al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Praticamente quasi ogni località in questo itinerario, comprese Seattle e Vancouver, offre la possibilità di fare bear watching e/o whale watching: sulla Vancouver Island talvolta puoi farli anche in un unico tour, devi solo scegliere.Una curiosità che non mi sono ancora tolta: perché considerare Whistler inamovibile? È una cittadina che mi piace molto e ci sono stata in due occasioni, ma in entrambe la sosta faceva parte di un giro più ampio (una verso i parchi del Canada, l'altra di ritorno dall'Alaska); non so se la consiglierei per fare una gita in gita in giornata, anche se la Sea to Sky Hwy ha degli scorci interessanti.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
alecarno Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 18 minuti fa, al3cs ha scritto: Non è inamovibile assolutamente non indispensabile passarci....era per fare un tratto della Sea to Sky Hwy ma resto a Vancouver se pensi non valga la pena andarci di proposito Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Secondo me (opinione personalissima, beninteso) la Sea to Sky è bella, ma un po' sopravvalutata, specie nel tratto fino a Whistler: con il giro che hai in programma di strade panoramiche ne farai a iosa, io depennerei la gita a Whistler senza troppi rimpianti.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
alecarno Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Inviato 12 Gennaio Ottimo!!! Grazie per i giorni sulla Vancouver Island va bene due notti a Ucluelet una a Campbell River e una a Nanaimo? Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Potrebbero andare bene, ma ti conviene prima valutare cosa hai intenzione di fare o vedere sulla VI, poi ti regoli su come distribuire i pernottamenti. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Sulla Vancouver Island noi abbiamo fatto il bear watching a Tofino che ci è piaciuto molto e il whale watching a Campbell River dove siamo stati molto fortunati anche con il tempo (atmosferico).Per quanto riguarda la natura, a Ucluelet e a Tofino abbiamo fatto alcune escursioni per raggiungere delle bellissime spiagge, ne abbiamo fatte anche alcune nell'interno in boschi affascinanti. Prova a guardare il mio diario del 2017 dove le ho descritte.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
alecarno Inviato 14 Gennaio Autore Segnala Inviato 14 Gennaio Ho letto un po' di diari anche se non c'è molto su VI Staro' 10 giorni tra Washington e Oregon e altri 10 nella Vancouver Island di cui 3 a Vancouver. Non so come sono le strade ma viste le distanze pensavo di fare: 2 notti a Victoria (considerando che non so ancora gli orari del traghetto da Port Angela) 2 notti a Uclulet ( considerando che sono 300 km da Victoria ed un giorno mi servirà per Tofino ) Le altre due notti non so se passarle entrambe a Campbell River spostandosi fino a Port Hardy in giornata o fare una notte a Campbell River ed una a Port Hardy o magari tutte e due a Port McNeil Da Uclulet a Port Hardy non è una tappa troppo lunga? Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge e che non riesco a capire: hai messo tante notti sulla Vancouver Island, ma ti sei fatto un'idea di quello che offre l'isola e di quello che ti piacerebbe e interesserebbe fare, prima di decidere? Perché i tuoi dubbi mi fanno pensare che forse non hai ancora le idee abbastanza chiare e che i giorni da dedicarle li stai ipotizzando "a fiducia" più che valutandone l'effettivo interesse che potrebbe avere per te . Cita
luisa53 Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Come dice Ale, dipende molto da quello che vuoi fare e in quale località pensi di fare il bear watching e il whale watching.Purtroppo essendomi fermata a Campbell River non posso aiutarti più di tanto. Pensando a quello che abbiamo fatto noi che siamo partiti nel primo pomeriggio da Tofino, abbiamo fatto due brevi escursioni lungo la strada e siamo arrivati a Campbell River nel tardo pomeriggio, se voi partite alla mattina da Ucluelet potete arrivare anche fino a Port Hardy, sicuramente non è una tappa breve.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio 3 ore fa, al3cs ha scritto: C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge e che non riesco a capire ecco questo è anche il mio dubbio: io quando dico "mi interessa il luogo X" ho almeno un'infarinatura di quello che il posto offre e poi magari approfondisco, quindi mi domando:" cosa ti spinge a voler visitare VI?" direi di partire da qui Cita
