Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao, chiedo il vostro aiuto e i vostri consigli

Da Phoenix a Phoenix 

periodo, giugno 2025 su circa 15 - 16 gg -non ne ho di più purtroppo.

Allora, avevo provato a buttare giù un itinerario, che fino al punto Santa Fe, Alberquerque (da assoluto veneratore di Breaking Bad non posso, davvero non posso almeno farci una visita), stava andando diciamo così abbastanza bene..

da qui in poi mi sono arenato.

Metto giù le tappe, così si capisce meglio..

Milano - Phoenix 

Notte a Phoenix 

Phoenix - Tumbstone (notte a tumbstone)

Tumbston - Bisbee (solo visita città) - Lordsburg (notte a lordsburg)

Lordsburg- Las cruces (notte a Las Cruces)

Las cruces - White Sands (circa 1 h di strada, per cui:

VISITA White Sands, se vale la pena, consigli, etc..

e qui viene il bello, perchè metto giù tre i potesi.

White Sands - Carrizozo - (notte)

Carrizozo - Santa fe

White Sands - Santa fe (diretta, e notte a S Fe)

S Fe ALberquerque

White Sands-Alberquerque

Alberquerque - Santa fe

Primo cul de sac, perchè poi, da qui, non so più, o meglio mi sono incasinato, per il proseguo..vorrei toccare, ma aspetto vostri pareri e consigli, e sapere se meritano o meno:

Window rock

Oljato-Monument Valley

Goosencks Park-Muley Point-Valley of Gods-Canyolands
Parco nazionale degli Arches
Bryce
Lake powell
Las vegas
e poi ultimo tratto, Las vegas Phoenix

so che per alcuni sarà solo un mordi e fuggi, ma non importa, voglio tuffarmi in questa avventura, però razionalmente, per cui se poteste aiutarmi..di nuovo visto che ho già chiesto per altre info, grazie molte..

Posted

Decisamente troppa roba, nelle tue tappe ne manca una a Tucson mentre non capisco la tappa Lordsburg-Las Cruces. Le White Sands non solo meritano, a mio avviso, sono obbligatorie se sei in zona. Io da qui andrei a Santa Fè e poi Albuquerque. Per il resto puoi proseguire verso la Monument Valley passando per la Shiprock, a seguire Page, Bryce se non ti porta troppo fuori strada, passare dal Grand canyon e per ultimo Sedona prima di tornare a Phoenix. Non ho buttato giù le tappe ma a occhio mi sembrano già tante. Secondo me se vuoi inserire Moab o Las Vegas devi tagliare qualcosa inevitabilmente. Considera che Moab ha bisogno di 2 notti.

Posted
Decisamente troppa roba,
grazie!!
con calma eh, senza fretta e soprattutto senza impegno, riusciresti a darmi una traccia di itinerario?
Tucson in realtà era nella prima idea, togliendo la notte a phoenix, ma la reinserisco, assolutamente si.
Las vegas vorrei farla per fare contente le mie figlie

Posted (edited)

Concordo con @Marty74, troppa roba in troppo pochi giorni.

Riepilogando (in grassetto le località di pernotto):

1. Volo Italia - Phoenix
  2. Phoenix. Non mi è chiaro dal tuo programma se avevi previsto una seconda notte qui. Considerato che in zona ci sono alcune cose da vedere l'ho lasciata.
  3. Tucson - Tombstone (3 ore di auto)
  4. Bisbee - Chiricahua - Lordsburg (4 ore e mezza di auto)
  5. White Sands - Carrizozo (4 ore e mezza di auto)
  6. Santa Fe (3 ore di auto)
  7. Torquoise Trail - Albuquerque (un'ora e mezza di auto)
  8. Window Rock - Canyon de Chelly - Chinle (4 ore di auto)
  9. Valley of Gods - Muley Point - Goosencks - Monument Valley (5 ore di auto)
  10. Navajo National Monument - Page (due ore e mezza di auto)
  11. Las Vegas (4 ore e mezza di auto)
  12. Grand Canyon (4 ore e mezza di auto)
  13. Sedona (2 ore di auto)
  14. Sedona
  15. Sedona - Aeroporto di Phoenix. Funziona se hai il volo il pomeriggio (2 ore di auto)
  16. Rientro in Italia
Edited by antattack
Posted

Hai già i voli? Altrimenti dovresti buttare giù le priorità e vedere se c'è un aeroporto più idoneo. Phoenix lo hai scelto per una questione di prezzi o perchè ti attira?

