Vai al contenuto

Primo on the road nel West!


Prun8

Messaggi raccomandati

Ciao, scrivo poco ma vi leggo da molti anni. Finalmente il sogno di un tour in macchina del west si sta materializzando e sono qui a chiedere dei consigli. Il periodo del viaggio deve per forza essere nelle ultime due settimane di agosto 2024 o l'ultima di agosto e la prima di settembre. Siamo due coppie di trentenni amanti sia delle città che della natura. Leggendo i vostri diari e consigli avrei pensato ad un tour di questo tipo suddiviso su 14 giorni con la possibilità di aggiungere uno o due giorni se fosse assolutamente necessario

 

1    Italia - Los Angeles

2    Los Angeles

3    Los Angeles - Death Valley 

4    Death Valley - Las Vegas 

5    Las Vegas

6    Las Vegas - Bryce 

7    Bryce - Page 

8    Page – Monument Valley 

9    Monument Valley - Grand Canyon 

10  Grand Canyon - Route 66 - Kingman 

11  Kingman - San Diego 

12  San Diego - Los Angeles

13  Los Angeles

14  Los Angeles  - Italia

 

I miei dubbi principali sono dal giorno 11 in poi. L'idea era quella di fare un giorno intero a Los Angeles alla fine per andare agli Universal (tutti e quattro amiamo i parchi divertimento) ma non so se ha senso stare così poso a San Diego visto che la tappa da Kingman sarebbe molto lunga.

Sono disposto a togliere delle tappe perchè non amo avere i minuti contati o essere di corsa e fermarmi giusto per una foto.

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la mia compagna siamo già stati a San Francisco quindi ho scelto LA. Oltretutto ho visto che è più semplice trovare voli a prezzi accettabili. A questo punto potrei anche togliere la giornata intera a LA all'inizio e partire subito per la Death Valley sfruttando la sveglia presto da fuso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi nei vari parchi è necessario fare delle escursioni a piedi impegnative? Perchè per vedere solo il paesaggio dall'auto piuttosto è meglio cambiare qualche tappa visto che non siamo in grado di reggere trekking di ore ogni girono. Ho visto che per esempio il Joshua Tree è comodamente visitabile in auto

Link al commento
Condividi su altri siti

I parchi americani sono pensati per l'americano "medio" quindi sono generalmente visitabili in auto.

Esistono escursioni di tutti i tipi, non solo quelle "impegnative".

Le escursioni ti consentono di allontanarti dalla massa che affolla i viewpoint e goderti meglio il parco; vale per tutti i parchi incluso il Joshua Tree.

Tutti i parchi che hai in programma hanno trail per tutti i gusti, a voi scegliere se e quali fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo un po' di discussioni con i miei compagni di viaggio siamo arrivati ad un programma di massima:

 

1    Italia - Los Angeles

2    Los Angeles - Death Valley 

3    Death Valley - Las Vegas 

4    Las Vegas

5    Las Vegas – Zion 

6    Zion – Bryce 

7    Bryce - Page 

8    Page – Monument Valley 

9    Monument Valley - Grand Canyon 

10  Grand Canyon - Route 66 - Kingman 

11  Kingman – Joshua Tree 

12  Joshua Tree -  Los Angeles (Universal Studios?) 

13  Los Angeles

14  Los Angeles - Italia

 

Si è però presentata l'occasione di aggiungere un giorno..voi dove lo mettereste? 

Per la tappa del giorno 12 è fattibile arrivare dal Joshua Tree e andare diretti agli Universal?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Prun8 ha scritto:

Per la tappa del giorno 12 è fattibile arrivare dal Joshua Tree e andare diretti agli Universal?

No, considerato anche che un po' di tempo per visitare il parco ti servirà.

A questo punto il giorno in più potreste metterlo proprio a LA o altrimenti dovrete spostare gli Universal Studios al giorno successivo e per LA vi rimarrà poco o nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto farei come consigliato e aggiungerei un giorno ad LA per prendermela con calma. Fermandosi tre notti ad LA conviene riconsegnare la macchina o è necessaria per gli spostamenti in città? L'hotel in che zona è meglio prenderlo?

Scusate per le tante domande ma le dimensioni di LA mi creano confusione :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è indispensabile per girare Los Angeles, te lo dice una che la prima volta aveva deciso (beata incoscienza!) di girarla con i mezzi: la LA County è poco più piccola della Campania, ed i mezzi pubblici sono pochi ed organizzati non esattamente al meglio.

Per quanto riguarda il pernottamento, valuta in base a quello che avete in programma di visitare, perché in genere se sei vicino ad un punto di interesse sei lontano da un altro: in ogni caso mettete sempre in conto di dover fare svariate mezz'ore di auto (complice anche il traffico) da una parte all'altra.

Tra le zone più belle, e relativamente centrale, direi che c'è quella di Santa Monica, ma i prezzi sono proporzionati alla fama, regolatevi di conseguenza.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aggiungere un giorno a Capitol reef dopo bryce per poi scendere alla monument valley dalla 95 e quindi fare anche la zona di mexican hat e poi andae a page. in sostanza diverrebbe:

Bryce-Capitol reef

Capitol reef-Monument

Monument-Page

Page-GC

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alla fine faremo una notte in più ad LA per comodità e per avere tempo di vedere qualcosa. Grazie per il consiglio.

 

Con un atterraggio del volo intorno alle 14 potrebbe avere senso farsi subito una o due ore di macchina per accorciare la tappa verso la Death Valley? Si eviterebbe anche il traffico mattutino essendo già fuori città.

 

22 ore fa, al3cs ha scritto:

Tra le zone più belle, e relativamente centrale, direi che c'è quella di Santa Monica, ma i prezzi sono proporzionati alla fama, regolatevi di conseguenza.

Grazie, inizierò a cercare in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Prun8 ha scritto:

Con un atterraggio del volo intorno alle 14 potrebbe avere senso farsi subito una o due ore di macchina per accorciare la tappa verso la Death Valley? Si eviterebbe anche il traffico mattutino essendo già fuori città.

 

Se te la senti lo puoi sicuramente fare, ma non sono sicura che ti convenga: in estate (settembre compreso) la temperatura alla Death Valley supera facilmente i 40° C, quindi arrivare presto nel parco non è propriamente un vantaggio, fossi in te andrei il giorno dopo con tuuuuuutta la calma del mondo :Chessygrin:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuterei pure se mettere la notte in più il primo giorno, così da avere un cuscinetto in caso di problemi con il volo.

 

Puntate ad arrivare nella DV non prima delle 17:00, a meno che le previsioni meteo non diano tempesta artica sulla zona :4_joy:.

 

Trovo ottimo il suggerimento di @acfraine su Capitol Reef; fosse il mio viaggio leverei la seconda notte a Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...