Vai al contenuto

HONEYMOON 2024 - WEST + HAWAII


Kikko1988

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

finalmente dopo quasi 12 anni dagli ultimi on the road in US da "sbarbato", sto preparando il mio viaggio di nozze con la mia compagna e quindi quale occasione migliore per chiedere qualche consiglio a voi esperti del forum.

Di seguito i dati principali del nostro viaggio:

ANDATA 11 Agosto a Denver e RITORNO 13 Settembre da Los Angeles - 2 Passeggeri

 

Premetto che i miei 2 OTR datati 2011 e 2012 sono stati alla volta di tutto il west (California, Nevada, Utah, Arizona), di fatto le città principali ed i grandi parchi.

Visto che la mia ragazza non ha mai visitato la West Cost mi sembrava doveroso accompagnarla in questi meravigliosi posti aggiungendo qualcosa ovviamente di nuovo per entrambi, da qui quello che avrei pensato e sviluppato:

 

- Denver

- Rapid City Badlands, Mount Rushmore, Deadwood

- Devil's Tower, Buffalo, Cody

- Yellowstone

- Jackson Hole

- Grand Teton

- Salt Lake City

- Moab Arches, Canyonlands, Monument Valley

- Page (Antelope, Horse Shoe Band)

- Grand Canyon (North Rim?)

- Las Vegas

- Death Valley

- Los Angeles 3/4giorni

- O‘ahu, Honolulu dal 3 al 11 Settembre (mare e relax)

- Rientro a MIlano

 

Al momento mi trovo un pò in difficoltà su come suddividere le tappe per i vari giorni a disposizione, considerando ovviamente di non fare sfacchinate da 8 ore di macchina al giorno, ma al tempo stesso ottimizzare quei luoghi dove più di una mezza giornata è sufficiente.

 

Fatemi sapere che ne pensate ed ovviamente qualsiasi indicazione sarà preziosa per strutturare al meglio il nostro viaggio di nozze.

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kikko, avete molti giorni a diposizione ma a spanne mi sembra un po' troppo. Per la prima parte sulla Real non posso aiutarti, parlando di Yellowstone considera minimo 3 giorni pieni quindi 4 notti, Jackson Hole lo si fa in relazione al Grand Teton, anche qui almeno un giorno ci vuole, giusto per un'infarinatura. Uno dei parchi più belli che meriterebbe più tempo. Moab almeno 2 giorni, uno per Canyonlands e uno per Arches (ingresso da prenotare). Ovviamente tutto dipende da cosa vi piace fare, camminare oppure fare solo view point. Grand Canyon, se fosse la prima volta (non ho capito se la tua compagna l'abbia già visto) consiglierei il South Rim con effetto wow maggiore, Page bastano due mezze giornate e un'altra giornata a MOnument e dintorni. Un peccato non fare nulla della costa se non solo LA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte mi sembra corretta, valutate come distribuire i pernotti considerando distanze e interessi. Concordo sui 3 gg pieni a Yellowstone. 
personalmente non considererei l’opzione Hawaii solo per fare mare, andarci per fermarsi su un’isola lo vedo come uno “spreco”. Piuttosto considererei San Diego per il relax, contenendo così il budget e giustificare in questo modo un prossimo tour dedicato alle isole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello che mi preoccupa un pochino è che se parli di QUESTO agosto sei veramente in ritardo

 

per l'itinerario direi che devi considerare due notti in zona black hills, una alle badlands che sono caldissime e quindi ti consiglio di dormire lì e sfruttare le ore del tardo pomeriggio e del mattino per le visite, un'altra notte la metterei tra keystone e custer city per visitare il resto

 

poi tra cody, yellowstone e grand teton va via una settimana e siamo già ad una decina di giorni.

 

una notte a SLC per spezzare, due a moab ed una alla monument e le prime due settimane sono passate.

poi hai una notte a page, una al bryce ed un paio a las vegas che ci stanno.

 

infine chiusura a los angeles dove 4 giorni sono anche tanti per i miei gusti

direi che dovresti starci dentro però ripeto devi affrettarti e non poco se parliamo di 2024

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marty74 ha scritto:

Page bastano due mezze giornate

Su questo avrei da obiettare... :4_joy:

 

13 ore fa, alessipe ha scritto:

non considererei l’opzione Hawaii solo per fare mare

E' stata la prima cosa che ho pensato: le Hawaii non sono "solo mare"!

 

In generale condivido i suggerimenti di @Marty74 e @alessipe, di giorni ne hai per fare un bel giro ma occhio ai pernotti, potresti essere già in ritardo per alcuni posti

 

P.S.

