pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 8 ore fa, Mattew1 ha scritto: ma voglion la carta di credito che non ho... Andare negli USA senza carta di credito è come entrare a San Pietro nudi... La carta ti servirà per qualsiasi cosa, dal noleggio (senza non ti danno proprio la macchina) agli hotel, i quali spesso addebitano una cauzione sulla carta per eventuali danni. Io ho sia un American Express che una Visa/Mastercard, conviene sempre viaggiare con una carta di riserva. Poi, l'anno prossimo la disdici e via... 1 Cita
Lauretta83 Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 sottoscrivo, carta di credito fondamentale! 1 Cita
Picard Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 (modificato) Concordo con @pandathegreat , la tappa LA-GC va spezzata, sia per via del traffico che per vedere un pezzo della R66; la sosta a Kingman, passando per Oatman, è la scelta migliore. Sul bagaglio, la tecnica è ottima, sarebbe anche la mia, ma la moglie ne ha un'altra: alle 10 maglie sul letto, ne aggiunge un paio comunque. Ormai ho rinunciato ad obiettare e noleggio le auto in funzione delle valigie... La carta di credito è fondamentale, anche se per pagare si usano comunemente i contanti, anche dal benzinaio Modificato 30 Dicembre 2024 da Picard Cita
cohibia Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 5 minuti fa, Picard ha scritto: 10 maglie sul letto, ne aggiunge un paio comunque. Perché non si sa mai 😂😂 Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Allora in un forum di finanza mi hanno consigliato la you e la carta di credito bbva. Per me è tutto arabo. Pensavo potessi usare la revolut per le spese stupide ma a quanto ho capito ci SN tasse.quindi conviene usare per tutto una carta di credito. La mia compagna ha la carta di credito Agos ma è visa. Meglio una con circuito mastercard? Cita
cohibia Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Visa Mastercard e Amex sono le più conosciute nel mondo percui non dovresti avere problemi anche se non so se la agos ha tipologie particolari rispetto ad una cc normale ma non penso cambi nulla purché sia carta di credito Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Ora vedo quella you e bbva. Ma come.plafond quanto mi consigliate ?3000? Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Perché sto guardando. La you è di 2000... Poi consigliate 2 Mastercard oppure una visa e una Mastercard? Cita
cohibia Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Per il Plafond credo dipenda dalle tue necessità per visa e Mastercard si equivalgono anche per quello sta a voi decidere sono due circuiti principali e con entrambi non dovresti avere problemi .. io sono andata in base a quella che mi faceva pagare meno di commissioni Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 (modificato) E vallo a capire 😅😂 una sicura è you. Poi sto pensando di fare la blu american express Modificato 30 Dicembre 2024 da Mattew1 Cita
al3cs Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 La You è una carta revolving, ovvero che permette/richiede il rimborso a rate: sembra comodo, ma gli interessi spesso sono spropositati, io la eviterei.Revolut funziona bene e ha tassi di cambio minimi (quando non nulli), però è una carta prepagata, quindi non ti risolve il problema.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Dimmi se sbaglio. Ma la you permette rimborsi a rate con interessi, si.. ma se io scelgo di ridarli tutti in una volta il mese dopo non ha interessi. Cita
al3cs Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Se è possibile, in teoria sì, ma controlla bene le scritte in piccolo, le revolving tendono ad avere interessi su tutto. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Mattew1 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 (modificato) Ho prenotato poi.follia.. sembra che son ringiovanito di 30.anni 😂 alla prima cotta. Comunque nel visto esta chiede l'indirizzo di casa. Nel passaporto risulta un indirizzo diverso dall'attuale residenza 1Cosa devo mettere. 2Poi dice si prega di rispondere in lingua inglese .. ma non devo tradurre la via vero ? 🤣 3 ma davvero chiede nome e indirizzo del datore del lavoro? E se è una società? 4)informazione sulla persona di contatto negli stati uniti ? che dobbiam mettere (ho letto online che posso scrivere unknown) confermate? anche per dove alloggio ? e scrivere 0 per il numero di telefono? Modificato 30 Dicembre 2024 da Mattew1 Cita