Posted

ciao, 
per una questione di prezzo perchè al momento per 4, in giugno, ho trovato a 3200 (con condor air ).

tutti i consigli son cmq ben accetti anzi.
super grazie.

Posted

Onestamente per Giugno 800 pp non sono proprio regalati. Hai controllato su Las Vegas? Monitorando a volte si trovano prezzi ottimi. Potresti anche pensare a un loo su Los Angeles dove i prezzi di solito sono vantaggiosi.

Posted

per ora phoenix quelli più convenienti, ma controllo anche Lvegas, grazie del consgilio.

in caso poi sviluppo più o meno lo stesso giro ma su las vegas?

Posted

Dovresti fare una lista di luoghi con delle priorità. Preferisci un giro con i grandi classici o ti piace il south west? Hai già visitato qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted

No, prima volta.
vorrei.. diciamo vorrei un mix, in quanto saremo in 4, moglie e due figlie di 15 e 17 per cui cerco qualcosa che non sia troppo, nel limite del possibile, stressante ecco.

Posted

Aspettando altre opinioni, essendo la primissima volta, io mi concentrerei su un giro classico, il South West è bellissimo ma non so se lo consiglierei al primo viaggio. 

• reaction_title_1 1
Posted
8 minuti fa, Marty74 ha scritto:

io mi concentrerei su un giro classico

anche io sinceramente, tra l'altro il volo su La ti costerebbe meno!

13 minuti fa, Griso73 ha scritto:

cerco qualcosa che non sia troppo, nel limite del possibile, stressante ecco

lo puoi fare tranquillamente

Posted

Concordo con @Marty74 , se è il vostro primo viaggio negli USA anch'io mi orienterei sul classico giro dei parchi principali, che potrebbe darti anche il vantaggio di partire da Los Angeles, probabilmente l'aeroporto più "economico" della West Coast .

EDIT: anche con @Lauretta83, visto che abbiamo scritto in contemporanea

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao!! Io anche mi concentrerei su un giro classico sennò devi scegliere il South West ed un idea di itinerario potrebbe essere questo: 

Giorno 1 Los Angeles – Newport Beach

Miglia: 44

Tempo: 1h

Giorno 2 Newport Beach – San Diego

Miglia: 90

Tempo: 2h

La jolla – University of San Diego – Old Town

Giorno 3 San Diego
US Midway – Unconditional Surrender – Seaport Village - Coronado

Giorno 4 San Diego
Balboa Park – Point Loma – Ocean Beach

Giorno 5 San Diego - Tucson
Miglia: 410
Tempo: 6h
Imperial Sand Dunes - Visita a prigione di Yuma (circa un’ora) – Giro a Saguaro Est al tramonto

Giorno 6 Tucson - Lordsburg
Miglia: 157
Tempo: 2h e 30
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument ( qua difficile riesci a fare tutto dovresti fare una scelta)

Giorno 7 Lordsburg – White Sands - Alamogordo
Miglia: 173 White Sands – 20 Alamogordo
Tempo: 2h e 30 – 3h

Giorno 8 Alamogordo –Albuquerque - Santa Fe
Miglia: 272
Tempo: 4h
Piccola Visita ad Albuquerque (noi abbiamo fatto pranzo e tutto il giro delle location di BB) e poi a Santa Fe