Ho scritto in contemporanea ad @acfraine, anche i suoi sono ottimi consigli (come sempre!)

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in 8 giorni a Oahi si riesce sicuramente a fare altro rispetto al mare però non bisogna fare l'errore di aspettarsi un soggiorno mare sullo stile che so di polinesia o roba simile, le hawaii sono ventose, il mare è pieno di onde anche se ci sono spiaggette riparate però ecco è bene sapere esattamente a cosa si va incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere totalmente d'accordo con @acfraine : le Hawai'i sono molto più di una meta dove andare a fare vita da spiaggia (io ci sono stata tre volte e ancora non sono riuscita a vedere tutto ciò che offrono) ed anzi, IMHO, è un peccato fare tante ore di volo (dalla costa pacifica degli USA sono almeno 6) per limitarsi alla sola Oahu, meriterebbero ampiamente un viaggio a sé stante.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, è un peccato fare tante ore di volo (dalla costa pacifica degli USA sono almeno 6) per limitarsi alla sola Oahu, meriterebbero ampiamente un viaggio a sé stante.


Grazie ovviamente per tutte giuste considerazioni, forse effettivamente avrebbe più senso fare un pò di mare a San Diego piuttosto che Hawaii così "limitate"...

Ciao, quello che mi preoccupa un pochino è che se parli di QUESTO agosto sei veramente in ritardo


In merito al "ritardo" ti riferisci ad un tema di prezzi sugli alloggi?

Se così fosse, guardavo già qualche mese fa ed i prezzi sono cmq molto alti in generale...
Riguardo alle tappe, fare le badlands di passaggio è così una brutta idea? Pensavamo di unire a Mt Rushmore e deadwood per poi fare stop, brutta idea?
 
Cody, Yellowstone e Teton dici una settimana per via delle attività da fare in ogni parco? Partendo dal presupposto che non siamo camminatori assidui, è necessario fare dei trail in entrambi i parchi?
 
Sul resto mi torna tutto direi


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere difficoltà a trovare ancora sistemazioni all'interno dei parchi. I costi quelli sono, attendere sperando che scendano non è una buona strategia

 

8 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

Riguardo alle tappe, fare le badlands di passaggio è così una brutta idea?

Dipende da quanto reggete il caldo ma non solo: la luce è importante e non a caso i fotografi amano albe e tramonti. Per esaltare forme e colori delle Badlands le ore centrali della giornata non sono l'ideale (come non lo sono per l'Artist's Palette a Death Valley, giusto per dire)

 

13 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

Cody, Yellowstone e Teton dici una settimana per via delle attività da fare in ogni parco? Partendo dal presupposto che non siamo camminatori assidui, è necessario fare dei trail in entrambi i parchi?

Una notte a Cody, quattro a Yellowstone e una a Jackson Hole è, a mio personale giudizio, il livello sindacale minimo (al Grand Teton ti esce poco più di mezza giornata).

Per come la vedo, i trail sono una parte importante per conoscere meglio i parchi (e non limitarsi a "piantare bandierine"); non serve fare chissà quali camminate e ci sono trail per tutti i gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

fare le badlands di passaggio è così una brutta idea

guarda io le ho fatte di passaggio e sinceramente ne sono stata felice, dopo Yellowstone non è un parco che mi ha detto granchè!

26 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

fare dei trail in entrambi i parchi?

Yellostone praticamente per forza, per vedere le pozze devi camminare. Grand Teton puoi anche fare i view point in macchina ma sarebbe un peccato. Non ti parlo di nulla di impegnativo, potete fare anche semplici passeggiate.

 

27 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

tema di prezzi sugli alloggi

anche di disponibilità soprattutto dentro Yellowstone!

 

anche io ti sconsiglio le Hawaii per così pochi giorni! avevamo pensato di farlo anche noi in viaggio di nozze ma abbiamo scartato l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

dopo Yellowstone non è un parco che mi ha detto granchè!

 

Direi che dopo Yellowstone quasi tutto non è un granchè per i miei gusti ovviamente :Chessygrin:

 

c'è da dire che lui lo farebbe prima di Yellowstone

 

Discorso mare: secondo me per risparmiare tante ore di volo e tanti soldini e se cerchi una laclità di puro relax e mare io mi butterei sulla Baja California, Cabo San Lucas e dintorni dove trovi davvero un bel mare e vita da spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno da voi, a fronte dei consigli e delle valutazioni con la mia compagnia, questo è il giro rivisto e modificato:

 

- Denver 2 notti

- Rapid City Badlands, Mount Rushmore, Deadwood 2 notti

- Devil's Tower, Buffalo, Cody 

- Yellowstone 3 notti

- Grand Teton di passaggio da Yellowstone

- Jackson Hole 1 notte

- Salt Lake City 1 notte

- Moab Arches, Canyonlands 2 notti

- Monument Valley 1 notte

- Page/Lake Powell (Antelope, Horse Shoe Band) 2 notti

- Grand Canyon (North Rim) 1 notte

- Las Vegas 3 notti

- Death Valley 1 notte

- Los Angeles 4 notti

- San Diego 8 notti

 

Mi sembra più quadrato e bilanciato con quanto vorremmo fare.

