Vai al contenuto

New York cascate del Niagara Boston….

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavamo meditando ( per l’ennesima volta )di vedere New York e volevamo aggiungere le cascate del Niagara, Boston e poi che altro?

abbiamo a disposizione 12 o 13 gg da capire anche in base al costo dei voli e dagli spostamenti.

come posso costruire le tappe?

pensavamo di fare Roma New York poi dedicare 1 giorno in treno a Washington e rientro per il pernottamento a New York 

andare a Boston 2 notti ( come mi conviene lo spostamento)e da lì volo su buffalo e rientro su Roma 

alternativa noleggio auto da New York 

mi aiutate a costruire il viaggio e mi consigliate se è meglio usare i mezzi o auto a noleggio, infine in che zona conviene soggiornare?

così riesco a farmi un’idea dei costi

grazie 

Inviato

Ciao, 

a mio parere 1 giorno a Washington non ha molto senso. Sono comunque almeno 3 ore di treno ad andare e 3 a tornare.

Washington meriterebbe almeno 2 giorni pieni se non addirittura 3.

Considera poi che se è la prima volta a NY bisognerebbe dedicarle almeno 5/6 giorni pieni.

2 giorni a Boston vanno bene e da NY la puoi raggiungere in treno o in bus, tanto l'auto per visitare la città non ti serve.

Prova intanto a leggere qualche diario per prendere spunto. 

Il giro di @issa1990 è perfetto secondo me, ma devi aggiungere un paio di giorni al viaggio.

Trovi il diario qui 

• Mi piace 1
Inviato
20 ore fa, Labru ha scritto:

infine in che zona conviene soggiornare?

così riesco a farmi un’idea dei costi

ciao, intendi a NY?

i prezzi in città ormai sono folli un po' in tutte le zone (questo da anni, ma recentemente stanno davvero raggiungendo livelli incredibili a secondo del periodo).
dunque occorre capire se per te prevale la zona oppure il budget.
in genere zone molto comode per dormire a NY secondo me sono sempre l'area di Midtown, ma anche Soho, West Village.
quella che scarto sempre è il Financial District perchè non mi piace l'atmosfera serale (molto meno attivo rispetto ad altre parti della città) ma i prezzi sono più bassi. Idem per la parte più a nord di Central Park che trovo logisticamente meno favorevole di altre
una zona apparentemente fuori mano ma in realtà molto ben collegata dai mezzi è quella di Long Island. fino a qualche tempo fa i prezzi erano molto abbordabili qui, ora non saprei

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...