Vai al contenuto

Help me - Mi sto un attimo arenando..

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
3 ore fa, al3cs ha scritto:

in questo itinerario non mi fa impazzire il fatto che hai previsto di visitare Saguaro (NP), White Sands (NP) e Canyon de Chelly (NM) per andare poi a pernottare in località piuttosto tristi

Questi sono piccoli aggiustamenti che si possono tranquillamente fare ma, come scrivi tu stessa, è questione di gusti personali/esigenze tra avere tappe non troppo lunghe e cosa/quando vedere.

Giusto per dire:

• si elimina la deviazione per Tortilla Flat e invece di dormire a Phoneix si arriva a Tucson con il tramonto al Saguaro NP;
  • invece di dormire a Carrizozo ci si ferma ad Alamogordo;
  • invece di dormire a Bluff ci si ferma a Chinle.

Chiaramente questi cambiamenti hanno un prezzo: il primo punto comporta una rinuncia, gli altri due l'allungamento degli spostamenti del giorno seguente (poco male per Alamogordo, decisamente meno bene per Chinle).

3 ore fa, al3cs ha scritto:

Proprio perché è una questione di gusti personali, sarebbe il caso di avere almeno un'idea di massima di ciò che potrebbe interessare di più o di meno lungo l'itinerario, per distribuire o pernottamenti in base ai gusti e/o alle esigenze.

I nostri sono solo meri suggerimenti per indirizzare l'attenzione di @Griso73 che altrimenti potrebbe perdersi per strada, come da lui stesso scritto in apertura.

L'auspicio è che ora approfondisca, chiarendosi per bene le idee, così da poter decidere con cognizione di causa e secondo i suoi gusti :)

Modificato da antattack
Inviato

Grazie a tutti per ora, ho sicuramente molti spunti utili su cui provare a costruire.

Solo per @al3cs che giustamente mi incalza (per meglio indirizzare i consigli)  sul cosa voglio o vorrei fare, il punto è che grazie a voi qui mi si è aperto un mondo, son molto più ferrato sull'East cost per esempio mentre ne so poco di questa parte; ecco perchè combinare su 10/13 giorni un giro che comprenda quello che vorrei vedere (Las Vegas, Monument valley, Grand Canyon, Alberquerque e via discorrendo - passando per voli su aeroporti funzionali e che abbiano tariffe ragionevoli, non è per me per nulla facile, e per questo vi ho chiesto e vi chiedo appunto consigli e pareri.

Gli unici punti fermi al momento sono i giorni, massimo 13/14 e il poter fare tappe diciamo così non lunghissime, partendo da LA, Phoenix, Las vegas, o SF diciamo   comunque ti e vi ringrazio perchè sto provando a riordinare le idee.

potrà sembrare banale ma non lo è, io son quello cui basta vedere la bandiera usa per essere felice.

Inviato
non è per me per nulla facile, e per questo vi ho chiesto e vi chiedo appunto consigli e pareri.

E proprio per questo continuo a suggerirti di leggere i diari prima di decidere: perché nel SW non c'è un giro "ideale" da fare, ma tante, troppe cose tra cui bisogna necessariamente fare selezione, specialmente nel tuo caso in cui hai solo due settimane a disposizione. Ma se non sai cosa potresti incontrare, come fai a scegliere?

Nel caso del classico SW dei parchi è più semplice dare suggerimenti perché c'è più o meno un unico itinerario, variamente modificabile a seconda di tempo, gusti e disponibilità, ma in questo caso non è così, quindi prima di decidere un itinerario prenditi un po' di tempo per scoprire quello che puoi incontrare in quelle zone e valutare quello che ti piacerebbe inserire, quello che reputeresti imperdibile per te e quello che invece potresti saltare senza troppi patemi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Non posso che essere che d'accordo con @al3cs, il problema non è per noi farti un itinerario, è farlo non sapendo cosa tu voglia vedere. 13/14 gg sono davvero il minimo indispensabile per l'Ovest. A differenza della costa Est qui le distanze sono notevoli, con un'ora di auto non si va da nessuna parte. Se ti cerchi l'America tipo film ti consiglio il classico giro con parchi e città. Una città come Los Angeles, per quanto non la ami, di sicuro ha un'attrattiva maggiore sulla fantasia di due adolescenti, stesso discorso per San Francisco e Las Vegas. Aggiungi i parchi classici e hai un viaggio per tutta la famiglia.

La parte sud di Arizona e New Mexico non è propriamente l'America. Senza essere fraintesa, ha una base culturale diversa, nativa e messicana mischiate insieme. Come ti hanno detto non ha delle attrazioni classiche ma è pieno di piccole cose da visitare a seconda dei gusti. Il viaggio è soggettivo e te lo dimostrano tutti i diari presenti, stessi luoghi, stessi percorsi, esperienze diverse. Per il bene del tuo viaggio segui il consiglio di o leggere i diari o di approfondire la conoscenza dei vari territori. 

Nel tuo itinerario intanto dovresti togliere cose perchè in massimo 14 gg non ce la fai ed in più sarebbero due mezzi viaggi in uno. Lasceresti dietro di te zone non viste a macchia di leopardo 

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...