Qualche suggerimento sugli Hotel a Los Angeles, in particolare la zona più strategica per muoversi anche in auto senza incappare in traffico costante, vista la città caotica.

Stessi discorso per San Diego, meglio un AirBnB o hotel?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

Qualche suggerimento sugli Hotel a Los Angeles, in particolare la zona più strategica per muoversi anche in auto senza incappare in traffico costante, vista la città caotica.

 

Los Angeles è enorme, dovunque deciderai di dormire troverai comunque traffico (tanto) per raggiungere i vari punti di interesse. La zona più bella è sicuramente Santa Monica (che tecnicamente non è neanche Los Angeles), ma è anche la più costosa, valuta tu.

 

51 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

Stessi discorso per San Diego, meglio un AirBnB o hotel?

 

Secondo me dovremmo sgombrare il campo da un equivoco di fondo: se la vostra idea è fare un po' di giorni di mare per godervi la "vita da spiaggia", la California non è esattamente il massimo, neanche a San Diego: certo, potete tranquillamente andarci a passare qualche ora, ma l'acqua è fredda, le correnti spesso molti forti e, non di rado, d'estate si rischia di trovare nebbia, specie al mattino. Per un'esperienza realmente balneare forse vi converrebbe spostarvi più a sud, sulle coste messicane della Baja California.

Detto questo, se vi trovate bene con Airbnb, perché no? San Diego è una città mediamente grande (intorno a 1,4 milioni di abitanti), ma ci si muove relativamente bene, specie se si pernotta nelle zone più centrali (in linea di massima, intorno alla Baia di San Diego).

 

Per quanto riguarda l'itinerario, io toglierei la seconda notte a Denver per aggiungerla a Yellowstone o e la seconda a Page per inserire il Bryce Canyon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

- Denver 2 notti

- Rapid City Badlands, Mount Rushmore, Deadwood 2 notti

Non mi è chiaro come intendi gestire le tre giornate: considerata che una se ne va per il trasferimento Denver-Rapid City ed una per Denver, pensavi di fare in un giorno Crazy Horse, Mount Rushmore e Badlands chiudendo a Deadwood?

 

1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

- Page/Lake Powell (Antelope, Horse Shoe Band) 2 notti

Ha senso solo se pensate di dedicare l'intera giornata ai Vermillion Cliffs

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
17 ore fa, antattack ha scritto:

Non mi è chiaro come intendi gestire le tre giornate: considerata che una se ne va per il trasferimento Denver-Rapid City ed una per Denver, pensavi di fare in un giorno Crazy Horse, Mount Rushmore e Badlands chiudendo a Deadwood?

 

Arriveremo a Denver intorno alle 16, pertanto ora che ritiri l'auto e ti sistemi in hotel, il primo giorno di fatto è andato, il giorno dopo (12 Ago) lo teniamo per visitare un pò il centro e vorremo fare tappa al Red Rock Theathre, mattino seguente partiamo direzione Rapid City, con tappa prima a Black Hills e magari Mount Rushmore, altrimenti faremo il giorno seguente insieme al Sylver Lake e Badlands, mattina del 14 partenza direzione Deadwood.

 

17 ore fa, antattack ha scritto:

Ha senso solo se pensate di dedicare l'intera giornata ai Vermillion Cliffs

 

A Page/Lake Powell arriveremo di fatto nel pomeriggio perchè al mattina ore 11.30 abbiamo già prenotato l'Antelope Canyon, di conseguenza, il pomeriggio sarà relax / Hporse SHoe Band, giorno dopo l'idea era di fare tappa alle Coral Pink Sand Dunes oppure gira in battello per visitare il Rainbow Bridge National Monument. (qualcuno di voi l'ha mai fatta come escursione? ne vale la pena?)

 

Grazie

 

 

Modificato da Kikko1988
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

mattino seguente partiamo direzione Rapid City, con tappa prima a Black Hills e magari Mount Rushmore

Da Denver a Rapid City Passando per le Black Hills sono circa 7 ore di auto, non vi resterà molto per fare altro se intendete percorrere qualche trail alle BH.

