Vai al contenuto

Lo sconforto...


Messaggi raccomandati

@al3cs si, su Chicago si spende meno…infatti stavo pensando a un loop da Chicago.
Magari anche senza fare la Real America, tipo andare verso sud…Nashville, Memphis…
 
@dariuz esattamente!
É possibile anche abbinare il volo su Chicago con la Real America. Nel forum trovi dei diari.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante il salasso ho quasi deciso per loop da Las Vegas periodo 13-30agosto.

 

A sto giro i "MUST HAVE" in linea di massima sarebbero: 

Arches,

Mount Rushmore

Yellowstone

Grand Teton

Bonneville Salt Lake

 

...ma se pensate ci sia altro assolutamente da non perdere...ditemi pure.

 

Come mi suggerite scandire il viaggio?

Approvate il giro antiorario?

 

grazie,

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maxrigo77 ha scritto:

Arches,

Mount Rushmore

Yellowstone

Grand Teton

Bonneville Salt Lake

Se questi sono i "must have" allora forse è meglio un loop su Denver o SLC, dei due quello che ti costa meno.

Rispetto a queste due città il loop su LV ti impegna 3 notti sulle 17 a disposizione.

Considera che tu hai già queste notti vincolate (considero Denver che dovrebbe costarti meno sia volo sia auto), in grassetto i "must have":

  • Denver 2
  • Black Canyon of the Gunnison 1
  • Moab 2 (ma anche 3)
  • Torrey 1
  • Salt Lake City 1
  • Bonneville Salt Flats 1 (pernotto a Twin Falls)
  • Grand Teton 1
  • Yellowstone 3
  • Cody 1
  • Devils Tower 1
  • Mount Rushmore 1 (pernotto a Badlands)

 

Solo con queste tappe sei a 15 pernotti (o 16 se metti la terza notte a Moab).

 

Se hai già visitato Zion, Bryce Canyon e la UT12 non ha veramente molto senso fare il loop su LV altrimenti tirando un po' il collo ed eliminando Black Canyon of the Gunnison ce la puoi ancora fare:

  • Las Vegas 2
  • Salt Lake City 1
  • Bonneville Salt Flats 1 (pernotto a Twin Falls)
  • Grand Teton 1
  • Yellowstone 3
  • Cody 1
  • Devils Tower 1
  • Mount Rushmore 1 (pernotto a Badlands)
  • Denver 1
  • Moab 2
  • Torrey 1
  • Bryce Canyon 1
  • Zion 1

 

Se però ti piace camminare, fare trail, resterei sulla prima soluzione aggiungendo una notte a Moab ed una a Yellowstone. Da valutare anche l'eliminazione di Black Canyon of the Gunnison a vantaggio di una seconda notte a Torrey.

 

A te la scelta!

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In una parola: si. Chiaro che è un peccato non poter fare la Scenic Drive ma Capitol Reef ha tanto altro da offrire. Intanto Fruita con le torte della Gifford Homestead :15_yum:

 

Poi dipende se hai il tempo: il loop Notom-Bullfrog Rd/Burr Trail Rd/UT12 o il giro della Cathedral Valley, senza dimenticare una sosta al Moon Overlook.

 

In alternativa qualche trail: il Fremont River Trail (con i piedi in ammollo), l'Hickman Bridge Trail, il Rim Overlook Trail o il Chimney Rock Loop Trail. Bello al tramonto (e facile) il trail al Goosenecks & Sunset Point.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate...purtroppo cambio ferie.

Potrei a questo punto partire il giorno 28 luglio e tornare ll'11 o 12 agosto con Loop su Denver.

 

Ipotesi viaggio è il seguente:

28/7 Milano-Denver

29/7 Denver- verso Moab

30/7 Moab (Arches)

31/7 Moab 

1/8  Capitol Reef 

2/8 Las Vegas

3/8 Las Vegas

4/8 Las Vegas - Bonneville Salt Lake

5/8 Salt Lake - Jackson 

6/8 Jackson - Grand Teton Yellowstone

7/8 Yellowstone

8/8 Yellowstone

9/8 Yellowstone - Cody

10/8 Cody - Devils Tower

11/8  Mount Rushmore

12/8 Denver-Milano

 

Che ne pensate?

