valdodj Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Ciao, ho provato a cercare sul forum qualche topic dedicato a quanto ho indicato in oggetto ma ho qualche difficoltà. Idealmente mi piacerebbe fare qualcosa in 15 gg, lo so sono pochi, ma a lavoro mi tirano matto se chiedo 3 settimane ed anche il portafogli ringrazia se mi trattengo meno. Sono già stato nel west due volte, ho visitato la California da San Francisco a San Diego ed anche i relativi parchi principali, già stato anche nel sud dello Utah ed i suoi relativi parchi, Nevada e nel nord dell'AZ... chiaramente mi piacerebbe visitare posti che non ho ancora visto. Mi è parso di capire che grossomodo l'approdo più comodo dall'italia sia atterrare a Salt Lake City, come spendereste questi 15 gg? Mi piacerebbe per esempio visitare Grand Teton o Glacier, magari in un bel trip fino a Seattle, ma temo proprio che 15 giorni non bastino. Se necessario all'idea delle tappe, posso anche tornare a vedere qualcosa che ho già visto ma chiaramente non posso basare un intero tour su posti in cui son già passato. Accetto ogni consiglio, ogni idea ed ogni esperienza e ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire!
antattack Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Valuterei un one-way Denver/Salt Lake City con la combo Real America+Yellowstone/Grand Teton. Considerando che Yellowstone/Grand Teton si portano via una settimana, l'OTR SLC-Seattle ti rimane stretto in particolare per quello che c'è da vedere intorno a Seattle. Se poi vuoi pure metterci dentro il Glacier non ne esci vivo 😁
al3cs Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Concordo, 15 giorni sono l'ideale per fare un anello che abbini a Yellowstone e Teton la c.d. Real America, ovvero spingersi a est fino al Mt Rushmore e al Badlands NP e poi tornare sulla città di arrivo. Indicativamente, un itinerario del genere: 1 ITA - Salt Lake City2 SLC - Grand Teton3 Grand Teton 4 Grand Teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone - Cody9 Cody - Sheridan (o altra tappa intermedia)10 Sheridan - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood)11 Black Hills 12 Black Hills - Badlands 13 Badlands - tappa intermedia14 tappa intermedia - SLC15 SLC - ITALo stesso itinerario si può fare anche da Denver, ma in quel caso conviene invertire il giro e andare dritto alle Badlands il primo giorno.Se vuoi chiarirti le idee su quello che c'è da visitare in zona ti conviene dare un'occhiata ai diari: https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/#findComment-313747Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
acfraine Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Per me con 15 giorni meglio fare un anello, che sia su SLC o Denver in base al volo migliore (di solito è Denver) che comprenda la zona delle black hills con le badlands, yellowstone e grand teton per poi tornare a denver con qualche sosta per strada 01 Italia-Denver 02 Denver-Badlands (tirata ma il primo giorno tra fuso ed euforia si fa alla grande) 03 badlands-black hills (pernotto a custer o keystone) 04 black hills (idem) 05 black hills.devil's tower-sheridan 06 sherida-bighorn canyon nra-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton 13 grand teton-tappa intermedia verso denver- 14 tappa intermedia-denver 15 denver - italia
valdodj Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Ragazzi, che dire: grazie! Mi avete dato più che degli spunti, addirittura il dettaglio giorno per giorno! Tra l'altro posti meravigliosi, ho di che studiare! Vi tengo aggiornati! 2
luca82 Inviato 20 Dicembre 2024 Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Ciao, ti lascio il link di un mio topic dove chiedo aiuto per il tuo stesso giro e dove troverai molte dritte utili che mi hanno dato .
Messaggi raccomandati