al3cs Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 1) Quello che interessa agli ufficiali del CBP è che il tuo passaporto corrisponda al tuo viso e alle tue impronte digitali; se abiti in via Rossi o via Verdi a loro non cambia nulla. Metti comunque la tua residenza attuale. 2) Onestamente non ricordo di aver mai incontrato una dicitura che invitasse a rispondere in lingua inglese, magari hanno fatto l'ennesimo aggiornamento . In ogni caso la toponomastica ovviamente non si cambia, scrivi l'indirizzo come si scrive in italiano. 3) Se è una società metti il nome della società e l'indirizzo della sede in cui lavori. 4) Metti nome, indirizzo e telefono del primo albergo nel quale soggiorni, molto meglio che scrivere "unknown". P.S. Assicurati anche di usare il sito ufficiale o l'app, ci sono un sacco di siti truffa che fanno pagare il doppio o il triplo. https://esta.cbp.dhs.gov/ Cita
Mattew1 Inviato 31 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2024 (modificato) Grazie Ale domani compiliamo tutto. Si stiamo utilizzando l app dal play store..quindi volo dal 14 al 26 confermato. nei prossimi giorni chiamo per chiedere il plafond della carta you prima di richiederla. Ora dobbiamo fare l'itinerario dettagliato e soprattutto decidere se fare il giro dallo Yosemite National park - death Valley Los Angeles ecc oppure da Grand canyon monumenti Valley ecc. Posto che lo Yosemite sia aperto e non pieno di neve . Il 2 vi mando tutto anche per capire quante notti alloggiare in ogni posto visitato. Magari mi consigliate li meglio 2 giorni di la uno basta e avanza. Per l'auto io ho visto solo alamo e costa sugli 800 mentre Europe car e un'altra che ha trovato la mia compagna sui 500 600 . PS volevo ringraziarvi di cuore per la pazienza che avete, veramente.. e vi auguro in anticipo buon anno e buone feste se non ci sentiamo oggi visto che lavoro tutta la sera😁 Modificato 31 Dicembre 2024 da Mattew1 1 Cita
cohibia Inviato 31 Dicembre 2024 Segnala Inviato 31 Dicembre 2024 Se non hanno ancora depennato me vai tranquillo 😂buon anno allora 1 Cita
al3cs Inviato 31 Dicembre 2024 Segnala Inviato 31 Dicembre 2024 21 minuti fa, Mattew1 ha scritto: Ora dobbiamo fare l'itinerario dettagliato e soprattutto decidere se fare il giro dallo Yosemite National park - death Valley Los Angeles ecc oppure da Grand canyon monumenti Valley ecc. Posto che lo Yosemite sia aperto e non pieno di neve . Neve o meno, Yosemite è aperto, non è quello il problema (salvo casi davvero eccezionali i parchi sono aperti 24h 365 giorni l'anno); il problema è che l'unica strada che lo attraversa permettendoti di arrivare dal lato opposto della Sierra Nevada e proseguire per la Death Valley, la Tioga Road, ad aprile sarà chiusa al 99,99%. https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/seasonal.htm Quindi dovresti arrivare a Yosemite, visitare quello che riesci (procurandoti comunque delle catene da neve) e poi tornare indietro sui tuoi passi per aggirare la Sierra Nevada da sud, allungando di un paio di giorni (che non hai) il tuo itinerario. Pur adorando Yosemite, che è uno dei miei parchi preferiti, secondo me non ne vale la pena, specie con i giorni che avete a disposizione, per questo nell'itinerario che ti ho proposto non l'ho messo. 31 minuti fa, Mattew1 ha scritto: vi auguro in anticipo buon anno e buone feste se non ci sentiamo oggi visto che lavoro tutta la sera😁 Buon lavoro e buon anno anche a te! Cita
Mattew1 Inviato 2 Gennaio Autore Segnala Inviato 2 Gennaio (modificato) Allora abbiam prenotato l'auto e l'hotel per i primi giorni , cosi ora possiam associare l'esta. Ho una domanda per chi magari ha viaggiato da Fiumicino. Noi atterreremo alle 7.10 per poi partire per los angeles alle 8.50. Dite troppo poco il tempo? dobbiam anche ritirare 1 bagaglio da stiva🤐 Sennò modifico il volo alla notte prima e cerco qualcosa a fiumicino. Ho visto che passa il treno a fiumicino parco leonardo e ci mette 6 minuti Modificato 2 Gennaio da Mattew1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.