 

1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

faremo il giorno insieme al Sylver Lake e Badlands, mattina del 14 partenza direzione Deadwood

Anche questa giornata si prospetta molto lunga con quasi 6 ore di macchina.

Il giro che ho in mente vi vede la mattina presto entrare a Badlands da nord (prima tappa Sage Creek Basin Overlook) ed uscire a sud passando per Interior e Scenic, direzione Mount Rushmore e poi Sylvan Lake. Limitandosi ad attraversare Badlands, senza hike particolari, calcola un paio di ore per stop vari; un'ora ciascuno per Mount Rushmore e Sylvan Lake portano il totale a 10 ore sulla carta. E poi arriva la realtà... :4_joy:

 

L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di non fermarvi a Denver la seconda notte ma di muovervi già in direzione Rapid City arrivando a Fort Collins o, ancora meglio, Cheyenne.

 

1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

l'idea era di fare tappa alle Coral Pink Sand Dunes

Oltre tre ore di auto a/r per visitare le Coral Pink Sand Dunes, con il massimo rispetto direi proprio di no. A meno che non intendiate noleggiare un ATV e fare sandboarding :Chessygrin:.

Una volta arrivati alle CPSD non tornerei però a Page ma andrei direttamente al Grand Canyon North Rim dove spenderei li due notti. Ma per la tua compagna che non c'è mai stata meglio il South Rim come prima volta. In conclusione, lascia perdere le dune... 

 

2 ore fa, Kikko1988 ha scritto:

Rainbow Bridge National Monument

Avendo l'intera giornata a Page, tra questo e l'accoppiata South Coyote Butte + White Pocket non ho proprio alcun dubbio su cosa farei. Certo è che la seconda non sarebbe una soluzione economica :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, antattack ha scritto:

Da Denver a Rapid City Passando per le Black Hills sono circa 7 ore di auto, non vi resterà molto per fare altro se intendete percorrere qualche trail alle BH.

L'obiettivo infatti sarebbe proprio quello, arrivare a Rapid City in serata da Denver, passando dalle Black Hills che ci permetterebbe quindi di visitarle nell'arco del pomeriggio.

2 ore fa, antattack ha scritto:

Il giro che ho in mente vi vede la mattina presto entrare a Badlands da nord (prima tappa Sage Creek Basin Overlook) ed uscire a sud passando per Interior e Scenic, direzione Mount Rushmore e poi Sylvan Lake. Limitandosi ad attraversare Badlands, senza hike particolari, calcola un paio di ore per stop vari; un'ora ciascuno per Mount Rushmore e Sylvan Lake portano il totale a 10 ore sulla carta. E poi arriva la realtà...

questa parte invece la vorremmo dividere in questo modo:

Partenza il 14 mattina: Custer State Park - Needles Highway - Iron Montain Road - Sylvan Lake - Mount Rushmore

Mattina del 15 direzione BadLands per poi spostarci a Deadwood in serata.
 

Modificato da Kikko1988
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Kikko1988 ha scritto:

- Denver 2 notti

- Rapid City Badlands, Mount Rushmore, Deadwood 2 notti

 

Perdonami ma non mi ritrovavo con i giorni rispetto a quanto hai scritto in questo messaggio, secondo cui la quarta notte, quella del 14 agosto, dovrebbe vedervi arrivare a Deadwood...

 

11/08 Ita - Denver

12/08 giornata dedicata a Denver

13/08 trasferimento a Rapid City passando dalle Black Hills

14/08 Custer State Park - Needles Highway - Iron Montain Road - Sylvan Lake - Mount Rushmore e immagino notte ancora a Rapid City

15/08 BadLands e poi Deadwood

 

Queste sono 5 notti. Certo, così funziona :7_sweat_smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, antattack ha scritto:

Queste sono 5 notti. Certo, così funziona :7_sweat_smile:

Confermo! Avevo riassunto un pò troppo😅

 

Hai qualche suggerimento pratico per impostare il tragitto nella giornata del 14/8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono @antattack ma provo a dirti la mia: personalmente eviterei di fare su e giù dalle Badlands, e andrei da Denver direttamente alle Badlands (o al massimo ad Interior), per pernottare lì ed eventualmente terminare la visita al parco la mattina successiva, in modo da evitare anche le ore più calde.

Da lì andrel alle Black Hills (se non hai programmi particolari secondo me una notte può essere sufficiente) e poi verso Yellowstone.

 

11 ITA - Denver 

12 Denver
13 Denver - Interior (Badlands)
14 Interior - Keystone (Black Hills, Mt. Rushmore)
15 Keystone - Sheridan (Deadwood, Devils Tower)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...