andresti solo a crollare nel letto per svegliarti il giorno presto di buon ora grazie al fuso e partire subito il sequoia che visiteresti entrando da nord ed uscendo da sud per poi dormire a ridgcrest. così il giorno dopo potresti passare per la Dv prima di raggiungere las vegas

• Mi piace 1
Inviato

Ciao e benvenuta, altra possibile soluzione potrebbe essere prendere un volo interno SF - LV. Rispetto all'ultimo giro proposto da @al3cs recupereresti due notti da ridistribuire su Zion e Sequoia:

19. ITA - San Francisco - LV
20. Las Vegas - Zion
21. Zion - Bryce

22. Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe Bend)
23. Page - Monument Valley
24. Monument - Grand Canyon
25. Grand Canyon - Kingman
26. Kingman - Los Angeles
27. Los Angeles

28. Los Angeles - Sequoia

29. Sequoia - Morro Bay
30. Morro Bay - San Francisco
31. San Francisco
1. San Francisco

2. San Francisco - ITA

In questo modo eviteresti tapponi noiosi. Poi ci sono millemila varianti: potresti eliminare Morro Bay (la costa però merita) o Sequoia per mettere una notte in più a LV o invertire il giro per non avere il passaggio interno immediatamente all'arrivo (non si sa mai...). Con 100/150€ extra ti si aprono un po' di prospettive.

Inviato

Grazie mille davvero a tutti :) siete stati fantastici e i vostri consigli mi stanno aiutando tantissimo per creare il mio itinerario.

Inoltre spulciando il forum ho scoperto un mondo 🤩

Ora mi sto dando da fare per concludere con l'itinerario e poter procedere con la prenotazione dei vari alberghi.

• Mi piace 1
Inviato

Inoltre spulciando il forum ho scoperto un mondo 

Grazie mille! Queste sono gli apprezzamenti che ci spingono ad andare avanti con questo "social media" ormai antico: sappiamo che è più macchinoso e meno "fashion" di altri, ma la quantità di diari ed informazioni che abbiamo raccolto in 16 anni, frutto dei viaggi e delle esperienze di centinaia di viaggiatori è un tesoro che cerchiamo di salvaguardare a tutti i costi, mettendolo gratuitamente a disposizione di chiunque sia interessato.

Grazie per averlo apprezzato .

• Mi piace 3
Inviato

Eccomi

ho buttato giù qualcosa

19. Arrivo a SFO - notte a Fresno

20. Sequoia - notte a Ridgecrest

21. Death Valley - notte a Las Vegas

22. Bryce Canyon - notte a Bryce Canyon

23. Page - Antelope Canyon, Hosehoe Bend + lake Powell - notte a Page

24. Monument Valley - notte Monument Valley

25. Grand Canyon - notte a Grand Canyon (conviene fare tappa a Sedona dirigendosi verso Kingman?)

26. Kingman - notte a Kingman

27. Los Angeles - notte a Los Angeles

28. Los Angeles - notte a Los Angeles

30. Morro Bay

31. San Francisco

1.   San Francisco

2.  San Francisco - ITA

Cosa ne pensate ? potrei aggiungere qualcosa?

ogni consiglio è prezioso 

Grazieeeeee :)

Inviato (modificato)
36 minuti fa, Miao23 ha scritto:

19. Arrivo a SFO - notte a Fresno

A che ora arrivate a SF? Per spostarti a Fresno devi calcolare almeno tre ore a cui aggiungere i tempi per passare l'immigrazione. Se arrivate in mattinata ancora si può fare, altrimenti non te lo consiglio, specie dopo un volo intercontinentale (causa fuso orario per voi nel pomeriggio sarà ancora notte fonda e, almeno i primi giorni, lo sentirete).

20. Sequoia - notte a Ridgecrest

Fresno - Sequoia - Ridgecrest sono 6 ore e mezza di auto a cui aggiungere il tempo per visitare Sequoia. Di certo non ve ne resta nulla per il Kings Canyon. Giornataccia 1.

21. Death Valley - notte a Las Vegas

Visiterete la DV nelle ore peggiori, ad agosto... Giornataccia 2.

(conviene fare tappa a Sedona dirigendosi verso Kingman?)

Considerato che la mattina del 26 sarà ancora dedicata al GC, se vuoi fare la parte storica della Route 66 allora non ti resta tempo per fare alcunché a Sedona

L'attacco di questo OTR non mi entusiasma anche per un altro motivo: personalmente preferisco prevedere una sosta di almeno un giorno nella località di arrivo per gestire eventuali problemi con il volo; in questo caso se tardate qualche ora forse ve la cavate ma se arrivate il giorno dopo (e se leggi i diari vedrai che è capitato) il viaggio non lo riprendete più... Per questo motivo ti suggerisco caldamente almeno l'inversione del giro che, tra l'altro, ti consentirebbe di fare Monument Valley (mattina) - Page (primo pomeriggio con recupero di un'ora di fuso) - Bryce recuperando una notte che andrei a mettere alla DV.

Ricapitolando:

19. Ita - SF

20. SF

21. SF

22. Morro Bay

23. LA

24. LA

25. Kingman

26. GC

27. MV

28. Bryce

29. LV

30. DV

31.  Sequoia

1. SF

2. SF -Ita

Modificato da antattack
Inviato

Anch'io cerco sempre di fare almeno una notte nella città di arrivo.

Per esperienza ho anche notato che alla fine del viaggio risulta più faticoso visitare le città rispetto ai parchi, ma questo ovviamente vale per me, magari per altri è il contrario.

Inviato

Cosa ne pensate ? potrei aggiungere qualcosa?

Non ti pare di avere già abbastanza da fare?

Neanche io credo sia una buona idea arrivare a Fresno il giorno stesso dell'arrivo: decisamente meglio, allora, anticipare la visita della città all'arrivo, così hai il tempo di assorbire fuso ed eventuali ritardi.
E magari potresti anche risparmiare qualche spicciolo sul noleggio auto.

Inviato

Fresno - Sequoia - Ridgecrest sono 6 ore e mezza di auto a cui aggiungere il tempo per visitare Sequoia. Di certo non ve ne resta nulla per il Kings Canyon. Giornataccia 1.

Visiterete la DV nelle ore peggiori, ad agosto... Giornataccia 2.

Considerato che la mattina del 26 sarà ancora dedicata al GC, se vuoi fare la parte storica della Route 66 allora non ti resta tempo per fare alcunché a Sedona

Grazie mille per la tua risposta!

Io pensavo notte a Ridgecrest per svegliarmi moooolto presto in modo da fare prestissimo DV.
Come sarebbe consigliabile di orario per farla ?

Non vorrei invertire il giro e tenermi SFO alla fine perchè sono abituata di rilassarmi alla fine nella città di partenza.
Il mio arrivo a SFO con volo diretto è alle 13 circa per quello ho considerato di avviarmi subito a Fresno in modo da avvicinarmi a Sequoia per il giorno dopo.
Ci è capitato già dopo un volo di 15h di fare un tragitto in macchina abbastanza lungo e non sentire la stanchezza ed è per questo che ho azzardato anche qui
Sul volo siamo due dormiglioni ma tengo in considerazione tutte le vostre considerazioni e non posso che ringraziare sempre per la vostra pazienza.

Inviato
Non ti pare di avere già abbastanza da fare?
Non volevo che ci fosse il rischio di annoiami 

scherzo  ora cerco di modificare qualcosina ma trovo anche qualche vincolo perchè dormire nei parchi alcune notti sono già complete quindi ho dovuto tenere in considerazione anche questo incastro.

Uh ragazzi è difficile incastrare proprio tutto 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...