alecarno Inviato 14 Gennaio Autore Segnala Inviato 14 Gennaio Non ho scelto Vancouver Island a caso sul mappamondo puntando il dito Ho fatto i classici itinerari USA e vorrei tornaci ma scegliendone uno non troppo battuto, con tanta natura selvaggia e con un clima piuttosto freddo Certamente ho un po' di idee confuse ma per questo chiedo qui a chi magari c'è stato Di Visitare Oregon Washington e Vancouver però sono sicura Mancano ancora 7 mesi ed avrò quindi il tempo di organizzarmi anche perché se è vero che bear e whale watching si fanno ovunque perché devo deciderlo ora? Siccome ho visto che non ci sono molti posti dove dormire temendo di non trovarli li vorrei fermare ora su booking Tutto qui Comunque studierò meglio 😊 Grazie Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Nessuno ha detto che tu abbia scelto la Vancouver Island a caso; il dubbio a me è sorto perché hai preventivato di starci tanti giorni. Visto che normalmente si visita in 2/3/4 giorni al massimo (io, per esempio, avevo fatto solo 2 notti a Tofino principalmente per far fare il bear watching a mio marito, le altre escursioni preventivate sono naufragate sotto il diluvio universale e mi è rimasto il desiderio di tornarci, prima o poi, soprattutto per visitare la parte nord), mi sembra sia legittimo chiederti come mai tanti giorni e cosa hai in mente di fare e vedere. Fondamentalmente è un'isola la cui zona visitabile è relativamente piccola, anche se sicuramente interessante e ricca di trail nella foresta pluviale: con tanti giorni programmati senza avere un'idea meglio definita rischi di ritrovarti un paio di giorni in cui dovrai ripetere, più o meno, le cose già viste e fatte. E magari quei giorni potrebbero farti comodo altrove, tutto qui.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Ma no non intendevo quello assolutamente ed io voto assolutamente per tante notti a VI perchè anche io ho fatto un giro come ale limitandomi a Victoria ed alla strada che porta fino a Tofino e mi è rimasto un po' di amaroin bocca perchè essendo un posto non esattamente comodo dove magari non è che passi in ogni viaggio mi sarebbe piaciuto visitarla meglio e dedicarmi anche alla parte nord. ora raccolgo anche qualche idea da un amico che ci è stato recentemente e ti butto qualche idea in più Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Eccomi qui con più calma: per quanto riguarda la zona a sud oltre a Victoria che visiti tranquillamente in mezza giornata puoi fare un salto alle spiagge di China Beach e Sombrio Beach che distano al massimo due ore da Victoria Risalendo da Victoria ci sono Duncan famosa per i totem e Chemainus per i murales ma sono visite che fai veramente velocemente e non le inserisco tra le cose imperdibili. Poi da qui prendi la strada che taglia l'isola da est ad ovest e trovi l'English Man River Falls Provincial Park e la Cathedral Grove nei pressi di Port Alberni dove ci sono un paio di sentieri nella foresta che partono direttamente dalla strada. Puoi decidere di fare una tirata unica fino a Tofino all'andata ed al ritorno fare le soste, oppure fare il contrario o dividerle, ad ogni modo queste sono le attrazioni principali A Tofino oltre al whale watching e(o al bear watching hai tutta una serie di bellissime spiagge da visitare fino a raggiungere Ucluelet (ovviamente in base ai prezzi che trovi puoi decidere se dormire in una cittadina o nell'altra visto che distano 40 km l'una dall'altra. Le spiagge qui sono enormi, con acqua gelida e piene di tronchi portati dal mare, alcune si raggiungono direttamente in auto per altre è richiesta qualche passeggiata. tra le tante segnalo: MacKenzie Beach, Cox Bay