Potrei togliere una delle 2 notti a Las Vegas, ma la sera del 2 o 3 agosto vorrei essere lì per un concerto, per cui non credo sia fattibile il loop antiorario.

 

Max

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, maxrigo77 ha scritto:

28/7 Milano-Denver

29/7 Denver- verso Moab

 

Secondo me qui puoi andare anche diretto a Moab; non è così lunga e magari nell'ultimo tratto puoi percorrere la spettacolare UT128.

 

50 minuti fa, maxrigo77 ha scritto:

4/8 Las Vegas - Bonneville Salt Lake

 

Questo è un bel tappone dolomitico: potresti valutare di fermarti una notte al Great Basin NP, dove io ho visto forse la più spettacolare notte stellata della mia vita. :Love2:

 

53 minuti fa, maxrigo77 ha scritto:

9/8 Yellowstone - Cody

10/8 Cody - Devils Tower

11/8  Mount Rushmore

12/8 Denver-Milano

 

Qui sei davvero parecchio tirato e, oltretutto, secondo me è un peccato arrivare al Mount Rushmore e non alle Badlands, che sarebbe molto difficile far rientrare in un altro giro... :hmm:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dunque...abbiamo ferie ufficialmente dal 27luglio al 17agosto.

 

Si valuta la seguente multitratta:

27/7 Milano Chicago 

28 Chicago

29 Chicago

30/7 Chicago-Denver

31/7 Moab

1/8 Moab

2/8 Capitol Reef 

3/8 Las Vegas

4/8 Las Vegas - Bonneville Salt Lake

5/8 Salt Lake - Jackson 

6/8 Jackson - Grand Teton Yellowstone

7/8 Yellowstone

8/8 Yellowstone

9/8 Yellowstone - Cody

10/8 Cody - Devils Tower

11/8  Mount Rushmore

12/8 ???

13/8 Denver-Milano

 

volendo aggiungerei una notte....ditemi che ne pensate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago - Denver sono 15 ore di macchina; pensi di riuscire a farli in un solo giorno?

 

Ci sono poi i tapponi:

  • Denver - Moab, 6 ore
  • Capitol Reef - Las Vegas, oltre 6 ore se intendi passare per la UT12
  • Las Vegas - Bonneville - Salt Lake City, oltre 7 ore

Ma Las Vegas è proprio irrinunciabile? Anche perché non ci starai poi molto eh. Sei proprio convinto di fare una deviazione di 13 ore per avere 2/3 ore a LV?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, antattack ha scritto:

pensi di riuscire a farli in un solo giorno?

soprattutto perchè una mazzata del genere?😆per vedere Chicago? secondo me non vale la pena visto che la puoi inserire in altri giri

hai i giorni comodi per fare la Real America come si deve, io mi concentrerei su quello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che neanche io capisco il senso di inserire Chicago: avrei capito se fosse stato un loop per risparmiare sul volo, ma così diventa un multicity, se non più costoso per il volo, sicuramente per il costo dell'auto con il drop-off. Anche secondo me avrebbe molto più senso un anello su Denver.

 

E ovviamente dopo il Mount Rushmore inserirei il Badlands NP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: il loop è su DENVER....ma ho inserito prima uno scalo a CHICAGO per passare i primi 3 giorni di viaggio.

Da CHICAGO a DENVER ovviamente ci si va in aereo.

 

Posso rinunciare ad andare a Bonneville, ma ho desiderio di tornare a LAS VEGAS, la notte del 3 anche se solo per una notte.

 

In base a questo...Ditemi voi come invece organizzereste il viaggio, e quanti giorni aggiungere rispetto a quelli citati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...