Giorno 9 Santa Fe – Bandelier – Canyon De Chelly
Miglia: 370
Tempo: 6h e 30
Visita al Bandelier mattina molto presto e poi ci siamo spostai a Santa Fe per una visita della città ed infine al Canyon de Chelly 

Giorno 10 Canyon de Chelly - Hoolbrook
Miglia: 108
Tempo: 2h
Visita al Canyon de Chelly e visita al Painted Desert NP

Giorno 11 Hoolbrook - Sedona
Miglia: 157
Tempo: 3h

Chapel of the Holy Cross - Cathedral Rock – Tramonto Airport Mesa

Giorno 12 Sedona
Miglia: 0
Tempo: 0
devil's arch sedona - Red Rock loop road

Giorno 13 Sedona – Joshua Tree 
Miglia: 360
Tempo: 6h
Visita al Joshua Tree

Giorno 14 Joshua Tree – Los Angeles
Miglia: 130
Tempo: 3h

Giorno 15 Los Angeles

Giorno 16 Los Angeles

Io ti ho messo il giro che abbiamo fatto noi per il South West che include 2 città come LA e SD ma esclude i grandi parchi perché li avevamo già visti in precedenza. Certo se tu magari vuoi aggiungere qualcosa e saltare Los Angeles ( che comunque è l'aeroporto più economico dove arrivare come ti hanno già detto) e San Diego e vuoi atterrare a Las Vegas hai recuperato qualche giorno da suddividere per i parchi e proprio Vegas. 

Posted

forse mi son spiegato male, non è la mia prima volta negli USA, e nemmeno il primo OTR, prima volta invece in questa zona.

32 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Aspettando altre opinioni, essendo la primissima volta, io mi concentrerei su un giro classico, il South West è bellissimo ma non so se lo consiglierei al primo viaggio. 

no no, sono piuttosto scafato per i viaggi in USA, questa zona però si è nuova..

Posted

Il giro classico dei parchi, sulla falsa riga di quello che feci io potrebbe essere strutturato così: 

1. Arrivo a Los Angeles 

2. Los Angeles (Santa Monica - Hollywood)

3. Los Angeles (Universal Studios) 

4. Los Angeles - Morro Bay 

5. Morro Bay - San Francisco 
6. San Francisco 

7. San Francisco 

8. San Francisco - Yosemite NP (via Oakhurst - Sequoie a Mariposa Grove e tramonto a Glacier Point) - Alloggio nella Valley o a El Portal 

9. Yosemite NP - Tioga Road (da vedere se è aperta nel periodo che ti interessa, altrimenti bisogna cambiare strada) - Bodie Ghost Town - Lone Pine 

10. Sveglia all'alba - Death Valley - Las Vegas 

11. Las Vegas (partenza al mattino presto) - Bryce Canyon (via UT9 o UT14 non ricordo) con trekking - pernotto in zona o a Tropic 

12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

13. Page - Monument Valley (giro a Mexican Hat, Moky Dugway, Muley Point, Gooseneck SP, Valley of Gods, tramonto alla Monument, notte a Mexican Hat o ancora meglio al The View)
14. Monument Valley - Grand Canyon (notte dentro il parco o a Tusayan)
15. Grand Canyon - Kingman (Route66 con Oatman, Hackberry ecc.)

16. Kingman - Los Angeles (partenza la mattina presto se hai il volo la sera). 

Questo è un giro stra-collaudato.. l'unica incognita è appunto la Tioga Road che a giugno potrebbe essere ancora chiusa per neve e in quel caso prendi la strada a sud passando per Bakersfield per dormire nella Death Valley (ma su questo ti consigliano meglio gli altri :) )

Posted
4 ore fa, Griso73 ha scritto:

Dove consiglieresti di fare almeno due notti?

Se la domanda era rivolta a me, ti direi che dipende dai tuoi gusti... se vi piace camminare meritano Page, Grand Canyon e Sedona altrimenti Las Vegas per spezzare ed avere il tempo di andare a vedere qualche spettacolo