Beach, Long Beach, Wickaninnish Beach e Combers Beach Andando poi verso Campbell river ripercorrerete la stessa strada e come detto prima potete fare in questa giornata o nella precedente le fermate a Cathedral grove e English Man. poco a Campbell river merita la visita l'Elk Falls Provincial Park da Campbell River è possibile il giorno dopo visitare in giornata lo Statchona Provincial park, con torrenti, laghi e soprattutto cascate. Tra le più spettacolari le Myra Falls, le Lupin Falls e le Lady Falls. Proseguendo verso nord raggiungete la zona di telegraph cove famosa per whale watching e bear watching. un'ora più a nord c'è Port hardy, base di partenza per visitare Cape Scott Provincial Park e più precisamente alla zona di San Josef Bay ovvero l’estremo nord occidentale dell’isola. Ovviamente qui conviene spezzare con una notte a tlegraph cove e poi andare a port hardy per una o due notti Spero di averti chiarito un po' le idee Cita
luisa53 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Tutte le spiagge e i sentieri che ti ha indicato Derio fra Victoria e Campbell River puoi vederli descritti nel mio diario del 2017 in firma.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
alecarno Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Grazie mille ora ho più chiaro tutto purtroppo le guide ti danno tutto per imperdibile e sembra che i giorni non bastino mai. Mi è capitato di dover saltare posti perché non avevo tempo o trovarmi con tempi morti in posti che avrei potuto saltare tirando avanti.... ma finché non sei sul posto non ti rendi bene conto Quindi penserei di fare 1 notte a Victoria partendo presto da Port Angels 2 notti a Ucluelet (meno costoso di Tofino) ci arrivo con comodo fermandomi ai posti imperdibili lungo la strada e il giorno dopo andando a Tofino passando per le spiagge e tornando a Ucluelet 2 notti a Campbell River arrivo con comodo, il giorno dopo Strathcona PP e il giorno dopo ancora parto per Nanaimo e senza dormire prendo il traghetto per Vancouver sul tardi Già così mi sembra abbastanza quindi non mi spingerei più a nord oltre Campbell River e il bear watching e wale watching li faccio a Tofino o Campbell che dite?☺️😊 Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Direi che ci sta. Per il discorso del whale watching io ho prenotato sul posto però era diversi anni fa e comunque mi sono dovuto adattare agli orari rimasti liberi. Non so come sia la situazione ora visto che dopo il covid c'è stato un boom di qualsiasi attività. Il bear watching credo sia da prenotare prima ed i costi sono decisamente più alti Cita
luisa53 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Con questi giorni a disposizione secondo me va bene.Io prenoterei sia il bear watching che il whale watching un po' in anticipo.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
alecarno Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Sicuramente prenoterò tutto Anche e sopratutto i traghetti Grazie per il vostro tempo Magari vi chiederò altro Luisa scusami ho letto il tuo diario del 2017 ma non ho visto le escursioni.... Cita
luisa53 Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio Ho riguardato il mio diario, non ci sono descrizioni dettagliate perché i trail sono tutti piuttosto corti e semplici però c'è la lunghezza e ci sono alcune foto di ognuno.Il 26 luglio abbiamo fatto il lighthouse loop a Ucluelet e fra Ucluelet e Tofino il South Beach trail a Wickaninnish Beach, il Coombers Beach trail, Long Beach e il Schooner Cove trail. Il 27 luglio a Tofino siamo stati a MacKenzie Beach prima del bear watching poi lungo il tragitto fra Tofino e Port Campbell abbiamo percorso uno dei due Rainforest trails, l’A, e a Cathedral Grove i due brevi trail che si trovano uno a nord e uno a sud della Hwy, l'Old Growth Forest e il Living Forest.Il 28 luglio fra Campbell River e Nanaimo nell'English Man River Falls State Park abbiamo percorso il loop dell’Upper e Lower Falls.Non siamo andati oltre Campbell River e a Victoria abbiamo visitato solamente la città.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.